Mitsubishi Outlander: tutta nuova entro fine anno

8 marzo 2012
La terza serie offre tanto spazio e un abitacolo più ricercato. Disponibile con un benzina e un turbodiesel, entrambi da 150 CV, avrà prezzi da circa 30.000 euro. Nel 2013 anche la versione ibrida.
Mitsubishi Outlander: tutta nuova entro fine anno

UN NUOVO FRONTALE - In commercio dal 2007 e “rinfrescata” nel 2010, l'attuale Mitsubishi Outlander è prossima al pensionamento: il nuovo modello, presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, arriverà nelle concessionarie Mitsubishi entro la fine dell'anno. Le proporzioni restano simili, l'auto è lunga sempre 467 cm, ma la nuova Outlander si distingue per forme più spigolose ed eleganti, ma non particolarmente originali. A cambiare maggiormente è il frontale che abbandona la vistosa mascherina trapezoidale, a favore di una più discreta, composta da due listelli orizzontali che si allungano dal logo dei tre diamanti verso i fari, dalla forma piuttosto squadrata. Si tratta di una soluzione estetica che dovremmo ritrovare anche sui prossimi modelli della casa giapponese. La fiancata della Mitsubishi Outlander resta piuttosto massiccia, con una linea di cintura alta e una nervatura alla base dei finestrini (hanno una cornice cromata) che si allunga dai fari fino a congiungersi con i fanali. La coda, infine, ha un lunotto piuttosto verticale, sormontato da un piccolo spoiler, segno che  alla Mitsubishi hanno preferito privilegiare la capacità di carico e non lo stile.

{C}

Mitsubishi-outlander-5

MIGLIORA, MA NON È AL TOP - Completamente rinnovata, la Mitsubishi Outlander offre un abitacolo molto spazioso: i centimetri in altezza e larghezza abbondano. Inoltre, grazie al pavimento piatto, sulla panchetta possono stare comodi anche tre passeggeri e nel bagagliaio ci sono due sedili aggiuntivi a scomparsa. Nonostante la plancia sia stata completamente ridisegnata e abbia un aspetto piuttosto ricercato, con la consolle centrale con finiture in nero laccato e un grosso schermo a sfioramento, la qualità percepita non sembra ancora al livello di alcune concorrenti dirette. Tra le dotazioni oltre al climatizzatore bi-zona, sedili rivestiti in pelle e comandi integrati al volante, non mancano accessori come il sistema di sicurezza che frena l'auto per evitare di tamponare quella che precede o quello che avvisa il guidatore se si cambia involontariamente di corsia.
 

Mitsubishi-outlander-8

ANCHE IBRIDA - La nuova Mitsubishi Outlander sarà proposta con prezzi a partire da circa 35.000 euro e due motori: un 2.0 a benzina e un 2.2 turbodiesel derivato da quello del modello attuale, entrambi da 150 CV e abbinati al sistema Start&Stop. La trazione sarà di tipo a due o quattro ruote motrici, mentre a richiesta si potrà avere una cambio automatico a sei rapporti con levette al volante. Nel 2013 la gamma dell'Outlander si amplierà con la versione ibrida plug-in, dotata del 2.0 benzina abbinato a due motori elettrici (uno anteriore e uno posteriore): la Mitsubishi dichiara che l'auto potrà percorrere fino a 50 km nella sola modalità elettrica e avrà un'autonomia complessiva di 800 km.

 

Commenti
Ritratto di audi94
8 marzo 2012 - 17:30
1
allo schifo non c'è mai limite... pensavo che la parte peggiore fosse il frontale... poi ho visto gli interni... che pattume...
Ritratto di P206xs
8 marzo 2012 - 17:56
speriamo che se fanno le versioni PSA lo rivedano praticamente tutto........sia esternamente che internamente!!perchè l'è proprio brutto!!
Ritratto di audi94
8 marzo 2012 - 20:23
1
ma davvero... ho il terrore che peugeot ci possa piazzare una mascherina megagalattica delle sue rendendola ancora più pesante...
Ritratto di fabri99
8 marzo 2012 - 20:41
4
www.google.it/imgres?q=peugeot+4008&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=2kKe_l0Wr1239M:&imgrefurl=http://multimedia.quotidiano.net/%3Fmedia%3D32524%26tipo%3Dphoto%26id%3D1190202%26cat_principale_page%3D1%26canale%3D0%26canale_page%3D1&docid=32GU8pyvGWPPXM&imgurl=http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/32524/fhepfe.JPG&w=800&h=535&ei=GAtZT8ikHPSM4gTu-9jJDw&zoom=1&iact=hc&vpx=735&vpy=343&dur=747&hovh=183&hovw=275&tx=140&ty=126&sig=115978623187559146526&page=2&tbnh=135&tbnw=177&start=18&ndsp=24&ved=1t:429,r:3,s:18 A me non piace per niente, troppo cromato e pesante... Ciao
Ritratto di Rossi Tommaso
8 marzo 2012 - 20:45
no,quella è la gemella della asx
Ritratto di fabri99
9 marzo 2012 - 14:01
4
Non è questa la gemella della ASX: www.google.it/imgres?q=Peugeot+suv&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=G_xZCN3852Z5bM:&imgrefurl=http://www.bestsuvreviews.com/2011/06/peugeot-shows-new-concept-suv-at-the-show-in-shanghai/&docid=a23D3qbfCfgGlM&imgurl=http://www.bestsuvreviews.com/image/201105231331291104.jpg&w=1441&h=1002&ei=7_5ZT8jmMMjIswbVs-D0Cw&zoom=1&iact=hc&vpx=729&vpy=197&dur=290&hovh=135&hovw=173&tx=118&ty=109&sig=115978623187559146526&page=1&tbnh=135&tbnw=173&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:3,s:0 ????? Ciao
Ritratto di Rossi Tommaso
16 marzo 2012 - 21:17
quello è il prototipo della gemella della asx k è la 4008 ciao
Ritratto di Maik147
8 marzo 2012 - 19:58
mi ha tolto le parole di bocca!
Ritratto di Luk maserati
8 marzo 2012 - 17:47
stilisticamente è un aborto...manca un centro stile capace di valorizzare questo marchio!! Aspettiamo la versione di citroen e peugeot...
Ritratto di Luk maserati
8 marzo 2012 - 17:47
stilisticamente è un aborto...manca un centro stile capace di valorizzare questo marchio!! Aspettiamo la versione di citroen e peugeot...
Ritratto di Nikotrix
9 marzo 2012 - 19:08
Quoto in pieno! BAsti guardare con la Colt, dalla prima alla seconda versione, sono tornati indietro di 10 anni invece di progredire.....
Ritratto di Nick89
8 marzo 2012 - 17:48
..che tristezza! Orribile e già vecchia!
Ritratto di fandialvolanten.1
8 marzo 2012 - 18:01
Quella attuale è si bella, ma questa, col suo frontale così "strano" e vecchiotto mi piace tanto! Il posteriore invece ricorda molto quello delle Subaru; gli interni, secondo me, hanno fatto un notevole passo avanti per quanto riguarda lo stile, per i materiali invece, si vedrà! Strana ma non troppo, e a me, quel gusto "retrò" mi piace! :DD
Ritratto di PicoEvolution
8 marzo 2012 - 18:02
Che brutta che è!!!! molto meglio quella che c'è ora...... a me sembra assomigliare, sopratutto nella parte posteriore un pò alla subaru !!!! L'interno è tristissimo!!!
Ritratto di osmica
8 marzo 2012 - 18:06
E' uguale alla Forester. Quando bastava poco per renderla bella come la ASX
Ritratto di ForzaPisa
8 marzo 2012 - 18:08
Mitsu: fai un piacere al mondo e chiudi... sembra progettata a fine anni '80!
Ritratto di Zack TS
9 marzo 2012 - 18:00
1
non esageriamo..........ricordiamoci anche le tante cose buone fatte dalla mitsubishi......questa suv in effetti non va bene, molto meglio la versione precedente
Ritratto di Bmw Xdrive
8 marzo 2012 - 18:08
ecco un altro stupido suv a trazione anteriore che comprerà un po di gente giusto per moda perchè la linea fa veramente schifo gli interni sono orribili il frontale è una schifezza assurda e il posteriore assomiglia troppo alla subaru.
Ritratto di Michele Rossi
8 marzo 2012 - 20:28
Bravo! Tutti quei c.r.e.t.i.n.i che prendono quei suv da città inutili !!!! a trazione anteriore poi che quando c'è un 1cm di neve sono fermi -.-!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
8 marzo 2012 - 20:36
si hai ragione l'anno scorso quando sono andato sulla neve io con il mio s-max (senza catene ne gomme invernali!!!!!!!!) sono riuscito a fare una salita che una quaskai non riusciva a fare!!!!!!!! morale della favola quello ha lasciato la quaskai li e ha fatto 500m a piedi con gli sci in spalla io invece con un monovolume sono arrivato al parcheggio.
Ritratto di mustang54
8 marzo 2012 - 18:15
i miei occhi, sono diventato cieco aiuto......... questo obrobrio mi ha bruciato iride, retina e pupille....
Ritratto di giuseppe26
8 marzo 2012 - 18:22
inguardabile
Ritratto di Cinque porte
8 marzo 2012 - 18:30
Ritratto di Micrista
8 marzo 2012 - 18:47
il frontale sa di evoque ed è meglio sche studino di più sulla lancer EVO e che ne facciano un altra!!non perdetevi in baggianate
Ritratto di Bmw Xdrive
8 marzo 2012 - 20:41
ma dove lo vedi l'evoque il frontale è completamente diverso da quello dell'evoque. inoltre l'evoque è tutta un altra auto.
Ritratto di Micrista
8 marzo 2012 - 21:27
SOLO il frontale http://www.shapel.org/wp-content/uploads/2011/11/11.jpg se non è cosi allora chiedo venia
Ritratto di captivone
9 marzo 2012 - 16:10
la mascherina sottile copia le Evoque, è evidente. Era un'auto dal successo annunciato, sono già partite le scopiazzature
Ritratto di Robx58
8 marzo 2012 - 19:06
11
parvenza di WC, è praticamente identica all'obbrobrio che va a sostituire, è già vecchia ancor prima di essere presentata, il cruscotto è a dir poco aberrante, non so comè, ma Mitsubishi non mi ha mai convinto, giusto il Pajero è appetibile per i miei gusti.
Ritratto di miniJCW
8 marzo 2012 - 19:19
mamma mia è un super aborto!!!!
Ritratto di volvo96
8 marzo 2012 - 20:14
dentro non è malissimo ma fuori è brutta... la mitsubishi non aggiorna da 1000 anni i suoi modelli che sono brutti e vecchi in più dopo un secolo fanno una suv orrenda.... a proposito di auto giapponesi , sapete dirmi tutte le auto in vendita in giappone ? c'è qualche sito ?
Pagine