SOLO PER L’ITALIA - Il traguardo è di quelli importanti: 60.000 clienti conquistati in Italia in 16 anni di onorata carriera. Nata nel 1997, quando le suv non erano così popolari come oggi, la
Mercedes M si è evoluta sotto ogni aspetto fino a diventare uno dei modelli cardine della Mercedes. Per celebrarne il successo nel nostro paese, la terza generazione della M viene offerta, in esclusiva, nella variante Special Edition 16. Disponibile in abbinamento all’allestimento Sport e a quello Premium, l’edizione speciale offre contenuti specifici per un vantaggio al cliente che, a detta della Mercedes, arriva fino a 3.740 euro (a seconda della versione e del motore).
LE DOTAZIONI - La Mercedes ML Special Edition 16 in versione Sport guadagna cerchi in lega da 20 pollici a dieci razze con finitura a specchio, fari bixeno , pedane in alluminio, sedili sportivi in Dinamica e pelle nera, volante sportivo a quattro razze e pedaliera in acciaio. La variante Premium si distingue invece per i cerchi da 21 pollici AMG a cinque doppie razze, i fari bixeno, le pedane laterali, il pacchetto Airmatic (sospensioni pneumatiche attive) e per gli interni in pelle Artico con cuciture a contrasto per la parte inferiore della plancia e la linea di cintura. Entrambe le Special Edition 16 sono disponibili con i due benzina, 3.5 da 306 CV (350 BlueEfficiency) e 4.7 da 408 CV (500 BluEfficiency) e i diesel 2.2 quattro cilindri da 204 CV (250 BlueTEC) e 3.0 da 258 CV (350 BlueTEC).