NEWS

Nissan 370Z: più efficace con la nuova frizione

30 agosto 2017

Per la Nissan 370Z “model year 2018” anche un nuovo sistema multimediale e particolari neri sulla carrozzeria.

Nissan 370Z: più efficace con la nuova frizione

SCALATE PIÙ FLUIDE - A dispetto dell’età (è in vendita dal 2009), la Nissan 370Z, quinta generazione delle coupé “Z” la cui prima apparizione risale al 1969,  rimane una delle sportive più abbordabili in rapporto alle caratteristiche tecniche: ha un potente motore V6 di 3.7 con 328 CV, la trazione posteriore e un bel cambio manuale a 6 rapporti. La sua risposta ai comandi diventa ancora più convincente grazie alle modifiche previste sulla versione 2018, in vendita dalle scorse settimane, che introduce una novità molto attesa per migliorare alcune fasi di guida: con l’aggiornamento debutta una nuova frizione, che secondo l’azienda fa diminuire lo sforzo sul pedale e assicura cambi di marcia in scalata ancor più fluidi e precisi.

NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - La Nissan 370Z “model year 2018” porta all’esordio inoltre un nuovo colore rosso metallizzato (nelle foto), ruote in lega leggera da 19 pollici e il sistema multimediale NissanConnect Premium (optional), che prevede lo schermo nel cruscotto da 7 pollici e funzionalità come il navigatore satellitare e la telecamera posteriore di parcheggio. La carrozzeria rimane invariata, ad eccezione di alcuni particolari, ovvero le maniglie nere e la fascia sul paraurti posteriore dello stesso colore ed i gusci delle luci anteriori e posteriori ad effetto fumè.

Nissan 370 Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
55
15
8
7
VOTO MEDIO
4,2
4.230335
178
Aggiungi un commento
Ritratto di BARRACUDA74
30 agosto 2017 - 17:03
Ora, che quest' auto possa non piacere a tutti, mi pare ovvio. Ma qualcuno puo' spiegarmi come si puo' votarla con un volante????? A certe auto un volante non si puo' dare a prescindere!!!!!!!
Ritratto di el doni
30 agosto 2017 - 17:24
Esatto, un vero appassionato di auto dovrebbe riconoscere la bontà del pronto indipendentemente dal marchio che porta
Ritratto di Asburgico
31 agosto 2017 - 13:20
Condivido in toto.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 17:31
Auto secondo me un po' troppo sottovalutata nel tempo. Non ha il fascino della sua antenata 350Z, ma come meccanica e doti di guida, non è seconda a nessuno. Perlopiù, la si porta a casa ad un prezzo tutto sommato ragionevole.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 17:35
Auto secondo me un po' troppo sottovalutata nel tempo. Non ha il fascino della sua antenata 350Z, ma come meccanica e doti di guida, non è seconda a nessuno. Perlopiù, la si porta a casa ad un prezzo tutto sommato ragionevole.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 17:36
Auto secondo me un po' troppo sottovalutata nel tempo. Non ha il fascino della sua antenata 350Z, ma come meccanica e doti di guida, non è seconda a nessuno. Perlopiù, la si porta a casa ad un prezzo tutto sommato ragionevole.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 19:11
Pienamente d'accordo, una sportiva vera e senza fronzoli a prezzi onesti. Vince sulle rivali più blasonate 10 a 1. E' tanta tanta roba.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 19:37
La Nismo secondo me, se la gioca un pochino con la M2. L'unico difetto imputabile è il peso di quasi 1500 kg (praticamente quanto una Giulia Quadrifoglio). Se avesse un peso intorno i 1250/1300 kg, sarebbe la migliore della sua categoria.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 20:38
Però pesa meno di una F-Type di simile potenza e 136kg in più di una TTRS chè però è più nuova e 100kg passano tra una generazione e l'altra. Considera che monta un 6 cilindri da 3.6l e 344CV. Quindi non è nemmeno un gran difetto, non penso punti alla leggerezza come una MX-5.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 21:28
In effetti hai ragione. Però considera che essendo una sportiva abbastanza compatta, una centinaia di kg in meno, l'avrebbe fatta diventare un pelo più reattiva nel misto.
Pagine