UNA “RINFRESCATA” - Novità in vista per la
Mercedes SLK, la più piccola delle “scoperte” di Stoccarda che si aggiorna a quattro anni dal lancio: debuttano nuovi motori (tutti Euro 6 e con sistema Start&Stop) e inediti cambi. Immutato invece il design, che però sarà rinnovato in occasione del restyling di metà carriera di questa terza generazione della SLK, previsto nel tra fine 2015 e inizio 2016. In quell'occasione il modello dovrebbe cambiare nome in SLC.
HA IL MOTORE DELLA C - La Mercedes SLK 200 guadagna il motore 2.0 quattro cilindri da 184 CV e 300 Nm di coppia (stessa potenza ma 30 Nm in più rispetto al precedente 1.8) mentre la SLK 300, che sostituisce la SLK 250, monta lo stesso motore ma in configurazione da 245 CV e 370 Nm, rispettivamente 40 CV e 60 Nm in più rispetto a prima. La SLK 250 d, dalla potenza e dalla coppia invariate (rispettivamente 204 CV e 500 Nm) è più efficiente che in passato: secondo la Mercedes consuma 0,4 litri in meno percorrendo in media 22,7 km con un litro di gasolio.
CAMBIANO I CAMBI - Nessuna novità per la 350 V6 da 306 CV, che monta il vecchio 3.5 aspirato in luogo del più recente 3.0 turbo, e per la 55 AMG da 421 CV. La SLK 200 è abbinata a un nuovo cambio manuale a 6 marce; la SLK 300 e la 250 d sono invece equipaggiate con l’ automatico 9G-Tronic con levette al volante. La gamma di vernici si arricchisce di due nuove tinte: “Selenite Grey Metallic” e “Designo Cerrusite Grey Magno”.