NEWS

La nuova Mini si sveste

01 luglio 2013

A poco meno di due mesi dalla presentazione ufficiale, la Mini si mostra senza camuffature durante alcune sessioni fotografiche.

La nuova Mini si sveste
FAI CISS - Un book fotografico e la frittata, se così si può dire, è fatta. Non è la prima volta e non sarà l’ultima che una nuova vettura viene spiata durante le riprese pubblicitarie. Questa volta è toccato alla nuova attesissima terza generazione della Mini, fotografata più di una volta con camuffature più o meno pesanti e beccata stavolta completamente senza veli da autoblog.com
 
LO SGUARDO DELLA ROCKETMAN - Non mancano le sorprese a cominciare dagli “occhioni” che sembrano presi di pari passo dalla concept Rocketman. Ecco dunque un vistoso anello a led inserito in gruppi ottici più schiacciati. A cambiare è anche la mascherina, arrotonda e con paraurti nero opaco integrato. Trattandosi di una Mini Cooper S non manca la classica presa d’aria sul cofano motore. Nel segno della tradizione la fiancata e la coda, dove spiccano gruppi ottici dal disegno praticamente invariato ma dalle dimensioni nettamente maggiori. 
 
 
TRE CILINDRI - La Mini di nuova generazione porterà all’esordio il nuovissimo pianale UKL condiviso con la BMW Serie 1 GT e adotterà motori a tre cilindri, incluso il 1.5 twin-scroll a iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole con potenze comprese tra 120 e 200 CV. Più avanti dovrebbe arrivare anche una versione con passo allungato della Mini per poter ospitare una più versatile carrozzeria con le portiere anche per i passeggeri posteriori.


Aggiungi un commento
Ritratto di BBruno85
1 luglio 2013 - 18:29
hmm...resta inconfondibilmente MINI...secondo me è cresciuta di poco, noto solo uno sbalzo maggiore all anteriore,per il resto sarà sicuramente un oggetto CULT e di moda come lo è sempre stato, anche se la concorrenza in questi anni non è stata certo a guardare. Mi lascia basito la forma del musetto e quegli occhioni che fan tanto MANGa giapponese, tipo quando i personaggi cartoon fanno gli occhioni dolci e brilloccanti...
Ritratto di Fr4ncesco
1 luglio 2013 - 18:33
2
Il frontale forse è un po' troppo elaborato, tuttavia la linea è rimasta quella tradizionale, come giusto che sia per questo tipo di auto. Mi rimane un po' perplesso un'eventuale versione a 5 porte, perderebbe di originialità. Tanto per le portiere posteriori c'è la Countryman, altrimenti per chi cerca la comodità questo non è il tipo di auto.
Ritratto di MatteFonta92
1 luglio 2013 - 18:35
3
Com'era prevedibile, la linea resta sempre fedele a sé stessa, più o meno come fa la Golf... mi hanno però piacevolmente sopreso alcune linee, simili al bellissimo prototipo Rocket Man, specialmente nel frontale. In generale, la trovo molto più bella e "simpatica" dell'attuale.
Ritratto di EasterRuben
2 luglio 2013 - 13:08
Più che altro, sembra stupida.. Sembra mia nonna quando la sera si toglie la dentiera.. Si potrebbe dire che la Mini sia rimasta "a bocca aperta".
Ritratto di juvefc87
1 luglio 2013 - 18:41
a discapito dell'abitacolo ancora più piccolo
Ritratto di salvospak
1 luglio 2013 - 18:42
modifiche mirate, ma che rendono quel frontale decisamente più adatto (ancor di + di quanto già lo è!) allo style retrò dell'auto... Assolutamente la migliore tra le auto con l'idea di essere retrò seguita dalla DS3, dalla PAND emmmmm..dalla 500 (ah, giusto! alla fine quest'ultima rimane sempre 1 panda!), e per ultima quella tristezza del MAGGIOLONE...
Ritratto di Raffaelorenz
1 luglio 2013 - 19:38
Purtroppo l'obbligo di mantenere lo stile Mini originale penalizza ancora l'aerodinamica, avrei preferito un parabrezza poco più curvo nell'asse verticale e molto più curvo in quello orizzontale, si sarebbe salvato capra e cavoli, più o meno.
Ritratto di mustang54
1 luglio 2013 - 19:59
2
casomai "fai CHEESE"...redazione please...
Ritratto di plantini
1 luglio 2013 - 20:22
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!!!!!!!! Quando ho letto l'articolo la prima volta non avevo capito!
Ritratto di pirampepe2013
1 luglio 2013 - 22:53
ze farmer nou hau is testi the ciss uiz piirs! (al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere!)
Ritratto di Jinzo
2 luglio 2013 - 09:17
scritto formaggio sarebbe stato piu apprezzato
Ritratto di SignorLoBorro
1 luglio 2013 - 21:29
2
Orribile,e' una non-vettura. Chissa' quanti cerebrolesi li,ad aspettar,di sborsare 50-60 milioni di Lire per sto' catorcio
Ritratto di Sam1989
1 luglio 2013 - 22:45
Inutile come macchina come 500 e adam... le porte dietro sono essenziali, in assenza di quelle ci vorrebbe un divano comodo almeno.. niente di tutto questo... utilità di quest'auto = 0... prezzi... assurdi! VOTO DA 1 A 10 = 1 Chi vuole farsi vedere ricco e potente per favore.... prenda qualcos'altro, basta la mito....
Ritratto di Challenger RT
2 luglio 2013 - 01:05
Le porte posteriori sono essenziali?!?!? Sugli autobus, forse..! Le più belle auto del mondo sono e sono sempre state 2 porte, che non vuol dire obbligatoriamente 2 posti, poiché ne esistono a 4 ed a 5 posti, e ne sono esistite anche a 3 ed a 6). E non lo dico per difendere questa Mini.
Ritratto di Andrea 01
2 luglio 2013 - 10:10
3
Con dovute eccezioni, le vetture 2 porte, esteticamente, rendono meglio delle 4, e le auto piu' belle in assoluto, sono tutte 2 porte.
Ritratto di Andrea 01
2 luglio 2013 - 10:11
3
Con dovute eccezioni, le vetture 2 porte, esteticamente, rendono meglio delle 4, e le auto piu' belle in assoluto, sono tutte 2 porte.
Ritratto di flavio84
2 luglio 2013 - 20:07
anche la golf??
Ritratto di evilwithin
1 luglio 2013 - 23:10
Solo a me lo sbalzo anteriore sembra orribile? E i cerchi che sembrano piccolissimi -nonostante siano in realtà molto grandi- a causa dei codolini di plastica troppo grandi? Insomma sembra essere ingrassata e aver perso due pregi estetici (sbalzi assenti e ruote grandi rispetto al corpo vettura) che rendevano unica la Mini del 2001... Poi è chiaro, è sempre riconoscibile, mica la stravolgono.
Ritratto di Andrea 01
2 luglio 2013 - 10:05
3
La prima cosa che mi e' balzata all'occhio e' stato lo sbalzo anteriore, in virtu anche dell'assenza di sbalzi al posteriore, il che la rende molto goffa.Se poi aggiungiamo, come hai notato tu, i codolini aumentati sull'asse verticale, e non orizzontale, beh la resa estetica non e' il massimo. Senza contare i cerchi montati sono decisamente poco sportivi. Altra piccola considerazione, ma tutto quello sbalzo si ripercuoterà nella guida?Lo stile Kart della Mini sarà compromesso?
Ritratto di Jinzo
2 luglio 2013 - 09:18
dicono alle audi che sono sempre uguali...questa è rimasta cosi da quando è nata.. sempre uguale lo stesso skifo di minestra
Ritratto di Andrea 01
2 luglio 2013 - 09:58
3
Jinzo, ma hai idea perche' la mini la fanno sempre unguale???? Forse perche' la cosa e' voluta,visto che si chiama Mini, e fa il verso alla vecchia e gloriosa Mini???? E ti diro' di piu', la futura 500, non si discostera' molto dalla attuale.... Altra cosa che ti sfugge, le critiche verso Audi, sono rivolte all'odioso family feeling, che le rende uguali, sia negli anni ma soprattutto da modello a modello, prendi un A1 e un A7 sono identiche di muso, cambiano le proporzioni.
Ritratto di Jinzo
2 luglio 2013 - 19:43
...invenzione bmw di usura legalizzata
Ritratto di Massimo126
2 luglio 2013 - 09:26
bruttissima....sparisci mini!!!
Ritratto di LucaPozzo
2 luglio 2013 - 10:47
Gradevole come sempre. Non capisco solo i gruppi ottici posteriori. Mi ricordano una via di mezzo tra Countryman e Paceman, o quelli del mockup della 500X. Mi sembrano troppo grossi, preferivo quelli piccoli della prima generazione. Ma lí va a gusti
Ritratto di opinionista
2 luglio 2013 - 13:46
2
Hai ragione! Le ottiche posteriori sono fin troppo generose per le dimensioni della vettura, rischiano di fare "da protagonista" sul portellone perdendo lo stile retrò che ha sempre mantenuto. Molto accattivanti le luci diurne di forma circolare inglobate nei fari anteriori, anche la calandra ha subito una cura anabolizzante, ma prima di esprimere un vero giudizio meglio che attendiamo immagini più dettagliate e esaustive anche per quanto concerne gli interni.
Ritratto di kerium
2 luglio 2013 - 10:54
La mini rimane un'auto abbastanza gradevole ma gl'interventi stilistici come "novità" sono davvero impercettibili
Ritratto di FET
2 luglio 2013 - 15:06
Gli unici sono i gruppi ottici posteriori esagerati e lo sbalzo anteriore forse troppo pronunciato
Ritratto di BenYorke
2 luglio 2013 - 15:14
Quel fascione di plastica nero lo trovo di dubbio gusto per una MINI, mi ricorda la citroen C1.
Ritratto di Willy2000
2 luglio 2013 - 16:54
E' cambiata solo un po' l'anteriore ma per il resto è uguale
Ritratto di preoccupato
2 luglio 2013 - 18:06
ai progettisti designer della mini sono riusciti ad imbruttirla,ma almeno potevano proporla con qualche migliaio di euro in meno.
Ritratto di flavio84
2 luglio 2013 - 20:06
se quello è il frontale definitivo, credi sia proprio brutto e sgraziato...secondo me non è la veste definitiva di una macchina che dovrebbe essere per lo più sportiva, dato poi che parliamo della "s"!mah, rimane cmq una macchina da fighetti...
Ritratto di saab91
3 luglio 2013 - 21:05
sempre magnifica
Ritratto di Gamundi
6 luglio 2013 - 10:44
Ri-stilizzazione promossa a pieni voti
Ritratto di cooper
16 luglio 2013 - 11:31
Per Mini la nuova Mini doveva essere più "maschia", avere maggiori dimensioni esterne per migliorarne lo spazio dentro. Invece ha un bite nero ai denti sulla bocca-muso vettura e le misure sembrano invariate. Si intravede l'oblò centrale sul cruscotto per il tachimetro. Speriamo almeno nei motori: che siano in linea con i tempi, quindi non un debito-fratellanza con il benzinaio e di tasse con lo stato, come i precedenti..
Ritratto di bubu
27 luglio 2013 - 17:02
un pò deludente rispettoal prototipo ... aspettiamo le foto ufficiali per ulteriori conferme!