NEWS

La Mitsubishi presenterà una crossover nel 2010

29 ottobre 2009

La Casa giapponese ha diffuso il primo bozzetto di una crossover di medie dimensioni. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, a marzo dell'anno prossimo.

A GINEVRA - Le crossover sono l'ennesima variazione sul tema della Suv: piacciono perché sono una via di mezzo tra un'auto compatta tipo la VW Golf e una Suv tipo la VW Tiguan. Diversi costruttori stanno pensando di realizzare veicoli di questo tipo, grazie anche al successo della Nissan Qashqai; tra questi c'è anche la Mitsubishi, che nel 2010 presenterà la sua crossover (sopra, il disegno ufficiale diffuso oggi dalla Casa giapponese).

Il nuovo modello della Mitsubishi, di cui non si sa ancora il nome, verrà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra e sarà in vendita in Giappone già dal mese di febbraio 2010. In Europa dovrebbe arrivare per l'estate. Secondo i vertici della Casa giapponese questa crossover avrà il compito di riposizionare l'immagine della Mitsubishi: da costruttore specializzato in Suv e fuoristrada a produttore più generalista. Compito fino ad oggi affidato, senza successo, alle poco apprezzate Colt e Lancer.

AGGRESSIVA - La nuova auto della Mitsubishi sarà caratterizzata dal frontale “aggressivo”, introdotto dalla Lancer, e sarà costruita sul pianale che questultima condivide con l'Outlander. Secondo le prime indiscrezioni, sotto il cofano motore dovrebbero essere montati il 1.8 benzina da 143 CV e il turbodiesel 2.0 DI-D da 140 CV che già equipaggiano la Lancer. Mentre in un secondo momento potrebbe debuttare anche una versione ibrida.

La trasmissione di questa crossover dovrebbe essere di tipo integrale inseribile, come sulla Outlander. In condizioni normali la coppia viene inviata alle ruote anteriori; quando queste “slittano” la trazione viene trasferita anche a quelle posteriori. Tale sistema ha il vantaggio di ridurre gli attriti e quindi i consumi e le emissioni di CO2.

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
56
80
60
56
VOTO MEDIO
2,9
2.933335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di Peacy
30 ottobre 2009 - 13:27
E BASTA CO STI FURGONI!!!! quanto odio sta moda!! perchè solo di moda si può parlare! e che nessuno mi venga a parlare di praticità perchè sono tutto fuorchè pratici ed esteticamente guardabili!! oltrechè ingombranti rumorosi e pericolosi!! che schifezza!!
Ritratto di Al86
30 ottobre 2009 - 15:51
Chi diavolo è quel cretino che ha inventato SUV e Crossover andrebbe impiccato, sono le categorie di veicoli più inutili che ci siano, non servono per andare fuoristrada (i veri fuoristrada sono alti da terra più di 20 cm, con ridotte, tre differenziali bloccabili, ruote tassellate e sospensioni a ponte rigido su entrambi gli assi, o al limite miste, tutte cose che a suv e crossover mancano) sulla neve una wagon integrale è meglio perchè più leggera, in strada le auto normali sono più comode e la capacità di carico è, a volte, inferiore a quella di una wagon, senza contare che per l'altezza del pianale ci vuole il muletto per caricarle.
Ritratto di valentino rossi
8 febbraio 2010 - 04:50
.
Ritratto di valentino rossi
8 febbraio 2010 - 04:48
Non capisco come fai senza vedere l'auto in foto nel disprezzare solo uno schizzo buttato li a rappresentare un modello nuovo relativo gamma suv e crossover, auto molto richieste negli ultimi tempi. Io ero dei tuoi capisco cosa vuoi dire prima della attuale outlander avevo una sw, sono molto comode, ma devo dirti che i suv e i crossover sono auto che prenderanno il posto delle sw credimi. se devo giudicare lo schizzo non mi sembra niente male e' un suv compatto, pratico, sicuramente avra' il suo publico. speriamo che i prezzi siano concorrenziali....
Ritratto di bubu
31 ottobre 2009 - 11:17
anche se a me la mitsubishi non piace questo crossover è prorio carino...finalmente le linee di questa casa automobilisctica sono vicini ai nostri gusti occidentali...obbiettivamente niente male....
Ritratto di bubu
31 ottobre 2009 - 11:21
i suv sono troppo belli...saranno anche inutili peròè una categoria come tutte le altre e va rispettata....io sono amante di suv e crossover....fanno molta figura...mi piaccino tanto!!!!!!!
Ritratto di Al86
31 ottobre 2009 - 15:28
Non prenderla come una faccenda personale, ma a me oltre alle muscle car americane (sopratutto quelle "d'epoca" degli anni fine '60 inizio'70) piacciono i fuoristrada (quelli duri e puri) e il SUV è un insulto al fuoristrada per cui proprio non mi vanno giù.