NEWS

La Mopar mette le mani sul "cinquino"

26 ottobre 2010

La divisione sportiva della Chrysler presenterà al Sema ben 35 novità. Tra queste il prototipo di una Fiat 500 molto “cattiva”.

APPUNTAMENTO FISSO - Il Sema, il famoso Salone di Las Vegas dedicato alle elaborazioni, si appresta ad aprire i battenti (in programma dal 2 al 5 novembre) e il gruppo Chrysler non si fa trovare impreparato. La Mopar (acronimo di MOtor PARts), la divisione sportiva del gruppo americano che realizza accessori e versioni speciali, sia stradali che per le competizioni, presenterà ben 35 novità. Quest'anno, oltre a personalizzazioni e kit di potenziamento, ci saranno anche tre prototipi, compreso uno su base Fiat.

FIAT 500
Partiamo dal prototipo che suscita maggiore curiosità, non solo in noi italiani, ma forse anche negli americani, se non altro perché la 500 è prossima ad arrivare nelle concessionarie Usa e rappresenta, con le sue dimensioni ridotte, una vera novità per quel mercato. Rispetto al modello normale, il prototipo della 500 Mopar (foto in alto) si presenta “anabolizzata” nell'aspetto, con passaruota allargati, nuove bandelle sottoporta e spoiler anteriore e posteriore, assetto ribassato prese d'aria sotto i fari per portare più aria ai freni e grossi cerchi in lega di 18 pollici con pneumatici della Pirelli. La Mopar ha dotato l'auto di un impianto di scarico specifico (non viene specificato il motore) e di barra duomi per irrigidire la scocca. Se fuori questa 500 si distingue per la carrozzeria bicolore con il cofano motore il tetto e una nuova mascherina scuri, l'abitacolo è arricchito da finiture effetto “piano forte” e sedili e inserti porta rossi.


DODGE CHARGER REDLINE

Mopar dodge charger 2010

La nuova Dodge Charger non è ancora arrivata nelle concessionarie, ma la Mopar ha già previsto una versione “cattiva” denominata RedLine. Spinta da un 5.7 V8, ha un sistema di aspirazione e scarico modificati, assetto ribassato, scatola sterzo rivista e “indossa” enormi ruote con cerchi di 22 pollici e pneumatici 265/35 davanti e 296/30 dietro. Esteticamente si richiama alla Dodge Charger R/T degli anni 70, e si riconosce per le parti in carbonio (tetto, spoiler, specchietti e cofano motore) in contrasto con la tinta della carrozzeria.


DODGE DURANGO CITADEL “BLACK & TAN”

Mopar dodge durango 2010

Questa particolare versione della suv Durango gioca tutto sul contrasto tra il colore nero della carrozzeria e la brillantezza delle cromature della mascherina, dei cerchi in lega di 22 pollici e delle pedane. Rispetto al modello “normale” ha sospensioni dalla taratura più rigida e modifiche anche in abitacolo con pregiate finiture e interni rivestiti in morbida pelle Nappa.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA 500

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di gianlu85
26 ottobre 2010 - 13:05
altro che la 500 abarth....
Ritratto di liinkss
26 ottobre 2010 - 13:14
9
Scommetto che tra 1 anno o 2, la troviamo in qualche film, tipo "Italian Job" :)
Ritratto di Tony9229
26 ottobre 2010 - 13:15
...ha sempre fatto Gran belle elaborazioni x cui speriamo che gli vada bene anche qst'anno !!!
Ritratto di herm52
26 ottobre 2010 - 13:41
HA! HA! HA! Ma a che c...o (cavolo) serve!!! In dotazione daranno la museruola per quando la porti a passeggio.
Ritratto di 19miki90
26 ottobre 2010 - 13:43
4
La charger é veramente bella... ma la 500 cosa serve? c'é già la abarth...
Ritratto di evoluzione80
26 ottobre 2010 - 14:37
cosa potrei dire per la mini...c'e' gia' la s a cosa serve la jhon cooper worcks???
Ritratto di liinkss
26 ottobre 2010 - 20:53
9
Bravo...
Ritratto di 19miki90
27 ottobre 2010 - 19:30
4
Alla fine si ostacolano e basta!
Ritratto di follypharma
26 ottobre 2010 - 15:12
2
la abarth m'e' sempre piaciuta, ho visto anche una bella comparativa sul sito autobild tra la abarth-mini cooper s, citroen ds - e mi pare la polo.. peccato non c'ho capito un acca del commento perche' non so il tedesco ;-) Mi pare che dicessero che la abarth e' emozionante da guidare..... Comunque bel mostrino anche se inutile, ma di auto inutili dopo tutti ce ne e' pieno il mondo no? la x6 per es. le mostruose enormi suv? e le super car ?di fatto per trasportare persone e cose da un posto a un altro non servono...
Ritratto di marcopera
26 ottobre 2010 - 16:17
bellissime ste elaborazioni soprattutto sulla 500 che è stato americanizata e sulla charger la mopar in questo è sempre stata brava e deve continua a seguire il suo stile sportivo americano perchè è questo che sa fare meglio
Ritratto di Franchigno
26 ottobre 2010 - 17:04
Scommetto che anche una Dacia con quelle ruote,minigonne,e paraurti esagerati sembra una quasi Ferrari...mi chiedo a cosa servono?io se viaggio a 250 e più Km devo vedere davanti a mè il muso del auto e non solo il vetro.
Ritratto di bubu
26 ottobre 2010 - 18:44
che schifo!!
Ritratto di salvospak
29 ottobre 2010 - 13:16
concordo...
Ritratto di money82
26 ottobre 2010 - 20:03
1
a me piace la 500 così, forse farei dei passaruota meno pronunciati, cmq i cerchi sono molto belli...molto caratteristica pure la durango.
Ritratto di Al86
26 ottobre 2010 - 20:57
la 500, ma quasi meglio della Abarth, il Durango cambia poco, ma la Charger in rivisitazione della mitica R/T del '69 è veramente riuscita, un lavoro coi fiocchi