NEWS

Nissan: lascia Daniele Schillaci

24 aprile 2019

Il manager italiano, responsabile di vendite e marketing a livello globale, è solo l’ultimo di una serie di dirigenti che lasciano la casa giapponese.

Nissan: lascia Daniele Schillaci

ALTRO TERREMOTO - Mentre Carlos Ghosn si vedeva contestare una nuova imputazione che ha rinviato ulteriormente il giorno della sua messa in libertà, un altro top manager della Nissan si è dimesso. È l’italiano Daniele Schillaci (nella foto), che quattro anni fa era stato assunto dallo stesso Ghosn come vicepresidente esecutivo, con la responsabilità di marketing, vendite e veicoli elettrici a livello globale. Proprio Daniele Schillaci era considerato uno dei papabili per la successione di Ghosn alla guida dell’azienda.

DELLA “CORDATA” DI GHOSN - Anche se Schillaci ha motivato le sue dimissioni con nuove opportunità lavorative in Europa (“più vicino a casa” ha detto) i commenti alla sua uscita dalla Nissan fanno tutti riferimento alla vicenda Ghosn. In particolare viene sottolineato come fosse considerato un “fedelissimo” di Ghosn, proprio come gli altri top manager che hanno abbandonato la Nissan nei mesi scorsi, dopo l’esplodere della vicenda giudiziaria che ha portato Ghosn in carcere (qui per saperne di più). Prima di Schillaci hanno lasciato José Munoz, responsabile delle performance dell’impresa, Arun Bajal responsabile delle risorse umane e Roland Krueger che era a capo della Infiniti.

Nissan Leaf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
64
45
29
42
VOTO MEDIO
3,5
3.468165
267


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
24 aprile 2019 - 22:01
vendite in calo per tutte le case...incominciano a tagliare cosa costa di più e rende meno: i dirigenti!
Ritratto di vespa50
25 aprile 2019 - 08:56
1
se ne va perché ha paura di essere incastrato anche lui?
Ritratto di FOXBLACK
25 aprile 2019 - 13:28
Giusto. .meno beghe e si gode il mega bonus d uscita che in quattro anni saranno diversi milioni di euro.