Mercedes Classe C Coupé: tutti i dettagli

14 febbraio 2011

Dopo la fuga delle prime immagini ufficiali, finalmente svelati tutti i dettagli della nuova coupé che andrà a competere direttamente con Audi A5 Coupé e BMW Serie 3 Coupé.

Mercedes Classe C Coupé: tutti i dettagli

PER I GIOVANI - La Mercedes Classe C Coupé è la terza variante della famiglia dopo la berlina e station wagon, recentemente sottoposte al restyling di metà carriera. La Classe C Coupé debutterà all’imminente Salone di Ginevra e arriverà sul mercato nel mese di giugno. Più bassa della berlina di circa 4 cm, la nuova coupé della Stella si rivolge al pubblico giovane per la Mercedes, con età compresa tra i 35 e i 45 anni.
 

Mercedes classe c coupe uffic 33


GLI INTERNI - L’abitacolo della Mercedes Classe C Coupé ha 4 posti. La plancia sorprende per il display di grandi dimensioni e dotato di tecnologia 3D che dovrebbe permettere il massimo sfruttamento del Comand Online, il sistema che permette la navigazione via internet e l’utilizzo di varie funzioni di Google. Inoltre, gli interni della Classe C Coupé sono dotati di altri dispositivi multimediali come l’interfaccia Usb nel vano portaoggetti del bracciolo anteriore e il Bluetooth per tutte le funzioni di collegamento del cellulare.


Mercedes classe c coupe uffic 04


I MOTORI - La gamma della Mercedes Classe C Coupé è composta da motori a benzina e diesel dotati di sistema Eco Start/Stop di serie e, quindi, appartenenti alla famiglia BlueEfficiency a basso impatto ambientale. L’offerta dei propulsori a benzina è composta dalle versioni C 180 da 156 CV, C 200 da 204 CV e C 350 da 306 CV, tutte a iniezione diretta di benzina. Invece, la gamma di motori diesel è composta dalle versioni C 220 CDI da 170 CV e C 250 CDI da 204 CV. Le versioni a benzina top di gamma sono equipaggiate con il cambio sequenziale 7G-Tronic Plus.


Mercedes classe c coupe uffic 09


ALCUNI DISPOSITIVI - Per evidenziare il carattere sportivo dell’auto, la Mercedes ha dotato la Classe C Coupé del sistema Agility Control che regola le sospensioni a seconda del tipo di strada percorso. Invece, i radar, le telecamere e i sensori (molti dei quali optional) coadiuvano i sistemi Attention Assist e Distronic Plus che consentono al conducente di rispettare la distanza di sicurezza ed evitano i colpi di sonno.

Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
24
18
9
9
VOTO MEDIO
3,6
3.602275
88


Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 11:57
PIU'PICCOLO,PIU'GRANDE PIU'GRANDE ANCORA.E'UNA CLASSE E'COUPE'IN PICCOLO COL POSTERIORE DELLA C O MEGLIO UNA CLASSE C CON DUE PORTE DI MENO.NON DICO SIA BRUTTA,MA ESATTAMENTE COME PER AUDI,MI VIEN DA DIRE..DI QUALITA'SICURAMENTE,BEN RIFINITA MA...CHE BARBA CHE NOIAAAAA
Ritratto di fabioturbo
14 febbraio 2011 - 11:57
E' BELLISSIMA, VA BENISSIMO, NON SI ROMPE MAI, NON CONSUMA NIENTE, NON COSTA NULLA, MA PER FAVORE!
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 12:57
io sono uno che critica le Fiat!!questa auto a me non piace preferisco una BMW serie 3 coupè!Ma tu trovami una Fiat che possa essere all'altezza, sia di qualità che di pianale, di questa Mercedes.........
Ritratto di Tony9229
17 febbraio 2011 - 22:47
...un motore ecologico come il bicilindrico della 500 !!!!
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 15:01
1
sei simpaticoooo... gne gneeee... ma smettila che quando ho aperto l'articolo sulle lancia c'ho trovato anco la tua bava...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 12:06
LA QUALITA'SI VEDE E SI TOCCA.SUL NON COSTA NULLA HO DEI DUBBI.CHE LE TEDESCHE SIANO AUTO DI GRANDE QUALITA'E'UN FATTO.CHE POI ORAMAI,BMW PERMETTENDO(PER ALCUNI MODELLI),NON RIESCANO PIU'A PRODURRE AUTO CON LINEE MOZZAFIATO,POSSO DARTI RAGIONE.QUEST'AUTO LA SAPEVO DISEGNARE PURE IO,TOGLIEVO DUE PORTE ALLA CLASSE C ED ECCO FATTO LA COUPE'.
Ritratto di Khein
14 febbraio 2011 - 12:10
ma personalmente non la prenderei mai, un 3 porte a prezzi così elevati sono ben lontani dal mio concetto di automobile.
Ritratto di Khein
14 febbraio 2011 - 12:10
ma personalmente non la prenderei mai, un 3 porte a prezzi così elevati sono ben lontani dal mio concetto di automobile.
Ritratto di Khein
14 febbraio 2011 - 12:10
ma personalmente non la prenderei mai, un 3 porte a prezzi così elevati sono ben lontani dal mio concetto di automobile.
Ritratto di elvis86
14 febbraio 2011 - 13:29
questa la dovresti proprio spiegare...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 12:16
a quei prezzi,io prenderei una nissan 370 zeta.Ha tutto(due posti permettendo),linea da auto da corsa,motore quasi ai livelli di una porsche e tanta grinta nella forma.Certo non e'lo stesso blasone,ma nn si puo'avere tutto dalla vita..
Ritratto di juvefc87
14 febbraio 2011 - 13:54
molta ma moltaaaaa più figura e da la polvere a questa Ccoupè...
Ritratto di jamp83
14 febbraio 2011 - 16:56
1
questa coupè prendila in versione AMG (che sicuramente faranno) poi vediamo chi mangia la polvere... cmq nn capisco tutte ste critiche...normale che la C Coupè sia una classe C con 2 porte in meno altrimenti la chiamavano in un altro modo...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 18:41
Cosi'facendo sai che succede?che In America quando i giornalisti hanno visto la nuova Passat si sono imbufaliti per la banalita'.L'avevano presa per una vecchia Honda..ormai i tedeschi non si rendono conto che con il nome non si va avanti.O decidono di fare linee che emozionino..La 370 z ti assicuro che e'molto piu'sexy per temperamento e linea e per quello che costa e'un affare.Ma penso alla ds3,alla mini,alla new beetle,alla Cinquecento,alla mazda con motore wankel..io le uniche tedesche entusiasmanti penso siano la Scirocco e la 911.Persino la potentissima Audi R8,la trovo gia'vista.Poi e'tutto trito e ritrito con i tedeschi..si gradevoli,belle e di qualita'..ma che noiaaaa,dalla Golf alla A6,passando per il tiguan..non mi sognerei mai di criticare queste auto,penso solo che non dicano niente.Sono belle ma non ballano...
Ritratto di juvefc87
14 febbraio 2011 - 13:53
dovrei scegliere questa al posto di una serie 3 coupè o di una A5?? ahhaha ma x piacere le preferisco alla E coupè figurati a questa cascettino obsoleto!!
Ritratto di japponese
14 febbraio 2011 - 14:30
Nn mi piace proprio qsta nuova c coupe ,anche perche e una normale anzi banale c cn due porte in meno . Cmq preferisco e preferiro per sempre il primo modello della classe c sportcoupe ,quella del 2000 precisamente .la sua linea e ancor oggi attuale. sti tedeschi hanno la filosofia del alvoro del tipo ,miglioriamo lauto nel tecnico e nel design manteniamoci essenziali e sempre lo stesso. Ma hanno paura di cambiare????? Renault citroen e peugeot lo stanno facendo e cn ottimi risultati,anzi mi diment che loro sono tedeschi qndi piace cosi ,tnto ci saranno sempre persone che si comprano sto tipo di auto.
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 15:03
1
farà sicuramente concorrenza alla fiat freemont e alla thema (ovviamente per qualità...)
Ritratto di Claus90
14 febbraio 2011 - 21:26
Nella seconda foto assomiglia ad una BMW serie 3 comunque sarà difficile strappare clienti ad audi A5 e BMW serie 3 già affermate. la compreranno solo nel primo annetto perchè è la novità poi si dimenticheranno tutti di lei
Ritratto di SteVr
14 febbraio 2011 - 21:44
... Assurdo: Mercedes ha preso un'auto che non ha entusiasmato come la Classe C odierna e l'ha trasformata in una coupé praticamente TOGLIENDO SOLO 2 PORTE! Ma come?? Se proprio la berlina e la wagon non hanno dato i risultati sperati, perchè troppo anonime in quanto poco eleganti e poco sportive seppur per nulla disprezzabili da un punto di vista di puro design, come si fa a ricavarne una coupé lasciandole quel design sobrio e non particolarmente elegante né sportivo??? Insomma, staremo a vedere come andrà commercialmente parlando, ma se un'operazione così l'ha potuta fare la Mercedes con quest'auto, la può tranquillamente fare anche la Opel con la Nuova CALIBRA, semplicemente prendendo l'Insignia Opc e togliendole le porte: in fin dei conti, l'Insignia non è stata presentata al grande pubblico sottoforma di coupé - la GTC Concept -??? E l'Insignia berlina non è, alla fine della fiera, una coupé 4 porte piuttosto che una berlina vera???
Ritratto di elvis86
15 febbraio 2011 - 10:01
non hanno dato i risultati speratii!?ma se ne hanno vendute piu di un milione!!!grande benz continua così!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
15 febbraio 2011 - 11:33
Mercedes non mi pare stia andando benissimo.La serie C non e'stata un successo come la Glk e la stessa classe E,dopo un inizio trionfante.Purtroppo Mercedes credo stia perdendo la sua identita',incaponendosi a produrre linee squadrate,poco in linea con l'eleganza storica del marchio.Non mi sembrano sportive,ma nemmeno eleganti le nuove Mercedes.La nuova Cls forse e'l'unico modello che incarna il vecchio spirito,sportiva elegante e ben proporzionata.Il resto...insomma..sembrano lamierati di blindati..
Ritratto di evoluzione80
15 febbraio 2011 - 08:21
visto nella foto dell'auto rossa non vi sembra assomigli molto alla bmw serie 1 coupe'?
Ritratto di Dragon 88
15 febbraio 2011 - 20:35
E' praticamente identica, cambia solo il numero delle porte e quindi a questo punto conviene prendere la berlina, almeno vi è più comodità. Tra Serie 3 berlina e Serie 3 coupe la differenza c'è, la coupe è ben più sportiva e comunque diversa, ma questa nuova Classe C coupe non vi sembra inutile?
Ritratto di Etneo
15 febbraio 2011 - 22:01
Rossa è da o r g a s m o!
Ritratto di razgnik
1 marzo 2011 - 23:30
IL PREZZO CREDO SARA' UN POCHINO INFERIORE A QUELLO DI SERIE 3 COUPE' E A5.. ANCHE PERCHE' MERCEDES PRESENTA POCO PIU' IN ALTO LA CLASSE E COUPE' CHE E' UNA GRAN MACCHINA E COSTA A PARITA' DI OPTIONAL NON MOLTO DI PIU' DELLE DUE SOPRA CITATE. CREDO CHE IL PREZZO SARA' POCO SUPERIORE A QUELLO DELLA ATTUALE CLC CHE PENSO PROPRIO SIA PRONTA A LASCIARLE IL POSTO.
Ritratto di mario florean
17 giugno 2018 - 12:52
Secondo me è una gran macchina,specialmente la C250.