NEWS

La nuova Mitsubishi Pajero è in dirittura d'arrivo

04 giugno 2015

La prossima generazione della fuoristrada Pajero dovrebbe essere annunciata quest'estate ed essere in vendita nel 2016.

La nuova Mitsubishi Pajero è in dirittura d'arrivo
FEDELE ALLA LINEA - La Mitshubishi Pajero è una vera istituzione nel mondo del fuoristrada essendo sulla breccia dal lontano 1982. La quarta generazione attualmente in listino si avvicina ormai ai 10 anni di vita essendo datata 2006. Per la casa dei tre diamanti è venuto il momento di voltare pagina con una nuova edizione, che è ormai nelle sue fasi finali dello sviluppo. Da quanto si apprende a livello d'indiscrezioni la quinta generazione non perderà quella propensione fuoristradistica che da sempre caratterizza il modello. Concorrenti della Pajero resteranno quindi la Toyota Land Cruiser e la Land Rover Discovery, dato che la Nissan Pathfinder ha cambiato pelle, diventando una più civilizzata suv per il mercato americano.
 
I DISEGNI - Ora arrivano le prime conferme sull'aspetto della prossima Mitsubishi Pajero: su internet circolano i disegni depositati come brevetti (sopra) oltre a qualche foto spia (qui sotto, tratta dal sito Paultan) scattata sulle strade europee. Sul nostro mercato dovrebbe arrivare nel corso del 2016, mentre la presentazione potrebbe avvenire già quest'anno in occasione di uno dei saloni internazionali, che potrebbe essere quello di Francoforte del prossimo settembre.
 
 
MASSICCIO ED ELAVORATO - Per quel che riguarda il design della Mitsubishi Pajero 2016 possiamo notare uno stacco netto rispetto al passato. Frontale e coda appaiono piuttosto elaborati, come vuole la moda del momento. La fiancata sembra massiccia ed è caratterizzata da passaruota molto pronunciati e da due nervature alla base della superficie vetrata. Per quel che riguarda la parte meccanica i dettagli sono scarsi. Quello che possiamo aspettarci, oltre ad un sistema di trazione integrale a controllo elettronico in grado di riconoscere i vari tipi di terreno sui quali l'auto si muove, è una nuova piattaforma con struttura portante e motori evoluzione dei precedenti adeguati agli standard di consumi ed emissioni attuali. Non dovrebbe mancare una versione ibrida.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
4 giugno 2015 - 14:11
7
A parte l'inarrivabile Gran Cherokee, la Pajero si contende le mie preferenze in materia di fuoristrada con il vecchio Pathfinder, oltre ai classici gipponi americani. Ho la fortuna di poterne guidare uno del parco auto "aziendale", un 3.2 a 7 posti del 2001 che tra colleghi chiamamiamo scherzosamente "il cingolato" e, a parte il rollio quasi nautico dovuto agli ammortizzatori originali (...), è un bel bestione. Dalle foto, il modello 2016 sembra ancora più imponente sebbene dalle linee meno quadrate di quello che a volte uso. La mototirstica ibrida credo sia un buon biglietto da visita per trovare un compromesso tra il segmento e l'ambiente.
Ritratto di emanuel99
4 giugno 2015 - 15:13
Non sembra male ma spero che non abbia perso le doti da vera fuorustrada.
Ritratto di TheStig_97
4 giugno 2015 - 15:14
Sembra che avrà uno stile derivato dall'Outlander restyling, che francamente a me non piace ma su un'auto imponente come il Pajero credo e vedo che ci stia già molto meglio. Nonostante sia innegabile che si sia avvicinato al mondo dei SUV pare non rinunciare all'impronta "fuoristradistica" che lo ha contraddistinto negli anni, vedi altezza da terra. Poi Mitsubishi, assieme a Subaru, Suzuki e Toyota è sinonimo di 4x4!
Ritratto di Mattia Bertero
4 giugno 2015 - 15:40
3
Una leggenda tra i fuoristrada che non deve cambiare mai!! Speriamo che alla Mitsubishi ne siano consapevoli di questo. Da questo articolo sembra che sia così. Meno male.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 giugno 2015 - 16:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2015 - 16:32
2
Fortunatamente resterà una vera fuoristrada, ma dopotutto alcuni ambienti necessitano di vere offroad e per questa tipologia di auto ci sarà sempre mercato. La linea richiama molto il nuovo Outlander, che a me personalmente piace, ma penso che oggettivamente sia migliore lo stile del SUV di taglia media Mitsubishi piuttosto che quello del nuovo L200 e da cui poteva trarre spunto.
Ritratto di Moreno1999
4 giugno 2015 - 17:47
4
Sono veramente il culmine!
Ritratto di cris25
4 giugno 2015 - 19:20
1
credevo di aver visto male quei fanali, ma evidentemente ci avevo visto giusto!! Spero non perda le sue doti da fuoristrada vera che ha sempre avuto, per il resto sembra "possente" ma dalla linea niente male, staremo a vedere...
Ritratto di giovi11
5 giugno 2015 - 11:33
3
Io possiedo l'attuale ma la dovrò sostituire comunque era ora.
Ritratto di walter62
6 giugno 2015 - 11:17
Un'altro bussolo in giro per le strade ..... e quel posteriore ..... volevano fare una Volvo ma non ci sono riusciti?
Ritratto di AMG
6 giugno 2015 - 23:38
Il nuovo modello, sperando che risulti soddisfacente in quanto portatore di un grande nome, trovo questi prime ricostruzioni piuttosto simili nel frontale all'attuale modello di Outlander, spero che il progetto definitivo abbia molta personalità e non vi assomigli troppo.. Grande Pajero..
Ritratto di impajero
14 giugno 2015 - 09:52
qualche perplessità riguardo il modello che andrà a sostituire, sarà l'attuale v80 oppure la versione sport uscita di produzione qualche anno fa?
Ritratto di Tommaso1983
24 luglio 2015 - 11:16
scusate la domanda ma per questo nuovo modello sarà presente la versione a 3 porte?