NEWS

Mercedes Classe A: grinta manifesta

06 marzo 2012

Il Salone elvetico è stata l'occasione per salire sulla nuova media tedesca: abbandonate le linee da monovolume, la nuova Classe A si presenta come una bassa e aggressiva berlina a cinque porte: sportiva sì, ma con un abitacolo molto curato e abbastanza spazioso.

AGGRESSIVA COME LA CONCEPT - A quasi un anno dai brevetti “scappati” (vedi qui), la nuova Mercedes Classe A si mostra per la prima volta al pubblico. Al Salone di Ginevra siamo saliti sull'ultima vettura della Merceses, una grintosa berlina a cinque porte lunga 429 cm, larga 178 e  alta 143. A colpire immediatamente sono le linee, molto decise e “tormentate”, non molto distanti da quelle della concept presentata quasi un anno fa (la vedi qui). Il muso è proteso, dominato dalla grossa mascherina e dalle grandi prese d'aria inferiori, mentre la fiancata è ravvivata da due profonde nervature. La coda, invece, è più convenzionale: leggermente bombata, presenta uno basso lunotto (sormontato da un marcato spoiler) e dei fanali arrotondati.


Mercedes classe a ginevra 2012 5


CAMBIO AL VOLANTE - Una volta entrati nell'abitacolo, ci accoglie la cura dei dettagli tipica della Mercedes: le finiture sono di alto livello, anche nei punti più nascosti (tutti i cassettini sono rivestiti con materiale morbido). Molte le parti in comune con la Classe B: volante, strumenti, bocchette di aerazione, consolle centrale e anche lo schermo a colori della plancia (molto sottile, sembra quasi un tablet appoggiato su una base). Se si rinuncia al cambio manuale a sei marce in favore di quello robotizzato a doppia frizione e sette rapporti, al posto della leva si ha a disposizione un ulteriore vano portaoggetti: le marce si selezionano da una sottile leva sul piantone (come sulla Classe S e molte auto americane) o mediante le opzionali levette dietro al volante.
 

Mercedes classe a ginevra 2012 6


SPORTIVA, NON SCOMODA
- A dispetto della linea sportiveggiante della carrozzeria, però, l'abitacolo della Mercedes Classe A è tutt'altro che angusto: non solo si sta comodi nei posti anteriori (dove la seduta è bassa e la posizione di guida distesa, come sulle sportive) ma pure dietro, dove non si viaggia “con le ginocchia in bocca”. Quello che manca, invece, è un po' di “aria”: i finestrini posteriori hanno un taglio discendente che non permette a chi è seduto sul divano di vedere molto di cosa succede fuori. Il baule, infine, è regolare e, come capacità, pare in linea con quanto offerto dalle concorrenti (in particolare BMW Serie 1 e Audi A3), ma la casa non ha fornito dati precisi.
 

Mercedes classe a ginevra 2012 9


MOTORI da 1,5 a 2,2 LITRI - Ampia l'offerta di motori, tutti turbo e a iniezione diretta: i benzina della Mercedes Classe A sono un 1.6 (da 122 CV per la A 180 o da 156 per la A 180) e un 2 litri da 211 (riservato alla A 250). A gasolio, invece, ci sono il “piccolo” 1.5, con 109 CV per la A 180 CDI (da 1,8 litri ma con la stessa potenza se si sceglie il cambio automatico) o 136 per la A 200 CDI; completa la gamma un 2,2 litri da 170 cavalli (per la A 220 CDI). La Mercedes offrirà i due motori più potenti abbinati a un particolare allestimento Sport (curato dal reparto sportivo della casa, l'AMG): si riconosce per le minigonne più pronunciate, i paraurti più aggressivi e per la caratteristica griglia frontale che ricorda una maglia metallica. In futuro, arriveranno poi le versioni a quattro ruote motrici (anziché a trazione anteriore), con carrozzeria a tre porte  e “l'estrema” AMG.

Mercedes A
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
183
118
62
90
VOTO MEDIO
3,6
3.582965
681


Aggiungi un commento
Ritratto di abarth1285
6 marzo 2012 - 18:42
1
questa Mercedes!! Personalmente la trovo molto più attraente dell'ultima Serie 1...
Ritratto di Bmw Xdrive
6 marzo 2012 - 18:54
purtroppo devo concordare. :-(
Ritratto di Renault90
6 marzo 2012 - 19:12
avvero bella questa classe a, spero abbia un prezzo d' attacco non altissimo in modo da catturare qualche giovane
Ritratto di Bmw Xdrive
6 marzo 2012 - 19:52
devo ammettere che è stupenda
Ritratto di Giuse90
6 marzo 2012 - 20:48
però mi ha deluso la trazione anteriore!e poi la serie 1 cn il pacchetto M è una bomba!
Ritratto di Motorsport
6 marzo 2012 - 21:24
bella e bella.. però questi fari cosi grandi sia davanti che dietro non mi convincono tanto.. poi come mai non ce la leva del cambio? in un auto sportiva e giovanille come questa ci deve essere secondo me.. PS: sono daccordo con te GIUSE.. la serie 1 3porte m-sport e davvero bella... poi la BMW ha una cosa che le varie audi o mercedes non hanno... il piacere di guida... che è la cosa più importante in una macchina secondo me... ciao..
Ritratto di abarth1285
6 marzo 2012 - 21:16
1
la trazione posteriore è sempre un tocco in più che su questa categoria d'auto solo Bmw ha, se non erro...Certo che se lo potenze in gioco non sono esagerate, diciamo che non superino i 200/220cv, anche una trazione anteriore con un buon telaio ed uno sterzo diretto e preciso sa far divertire da matti, tra l'altro è molto più semplice da portare al limite.. bah questione di gusti direi.. come per la linea che trovo cmq riuscita nettamente meglio su questa Classe A Amg piuttosto che sulla Serie 1 Msport... ripeto, questione di gusti personali
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2012 - 23:44
1
Quasta classe A è 100 volte meglio come design della serie1, che sia standard o m sport, inutile girarci attorno e te lo dice uno che ama le bmw in generale. Fortuna che la serie 1 ha mantenuto l' appeal della trazione posteriore senno non vendevano neanche quelle poche in programma!! Tornando a questa classe A sarà una bella lotta quando uscirà l' A3 sportback dato che quella attuale 3 porte non può essere considerato un metro di paragone.. La Classe A è più originale nella linea però non è detto che rubi lo scettro allaA3 tra le compatte premium, anzi..
Ritratto di opinionista
7 marzo 2012 - 21:06
2
Una vettura che piace a prima vista non è poco oggi, visto che troviamo delle linee banali e poco originali anche nelle recenti proposte di tutte le case automobilistiche! la concorrenza di BMW a livello di desing è spacciata! poi quel muso pesante e gruppi ottici anteriori con aria "stanca" proprio non mi convincono. La Golf ha una linea troppo classica e tradizionale, sinceramente ha stancato propirio.. in effetti l'Audi A3, pur essendo meno evoluta a livello stilistico ha un appeal interessante! e come dice il grande Califano.. tutto il resto è noia...
Ritratto di Jinzo
7 marzo 2012 - 00:30
quanto vorrei assistere all'esplosione
Ritratto di Bmw Xdrive
17 marzo 2012 - 16:04
concordo anche a me non piace la trazione anteriore. comunque tra una settimana circa uscirà la prova della serie 1 che ho avuto per una settimana come auto sostitutiva leggila e commentala. ciao
Ritratto di osmica
6 marzo 2012 - 21:36
Seppur la serie 1 ha i fari posteriori della Polo (sono uguali!), questa è similissima alla DS3.
Ritratto di Ring 1927
7 marzo 2012 - 20:54
Bravo! sono daccordo al 100%100 e guasi imbarazzante la similarita' del posteriore ciao un lampeggio.
Ritratto di Montu
8 marzo 2012 - 14:45
Concordo a pieno, di tre quarti posteriore si somigliano molto!
Ritratto di Clunei76
8 marzo 2012 - 14:05
Ha un musone da camion, fari enormi e dietro pare una Citroen DS3 mentre il resto della carrozzeria (distribuzione dei volumi,dimensioni) fà molto Lexus CT, ecco il video delle rassomiglianze http://youtu.be/YgKd2TAM2FU
Ritratto di arkadias974m
10 marzo 2012 - 17:53
E' bella,è cme il minutauro meta lancia Delta,davanti e metà,dietro,bmw 1,comunque bella.
Ritratto di supermax63
14 marzo 2012 - 05:58
Gran bellla macchina esteticamente migliore di Serie 1 e A3.Temo che il prezzo sarà molto impegnativo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 marzo 2012 - 18:43
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
6 marzo 2012 - 19:14
Ritratto di ak47leo
6 marzo 2012 - 19:34
Questa Mercedes nn è affatto male, ma ha delle linee che non convincono, io ci penserei 5 o 6 volte prima di comprarla..... Insomma, meglio l' A3!!
Ritratto di Bmw Xdrive
17 marzo 2012 - 16:08
non direi proprio l'a3 è bella ma ormai ha una linea superata invece la serie 1 è stupenda e poi ha la sportività della trazione posteriore tu che ne pensi???
Ritratto di fabri99
6 marzo 2012 - 19:33
4
Il look è discutibile(posteriore orrendo)e la plancia e "precaria" secondo me. Avrei paura che il navigatore saltasse via al minimo movimento!! La A3 è meglio come plancia, ma ci sono altre avversarie valide. La serie 1 internamente batte sia A3 che Classe A, ma se si guarda la Lexus CT... E' la migliore secondo me. Ciao
Ritratto di salvatorenicola
8 marzo 2012 - 00:22
a me sembra molto meglio disegnata, sopratutto d' interni, questa classe a..la A 3 diciamocelo, ha poche novità, e sinceramente non mi è mai piaciuta se non con allestimenti molto particolari..
Ritratto di Ezio Berra
8 marzo 2012 - 02:01
Quoto mdb, la A3 ha una plancia orribile, pensavo di comprare una plancia A3 di ricambio per sostituire il lavandino del bagno quando si rompera'. Saluti
Ritratto di Twincharger
6 marzo 2012 - 18:44
Se sul 156cv a benzina si può avere la versione Amg Sport..allora è perfetta! Dalle foto mi piace molto, meglio senza dubbio di A3 e serie1.
Ritratto di Robx58
6 marzo 2012 - 18:52
13
c'è si vede, molto di più che nella Classe A vecchia, la trovo originale, anche dietro non è brutta, l'unica nota dolente l'ho riscontrata nell'accesso al bagagliaio, un pò ristretto, se avessero sezionato i fari in 2 pezzi, si sarebbero guadagnati preziosi centimetri. Nel complesso la trovo proporzionata e giovanile, fuori dal coro, non oso pensare il prezzo, ma configuratomi la Classe B poco tempo fa, ho potuto verificare che costa molto meno di Bmw e di Audi, questa dovrebbe costare meno della Classe B dunque, siamo credo ai livelli di Astra - Giulietta - Golf ... vedremo se ho indovinato.
Ritratto di sharry
6 marzo 2012 - 18:53
1
Non saprei quale scegliere! >>MI<< fanno tutte schifo, tutte e tre sul podio degli orrori! La A3 è la stessa dal 2004, la serie 1 è peggiorata dal peggio, la classe a è PESANTE e sembra che pesi quanto una Rolls, ma lasciamo stare la linea. Il davanti è lungo e MASSICCIO, la fiancata è proprio BRUTTA con quella nervatura messa a U4NNO (inclinare la testa a sinistra) e il posteriore che l ho gia visto 4 o 5 volte, partendo dalla polo che l avra copiato a qualcun altra sicuramente
Ritratto di Claus90
6 marzo 2012 - 19:02
è un' ottima alternativa alla vecchia ops nuova a3 o alla vecchia ops nuova bmw serie 1.
Ritratto di P206xs
6 marzo 2012 - 19:04
1
Non mi fa impazzire......ma è meglio dell'anonima A3 e della serie 1 che con i nuovi fari mi fa schifo...........
Ritratto di liinkss
6 marzo 2012 - 19:22
9
Siamo lontani dalla concept (peccato), pero devo dire che questa mi piace... se non avessi ricevuto da poco la Giulietta, devo dire che l'avrei preso in considerazione (pero mi sa che avrei scelto comunque la Giulietta per il motore). Invece concordo su A3 e Serie 1
Ritratto di IloveDR
6 marzo 2012 - 19:17
3
ho capito, è la versione berlina 5 porte della classe B monovolume, sono un genio! Però, a questo punto, fra Mercedes, BMW e Audi...preferisco sempre la DR...
Ritratto di osmica
6 marzo 2012 - 21:42
La monovolume è rimasta la classe B. La A si è adeguata alla concorrenza: serie 1 e A3... Indubbiamente una scelta corretta, seppur la "precedentge" classe A (piccola monovolume da 380cm) era unica del suo segmento. E la "nuova" B è decisamente più grande.
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2012 - 23:36
1
Ma veramente fra queste sceglieresti la DR? Penso sia solo per un fatto di prezzo perchè per tutto il resto la DR non puoi neanche lontanamente paragonarla a questi marchi premium.. penso che la Dacia sia un concorrente!!
Ritratto di IloveDR
7 marzo 2012 - 16:24
3
...per le mie possibilità attuali posso permettermi la Panda Classic o la DR1...se devo sognare preferisco la Ferrari F12 berlinetta!
Ritratto di juvefc87
6 marzo 2012 - 19:29
dalla serie 1 gli hanno presi?? erano molto meglio quelli del proptotipo, anche xkè il resto è quasi identico
Ritratto di osmica
6 marzo 2012 - 21:39
I fari sono come quelli della Citroen DS3. La Serie 1 Bmw ha i fari uguali alla Polo. Dopo aver aveuto una Polo (l'ultima) per qualche mese mi son rassegnato: è come una serie 1. Tutto il posteriore è simile... (le guardavo in parcheggio del centro commerciale)
Ritratto di juvefc87
6 marzo 2012 - 22:45
prototipo li potevano anche frazionare e ricavare una bocca di carico + ampia! ed erano da mercedes anche, hanno rovinato una media quasi perfetta
Ritratto di mjmarvin95
8 marzo 2012 - 13:10
Avete ragione! Sono molto simili a quelli della DS3, ma io trovo una grande somiglianza di "espressione" anche con quelli della Ford Focus! Non so voi...
Ritratto di juvefc87
6 marzo 2012 - 19:31
la versione normale da 1.5l quanto sarà brutta allora?? non ci sono dubbi tra le ultime la volvo V40 se le mangia tutte!! aspettando la golf nuova che sarà inedita
Ritratto di albyvr
16 marzo 2012 - 17:25
la golf nuova inedita... ahahaha. Qualcosa di mai visto prima???
Ritratto di giuseppe26
6 marzo 2012 - 19:36
bellina, apparte dietro
Ritratto di enric
6 marzo 2012 - 19:51
veramente bella, la migliore della categoria bosognera vedere il prezzo che sara altino e quindi preferisco ancora la giulietta dovessi sceglere
Ritratto di tomkranick
6 marzo 2012 - 19:57
Davvero ben riuscita!
Ritratto di marcoveneto
6 marzo 2012 - 20:13
stupenda questa mercedes.Gli interni sono i migliori della categoria secondo me.veramente un bel risultato
Ritratto di Rossi Tommaso
6 marzo 2012 - 20:18
molto bella,ma vedo k l'entrata dei bagagli è piuttosto stretta...
Ritratto di ormonello
6 marzo 2012 - 20:19
l'auto più bella del lotto senza se e senza ma..fa invecchiare le altre di 10 anni!
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2012 - 20:20
1
Non male, il muso è bello sportivo, il posteriore meno e ma la cosa brutta sono gli interni col navi messo in quella maniera così posticcia.. insomma visto il prototipo al motor show mi aspetavo di più!!
Ritratto di money82
6 marzo 2012 - 20:25
1
L' anteriore mi sa da volvo e il posteriore da citroen...mah, forse è l' effetto della foto, di primo impatto non mi fa impazzire...saranno anche quei cerchi che non le donano per niente.
Ritratto di Superbike 74
6 marzo 2012 - 20:40
Finalmente una linea innovativa che taglia i ponti con le solite monotonie estetiche.
Ritratto di Superbike 74
6 marzo 2012 - 20:44
Son curioso di sapere i prezzi di questo bel giocattolo, sicuramente eccessivi...
Ritratto di Nicola Cavarzere
6 marzo 2012 - 20:51
Bella auto, mi piace anche se nn mi convince al 100% come design. Come si legge sopra, trovo che le linee siano un tantino tormentate e che sia un pò tozza a livello di proporzioni. Mi piacciono di più sia la forse un pò troppo conservatrice A3 che la Serie1. Le concept erano più "leggere", peccato. Comunque non posso certo dire sia brutta e sono convinto che dal vivo il colpo d'occhio sarà positivo. Per il resto sarà certamente una buona automobile anche se la concorrenza è agguerrita.
Ritratto di Limousine
6 marzo 2012 - 21:02
Acclarate le profonde delusioni stilistiche di Audi A3 e BMW Serie 1 (pazienza, sarà per la prossima volta), due ignobili vecchiumi buoni solo per il museo dei catorci, tributo un caloroso applauso per la nuova - in tutti i sensi - e gradevole Mercedes Classe A. L'auto è davvero moderna e originale, salvo le bocchette tonde in plancia che proprio non digerisco e il posticcio schermo del navigatore che non si integra affatto col resto della bella plancia. Con la nuovissima Volvo V40, questa Mercedes polverizzerà i due SCORFANI Audi e BMW!!!
Ritratto di elvis86
6 marzo 2012 - 22:22
92 minuti di applausi!!!
Ritratto di poyel38
7 marzo 2012 - 22:40
Se la Volvo non salta prima però!!!! Mi sa tanto che farà la stessa fine di Saab! Ma che numeri fa Volvo in Italia???? Ridicoli. Audi e BMW saranno anche scorfani ma sulle strade se ne vedono, e tante anche! La Nuova Classe A è davvero un bel passo in avanti rispetto alla precedente bisogna dare atto di questo a Mercedes!! Cmq per chi non ama le tedesche e le critica a priori consiglio sempre una bella Alfa così può fare una bella figura andando in giro..........figura da truzzo però!!!!
Ritratto di audi94
6 marzo 2012 - 21:04
1
la concept l'ho vista dal vivo a milano tempo fa... era molto bella... questa invece no... tra le tre premium (a3, classe a, serie 1) la mia preferita è sicuramente la ds4! :)
Ritratto di Lukia
6 marzo 2012 - 21:23
In allestimento sportivo AMG Sport è davvero aggressiva.. Con la versione 4matic per la nuova A3 quattro sarà dura..
Ritratto di Andry9188
6 marzo 2012 - 21:26
alla nuova Serie 1 e alla nuova A3 preferisco decisamente la nuova Volvo V40. Per i miei gusti, non c'è paragone.
Ritratto di fantomas
6 marzo 2012 - 22:08
a tre punte per dire che e' bella? stupenda,in versione classic poi,per 26/27 mila euro ci portiamo a casa anche il ventilatore a 4 velocita' al posto del clima,un affarone!
Ritratto di yeu
6 marzo 2012 - 22:08
Questa sarà sicuramente la nuova auto del segmento C categoria premium da battere.
Ritratto di mattias93
6 marzo 2012 - 22:10
Mamma che bella.. è da un po' che non vedevo belle mercedes, ma questa è veramente stupenda, peccato che costerà un occhio della testa.
Ritratto di TurboCobra11
6 marzo 2012 - 22:19
Bella anteriormente sopratutto, dietro un filo meno, mentre la fiancata mi sa di pesante. Vista la Serie 1 che non è bella per niente, non dico brutta, e la A3 che è simile alla vecchia con la differenza che le linee non sono paffute ma tagliate, il tutto intendo esteticamente, non la meccanica che è nuova. Penso che classe A e Volvo V40 possano ben fare nel segmento C Premium. ...Ciao!
Ritratto di totus
6 marzo 2012 - 22:22
La regina del salone (assieme alla Ferrari F12 ovviamente ) !
Ritratto di elvis86
6 marzo 2012 - 22:25
sei arrivata un po' tardi cara classe a...ti aspettavo ma sabato sarò proprietario di una giulietta tct :)
Ritratto di fogliato giancarlo
7 marzo 2012 - 02:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elvis86
7 marzo 2012 - 15:00
io credo che l'equivalente mercedes della mia giulietta sarebbe costata almeno 30000 euro(io l'ho pagata 22.400),quindi 8000 euro preferisco tenermeli in saccoccia,come si suol dire :)
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 00:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di witwicky755
6 marzo 2012 - 23:02
poco da dire se non che come sempre questi sono un passo avanti.
Ritratto di Foofighter
6 marzo 2012 - 23:23
Non ce n'é più per nessuno, quest'auto é un gioiello. E' assolutamente la migliore di tutte, Audi e BMW hanno finalmente finito di vendere i loro scorfani tra l'altro ora molto peggiorati rispetto alle loro versioni precedenti. Grande Mercedes !!!!
Ritratto di rokkito83
7 marzo 2012 - 00:38
bellissima, qualche settimana fà ho visto dei muletti camuffati con targhe tedesche che aveva le sembianze di questa mercedes
Ritratto di Franchigno
7 marzo 2012 - 00:46
La qualità sarà sicuramente ai massimi livelli.Però a me personalmente non piace per nulla la coda.Scusate il paragone ma se della Hyundai I30 SW alcuni hanno scritto che ha la parte posteriore un po pesante in questo caso è di piombo!!!Per non dire( e non ho capito il perchè)hanno fatto l'ingresso del baule così stretto?
Ritratto di fogliato giancarlo
7 marzo 2012 - 02:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
7 marzo 2012 - 03:30
Forse sei più giovane e quindi non hai fatto in tempo a vedere le vecchie E 220 coupè!Pensa che avevano tutto il cruscotto in pura Radica!!In Svizzera se na vede ancora qualcuna...Ovviamente tenuta maniacalmente bene.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 00:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 07:48
Splendida. Ottimo prodotto. Dietro è molto "morbidosa" e davanti ha la giusta grinta. Molto meglio dell' attuale! Il prezzo?
Ritratto di Stefano1980
7 marzo 2012 - 09:18
Ragazzi...è chiaro che il caro combustibili ha raggiunto a parer mio la quota su cui decidere e successibvamente comprare un auto nuova a benzina o diesel diventa impossibile.....nonostante questo le case automobilistiche "gold" non contribuiscono al settore del glb o metano...perchè? sono così sicuri di vendere grazie al loro marchio da non prendere in considerazione il costo vivo che ha l'autovettura?
Ritratto di frizzi1984
7 marzo 2012 - 09:42
Purtroppo, come tutte le ultime mercedes (classe M su tutte) frontali bellissimi (e finalmente linee un po' più accattivanti e giovanili) ma posteriori osceni...Questo non si può guardare...Sembra un'interpretazione coreana di una Ds3...Per il resto era ora che mercedes cambiasse quella scatoletta che era la vecchia classe A..
Ritratto di bubu
7 marzo 2012 - 09:49
bellaaaa ma dietro ricorda un pò troppo la nuova serie 1... comunque è una interessante alternativa alla serie 1 che non mi piace e la prossima audi A3...
Ritratto di bubu
7 marzo 2012 - 09:49
bellaaaa ma dietro ricorda un pò troppo la nuova serie 1... comunque è una interessante alternativa alla serie 1 che non mi piace e la prossima audi A3...
Ritratto di simogadi91
7 marzo 2012 - 09:51
Con questa ultima classe A la casa della stella si è assicurata una bella fetta di mercato per quel che riguarda il segmento C.Non resta che sapere il prezzo. Complimenti a Mercedes.
Ritratto di rpeppe80
7 marzo 2012 - 10:44
ottimo lavoro, una gran bella macchina, molto meglio di audi A3 e bmw serie1, unica pecca quel diplay poggiato sulla plancia non mi fa impazzire, avrei preferito fosse integrato. Ciao
Ritratto di poccio
7 marzo 2012 - 10:55
la trovo molto bella però vorrei vedere un modello base se fa la stessa ottima figura
Ritratto di giuseppe colombo
7 marzo 2012 - 11:39
classe A. troppo muscolosa con poca classe meglio la nuova audi A3 anche se ricorda troppo la precedente. giuseppino
Ritratto di porcellino
7 marzo 2012 - 12:04
Tra le tre tedesche preferisco GIULY......... W le italiane................ questa è l'italia che piace................ comprate ITALIANO per l'interesse di tutti noi italiani e lavoratori FIAT............ per le vostre mogli comprate la NUOVA PANDA MADE IN POMIGLIANO......... MOTORI tecnologici euro 5,tra cui spicca il nuovo 0,9 turbo 85 cv................... WWWWWWWWWW l'ITALIA DEL FARE........................
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 12:08
più o meno come ha fatto lancia con la nuova thema...uhmmpfff..ahahahahahahahahahh
Ritratto di follypharma
7 marzo 2012 - 12:27
2
il che non e' un complimentone... Non e' male, specia davanti (accattivante) e dentro e' MOOOLTO piu bella della a3 .. Il posteriore pero'...sa molto di coreana (anzi...viste le ultime belle hyundai....forse neanche)..potevano fare meglio... Comunque e' MOOOLTO meglio della serie uno, brutta copia di una polo, e della a3..anonima e dentro deludente... Per' il prezzo sara' folle per comprarla...minimo 32K euro... a meno di accontentarsi di ruote e telaio
Ritratto di enrica b
7 marzo 2012 - 14:35
mi solletica la mente . Questa nuova Classe A si rivolge ad una utenza totalmente differente rispetto alla precedente .Nella mia città circolano moltissime signore in Classe A e sono certa che non passeranno alla nuova . Non ha più' le dimensioni da "signora ". Scommetterei che non ne venderanno così tante: giovani con potenzialità economiche da nuova Classe A non sono così numerosi . Auguri alla Mercedes,bella auto comunque !
Ritratto di degrel0
7 marzo 2012 - 14:38
comprare una "piccola" gli rimarrebbe solo la Audi a1.
Ritratto di pedregal
7 marzo 2012 - 14:38
Veramente molto bella, quasi sportiva, meglio della audi a3 nuova....
Ritratto di penitenziagite
7 marzo 2012 - 14:39
Per me si tratta di una orrenda macchina da sboroni. Mi sta anche bene, visto che de gustibus non è sputazzella; ma perché chiamarla col nome di una macchina di segmento diverso, con una clientela estremamente diversa (femminile e familiare contro single maschio) e soprattutto con una innovatività di concept che questo esercizio di stile si sogna? Se Mercedes voleva proprio coprire il buco nella gamma (la classe C premium) che aveva rispetto a BMW, Lexus, Audi ed altre, perché creare un altro buco eliminando l'attuale e ottimo piccolo monovolume?
Ritratto di miniJCW
7 marzo 2012 - 15:03
altro che golf, serie 1, a3 ecc... QUESTA PUO' CHIAMARSI AUTO! davvero bella!!!
Ritratto di manu.ibiza
7 marzo 2012 - 15:19
azz che bella!!!! anche se a me personalmente le mercedes nn sono mai piaciute...cavolo questa è bella!!!...anche se dietro ha un po di serie 1...
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
7 marzo 2012 - 15:41
nn c'entra nulla con la classe a attuale! quella attuale e' una piccola monovolume dalle forme semplici ma eleganti mentre quella futura e' sulla base bmw serie1/audi a3 e ha un design sportivo...potevano almeno darle un altro nome...anche se magari di monovolume c'è la classe b...
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
7 marzo 2012 - 15:42
su base lexus ct 200h
Ritratto di captivone
7 marzo 2012 - 17:04
la vecchia classe A era la vettura delle signore chic, credo che con questa vettura la Mercedes perde il pubblico femminile. Era anche una monovolume versatile in famiglia e questa no. poi quanto costerà in casa Mercedes una vettura di m. 4,30? Troppo per i giovani che non hanno genitori ricchi. Poi con quel tablet appiccicato sul cruscotto che pare una soluzione economica...
Ritratto di Micrista
7 marzo 2012 - 17:20
citroen DS5 più piccola...non mi piace affatto!
Ritratto di DaveK1982
7 marzo 2012 - 18:29
7
più bella, sia dentro che fuori. I miei complimenti ai designer mercedes.
Ritratto di J-B
7 marzo 2012 - 18:38
1
...molto bella. Auguri Marchionne!
Ritratto di il_merovingio
7 marzo 2012 - 19:07
non mi convince la scelta di abbandonare la linea da monovolume, che era tipica della classe A fin dal primo modello e che la distingueva rispetto alle concorrenti, per fare questa specie di imitazione della BMW serie 1. I fanali posteriori poi sono uguali a quelli di Citroen DS3, Subaru SVX e altri modelli.
Ritratto di Fede97
7 marzo 2012 - 19:11
molto meglio che la serie 1 (scopiazzata nella coda) e anche della serie attuale, un po' troppo femminile.... bella bella non c'è che dire complimenti :)
Ritratto di alberto71giordano
7 marzo 2012 - 20:40
Veramente bella!
Ritratto di JDeeeeM
7 marzo 2012 - 20:45
Bella l'auto, mi aspettavo qualche innovazione per i motori...Non amo molto le potenze dei motori diesel mercedes, potrebbero innovarle per far fronte alla concorrenza...aspettiamo i prezzi :)
Ritratto di porcellino
7 marzo 2012 - 22:56
ALFA GIULIETTA!!!!!!!!!!!!!! the best of segmento C!!!!!!!!
Ritratto di capobutozzi
8 marzo 2012 - 09:20
Bellissima, si sono saputi rinnovare e rinventare una macchina! se io avessi la possibilità me la comprereri subito. Concordo con Audi 94 sul fatto che comunque la DS4 è bellissima.
Ritratto di theberserker
8 marzo 2012 - 12:12
e senza dubbio più originale di audi e bmw che hanno la stessa linea da quando sono nate
Ritratto di Farinel 76
8 marzo 2012 - 19:34
Con la volvo v40 sono le 2 medie piu' belle del salone,brava mercedes!
Ritratto di PicoEvolution
8 marzo 2012 - 20:12
Personalmente non mi piace e poi dietro è troppo uguale alla DS3!!!!
Ritratto di vinx
9 marzo 2012 - 23:47
STRAORDINARIA,ECCELLENTE,BELLISSIMA,MERAVIGLIOSA,SEMPLICEMENTE MERCEDES BENZ. LEADER NEL MONDO PER CLASSE,STILE,SPORTIVITA',BELLEZZA,ETC.ETC.... NON C'E' NE' PIU' PER NESSUNO,AUDI E BMW,UNICHE RIVALI STANNO DIETRO ANCHE IN QUESTO SEGMENTO,(PER LE CASE ITALIANE ECCO COSA DOVREBBERO APPREZZARE,PER LORO SOLO UN SOGNO IRREALIZZABILE,INAVVICINABILE,INIMITABILE,IRRANGIUNGIBILE...... ALTRO CHE COPIA ED INCOLLA,AMMIRATE CHI SA' COSTRUIRE AUTO SPETTACOLARI).GRANDE MERCEDES,GRAZIE CHE CI FAI GODERE L'ECCELLENZA DELL'AUTO.CHI CRITICA QUESTI CAPOLAVORI A MIO AVVISO DOVREBBE DEDICARSI AI TRATTORI,IN QUANTO EVIDENZIA DI NON ESSERE MAI SALITO A BORDO DI UNA VERA AUTO,OVVERO DI AVER POSSEDUTO SOLO MEZZI DI TRASPORTO SU QUATTRO RUOTE,C'E' SOLO DA VERGOGNARSI. ALTRESI VALE 'PER LE CARRETTE CHE ALCUNE CASE(IN ITALIA LO SANNO BENE) VENDONO PER AUTO CHIEDENDO CIFRE ASSURDE,RESTA PIU' CHE GIUSTIFICABILE CHE PER SIGNORE AUTO COME QUELLA IN QUESTIONE, SI SPENDA QUALCOSA IN PIU', CI MANCHEREBBE E' IL MINIMO A MIO AVVISO,E' PIU' CHE DOVUTO.GRANDE MERCEDES,GRAZIE.
Ritratto di hornet72
10 marzo 2012 - 11:31
Da un mio punto di vista, questa Mercedes Classe A è molto piu bella dell'attuale Bmw Serie 1 e molti altri concorrenti di riferimento. Aspetto di vederla dal vivo, anche se è un auto che non mi posso permettere... saluti.
Ritratto di arkadias974m
10 marzo 2012 - 17:55
E' bella metà lancia delta,davanti,e metà,dietro,bmw serie 1,credo ke sarà 1 buon successo
Ritratto di andy962
11 marzo 2012 - 15:19
mercedes ,ma debbo ammettere che la nuova classe a e ' veramente bella.
Ritratto di maxante
13 marzo 2012 - 19:16
Un cambio di rotta. Con questa finalmente andranno a scomparire quegli aborti di tubero della vecchia classe A, acqustata da signorotte/i ricche/i solo per far scena, ma rumorosa scomoda consumosa e, parer mio, anche poco sicura. Finalmente i designers Deutsch hanno deciso di tirar fuori qualcosa di nuovo e a parer mio veramente interessante, in generale non amo i prodotti tedeschi ma questa (anche se ancora devo vederla dal vivo) sembra proprio una bella macchina; speriamo, in virtù del periodo di crisi, non sparino eccessivamente sul prezzo per farla diventare vezzo invece di un mezzo.
Ritratto di ALE 77
14 marzo 2012 - 18:09
bella sportiva ma anche elegante speriamo che i prezzi non saranno elevati.
Ritratto di GURU 47
19 marzo 2012 - 16:18
I gusti non si discutono ma chi la critica possiede o ha posseduto una MERCEDES ? A Stoccarda lo sanno come fare e vendere le loro AUTO.