NEWS

Mini Countryman: dal 2016, anche ibrida

27 agosto 2015

Manca poco al debutto della nuova Mini Countryman, che sarà più lunga, spaziosa e raffinata dell'attuale.

Mini Countryman: dal 2016, anche ibrida
FORMULA CHE VINCE NON SI CAMBIA - Anche se più grande nelle dimensioni, la seconda generazione della Mini Countryman (qui sopra nella nostra ricostruzione) conserva l’aspetto “palestrato” e il frontale imponente che hanno decretato il successo dell'edizione attuale. Il debutto nelle concessionarie è previsto ad aprile del 2016 con prezzi da circa 22.000 euro.
 
DIVENTA GRANDE - Nel rinnovamento della gamma del marchio inglese (di proprietà della BMW), un ruolo importante lo gioca la nuova edizione di questa crossover: realizzata su una nuova piattaforma condivisa con i modelli più piccoli della casa tedesca, meccanicamente la vettura ha parecchio in comune con la suv BMW X1. La nuova Mini Countryman ha una lunghezza di circa 420 cm, una decina in più dell’auto che sostituisce: a vantaggio soprattutto dell’abitacolo, più ampio e sempre caratterizzato dal classico strumento circolare al centro della plancia. 
 
TANTI MOTORI (DI TANTE POTENZE) - Proposta anche a trazione integrale, l’auto dovrebbe avere gli stessi “cuori” (tutti turbo) delle Mini berlina: i tre cilindri a benzina o a gasolio (con potenze fra 102 e 136 CV) e i quattro cilindri 2.0 a benzina (192 o 231 CV) e diesel (170 cavalli). Ci sarà anche una versione ibrida della Mini Countryman. Il sistema di propulsione sarà il medesimo annunciato per la BMW Serie 2 Active Tourer plug-in Hybrid con il 3 cilindri turbo da 136 CV che spinge le ruote anteriori e un motore elettrico da 88 CV, che interviene in suo “aiuto”, posizionato sulle ruote posteriori. In questo modo la Countryman ibrida sarà, all'occorrenza, una trazione integrale. Le batterie sono ricaricabili e garantiscono una quarantina di chilometri di autonomia a zero emissioni procedendo con il solo motore elettrico.


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 17:35
Bella la ricostruzione, anche se avevo vista quella di Quattroruote ed era più originale. Premesse buone per la nuova Countryman, la precedente aveva carenza di qualità e finiture, oltre alla guida e i consumi esagerati... Perché parliamo di un'auto non proprio "economica". Staremo a vedere
Ritratto di dario bmwm
27 agosto 2015 - 21:10
Concordo ampiamente con te. Dimostra il tuo commento il fatto che dalle previsioni di FCA(lo so, quando non c entra è meglio lasciarla stare,però ...)la 500X avrebbe venduto in Italia circa il doppio della Renegade.Invece e(a parer mio)giustamente, è successo il contrario,cioè che Renegade battesse come vendite l'inutile 500X.Per me ampliare una gamma di modelli facendone come una specie di sotto-brand(anche se con 500 non è a questi livelli Fiat)non è sempre la scelta giusta.un saluto
Ritratto di SINISTRO
28 agosto 2015 - 10:02
3
Beh, anche il marchio mini ha ampliato molto la gamma, peccato che le vendite di Paceman, Roadster & Coupè non abbiano dato i risultati sperati....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 agosto 2015 - 10:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SINISTRO
28 agosto 2015 - 10:28
3
Grazie Marco, anche a te! Salvo.
Ritratto di andrea120374
28 agosto 2015 - 16:07
2
D'accordo al 100% AncoraPaglianti!
Ritratto di Claus90
27 agosto 2015 - 18:48
Come dimensioni preferisco la countryman attuale la trovo molto equilibrata, invece la nuova sembra una station wagon rialzata cosa che accade molto spesso a questo genere di vetture e a me non piace, poi appena sarà nei saloni potrò dare un giudizio completo, vedendo le forme dei muletti al nurburgring e le varie ricostruzioni non mi convince
Ritratto di cris25
27 agosto 2015 - 20:32
1
Più che altro sembra un restyiling della Countryman attuale, con parecchi cm in più. Ed è proprio questo che la peggiora, secondo me avrebbero dovuto mantenere le dimensioni di oggi. Cmq tutto sommato mi piace...
Ritratto di dario bmwm
27 agosto 2015 - 21:02
Nella ricostruzione appare molto simile all'attuale(che ha subito un restyling nel 2014 del quale non ho mai capito cosa fosse cambiato rispetto alla versione pre-restyling).22000 € versione base per una countryman mi sembra veramente un FURTO(come lo era del resto con la versione precedente).Io sono un grandissimo estimatore di BMW,ma nella gamma Mini ci vedo solo la 3p,la cabrio e al massimo la Paceman.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 agosto 2015 - 10:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
28 agosto 2015 - 10:22
Visto che la Paceman non avrà un erede, spero che la nuova Countryman raccolga un po' della sua eredità (tetto spiovente, portellone più inclinato). L'aumento delle dimensioni lo trovo assurdo, se si chiamano MINI un motivo ci sarà, tra qualche anno diventeranno delle seg. C.
Ritratto di SINISTRO
28 agosto 2015 - 13:40
3
Diciamo che, oramai, sono.... Maxi! Bei tempi quando erano Innocenti/Autobianchi, poi Rover.....
Ritratto di monodrone
28 agosto 2015 - 10:41
Non mi è mai piaciuta la "mini" questa giardinetta poi è un monolite su ruote. Boh
Ritratto di Tizi65
29 agosto 2015 - 21:20
Mah.....io penso che si può dire tutto e cioè che per la serie Mini o 500 qualche modello non sia azzeccatissimo (mini paceman e forse anche 500x) per il resto sono opinioni che non hanno riscontro nella realtà.....basta vedere le nostre strade quanto sono piene di 500 e mini.....e pensare che la Mini è praticamente la stessa dal 2002 e la 500 dal 2007. Si può dire di tutto ma fiaschi commerciali proprio no.