NEWS

Nuova Mercedes SL, in arrivo nel 2012

21 settembre 2010

Un prototipo della versione sportiva AMG è stato avvistato al Nürburgring. La nuova generazione della Mercedes SL arriverà nel 2012 e farà uso di materiali compositi per pesare di meno.

SI FA RIVEDERE - Dopo esser stata sorpresa dalle parti del lago di Garda da un nostro lettore (leggi qui la news), un prototipo della nuova Mercedes SL è stato “paparazzato” dai nostri fotografi durante delle sessioni di prove sul circuito del Nürburgring iniziate oggi. Come lasciano presupporre i grossi cerchi con disegno a stella e la "vorace" presa d'aria inferiore, ma soprattutto il "sound" che usciva dai tubi di scarico, si dovrebbe trattare della versione AMG, quella più sportiva.

PIÙ LEGGERA - La nuova generazione della lussuosa spider della Mercedes manterrà le proporzioni dell'attuale modello, con il lungo cofano motore e la coda corta dove a “nascondersi” il tetto rigido ripiegabile, ma tante saranno le novità tecniche. Secondo le indiscrezioni sarà costruita su un nuovo pianale in alluminio e avrà una carrozzeria realizzata con materiali compositi: da una parte permetteranno di migliorare la guidabilità, dall'altra ridurre consumi ed emissioni di CO2.

MOTORI V6 E V8 - Le pesanti camuffature nascondono ancora le linee della nuova SL, ma si intuisce già che dovrebbe avere forme più morbide dell'attuale, con il frontale ispirato a quello della sportiva SLS. Ci saranno i nuovi motori a iniezione diretta di benzina V6 e V8 (qui per saperne di più) e il sistema che permette di variare la risposta delle sospensioni a controllo elettronico, dello sterzo e dell'intervento dell'Esp. La versione AMG, che dovrebbe arrivare sempre entro la fine del 2012, dovrebbe essere dotata del nuovo V8 5.5 da 554 CV e 800 Nm di coppia, per ora montato sulla Mercedes S 63 AMG.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA SL

Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
69
29
18
15
20
VOTO MEDIO
3,7
3.74172
151


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
21 settembre 2010 - 16:49
1
NUOVA SL??!! FANTASTICO!!! non vedo l'ora di vedere anche solo le foto della nuova... spero sia aggressiva e veloce come l'attuale!!!