Ecco la prima Mercedes GLA

11 settembre 2012
Prima uscita su strada di un prototipo, con una carrozzeria ancora provvisoria, della crossover più piccola della Mercedes: sarà basata sulla Classe A.

“GL” PER TUTTI - Si chiamerà quasi certamente Mercedes GLA la nuova piccola suv che la Mercedes sta sviluppando per tentare di spodestare dal trono la BMW X1, regina indiscussa di un segmento in continua crescita e ora occupato anche dall'Audi con la sua Q3. Basata sull’architettura modulare MFA già utilizzata sulle Classe A e classe B, la nuova  Mercedes GLA sarà la più piccola delle crossover-suv Mercedes dopo GLK, ML, R, GL e G. Per eliminare la confusione, si dice che d'ora in avanti le lettere “GL” saranno utilizzate per tutte le suv e solo la terza lettera denoterà il segmento di appartenenza. 

CRESCE POCO - Prodotta a Rastatt in Germania, nello stesso stabilimento della nuova classe A, rispetto a quest’ultima la  Mercedes GLA si dice avrà un corpo vettura più lungo di soli 110 mm. La foto in alto di Autorevolution, ritrae uno dei primi prototipi che circolano strada con una carrozzeria della Classe A, quindi del tutto provvisoria. Sotto il cofano dovrebbero trovare posto gli stessi propulsori della compatta Mercedes ovvero i 4 cilindri turbocompressi con potenza massima di 200 CV, abbinati alla trazione anteriore o integrale a seconda del modello. Non è da escludere una variante AMG, già pronta per la piccola Classe A.

Mercedes GLA
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
41
18
14
21
VOTO MEDIO
3,9
3.920215
188
Commenti
Ritratto di MatteFonta92
11 settembre 2012 - 15:32
3
Le SUV, auto inutili, buone solo per chi vuole apparire...
Ritratto di Subaru_Impreza
11 settembre 2012 - 15:43
ahahah così finalmente anche i + poveretti col bisogno di apparire potranno dire "ho un suv della Mercedes".
Ritratto di anton79
11 settembre 2012 - 17:31
..l'altezz da terra fa tutto.....io sinceramallisimo e stresato...quando camino e frego sempre in terra con il muso o con il sotto....con la mia fiesta un po carica si frega quasi ovunque vado...quindi ....e neccesario come l'aria le machine crossover con 2 ruote motrice....quindi....capite ..o no ...l'utilita di queste veture???
Ritratto di Subaru_Impreza
11 settembre 2012 - 18:30
Non solo non capisco l'utilità di queste vettura ma nemmeno la lingua con la quale ti esprimi
Ritratto di anton79
11 settembre 2012 - 18:48
volevo coregere la scrita ...ma non si puo +.....dicevo che io sinceralmente mi stressa quando sento fregare la terra con il sotto dalla machina o con il muso .....apena ci metto un po di pesso sopra.... e quindi ...le machine se sono alte da tera e un preggio...e utile....
Ritratto di Subaru_Impreza
11 settembre 2012 - 18:55
Spero vivamente che tu sia straniero in Italia da poco...
Ritratto di osmica
11 settembre 2012 - 21:43
Forse se gratti depertutto hai la vettura sfondata. P.s. le auto "normali" vanno benssimo 100 anni, solo adesso c'è un estremo bisogno delle suv (che non grattano...). per favore.
Ritratto di anton79
12 settembre 2012 - 18:02
spera ..spera....che fai bene---
Ritratto di Subaru_Impreza
12 settembre 2012 - 18:25
Sfotti pure tanto l'analfabeta sei tu e da come hai risposto dovresti anche essere italiano
Ritratto di camoruitz
12 settembre 2012 - 18:37
Be certo che se voi fate parte del MENSA.....
Ritratto di camoruitz
12 settembre 2012 - 18:34
Probabilmente Anton79 non è italiano, io comunque ho capito, ci sono situazioni in cui un auto con una maggiore altezza da terra può fare comodo. Ovvio che se si è deciso a priori che non servono a niente allora si fa fatica a capire.
Ritratto di hornet72
12 settembre 2012 - 19:32
Dipende, secondo me costera non meno di 35/40.000 euro modello base. Vedi per esempio Land Rover Freelander2, Bmw X1 o meglio L'Audi Q3.
Ritratto di MaCiao5
11 settembre 2012 - 15:46
3
secondo me la GLA è una stupidata. Lo dico anche se apprezzo i suv tipo CX-5 e Mokka
Ritratto di MaCiao5
11 settembre 2012 - 15:46
3
secondo me la GLA è una stupidata. Lo dico anche se apprezzo i suv tipo CX-5 e Mokka
Ritratto di Rossi Tommaso
11 settembre 2012 - 20:43
io sinceramente trovo più stupido il range rover evoque che hai nella foto...auto x apparire...
Ritratto di EasterRuben
12 settembre 2012 - 08:17
intanto l'Evoque è un pò più grande, quindi per una famiglia può essere un'alternativa a una station. E poi è così bello che non gli si può dire nulla, anche se magari detesto altri suv della sua taglia come la Q3 e la X1.
Ritratto di Rossi Tommaso
12 settembre 2012 - 15:25
+ 7cm non mi sembra un abisso e poi il bagagliaio basta per una coppia nella evoque...intanto saranno due auto per apparire,anche se evoque avrà sempre più successo...
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 18:04
4
E con un piccolo baule... Una station a tutti gli effetti.. Saluti ;) PS. Ecco una prova: http://www.alvolante.it/opinioni/land_rover_range_rover_evoque_22_sd4_prestige_automatica
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 17:59
4
Lo trovo odioso... Ciao ;)
Ritratto di fxb88
11 settembre 2012 - 16:04
Le suv premium di piccole/medie dimensioni non mi piacciono... preferisco le grandi e vere suv come X5 e ML
Ritratto di rgr10111
11 settembre 2012 - 16:43
è una stupidità anche postare due volte lo stesso commento
Ritratto di JDeeeeM
11 settembre 2012 - 16:52
come il bellissimo xc40, sono d'accordo per questi mini suv...mettono d'accordo gusto, moda e praticità...un tempo chi voleva un suv doveva prendersi un enorme X5 ora fortunatamente chi vuole soddisfare i propri gusti può scegliere qualcosa di compatto:)
Ritratto di juvefc87
11 settembre 2012 - 17:33
l'xc40 è sarà molto più bello e riuscito di questo, oltra all'esperienza che volvo ha nel realizzare vetture rialzate. questa non mi piace anche xkè ha gli stessi ingombri della A normale e sembra sgraziata
Ritratto di JDeeeeM
11 settembre 2012 - 17:51
che trovo molto profetico del resto visto che nella foto si vede semplicemente un classe A rialzata da terra (è un muletto). non so poi su quali dati giudichi sgraziata un auto che deve essere ancora realizzata concretamente...concordo sulla bellezza dell'xc40 che rimarrà invenduto come tutte le volvo a causa del prezzo premium
Ritratto di juvefc87
11 settembre 2012 - 17:33
l'xc40 sarà molto più bello e riuscito di questo, oltra all'esperienza che volvo ha nel realizzare vetture rialzate. questa non mi piace anche xkè ha gli stessi ingombri della A normale e sembra sgraziata
Ritratto di Claus90
11 settembre 2012 - 16:55
Sono curioso di vederla i suv compatti o crossover mi piacciono parecchio.
Ritratto di giuseppe26
11 settembre 2012 - 17:03
davvero carina!!!!
Ritratto di marcoVB
11 settembre 2012 - 17:04
Ma ovviamente é ancora troppo presto per dare un giudizio!
Ritratto di Merigo
11 settembre 2012 - 18:09
1
In sostanza se ho capito bene, con un'operazione di marketing coi fiocchi, Mercedes ha tolto la Classe A semi SUV cui eravamo abituati da quindici anni, presentandoci la nuova, bassa e filante, e subito dopo ci propone questa versione che richiama la vecchia: due al posto di una!
Ritratto di Jinzo
11 settembre 2012 - 18:43
sarà il quasquai :) di lusso
Pagine