NEWS

Anche a metano la Skoda Citigo

16 gennaio 2013

La Skoda Citigo ha un serbatoio della benzina è di soli 10 litri e l’autonomia totale raggiunge i 600 chilometri. Prezzi da 12.040 euro.

Anche a metano la Skoda Citigo

A TUTTO RISPARMIO - Per chi si muove abitualmente in zone con presenza di distributori di metano la Skoda propone un'occasione di risparmio (e di comportamento ecologico). Con l’anno nuovo il listino Skoda comprende infatti la versione a metano della superutilitaria Citigo.

600 KM SENZA RIFORNIMENTO - Il motore impiegato è il 3 cilindri di un litro capace di erogare 68 CV. La scelta della Skoda è per lo sfruttamento pieno delle virtù del gas naturale, infatti per la Citigo a metano ha optato per una dotazione di due serbatoi rispettivamente di 34,5 e 37, 5 litri per il metano, e di un piccolo serbatoio di 10 litri per la benzina. L’autonomia possibile è, secondo la casa, di 600 chilometri. 
 
 
TRE ALLESTIMENTI - La Skoda Citigo a metano è disponibile nelle tre varianti di allestimento Active, Ambition ed Elegance. Tutte sono equipaggiate con la tecnologia Green Tec, che comprende il sistema stop e start, dispositivo per il recupero di energia, taratura dell’assetto e pneumatici volti a contenere i consumi. I prezzi della Skoda Citigo a metano partono da 12.040 euro.

 

Skoda Citigo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
126
98
74
42
139
VOTO MEDIO
3,1
3.06263
479


Aggiungi un commento
Ritratto di RobVr
16 gennaio 2013 - 15:56
Si capisce appena...Bella quella del cavallo dopato.
Ritratto di RobVr
16 gennaio 2013 - 15:59
....però non sarei così categorico.Secondo me può essere una valida alternativa come utilitaria da città. Bisogna avere un distributore di metano vicino a casa,però perchè con 10 litri di benzina si fa poca strada...
Ritratto di MatteFonta92
16 gennaio 2013 - 16:20
3
Non mi convince, è bruttina e dentro fatta peggio che la up!, io preferisco di gran lunga quest'ultima.
Ritratto di cervuz
16 gennaio 2013 - 17:09
chissà che ripresa con un motore 1.0 da 68 cv a metano senza turbo. Secondo me batte addirittura una pagani. Attenti al superbollo e alle multe se riuscite ad arrivare a 50Km/h
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 11:40
Esatto, pensa una Punto con un 1.4 da 77cv senza turbo e con qualche kilo in più. Scusa ma tu con un auto del genere dove devi andare, a correre sul circuito di Monza?! Lunge da me entusiasmarmi per quest'auto, ma mettersi a sparar castronate varie per attaccare Vw quando fino all'altro giorno la Panda classic andava benissimo con una potenza simile mi sembra veramente ridicolo fare battutine con autovelox pagani ecc E come bollo questa ha il mini bollo -75% se non sbaglio la cifra, perchè con serbatoio benzina inferiore ai 15 litri si è considerati come monocarburante a metano e il bollo è ridotto per questo, percui... Saluti
Ritratto di cervuz
17 gennaio 2013 - 11:44
1. la punto è un 1.4 2. la punto ha 4 cilindri 3.la punto ha 80 cv 4. La up pesa solo 80Kg in meno della punto
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 12:10
Come smontare il tutto in 1 minuto: Che è un 1.4 l'ho detto anch'io ma cosa centra dal punto di vista prestazionale lo sa solo lei, che ha 4 cilindri, bene, io ho 2 mani e 2 piedi, cosa centra?! Van guardati i dati di cavallii coppia accelerazione ecc, se vogliamo valutare le prestazioni del motore, non Cc e cilindri. E proprio guardando a questo, i 77cv da me citati, mi scuso, mi sbagliavo, sono quelli della Easypower a gpl, in realtà la natural power ha 69cv!(chissà dove sono finiti i 21 che mancano ad arrivare a 80, boh, io non li ho visti), uno in più della Up/citigo. Andando ai dati puri: Punto 69cv 156Km/h vel/max accelerazione 16.9 15.6 km per kg metano 1170kg peso. Up: 68cv 164Km/h vel.max accel. 16.3 consumo 4.4l/100km(ho trovato solo questo ma penso sia a benzina, è in litri) peso:1031 kg. Su alvolante il listino ancora non c'è, sono andato in quello di quattoruote per la UP, sul sito. ...Saluti
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 13:47
4
Sono d'accordo con te, ma da 69 a 80 mancano solo 11 cavalli, non 21...XD Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 14:31
Pienamente ragione, mea culpa. Con tutti i numeri, i listini che stavo guardando ho guardato solo alle decine evidentemente, comunque errore, scusate. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 14:40
4
Ovvio che si tratta di un errore... Ciao ;)
Ritratto di bitomboli
19 gennaio 2013 - 12:21
1
la punto ha soltanto 200 km di autonomia a metano, così come panda e y,questo la dice lunga su come gli italiani non sanno fare auto decenti
Ritratto di gilrabbit
17 gennaio 2013 - 20:35
per i percorsi urbani casa lavoro e ottima concorrente della Panda. Mia figlia con la sua Smart spende 100 euro il mese di benzina. Con questa ne spenderebbe meno della metà turbo o non turbo. Chi cerca le prestazioni compra altro.
Ritratto di Claus90
16 gennaio 2013 - 17:38
ridicola
Ritratto di panda07
16 gennaio 2013 - 17:46
1
non ha personalità, è fredda!, interni orrendi per quel che costa, e anche se offre in nav ecc, preferisco un'auto rifinita meglio, con una linea personale e vetri dietro e bocchette centrali, poi per il navigatore, si possono comprare pure a 50 euro, o anche uno smartphone con un app per navigatore.
Ritratto di clips12
16 gennaio 2013 - 18:22
12040 euro di partenza....un affarone per chi la vende
Ritratto di alfista1996
16 gennaio 2013 - 18:23
1
Ha l'aria di un cassonetto del vetro. Panda forever!
Ritratto di Giuss
16 gennaio 2013 - 18:34
Vorrei sapere chi ha votato "stupenda"....
Ritratto di Raffaelorenz
16 gennaio 2013 - 20:17
Io.
Ritratto di Jinzo
16 gennaio 2013 - 18:37
l'italiano è l'auto bella.. ormai il concetto di sostanza è rimasto nei lontani anni 80 e 90...nn vi lamentate dei prezzi ,maggior colpa e dell'iva al 21%....e se avessimo l'IPI (imposta prodotto industrializzato) come in brasile cioè aggiungere un 30% in piu al prezzo???....
Ritratto di lada-niva22
16 gennaio 2013 - 18:43
...(e secondo me anche brutta,come le altre 2 "sorelle") e di certo non a buon mercato. Come tutte le Skoda,ne vedremo pochissime!
Ritratto di maxfrusciante
16 gennaio 2013 - 18:54
1
Compro la twingo ad 8500...
Ritratto di bitomboli
19 gennaio 2013 - 12:24
1
...hai una macchina nettamente superiore e con i 4k risparmiati giri una vita..
Ritratto di ilovemultijet
16 gennaio 2013 - 21:08
2
ma stessi difetti...bocciata
Ritratto di ilovemultijet
16 gennaio 2013 - 21:09
2
...
Ritratto di wiliams
16 gennaio 2013 - 21:48
Complimenti alla VOLKSWAGEN,come fa i ricarrozzamenti lei non li fa nessuno.Infatti la CITIGO fa proprio pena e ha tutti i difetti estetici e di finitura della UP! e della SEAT MII,ma questo è logico perchè parliamo sempre della stessa auto.Bocciata in pieno.E poi vogliono che l ALFA vadi in mano ai tedeschi!
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 11:44
Solo una cosa è possibile fare: ridere. ...Saluti
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 13:51
4
Fidati, Fiat è molto più brava a farli... Infatti alla Vag almeno il frontale lo cambiano, alla Fiat proprio solo il marchio... Quindi Fiat è migliore, sa ricarrozzare mantenendo meglio l'aspetto originale... Infine: sì, preferisco che la prossima Giulietta sia un'ottima Golf 7 ricarrozzata, piuttosto che una Bravo riccarrozata... Ammetto che nessuna delle due idee mi esalta, ma meglio Vag... Quindi, per sparare sempre le solite stro... non vere, meglio tacere... Oppure correre a difendere la Fiat: guarda che è uscita la news della new Cadenza, vai a dire che la Thema è molto meglio...
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 11:35
Ma però non è nemmeno orribile, cara per quello che offre, dovrebbe costare qualche migliaio in meno, certo, ma sicuramente non è tutto sto obrobrio, molto peggio la Adam. Se costasse meno è un ottima vetturetta da città, poi se si vuole finire nel solito infantile attacco a Vw, attacco a Fiat fate come diavolo volete. ...Saluti
Ritratto di ivan81
17 gennaio 2013 - 12:06
che orrenda.sono andato a vederla in concessionaria a torino per mia moglie,che c@g@t@ assurda.Devo dire che per una volta fiat riesce ad essere competitiva,anzi migliore sulle utilitarie.ma poi 12.040 euro per una scatola di sardine?ma va va!!
Ritratto di SaverioS
17 gennaio 2013 - 14:42
Questa rubrica si e riempita di fiattari che ragionano a senso unico non conviene neanche perdere tempo a provare a farli ragionare... Tenetevi Marchionne la fiat e compagnia bella poi non vi lamentate se l'Italia và male, più vi incu***o e più continuate a farvi incu***e.
Ritratto di alfista1996
17 gennaio 2013 - 15:00
1
Semmai dovresti dire "ci incu***o". Io da alfista sono un simpatizzante delle Fiat,ma non DELLA FIAT (organizzazione). E rimpiango ancora il 1986............
Ritratto di SaverioS
17 gennaio 2013 - 17:32
no! Mai inc***o xchè 1º) non ho mai acquistato Italiano non mi sono mai piaciute...2º) ho constatato che acquistare auto Italiane non giova all'economia Italiana ma alle "economie" delle incompetenze fiat e ai lad** dei vari governi Italiani che si sono susseguiti nei decenni, quindi siccome i soldi sono miei e non mi ha mai aiutato a guadagnarli nè la fiat e tantomeno i governi.... Allora continuo per la mia strada ( e mi sono sempre trovato bene )
Ritratto di alfista1996
17 gennaio 2013 - 19:24
1
E non possiamo farci niente. Se Fiat dovesse fallire,speriamo che Alfa e Lancia si integrino in altri marchi degni,come Ford e General Motors. Mai sia Vw!!
Ritratto di ilovemultijet
17 gennaio 2013 - 16:19
2
nessuna del trio prodotto da vw,quindi non vedo dove sia l'incoerenza...mi piace la panda ma anche la twingoe la i10,mentre non sopporto il trio psa-toyota...voglio vedere se era la panda ad avere la lamiera a vista nelle portiere,come minimo veniva giu il sito a forza di risate...ma in vw non erano famosi per la qualità delle finiture e l'attenzione ai dettagli,anche piu insignificanti? due alzacristalli al centro della plancia no? si risparmia e non si deve fare le contorsioni ogni volta che si vuole agire sul finestrino lato passeggero...e mettere dell'economica stoffa al posto di lasciare nuda la lamiera delle portiere no?
Ritratto di SaverioS
17 gennaio 2013 - 17:54
Questione di punti di vista... Io preferisco vedere ( e toccare... metallo quando passa un carro funebre doblò) dentro una economica city car, piuttosto che vedere e toccare certe famose plastiche della fiat che dopo neanche un anno non si sà più che cosa sia diventato... Poi potrei darti ragione circa la "seriosità" degli interni delle macchine economiche Tedesche, ma il punto e proprio lì. La Up a metano non e la macchina più bella del mondo, ma bisogna essere "coerenti" nel dire che costa meno della panda, fa risparmiare sui costi fissi ( - 75% sul bollo ) a quanto pare consuma un tantinello meno ed inquina meno della panda.... La morale e che la panda finalmente ha una degna avversaria, che farà sentire meno "padre eterno" il Sig. Marchionne e tutto il "gota" fiat, poi, ognuno e libero di scegliere, ma non ci copriamo dietro un palo della luce....
Ritratto di ivan81
17 gennaio 2013 - 16:03
non simpatizzo per Fiat,anzi!!con le baracche che fa ho solo avuto una marea di problemi,mi dispiace davvero non poter aiutare un'azienda italiana ma d'altronde lei cosa fa per me?mi fa solo spendere un mucchio di soldi in ricambi e non roba da poco.nel post precedente ho detto che trovo meglio la fiat in questo settore ma parlo di linea,ovvero trovo molto più carina la Panda che la Citigo ma sul fronte qualità non posso esprimermi.Tra tutte forse farei un pensierino alla Picanto
Ritratto di loik
17 gennaio 2013 - 16:34
Francamente e' seccante leggere ogni volta che esce un prodotto nuovo i commenti denigratori degli anti-patizzanti a ragion veduta. Io l'ho comprata (pero' una Mii perche' non c'era da aspettare) e ogni giorno il portafogli mi ringrazia e magari l'avessi potuta prendere prima visto che nella mia regione non paga nemmeno l'odioso bollo. La concorrenza e' una forza positiva del mercato che spinge alla realizzazione di prodotti migliori e prezzi piu' bassi ed invece che darsi pena e banalmente criticare è più utile e vantaggioso per tutti azionare una risposta di tipo industriale. Molte grazie ad AL VOLANTE per l'eccellente informazione.
Ritratto di batman999
17 gennaio 2013 - 16:42
Con le carenze nevralgiche del metano che ci sono in Italia voglio proprio sapere dove vai con 10 litri di benzina non fai nemmeno 100 km almeno la panda ha conservato i suoi 35 litri di benzina più 12kg di metano ti puoi muovere, ma io non sceglierai mai una macchina a metano non perchè non mi piace anzi mi piacerebbe averla ma non ci sono distributori dalle mie parti l'unico e a 50km da casa e l'altro oltre 120km due funzionanti in tutta la regione
Ritratto di SaverioS
17 gennaio 2013 - 17:16
a parte che con 10 litri di benzina con un auto come la Up,Citygo e Mii di km ne fai minimo 200... E poi a meno che non vivi in Sardegna la situazione dei distributori di metano non e così disastrosa come la dipingi tu. Pagare un 75% in meno di bollo all'anno (a differenza della panda) va bene qualche piccolo sacrificio.... Daltronde questi mezzi sono stati studiati per cercare di ridurre al minimo i salassi che il governo ci impone continuamente.
Ritratto di batman999
17 gennaio 2013 - 22:25
Io abito in calabria e quà la carenza del metano è veramente tragica due sono chiusi parlo di quello di Castrovillari e Corigliano Calabro uno funziona quando li gira al gestore sarebbe quello di Rende vicino Cosenza e l'altro e a Reggio Calabria io sono della provincia di Catanzaro devo affrontare ogni volta un viaggio di 50km andare e altri a venire per fare il pieno e fare 200km con un pieno? mi sembra veramente una cavolta. Al nord è diverso infatti quà macchine a metano non ne girano per questo problema. Ci vorrebbe un distributore sia a Catanzaro che a Lamezia Terme a me mi verrebbe molto più comodo perchè e solo a 30km da casa mia in questo modo la situazione potrebbe non poco cambiare.
Ritratto di SaverioS
18 gennaio 2013 - 23:22
forse non hai capito, ho mi sono spiegato male.... Ho scritto che 200 km li fai SOLAMENTE ed eventualmente con i 10 litri di benzina del serbatoio di benzina !! E ne faresti ALTRI 380 di km con le due bombole di metano ( totale autonomia almeno 580 ) posso cmq capire l'effettiva tua distanza dal più vicino distributore di metano di 50 km (50 andata + 50 ritorno) che cmq scomoda ma x il metano ancora abbastanza conveniente.... Considera che la situazione distributori metano e destinata a migliorare molto velocemente (sicuramente molto più velocemente delle colonnine x la ricarica delle auto elettriche che e ancora pura utopia)
Ritratto di batman999
19 gennaio 2013 - 11:54
Non penso che la up o citigo che dio si voglia faccia perfino 580km con un pieno di metano o amici che abitano a Cosenza e hanno la panda natural power e tutti non riescono a superare i 200 massimo 250km con un pieno di metano e fiat la dà per oltre 300km con un pieno di metano, quindi non penso proprio che questa con 10kg di metano contro i 12kg della fiat riesca a fare addirittura quasi 600km magari se li fà ma sicuramente non li fà, riguardante i 10 litri di benzina 200km sono troppi se ne fà 150 sei già fortunato. Come ti dicevo dalle mie parti viaggiare a metano è quasi impossibile e la diffusione del metano è molto più lenta di quello che dicono. Ora da me và a 1,08 al kg è un pò caro ci vogliano oltre 12 euro per fare un pieno per poi fare solo 200km o poco più a conti fatti il gpl conviene anche di più 0,85-0,90 al litro ma a gpl la puoi sfruttare molto di più anche dalle mie parti. P.S. Trovami un distributore di metano sulla rete autostradale quanti c'è ne saranno? pochissimi per esempio sulla Milano Napoli che la faccio spesso c'è ne uno vicino a Caserta e poi basta almeno 3-4 non ci vorrebbero?.
Ritratto di SaverioS
21 gennaio 2013 - 10:34
una raccomandazione... Quando leggi gli interventi (specialmente i miei) occorre che li leggi attentamente! Io sopra... Ho scritto che la citigo,up,mii secondo i dati della casa percorre SOLO a metano 380 km (sotto al pianale ci sono due bombole di totale 11 kg) mentre POTREBBE percorrere ALTRI 200 km c.a. Con il serbatoio della benzina (di capienza totale 10 litri) ok ?? Capito ??. Per la panda la fiat dice che solo con le bombole di metano (sono sempre 2 sotto al pianale ma, di 15 kg di capienza) riesce a percorrere 388 km. Non ho menzionato quanti km secondo la fiat la panda riesce a fare SOLO con il serbatoio di benzina che e sicuramente più capiente delle up,citigo,mii, ma proprio per questo non beneficia della riduzione del bollo al 75% .... Rileggiti bene ciò che ho scritto, e poi confronta bene i plus e i minus nelle rispettive aziende
Ritratto di maxs73
21 gennaio 2013 - 20:20
che farà la fine di tutte le altre !!!
Ritratto di SaverioS
22 gennaio 2013 - 10:31
E per tutti i "fiattari", CHI VIVRA' VEDRA' !!! ( la differenza e che prima non c'erano vetture che potevano creare problemi SERI, alla panda , ora invece ci sono e per adesso sono 2.....anche se fondamentalmente uguali, MA CI SONO !! ) ;) Vai a vedere e toccare con mano ( togliti il paraocchi da fiattaro ) in concessionaria Volkswagen, Skoda e poi ti renderai conto ( crisi permettendo ) che la pacchia per "qualcuno" e finita. saluti ( non e mia intenzione offenderti per l'epiteto fiattaro... ma il tuo ragionamento e riconducibile a quel senso )
Ritratto di RobVr
22 gennaio 2013 - 11:48
...facendo visita ad un concessionario Volkswagen per vedere una Up! (che poi è una Citigo...) e poi in Fiat per la "solita" Panda,accompagnando un'amica per l'acquisto di un'auto nuova. La prima sicuramente ben assemblata e con materiali validi,ma...ci vuole poca fatica a sistemare dei pannelli sulle portiere lasciando a vista metà lamiera.Vano bagagli con il solo rivestimento sul fondo e anche li la lamiera e imperante.Cappelliera che non si alza quando apri il portellone...e se te la dimentichi alzata copre la visuale dallo specchio retrovisivo.I comandi dei vetri elettrici.Uno per portiera.No comment.I sedili anteriori con gli appoggiatesta incorporati.Mi sembra una soluzione dettata dalla necessità di tagliare i costi e non per rendere "più sportivo" l'interno della vettura. La Panda,invece,ci ha sorpreso piacevolmente.Buoni materiali con la particolarità del nome Panda impresso sulle plastiche,niente lamiera a vista,termometro dell'acqua (ma questa è un'economia che fanno molti marchi...) presente,sensazione generale di "fatto bene" e una lista di optional che non ci si aspetterebbe da una citycar. Non voglio assolutamente sindacare sulla indubbia qualità che il gruppo Volks riserva alle sue vetture,ma economizzare su certi dettagli è una caduta di stile che ci ha lasciati alquanto perplessi.
Ritratto di SaverioS
22 gennaio 2013 - 14:58
Torno a ripetere... con tutto rispetto "DE GUSTIBUS" Non e tanto intelligente coprire le lamiere con plastiche che dopo appena sei mesi peggiorano la situazione ( sappiamo bene che le plastiche fiat si sfibrano,sbiancano,e creano l'effetto saponetta usurata...) e non e il massimo della vita ritrovarsi "tempestato" di scritte panda,panda,panda da tutte le parti.... si vede lontano un miglio che e una panda, oppure, avere la cappelliera che SI ! si alza, e si riabbassa quando si chiude il portellone.... ma che dopo solo una cinquantina di "apri e chiudi" si spezza la piccola cerniera CHE E DI PLASTICA e bisogna andare all'officina autorizzata che continua a cambiartela fino a che l'auto e in garanzia, poi la devi anzi, le devi comprare ( costa c.a. 6 € ) poi non le compri più... e lasci la cappelliera al suo posto!! Potrei elencare altri problemi, ma non ho altro tempo sinceramente da spendere.
Ritratto di RobVr
22 gennaio 2013 - 16:29
....preferisco la plastica che si opacizza o diventa una saponetta,piuttosto che la nuda e fredda lamiera. Conosco benissimo entrambe le case e posso garantirle che alle volte è meglio spendere 6 euro per un cordino della cappelliera che migliaia e migliaia di euro per una testata grippata 20 giorni dopo la scadenza della garanzia e l'ultimo tagliando. Poi sicuramente è più frequente la rottura del cordino,ma ha idea di quanti ne compro con migliaia di euro? Saluti
Ritratto di SaverioS
22 gennaio 2013 - 19:53
Si c@zzeggi@va sul supporto della cappelliera perche si parlava della cappelliera.... posso anche parlare di un supporto ( metallico ) che tiene ancorato al telaio il motore fiat che cede improvvisamente.... e fortunatamente alla messa in moto motore per la ripartenza!!! ( ha ceduto quando poco prima ci si e fermati ) ma quella era in una punto evo.... poteva comunque trasformarsi in una tragedia ! altro che grippare ! saluti
Ritratto di RobVr
23 gennaio 2013 - 09:17
....a chi ha subito di più miserie potrei elencargliene a non finire,sia con Fiat che con auto estere...Però si parlava dei trio tedesco e a mio avviso costano troppo per ciò che offrono,con l'incognita di una dubbia rivendibilità futura.
Ritratto di maxs73
22 gennaio 2013 - 17:24
ragazzi andate a vedere i dai Unrae e guardate dove sono le varie UP, i10 , AYGO e SPARK tutte insieme non si avvicinano ai numeri della Panda e della 500 va meglio addirittura la 500L ,che da fiattaro è un cesso o almeno per me, aspettiamo la ADAM anche se a giudicare dai commenti saranno dolori anche li. La FIAT le piccole le sa fare altro che balle. http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/studi-e-analisi
Ritratto di SaverioS
23 gennaio 2013 - 14:03
la panda a metano viene prodotta da molto più tempo...... Per i dati UNRAE? Bisogna vedere da chi sono distribuiti!! Hai mai chiesto all'UNRAE di fornirteli direttamente (senza probabili mistificazioni)?????????? non te li forniranno mai il motivo e comprensibile
Ritratto di SaverioS
23 gennaio 2013 - 14:05
la panda a metano viene prodotta da molto più tempo...... Per i dati UNRAE? Bisogna vedere da chi sono distribuiti!! Hai mai chiesto all'UNRAE di fornirteli direttamente (senza probabili mistificazioni)?????????? non te li forniranno mai il motivo e comprensibile
Ritratto di SaverioS
23 gennaio 2013 - 15:02
la panda a metano viene prodotta da molto più tempo...... Per i dati UNRAE? Bisogna vedere da chi sono distribuiti!! Hai mai chiesto all'UNRAE di fornirteli direttamente (senza probabili mistificazioni)?????????? non te li forniranno mai il motivo e comprensibile