NEWS

Le suv Mercedes cambiano nome

01 settembre 2014

La suv M dovrebbe diventare GLE a partire dal 2015. Poi potrebbero cambiare GLK in GLC e GL in GLS.

Le suv Mercedes cambiano nome
A PARTIRE DAL 2015 - Da Mercedes M (nelle foto) a GLE: queste sono le voci attendibili, ma non ufficialmente confermate, sulla suv di grossa taglia della Stella. L'operazione è prevista per l'inizio del 2015, quando la M sarà ristilizzata e, contestualmente, dovrebbe cambiare nome: il nuovo corso Mercedes prevede che l'ultima lettera richiami la berlina più direttamente correlabile.
 
LE SUV CAMBIANO NOME - Va quindi da sé che la GLA sia la suv derivata dalla Classe A e che la Mercedes GLE, appunto, sia stretta parente della Classe E. Dalla futura GLE deriverà una crossover dalle linee sportiveggianti concorrente della BMW X6 (qui per saperne di più), che si dovrebbe chiamare GLE Coupé e non MLC come inizialmente ipotizzato. Possibile, su questa falsariga, che l'erede della GLK si chiami GLC, per la vicinanza con la Classe C, e quella della più grande GL possa assumere il nome di GLS, posizionata un po' più in alto rispetto al modello attuale, e anche con una variante di gran lusso che potrebbe avere il marchio Maybach.
 
RETAGGIO DEL PASSATO - Nella complicata tassonomia Mercedes, alcuni nomi sono stati, fino a poco tempo fa, un vero e proprio retaggio del passato: la E intermedia significava, o meglio, significa, Einspritzung, iniezione. Un must a fine Anni 70, certo, ma non proprio un elemento identificativo al giorno d'oggi. Anche se bisogna sottolineare come, una volta radicato un marchio o un modello, cambiarne il nome sia un potenziale rischio.
Mercedes M
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
22
24
12
22
VOTO MEDIO
3,4
3.36975
119


Aggiungi un commento
Ritratto di Lupo11
1 settembre 2014 - 18:21
2
finalmente un po' d'ordine nella nomeclatura Mercedes, non si capiva più niente!
Ritratto di Pierre Cortese
2 settembre 2014 - 09:42
1
GLS poi non si puo' sentire...ricorda proprio i nomi di allestimenti di berline popolari anni 80.
Ritratto di Lupo11
2 settembre 2014 - 10:48
2
ora dall'ultima lettera si capisce il segmento a cui appartiene il modello, attualmente è un ginepraio. dispiace perdere un "mito" come la classe M, ma serve un prefisso che identifichi i SUV di casa MB, come fa Audi con la Q e BMW con la X. purtroppo mercedes nn usa le cifre numeriche e l'alternatva è solo quella delle lettere. ad ogni modo ci si rende conto che questi tedeschi fanno davvero tanti modelli, forse troppi. ma probabilmente il mercato gli dà ragione
Ritratto di cris25
1 settembre 2014 - 18:23
1
non capisco perché questi cambiamenti, che cambia tra M e GLE? Boh...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 settembre 2014 - 18:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luk maserati
1 settembre 2014 - 20:37
2
l'ordine nella nominazione della gamma Mercedes è cominciato con la soppressione della CLK e la costituzione della classe E e C coupé così come con la CL nella S coupé. Era inevitabile e giusto forse, così probabilmente anche la futura CLS sarà CLE perché derivata dalla E (come la CLA deriva dalla A). Probabilmente ci sarà anche una CLS ma derivata dalla S, sempre nell'ottica di ampliamento e “messa in ordine" della gamma che sta interessando tutta la triade premium tedesca (vedi BMW con la serie4 anziché serie3 coupé). Giocoforza anche i SUV subiranno analoga rivoluzione nominale.
Ritratto di tureggia
1 settembre 2014 - 22:28
Non avrei saputo dirlo in un modo migliore!!!
Ritratto di mustang54
2 settembre 2014 - 01:23
2
Ma non l'avevano chiusa???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 settembre 2014 - 13:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ninja
2 settembre 2014 - 14:46
GLG?