NEWS

New Stratos, ritorna il "mito" Lancia

18 agosto 2010

Per ora è un esemplare unico, ispirato alla "leggendaria" Lancia Stratos, costruito dalla Pininfarina su base Ferrari 430 Scuderia per un facoltoso collezionista. Potrebbe dare vita a una serie limitata.

ESEMPLARE UNICO - A volte i sogni diventano realtà. Specialmente se si hanno le disponibilità economiche di Michael Stoschek, un imprenditore nel settore automobilistico, “gentleman driver” e collezionista di auto storiche. Il suo sogno di guidare una Lancia Stratos degli anni 2000 lo ha realizzato: il risultato è la New Stratos. Realizzata come “one-off”, ovvero come esemplare unico, la New Stratos è stata costruita sulla base della meccanica di una Ferrari 430 Scuderia e nelle forme si ispira alla coupé a motore centrale disegnata nel 1970 da Marcello Gandini per la Bertone.


new_stratos_13.jpg


COSTRUITA IN ITALIA
- Il progetto della New Stratos, realizzato dalla Pininfarina, sotto la guida prima di Jason Castriota (oggi direttore del Centro Stile Saab) e poi di Luca Borgogno, è iniziato nel 2008. Il primo passo è stato l'acquisizione dei diritti per lo sfruttamento del nome Stratos (incredibile che la Lancia se lo sia lasciato scappare), in mano alla Fenomenon Design House, una società inglese che al Salone di Ginevra del 2005 aveva presentato una riedizione moderna della Stratos che però non ha avuto nessun seguito produttivo. Recentemente la New Stratos ha svolto dei test presso la pista prove della Fiat di Balocco: in base ai dati raccolti, il committente Michael Stoschek ha annunciato che comunicherà dettagli tecnici e prestazioni dell'auto.


New stratos 05New stratos 02


UNA SERIE LIMITATA?
- Al momento quella che vedete è l'unica New Stratos realizzata dalla Pininfarina. Ma, come ha dichiarato lo stesso Stoschek, sarebbe in discussione la possibilità di realizzare una piccola serie di 25 esemplari. Non sarebbe la prima volta che un modello “mitico” viene fatto rivivere: nel 2004 la Ford ha realizzato la GT, riedizione della GT40 degli anni 60. Addirittura, secondo alcune indiscrezioni, lo stesso gruppo Fiat sarebbe piuttosto interessato al progetto: la Lancia potrebbe attuare un'operazione d'immagine nel solco di quella che ha portato l'Alfa Romeo a realizzare la 8C Competizione. Un'ipotesi, quest'ultima, che sembra quanto meno azzardata: i vertici della Lancia hanno più volte ribadito che la casa non ha intenzione di rivivere il suo passato sportivo e che i futuri modelli si rifaranno a valori quali design, tecnologia e rispetto dell'ambiente.


New stratos 08


REGINA DEI RALLY
- Presentata al Salone di Torino del 1970 dalla carrozzeria Bertone, la Stratos era un prototipo di supercar a motore centrale, costruita sull'ossatura della Lancia Fulvia. La sua linea, avveniristica per quegli anni, è opera di Marcello Gandini (padre anche della Lamborghini Miura). Dotata del motore 2.5 V6 della Ferrari Dino, la Stratos è presto diventata una leggenda dei rally vincendo il Campionato del Mondo dal 1974 al 1976 con alla guida Sandro Munari. Ancora oggi la Stratos viene ricordata per il suo aspetto a cuneo, e un comportamento stradale impegnativo dato dal motore in posizione centrale (sulle versioni da corsa arrivava a 240 CV) e al passo di soli 218 cm, per una lunghezza complessiva di 371 cm, meno di una Fiat Punto Evo. Secondo dati non ufficiali, dal 1973 al 1976, ne sono state prodotte poco meno di 500 esemplari.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
18 agosto 2010 - 17:33
A me non piace, preferisco miliardi di volte l'antenata, la nuova imita troppo la vecchia, quasi come la nuova 500, però con un risultato, secondo me, sgradevole all'occhio
Ritratto di Mr.Mpi
18 agosto 2010 - 17:34
Ok la stratos, ma che fine ha fatto il prototipo della nuova Fulvia???
Ritratto di FG
18 agosto 2010 - 18:17
era sulla piattaforma della Fiat barchetta: troppo vecchia e non possono usarla per la produzione in serie di un'auto nuova... purtroppo
Ritratto di Fabiocs86
18 agosto 2010 - 17:43
io vorrei avere quella vecchia non la ricostruzione in chiave moderna!!!!
Ritratto di wiliams
18 agosto 2010 - 18:11
A me non dispiacerebbe rivederla sul mercato con il marchio LANCIA,ma ho dei forti dubbi.Intanto non ci azzecca niente con l attuale e futura gamma LANCIA,poi questa reidizione è basata su meccanica FERRARI F430,un pò troppo direi,e poi comunque il GRUPPO FIAT ha altre cose in mente,per loro questi "giocattoli"sono solo soldi buttati via.
Ritratto di bravehearth
18 agosto 2010 - 18:13
:-)
Ritratto di Flaney
18 agosto 2010 - 18:14
...molto particolare, con tagli netti, non piacerà a tutti ma ha un suo fascino
Ritratto di hotdog
18 agosto 2010 - 18:14
bella roba... una ferrari ricarrozzata!!! ma che schifezza è!?! con la Stratos originale non ha niente in comune, giusto le forme che la ricordano. Mah proprio non capisco... almeno quando la ford ha rifatto la gt40 ha fatto un'auto uguale all'originale e celebrata come una delle migliori al mondo da guidare... peccato che in italia nessuno l'abbia detto perché qui detta legge la Ferrari :(
Ritratto di no yvan...no party
18 agosto 2010 - 18:15
...molto meglio della precedente,che rivoluzione....Brava lancia continua così e sicuramente il fallimento non ti assisterà! Certo però Lancia non mettere un prezzo esagerato perchè cmq Lancia è Lancia,non è Maserati,Lamborghini o Ferrari,che un prezzo alto se lo possono permettere...
Ritratto di wiliams
18 agosto 2010 - 18:21
Non conta solo il nome,ma anche le sue qualità,se veramente decidessero di farla su meccanica FERRARI,quella la paghi a caro prezzo.Se no la facciamo sul pianale della G.PUNTO,poi ci mettiamo dentro il 1.3 MULTI-JET,e così con 15 mila euro te la compri.
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 16:18
quindi una sorta di festival al ricarrozzamento woooooow! é_é
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 16:18
quindi una sorta di festival al ricarrozzamento woooooow! é_é
Ritratto di fede94
18 agosto 2010 - 18:51
è giusto ke assomigli all'antenata.... se no non si chiamava stratos,a me non dispiacerebbe averla anke perkè è l'unico esemplare
Ritratto di tomkranick
18 agosto 2010 - 19:15
Ritorna la mitica.Certo se la facessero vorrei che la Lancia tornasse ai Rally.Sono stanco di veder trionfare Citroe e Ford, è giusto far tornare la Regina.Certo se la facessero credo seguirebbe le orme della 8C (esemplari pochi e tutti riservati ai facoltosi).Comunque la Lancia doveva fare modelli propri.Sono sempre dell'idea che un modello ispirato alla Y10 (da collocare al di sotto della Ypsilon a 5 porte) possa fare la fortuna della Lancia, fare un'ammiraglia ispirata alla Thema e una bella berlin/station wagon.Invece ci dovremo sorbire non solo le Fiat "aggraziate"(ricarrozate), ma anche la Chrysler (che non sono piaciute col loro marchio , non vedo perchè dovrebbero piacere con scudetto diverso).Un Lancista appasionato
Ritratto di Pierz
19 agosto 2010 - 10:57
Hai appena detto la cazz*ta più colossale che abbia mai sentito: Questa supercar non può andare nei rally a causa del segmento, dal prossimo anno potranno partecipare solo auto di segmento b con motori piuttosto calmi per un'auto da rally... ora dimmi come questo bolide può essere ammesso l'anno prossimo (ma anche questo)? Tu ti definisci Lancista? Ma sai che le auto che tu adori sono delle fiat ricarrozzate? Sai che la Y10 era un'autobianchi? Che differenza ti fa se ora è con chrysler? è comunque un'auto rimarchiata Lancia come la y10. Ah e le vere ammiraglie a cui Lancia si deve ispirare sono l'aurelia, la flaminia, l'aprilia e tutte le ante 69.
Ritratto di Alessandro
18 agosto 2010 - 19:47
Certo è solo un ricarrozzamento però non è davvero male.........Di sicuro non farà tornare il mito Stratos.........
Ritratto di alecsxss
18 agosto 2010 - 20:07
ma è orribile! non si può vedere! certe auto squadrate sono belle ma questa proprio no!
Ritratto di Limousine
18 agosto 2010 - 20:17
Da anni ne inseguo un esemplare originale, ma non è facile concludere l'affare. Comunque, la New Stratos - quantomeno per una questione d'immagine per la Casa di Chivasso - sarebbe un buon biglietto da visita. Ancor meglio, se da questa vettura dovesse nascere un'eventuale versione da competizione. Ma temo che per i cervelli di pollo di Fiat Group, una simile evenienza (che significherebbe rilanciare alla grande la mitica Lancia) è praticamente da scartare. Comunque, per onor di cronaca, se questa New Stratos viene frettolosamente bollata come Ferrari "ricarrozzata", mi duole ricordare che pure la mitica Stratos degli anni '70 del secolo scorso lo era, in quanto basata sulla straordinaria Ferrari Dino 246. http://static.cargurus.com/images/site/2010/06/15/12/55/1974_lancia_stratos-pic-1430524045621770507.jpeg http://images.cdn.fotopedia.com/flickr-2914941534-image.jpg
Ritratto di Silence800
18 agosto 2010 - 20:57
1
Non è male via, è carina alla fine, magari non sarà un ottimo rifacimento, ma comunque passabile secondo me.
Ritratto di Federal
18 agosto 2010 - 20:58
io la vedo quasi come un caccia, quei passaruota anteriori sono pazzeschi
Ritratto di Mario Braico
18 agosto 2010 - 21:43
se la lancia facesse auto così forse sarebbe ancora la mitica lancia degli anni 90!!! ad es la nuova delta con quelle anni 90 non ci azzecca niente. per non parlare di libra ecc....
Ritratto di nadia
18 agosto 2010 - 22:35
posteriore bello,zona centrale bella,muso da rivedere totalmente.Questo colore grigio scuro è di una bruttura spaventosa.Però facciamole queste auto....Cavolo! se i tedeschi fanno l'R8(addirittura con meccanica Lamborghini)non vedo perchè non si possa rispolverare il nome Stratos con meccanica super Ferrari in Italia.Anche perchè noi abbiamo un passato glorioso in questo settore.Ben venga anche la riedizione della Fulvia HF caso mai con il 1750 TB da 235 cv o più.Insomma....... rendiamo la vita dura alla concorrenza perchè facciamo proprio schifo.
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 00:44
in italia facciamo concorrenza a dacia-kia ecc...siamo il paese di utilitarie e pulmini ma tanto alla massa va bene cosi...
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 00:42
ovvio il nostro splendido made in italy tra cui proprio la lancia ha già messo in chiaro che non ha intenzione di rivivere il passato....loro sono felici con le varie Y-musa-delta(insulto alla vecchia)-phedra e altri aborti simili....questo grazie ai discepoli del gruppo fiat che difendono a spada tratta le operazioni del marchio...poi ci stupiamo perchè la maggior parte acquista auto straniere(tedesche in primis)..per forza noi di pulmini tipo musa e phedra e fiat ricarrozzate tipo mito e giulietta non sappiamo che farcene e la prova è che quando si fa un auto seria tipo questa su base ferrari(ovvero orgoglio italiano con maserati) non viene considerata perchè non serve...dicono...brava lancia tu si che ci fai essere fieri delle nostre auto...ahahah
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 01:18
Si ma qualche d uno si è già lamentato sostenendo che è una FERRARI ricarrozzata da LANCIA,quindi anche così non va bene....................Altri dicono che vogliono quella vecchia,ma dico io,questa cosa ha che non va per fare preferire quella vecchia?Siete incontentabili!!!!
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 10:04
son d'accordo con te.... ecco xk la maggior parte della gente acquista straniero (TEDESCHE IN PRIMIS)e non le ricarrozzate made in fiat FINALMENTE QUALCUNO CHE RAGIONA
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 11:43
Guarda anche le tedesche sono molto esperte in fatto di carrozzamento,basta vedere A1,POLO,IBIZA,e che ne dici della SEAT EXEO?Vecchia AUDI A4 ricarrozzata da SEAT,che schifo!!!!!Senza contare fino a poco tempo fa quando FORD aveva il marchio JAGUAR,anche lei montava molta componentistica di derivazione FORD,anzi anche il pianale era della FORD MONDEO,per non contare dei motori,alcuni di direvazione PEUGEOT.E che dire delle AUDI R8 con il motore di derivazione LAMBORGHINI?Perchè a loro è permesso,mentre invece se LANCIA fa una reidizione della STRATOS con meccanica FERRARI F430 è considerata un ricarrozzamento scandaloso?E la FORD KA?Cosa è se non una PANDA con carrozzeria FORD?E che dire della VOLVO C30?Nata sullo stesso pianale della FORD FOCUS?Vergognatevi.
Ritratto di lespaul56
19 agosto 2010 - 13:47
Quoto su tutta la linea !!!
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 14:25
perchè i tedeschi hanno delle grandi basi su cui ricarrozzare le loro auto non come noi con i nostri bidoni con 4 ruote attaccate che fanno pena originali immaginati ricarrozzate su un altro modello..soprattutto citi l'audi R8 con motore v12 lamborghini.....chiunque l'avrebbe fatto vista la base scelta non mito su base g punto dai.....cosi non cè un bidone solo ma addirittura due...questo made in italy è una pena infinita su tutti i fronti e solo quest auto potrebbe risollevare il marchio da anni di inutilità nel mondo dell'auto con modelli da anziani e donne ma figurati se i vertici italiani saranno cosi furbi da trarre vantaggio dal progetto..a loro e alla maggior parte della gente bastano le inutili utilitarie italiane del mercato odierno tanto....piu di 130 km/h non si può andare...ahahahah
Ritratto di Pierz
19 agosto 2010 - 16:04
Tu mi stai dicendo che la g punto è un bidone? Un'auto che entrata parecchie volte nella top europea, nata dalla matita del mitico giugiaro, colui che ha creato la golf la delta che tutti conoscete e tante altre? Certo che per essere esterofilo c'hai una bella faccia tosta eh!
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 17:57
A certo questa è bella,come non detto!!!!I ricarrozzamenti tedeschi vanno benissimo,con la scusa che hanno delle grandi basi,ma fammi il piacere!!!!!Che c.a.z.z.a.t.a fotonica!!!!!!!!!!!!!Mi vieni a paragonare l AUDI R8 con motore V12 LAMBORGHINI,con il ricarrozzamento G.PUNTO-ALFA MITO,ma stai zitto almeno!!!!!!!Perchè questa nuova STRATOS che meccanica a?Non dirmi che la meccanica della FERRARI F430 è da buttare via!!!Visto che tiravi in ballo G.PUNTO-MITO,che mi dici della AUDI A1 su pianale VW POLO?A sua volta utilizzata anche dalla SKODA e SEAT?E la SEAT EXEO?Ricarrozzata sulla vecchia AUDI A4?Non lo volete ammettere,ma anche le vostre amate tedesche sono ricarozzamenti.E più si va avanti e più sarà così.Vedrete quanto ci sarà da ridere quando BMW presenterà la sua trazione anteriore del segmento B,e i suoi 3 cilindri di SERIE 1 e SERIE 3,hihihihihihihi................
Ritratto di Samovar84
20 agosto 2010 - 00:21
la R8 è un V10, non un V12!!!! State a battibeccare di cose che non sapete XDXDXDXDXD!!!!!
Ritratto di wiliams
20 agosto 2010 - 11:07
A essere sincero la R8 è dotata sia di un 8 cilindri,sia di un 10 cilindri.Una svista può sempre capitare,caro il mio SAMOVAR84,somaro lo vai a dire a qualche d uno che conosci.......................
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 16:11
costruire una mito sulla base di una grande punto non è una bella cosa...specie se quel frutto è un alfa....dai e che capperooo, come è possibile che nessuno riesca a vedere come la fiat sta SNATURANDO letteralmente i miti...un alfa con il pianale della punto è un offesa agli alfisti..... POI riguardo ai motori la ford condivide i motori che montano alcune francesi vedi pegeout perchè derivano dalla collaborazione del gruppo Ford con i francesi del PSA.... E Poi non mi vergogno mica sai preferisco una bella focus che una FIAT GIULIETTA.... X IL RESTO OGNUNO HA I SUOI GUSTI
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 10:00
bella politica made in fiat... riesumare i miti ricarrozzando auto moderne...
Ritratto di Pierz
19 agosto 2010 - 15:59
Anzitutto questa stratos non è di proprietà fiat FIAT ha venduto i diritti del nome STRATOS alla Fenomenon design, quindi mio grande sapientone pensa prima di dire certe cavolate... Ma quanti imbecilli che ci sono su sto blog... E poi anche la 500 è un mito "ricarrozzato" su un'auto moderna, ma se tu preferisci la tua ford capri sul pianale della vera ford capri fai pure ;) tanto se farai morirai in un'incidente perchè l'auto ha la stessa consistenza di una lattina io sarò qui a festeggiare ^^
Ritratto di djantofoggia
19 agosto 2010 - 16:16
se dovessi comprarmi una mito manco morto......
Ritratto di andrea lucangeli
19 agosto 2010 - 10:54
Per età anagrafica - purtroppo - ho visto correre sulle strade la vera Stratos, quella guidata dal "drago" Sandro Munari oppure da Bernard Darniche...mostri sacri. Questo rifacimento in chiave moderna non mi dispiace, il posteriore è fantastico, la fiancata richiama i canoni stilistici di Bertone, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'anteriore con quei faretti troppo piccoli con tecnologia xeno. La vecchia Stratos aveva una fanaleria imponente che incuteva timore. Forse rivedendo "il muso" la nuova potrebbe riuscire ad avere quasi la stessa forte personalità della vecchia, forse. PS molti anni fa ho avuto la grandissima fortuna di potermi sedere al posto guida di una Stratos gr.4 da rally....e ho fatto qualche chilometro (con molta molta prudenza) alla guida....una esperienza indimenticabile....
Ritratto di Claus90
19 agosto 2010 - 12:13
tutti parlano di ricarrozzamento è vero ma anche la vecchia stratos allora era un ricarrozzamento con motore della ferrari dino e stessa sorte è avvenuta a questa mantenedo le linee della sua antenata con motore ferrari.Che dovevano fare lo dovevano costruire loro il motore?Hanno preferito affidarsi alla ferrari mica ci potevano mettere il 1.3 multijet comunque il motore doveva essere potente o veniva chiesto alla lamborghini o alla pagani hanno preferito creare un made in italy allo stato puro
Ritratto di Claus90
19 agosto 2010 - 12:15
tutti parlano di ricarrozzamento è vero ma anche la vecchia stratos allora era un ricarrozzamento con motore della ferrari dino e stessa sorte è avvenuta a questa mantenedo le linee della sua antenata con motore ferrari.Che dovevano fare lo dovevano costruire loro il motore?Hanno preferito affidarsi alla ferrari mica ci potevano mettere il 1.3 multijet comunque il motore doveva essere potente o veniva chiesto alla lamborghini o alla pagani hanno preferito creare un made in italy allo stato puro comunque bellissima auto e complimenti al miliardario le linee non sono state stravolte sono identiche con un tocco moderno
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 12:37
Bravo hai centrato la questione,sono daccordissimo con te.
Ritratto di Maik147
19 agosto 2010 - 12:35
Bellissimo sentir parlare di nuovo di Lancia Stratos!!una macchina bellissima e vincente!questa nuova versione però non mi convince molto nel frontale non ci sta molto va bene voler riprendere il vecchio frontale ma cosi è fatto male!!Bellissimo il posteriore quello ripreso bene invece dalla vecchia mitica STRATOS!!!
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 12:41
Forse il muso è brutto e anonimo perchè manca la mascherina LANCIA,prova immaginartela con la mascherina dove cè la presa d aria in basso,vedi come cambia....................in meglio.
Ritratto di Maik147
19 agosto 2010 - 12:45
sicuramente sarebbe più bello però la disposiozione delle luci e il cofano mi sanno un pò da linea giapponese:proprio non riesco a mandarlo giù, non mi piace mentre tutto il resto è FANTASTICO!!
Ritratto di Pierz
19 agosto 2010 - 16:01
la presa d'aria molto grande che puoi vedere è stata fatta per farla assomigliare alle Lancia odierne... lo dice nel sito ufficiale.
Ritratto di Brighy
19 agosto 2010 - 14:23
..meglio se ci lasciano il bellissimo ricordo della prima fantastica Stratos...lasciate stare!!! non ne sentiamo la mancanza..ci piace ricordare i mitici fanali che illuminavano i boschi mentre sfrecciava velocissima...
Ritratto di Pierfranco
19 agosto 2010 - 15:35
Sarà anche per la targa, ma a me ricorda più un prototipo AMG che una Lancia, dello stile italico ha poco ..... Insomma, non mi pare una bellezza !
Ritratto di pietro 9
19 agosto 2010 - 16:21
Mi è piaciuta subito appena l'ho vista.Le forme mi convincono in tutto perchè riprendono in chiave moderna le linee della prima stratos cosa che non è stata fatta con lancia delta e croma che sono due auto completamente diverse dalle antenate e di certo non meritano quei nomi. L'auto è veramente bella.Spero la producano perche secondo me puo avere un gran successo.
Ritratto di Mario Braico
19 agosto 2010 - 20:32
le auto d'oggi (escluse bmw e alcune audi) sono fatte tutte con carrozzeria stretta e alta...dove andremo a finire???! nel 90 invece erano molto più schiacciate al suolo e avevano un aspetto più più più... erano migliori es: delta nuova e vecchia, 500 nuova e vecchia, y nuova e vecchia ecc ecc ecc. quando torneranno a fare auto così?????
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 20:52
Infatti secondo me ti sbagli,poi comunque è difficile fare un paragone,perchè se è vero che sono più alte è anche vero che sono più lunghe e larghe rispetto a una volta.Vatti a vedere le dimensioni della prima GOLF anni 70 e confrontala con l attuale GOLF.La prima GOLF era lunga 3.81 metri,larga 1.61,alta 1.41,mentre quella di oggi è lunga 4.19,larga 1.78 e alta 1.47.
Ritratto di Mario Braico
22 agosto 2010 - 17:29
se un vuole l auto sportiva deve anche sapere che sono un pò sacrificate per quel che riguarda il comfort. se la vuole spaziosa si vada a comprare o una sw o una monovolume ok?? altro es: la bravo I serie era molto sportiva ed era ottima anche per il tuning... con la bravo II serie dove vai??? ma dove vai??? daiii
Ritratto di Giuseppe...adelfio
19 agosto 2010 - 21:40
Con il nuovo modello della stratos il marchio lancia farà grandi passi e poi direi che le linee e il desing si puo accettare!!! bella XD
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 22:29
evidentemente e palesemente quando parlerò con te d'ora in avanti metterò i sottotitoli perchè hai difficoltà a capire le cose....allora x cominciare ho fatto il paragone R8-gallardo x dimostrarti su che basi prendono spunto le tedesche poichè i tuoi amati bidoni italiani di sportive non ne hanno non si può fare un paragone di pari categoria...il discorso mito-g punto era x farti capire che spettacolo di auto che produce l 'italia ma sicuramente tu di ste c.a.g.a.t.e di auto ne avrai il box pieno..secondo se leggi bene il mio commento vedrai che non ho criticato la base stratos su F-430 ma il fatto che i vertici lancia hanno detto che non serve a prescindere perchè a loro piace costruire auto ecologiche...ma chi se ne frega dell'ecologia il gas lo uso in cucina io stop....x finire nessuno ha detto che le tedesche non sono ricarrozzamenti ma fatte su grandi auto mica utilitarie con poco senso..ciao williams e viva la fiat eh.....ahah
Ritratto di wiliams
19 agosto 2010 - 23:03
Ma guarda avevo capito bene quello che volevi dire.Comunque ci sono state persone che si sono scandalizzate perchè questa nuova STRATOS ha meccanica FERRARI,allora io dico,anche così non va mica bene?Per te la G.PUNTO e MITO sono 2 ricarrozzamenti che fanno c.a.g.a.r.e?Questa è una tua opinione,punto e basta.Poi che discorso è chi se ne frega dell ecologia?Bravo complimenti.Alla tua amata BMW evidentemente importa molto,visto che a breve presenterà dei 3 cilindri traballanti su SERIE 1 e SERIE 3.Allora ci sarà da farsi delle belle risate,hahahahahahahaha.......!Poi comunque alla fine non criticare solo la FIAT,ribadisco,guardati i ricarozzamenti delle tue amate tedesche,AUDI A1,POLO,SKODA,SEAT,che schifezza!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di davi_serie3
22 agosto 2010 - 21:15
so bene che bmw sta x presentare i nuovi motori a 3 cilindri rivolti all'ecologia...del resto un marchio con un blasone tale deve x forza adeguarsi alla società odierna che richiede auto ecologiche..ciò non toglie che questi motori possono anche non essere acquistati(come nel mio caso) poichè a listino rimarranno comunque i 4-6 cilindri benzina e diesel sicuramente piu adatti allo spirito bmw...poi di g punto-mito e bidoni vari si è capito ciò che penso quindi evitiamo pure di continuare il discorso come x quanto riguarda i ricarrozzamenti tedeschi che ripeto sono fatti su grandi basi quindi quantomeno accettabili sia a livello estetico che motoristico..saluti willi
Ritratto di wiliams
22 agosto 2010 - 23:34
HAHAHAHAHAHAHAHA.............Devo dire che la comicità è il tuo forte,hahahaha....!!
Ritratto di davi_serie3
23 agosto 2010 - 14:20
come la realtà dei fatti....ciao fiattista esaltato...e tranquillizzati tanto sono utilitarie e niente d piu le sportive di casa fiat-abarth e aborti vari..ahaha ciao
Ritratto di wiliams
23 agosto 2010 - 17:06
Hahahahaha....io fiatesaltato?Ma fammi il piacere.........!
Ritratto di Samovar84
20 agosto 2010 - 00:30
... a questa bella reinterpretazione è: una bella trazione integrale (anche se il modello del 1975 ne era sprovvisto, al giorno d'oggi per una supersportiva come questa non si può prescindere da essa).
Ritratto di Pierz
20 agosto 2010 - 00:33
Che Vincenzo Lancia voleva puntare invece sulla trazione anteriore anzichè su quella posteriore Come la mettiamO?
Ritratto di Samovar84
20 agosto 2010 - 00:46
... con una trazione anteriore e quasi tecnicamente impossibile, penso che la soluzione ideale al giorno d'oggi per questo tipo di automobili sia proprio la trazione integrale permanente: dopotutto Lancia-Martini ha vinto 6 mondiali rally con le quattro ruote motrici, no? Alla faccia delle teorie del Genio Vincenzo Lancia
Ritratto di Pierz
20 agosto 2010 - 15:13
manco si sapeva cosa fosse la trazione integrale ^^ alla fine questo il "Genio" ha creato la Theta (prima auto europea a montare un sistema elettrico di serie) la Lambda (primo veicolo con la scocca portante), l'Augusta (prima berlina al mondo ad avere la scocca portante), L'Aurelia (Beh, la nota b24 e il numeroso palmares che possiede), L'Aprilia (diciamo che è "l'auto testamento" di Vincenzo Lancia, e in più aveva un coefficiente aereodinamico pari a quello di una golf prima serie) la Flavia (prima auto italiana con 4 freni a disco [nemmeno le supercar di quel tempo le avevano] e motore boxer)... beh sì ma dai... che ne sapete voi di lLncia no? ^^
Ritratto di nik66
20 agosto 2010 - 11:49
forse un giorno la vedremo in concessionaria sui 25/30 mila euri, magari con i motori FIAT 1.4 o 1.75 multiair, allora forse sarebbe accessibile, ma con i pezzi FERRARI il costo è proibitivo sicuramente
Ritratto di John Dadda
20 agosto 2010 - 15:27
Credo che sia molto piu' bella della vecchia, anche se si ispira ad essa. Forse se la basa fosse quella di una macchina meno costosa della Ferrari F430 Scuderia, si potrebbe pensare ad una produzione in serie. Cmq e' una macchina bellissima (pero' verde)!!!!!!
Ritratto di MIK_HF
21 agosto 2010 - 14:34
su base 430 Scuderia... che bomba!!!
Ritratto di Fede97
21 agosto 2010 - 22:03
senza parole....
Ritratto di nadia
22 agosto 2010 - 14:37
Ha voluto mettere le mani sulla linea di un' opera d'arte Italiana e l'unica parte che non rispetta il modello di origine è proprio il frontale.Ma che vengano a scuola da noi questi beduini del design. Il signor Stoschek avrà molti soldi ma potrebbe spenderne un pò e prendere lezione di buon gusto perchè questo muso schifoso l'ho già visto ma non mi veniva in mente dove,poi si è aperto il cassetto della memoria:è il muso di FRANKIE, la mietibatti di CARS...........AHAHAHAH.Questi sono sono la "horror cartoon design house"...AHAHAHAH.
Ritratto di wiliams
22 agosto 2010 - 20:58
Senti spiegami cosa ha il frontale che non va bene,sarei curioso di saperlo,non per essere cattivo,ma in tanti si lamentono del frontale.Per me le differenze sono pochissime,quasi nulle,forse volevate i fari a scomparsa?Invece che quelli carenati?Anche le prese d aria anteriori sono molto simili al modello originale.Aspetto un tuo commento,grazie.Ciao.
Ritratto di nadia
23 agosto 2010 - 00:18
ho esagerato nel commentare il frontale di questa riedizione paragonandolo scherzosamente a Frankie di Cars.Però dal momento che hanno fatto il posteriore e la zona centrale molto simili all'originale potevano fare altrettanto anche con il frontale cosa che secondo me non hanno fatto.Alla Lamborghini per es. hanno fatto una riedizione, unico esemplare,della mitica Miura ma a parte le dimensioni,leggermente più larghe, hanno rispettato in toto la forma originale e quando guardi l'auto vedi una Miura in chiave moderna.Se guardo quest'auto dal davanti,subito non mi viene in mente la Stratos;sarà,forse,colpa del colore?Non so!Questo è il mio modesto parere.
Ritratto di wiliams
23 agosto 2010 - 17:15
Rispetto il tuo parere.Sicuramente il colore non aiuta,è veramente brutto.Diciamo anche che i fari a scomparsa caratterizzavano di più il frontale nella vecchia versione.Rimango comunque dell idea che il frontale di quella nuova è praticamente uguale a quella vecchia,non sono di certo delle prese d aria un pochino più larghe a stravolgere il tutto.........
Ritratto di Puglio
22 agosto 2010 - 20:29
6
Questa macchina è uguale alla precedente solo rivestita in chiave moderna......DAVVERO UN BEL CAPOLAVORO!!!
Ritratto di n.g.94
22 agosto 2010 - 21:37
bella macchina. la trovo migliore del modello vecchio.
Ritratto di volvo96
22 agosto 2010 - 22:17
brutta !!!! proprio non capisco come facciano a fare queste auto!!
Ritratto di steves
24 agosto 2010 - 01:10
Provate a guardare la foto della New Stratos senza pensare k rievoca la vecchia stratos...non sembra una nissan370z ferrarizzante??? ahahah A me piace quest'auto! I discorsi commerciali li lascio a chi di dovere.
Ritratto di davidukke
24 agosto 2010 - 09:23
la vecchia strados è favolosa ma la nuova non ci azzecca per niente con la vecchia... più che altro mi sembra una riproduzione mal riuscita della lotus elise... mah che lancia strados è???
Ritratto di UnicaPassione
4 novembre 2010 - 00:24
più bella del mondo, ma non mi dispiacerebbe affatto vederla per strada. La vista posteriore mi piace molto.