NEWS

Nissan Micra: da marzo 2017 nelle concessionarie

11 gennaio 2017

La nuova Nissan Micra, già ordinabile, ha prezzi da 12.600 euro e tre motori: i benzina da 73 CV e 90 CV e il diesel da 90 CV.

Nissan Micra: da marzo 2017 nelle concessionarie

TURBO O ASPIRATO - La quinta generazione della Nissan Micra (leggi QUI il primo contatto) arriverà nelle concessionarie italiane a marzo 2017 ma si può già ordinare con prezzi che partono da 12.600 euro per la versione Visia con il motore a benzina 1.0. Il listino è composto dagli allestimenti Visia, Visia+ (da 13.800 euro), Acenta (da 14.800 euro), N-Connecta (da 16.700 euro) e Tekna (da 17.700 euro). A comporre la gamma sono tre motori: quello più economico è il già citato tre cilindri da 1 litro e 73 CV, ma sono presenti anche lo 0.9 IG-T (sempre a tre cilindri, ma turbo e con 90 CV) e il quattro cilindri a gasolio 1.5 dCi (90 CV).

TANTA SICUREZZA - Al momento dell’ordine si può scegliere fra dieci colori esterni per la nuova Nissan Micra e numerosi accessori in materia di sicurezza e assistenza alla guida, ambiti sui quali la Nissan ha puntato molto: la frenata automatica d’emergenza e il sistema per il riconoscimento dei pedoni sono disponibili in opzione per tutti gli allestimenti, ad eccezione della Visia (non previsto) e della Tekna (di serie), ed è disponibile anche il sistema che riconosce ed evita il salto involontario della corsia. Tra i dispositivi più raffinati c'è il sistema audio della Bose (di serie per la Tekna) dotato di altoparlanti anche nel poggiatesta del guidatore. 

MADE IN FRANCE - La Nissan Micra è stata realizzata in sinergia con la Renault e onora le politiche industriali del gruppo Renault-Nissan. Per questo motivo viene assemblata a Flins, in Francia, all’interno dello stabilimento in cui vengono realizzate le berline Clio e Zoe. La produzione è iniziata proprio in questi giorni.

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
84
70
33
34
VOTO MEDIO
3,4
3.395105
286


Aggiungi un commento
Ritratto di alfabeto
11 gennaio 2017 - 17:40
Auto molto bella anche se ha tratti già visti. Questo dimostra quanto sia veramente difficile dire qualcosa di nuovo nel segmento B e, in generale, nel mondo dell'auto.
Ritratto di MAXTONE
11 gennaio 2017 - 18:44
Se non ti chiami Lexus si.
Ritratto di sarco92
11 gennaio 2017 - 17:50
2
"il sistema che riconosce il salto involontario della corsia è un’esclusiva della Micra" non credo proprio dato che guido una i20 e lo ha di serie
Ritratto di admin
11 gennaio 2017 - 18:22
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione.
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 09:53
in effetti le koreane di oggi sono quelle che furono le japponesi tot anni fa, quindi difficilmente gli cedono il passo su qualcosa in certi segmenti... e' risaputo... saluti
Ritratto di sarco92
12 gennaio 2017 - 10:11
2
La pensavo un po' anche io così ma possedendone una mi devo ricredere. Sono decisamente più avanti sotto tanti aspetti rispetto alle giapponesi che negli ultimi anni sono rimaste secondo me un po' in stallo. Per fare un paragone eque (ovvero con un auto di prezzo simile e simile dotazione) l i20 non ha nulla da invidiare a una Yaris, un i10 nulla da invidiare a una panda o a una Up (anzi) o un tucson a un qashqai. La nuova generazione di coreane ha fatto un passo avanti immenso, credimi
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 10:15
ho l'impressione che ci siamo fraintesi... anche io dicevo che i koreani hanno preso il passo, soprattutto in certi segmenti, ai jappo sostituendoli in quel ruolo che al tempo fu loro... saluti
Ritratto di sarco92
12 gennaio 2017 - 10:28
2
Si avevo capito l opposto infatti! Grazie del chiarimento! Saluti
Ritratto di cicciosalciccio
12 gennaio 2017 - 11:27
3
e infatti costano come le europee ... e sono koreane.
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 12:42
sono koreane e non europee e' un fatto per me marginale... cioe' se mi dice sono koreane e non italiane mi schiero a favore, e infatti una punto km0 la paghi molto meno di una i20... mentre, premesso che una polo darei per scontato che costera' piu' di una i20, se e' essa o una ibiza o una fabia o una sandero mi fa abbastanza indifferente lasciarle in concessionaria per eventualmente valutare una koreana (o japponese o indiana) nel momento in cui dal confronto verra' fuori la eventuale convenienza dell'ultima, tanto sempre estera e'... che poi molte europee sono assemblate in paesi che non hanno certo piu' tradizione di avanguardia automobilistica di un paese orientale, quindi se il discorso era su un eventuale paragone di qualita' costruttiva si aprirebbe un capitolo tutto a parte di discussione... saluti
Ritratto di Strige
14 gennaio 2017 - 15:58
purtroppo esiste ancora gente, ai giorni nostri, che fa distinzioni tra europee e asiatiche, tra tedesche e italiane e via dicendo. Se una vetture e' ottima, non importa se sia tedesca, italiana, dello Zimbabwe o di Pizzusiccu (per i curiosi, si trova in sicilia). E' un'ottima vettura. Se la giulia invece che essere italiana, fosse tedesca o koreana, avreste avuto il coraggio di dire che e' brutta???
Ritratto di sarco92
12 gennaio 2017 - 14:04
2
Il fatto che sia koreana non mi tange. Sono ben costruite, sicure, affidabili, con ottimi motori, ottima dotazione di serie (a differenza di altri marchi che fanno pagare anche i comandi al volante nel 2017) e per quel che mi riguarda anche belle. Per cui non vedo perché non comprarle solo perché koreane. Non inferiori ad altri prodotti.
Ritratto di spidilino
13 gennaio 2017 - 12:00
VERO QUINDI A PARI PREZZO PRENDEREI UNA VETTURA EUROPEA ESCLUSA FCA
Ritratto di Gian75
12 gennaio 2017 - 11:50
io ho provato a prenderle in considerazione ma volendo il cambio automatico e avendo letto dei 4 rapporti sto aspettando di vedere se per le nuove proposte ci sono novita
Ritratto di Moreno1999
11 gennaio 2017 - 18:16
4
Che muso penoso, è cadente e barocco. Di lato e dietro molto meglio anche se in molti tratti (anche dentro) ha un che di Yaris
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2017 - 18:28
2
Devo dire che all'inizio mi ha fatto un effetto niente male, in queste nuove foto però non mi convince come prima, mi sembra un po' troppo gonfia e dietro un misto di Captur e Ford. Però è più bella della precedente che tra l'altro era molto cheap, ma preferisco la cugina Clio.
Ritratto di MAXTONE
11 gennaio 2017 - 18:46
Io novità per novità preferisco di gran lunga la morbidezza di nuova Fiesta a tutti questi spigoli senza senso. Comunque tre volanti per la validità intrinseca dell'oggetto.
Ritratto di cicciosalciccio
12 gennaio 2017 - 11:28
3
mah, la nuova ford grande punto ???
Ritratto di AMG
11 gennaio 2017 - 18:49
Rispetto all'attuale sono 10 mila passi in avanti.
Ritratto di Tymmy
11 gennaio 2017 - 20:32
Mi dispiace che non abbia un 4 cilindri (più affidabile nel tempo) di giusta potenza. È l'unico motivo per cui non la comprerei. Gli interni mi piacciono molto, sistema Bose incluso. È probabile che dirotterò l'interesse sulla nuova Suzuki Swift ibrida (parcheggi gratis su strisce blu, una svolta non di poco insieme al non-bollo per 3 anni). Peccato per questa Micra.
Ritratto di Gianluigi74
11 gennaio 2017 - 21:15
"La Nissan Micra è stata realizzata in sinergia con la Renault" ..... a voler essere un po' più precisi bisognerebbe dire che sono due auto gemelle fatte nella stessa fabbrica (e questo è stato detto) e che a un certo punto dell'assemblaggio si monta una carrozzeria modificata per adattarsi al family feeling nissan modificando in egual misura gli interni. Per il resto la piattaforma, la meccanica, i motori e tutta la componentistica è la stessa essendo ovviamente i marchi Nissan e Renault di proprietà della stessa azienda ovvero il gruppo Renault. E' la stessa cosa che l'anno scorso, a parti inverse hanno fatto con il Kadjar . Comunque un prodotto anni luce avanti rispetto alla precedente versione, di cui a parte il nome non ha più nulla in comune.
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 09:59
va be diciamo che tolto ford che e' marchio = gruppo e un po' toyota (che nei segmenti bassi vende appunto solo con tale marchio) tutti gli altri ai vertici di vendita mondiale questo giochetto lo fanno... alla fine solo fca sta un po' invertendo la propria situazione in materia proponendosi in maniera piu' trasparente... infatti manterranno la y non facendo piu' la punto e la mito, la panda e' anche essa unica, idem la 500 (che non ha piu' l'equivalente ka della ford), la tipo non ha niente da spartire con giulietta... saluti
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:09
Si però un gruppo deve essere coerente e mantenere le sue radici.. Nissan con Renault non c'azzeccano proprio nulla. Magari unissero le forze sulle sportive, dato che entrambe hanno una tradizione in questo campo ma unica cosa che potrebbero fare non la fanno. Tutto questo esula dal design e linee che difatto sono anche carine. Qui si parla che i marchi ormai sono sei pezzi di ferro, ops plastica, messi a muzzo..
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:09
Si però un gruppo deve essere coerente e mantenere le sue radici.. Nissan con Renault non c'azzeccano proprio nulla. Magari unissero le forze sulle sportive, dato che entrambe hanno una tradizione in questo campo ma unica cosa che potrebbero fare non la fanno. Tutto questo esula dal design e linee che difatto sono anche carine. Qui si parla che i marchi ormai sono sei pezzi di ferro, ops plastica, messi a muzzo..
Ritratto di 52armando
12 gennaio 2017 - 01:51
1
Devo ammettere che di solito le linee dei modelli Nissan fanno ca__re. Invece su questo modello ci stanno alla grande. Per me è le Nissan migliore di sempre. Come linea è tra le migliori anche se aspetto di vederla dal vivo. Ma nessuno è perfetto. Il motore da 1 litro poco potente potevano evitarselo e il diesel dovevano metterlo nella versione da 110cv.- Inoltre le manovelle alzavetri posteriori non si possono guardare!!! Ma come? mettete il rilevamento pedoni e la frenata d'emergenza e stiamo ancora con gli alzavetri a manovella? Anche gli interni mi sembrano scarsi di qualità e finitura. oltre a colori e accoppiamenti che mi sembrano quelli delle coreane di 15 anni addietro. Per 17700 euro mi aspetto interni da quasi premium. Figuriamoci se avesse avuto un interno in Pelle completo (anche porte e cruscotto) uno schermo con navigatore più grande , ecc.ecc.. A che prezzi arrivavano? Hanno messo il solito modello base da sfigati per fare la pubblicità a un prezzo appetibile e per attirare gli sprovveduti. Solo la Peugeot sa fare degli interni piacevoli e qualitativamente migliori? E poi ci meravigliamo che tanti comprano audi A1 a prezzi esorbitanti e che a parte la finitura non ha niente. Dopo averla provata darò il mio giudizio finale. Saluti
Ritratto di 52armando
12 gennaio 2017 - 02:17
1
Aggiungo che mi fanno ridere quelli che dicono: mi sembra che il muso somigl a quella e il dietro a quell'altra, il frontale a .......- Ma non scherziamo.- E' come nella musica dove tanti dicono: Quel passaggio mi sembra di averlo già sentito. E tutti accusano altri di aver copiato. Tranne quei pochi casi palesi di copiatura ricordiamoci che le note sono solo 7.- Questo per dire che sopratutto nelle auto vedere delle somiglianze non è peccato. Se una casa ha avuto una intuizione corretta e questa viene ripresa è un bene anche per noi che ne usufriamo. La bravura sta nell'amalgamare queste disegni o intuizioni o anche copiature se volete chiamarle cosi. L'importante è il risultato finale che qui per l'esterno trovo eccellente ( ma non del tutto per gli interni). Io la preferisco di molto rispetto alla Fiesta che è pdeggiorata ogni volta che ci hanno messo mano. Anche rispetto alla Polo che vende solo perchè e VW . per non parlare della pessima corsa. ma anche rispetto alla Clio.- la Fiat è come se non lo avesse.- Per me Solo la Peugeot con la 208 offre un buon prodotto.- Ma confido in questa Micra se ci saranno sconti e gli interni non troppo deludenti. ( solo la versione sportiva che si vede nelle foto mi sembra una brutta tamarrata). Saluti
Ritratto di Gian75
12 gennaio 2017 - 11:38
Io mi ci sono seduto dentro al motorshow, gli interni non sono male, le plastiche non danno l impressione di low cost, comunque io personalmente aspetto marzo che cosi si possono paragonare un po fiesta, micra, swift e rio, vedremo
Ritratto di Daniil20
26 marzo 2017 - 21:20
Guarda io un mese fa ho guidato in concessionaria una Peugeot 208 e mi ha sorpreso per gli interni davvero notevoli. Proprio ieri, il giorno della presentazione ufficiale, ho fatto un giro su questa Micra, devo dire che gli interni di questa sono molto più Premium di quelli della 208 e mi riferisco anche alla versione N-Connecta (quella con gli interni in tessuto e non similpelle)
Ritratto di 52armando
12 gennaio 2017 - 02:19
1
Data l'ora mi scuso per gli errori. Saluti
Ritratto di oretaxa
12 gennaio 2017 - 08:30
Nuovo vestito alla moda e niente di piú. Il sistema ibrido Suzuki è ancora un miraggio per le altre auto. Perché dovrei cambiare auto per avere un motore identico a prima e con identici consumi?
Ritratto di Gian75
12 gennaio 2017 - 11:43
anche io vedendo un po i dati dei motori ho iniziato a prendere in considerazione la swift pero speriamo che non abbia interni di cartone perchè la ignis e la baleno a sedercisi dentro a me danno una brutta impressione di low cost
Ritratto di oretaxa
12 gennaio 2017 - 13:16
Condivido. La Ignis ha il preformato che copre il pavimento di pessima qualità, i battitacco in plastica ti rimangono in mano. Non capisco certe economie considerando che incidono pochissimo sul prezzo e che l'auto è supertecnologica.
Ritratto di IloveDR
12 gennaio 2017 - 09:53
3
è una Clio diversa, in Italia Nissan ha perso la sua identità, si è concentrata sui crossover e trascurato gli altri segmenti, adesso che i crossover li fanno tutti in Italia ed Europa il marchio è in difficoltà...io continuo a preferire la Clio
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:13
D'accordissimo con te, la Nissan in Europa ha perso di credibilità, troppo Renaultizzata. Bisogna andare indietro nei listini di 20 anni fa per ritrovare la vera Nissan: la Terrano, la Silvia 200sx, la Maxima.. Bei tempi!
Ritratto di monodrone
12 gennaio 2017 - 10:25
Dismessi i panni da world car ora è piacevole oltre che solamente dilettevole. Interni belli e colorati anziché il solito nero tristezza. Solo i motori... E basta con sta moda del motorino col finto turbo!
Ritratto di marian123
12 gennaio 2017 - 14:51
Solitamente li preferisco neri ma di qualità però devo dire che gli interni di questa micra danno l'impressione di un buon livello qualitativo. Il volante poi è molto bello, mi ricorda vagamente quello della giulia.
Ritratto di jump77
12 gennaio 2017 - 10:32
Sarò un nostalgico... xò la simpatia e la maneggevolezza della 1 serie mi manca,forse per questa dovevano utilizzare un nome diverso
Ritratto di bijulino
12 gennaio 2017 - 13:29
Volevo comprarla per sostituire la vecchia auto di mia moglie ma visto che la mia Nissan qashqai si è rivelata un disastro, piena zeppa di difetti, CIAO Nissan!
Ritratto di HAL
12 gennaio 2017 - 14:14
>Toyota 2006 feeling! Design estermp molto yaris / Auris del 2006, ci sarebbe voluta una versione mini ibrida per il bollo e le marce auto.
Ritratto di Deno 97
12 gennaio 2017 - 16:37
Da gusto...rispetto a quella precedente non c'entra nulla
Ritratto di Pellich
12 gennaio 2017 - 17:58
Mi spiace constatare come la Micra, con questa generazione, abbia perso la sua originalità trasformandosi di fatto in una FIESTA! Peccato
Ritratto di Mattia Bertero
12 gennaio 2017 - 18:04
3
MICRA. Finalmente, dopo una serie low-cost che non aveva niente di così rilevante se non il basso costo e bassi consumi, la Nissan riscopre l'anima della Micra: sbarazzina, originale, fuori dagli schemi come estetica. Mi piace e sono ansioso di vederla dal vivo.
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:17
Forse non hai ben presente qual'è anima della Micra. Questa nuova versione non ha niente e dico niente a che spartire con l'anima della Micra, che è una giapponese. Questa è una delle tante segmento B europeo. La Micra di adesso era molto meglio quanto a DNA Micra. Perché le giapponesi non si giudicano dalla linea, che spesso non incontra i gusti europei, ne dalla plastiche che sembrano low cost, rigide, ma resistentissime. Nissan ha tappato, ma sicuramente venderà perché ormai Nissan è una Renault.
Ritratto di lucios
12 gennaio 2017 - 18:09
4
Orientale in salsa CLIO. Speriamo abbia finiture interne più curate rispetto allo stile Renault.
Ritratto di Francesco110
12 gennaio 2017 - 19:47
Dopo l'articolo della dacia a 11.950 e 13.450 € come partenza, questa che parte dagli stessi prezzi in pratica, però nuova, filante, sicura e probabilmente fatta infinitamente meglio mi chiedo che target abbiano quelle carrette rimarchiate rumene...
Ritratto di marian123
12 gennaio 2017 - 21:23
Penso che a parità di motore ci sia una differenza più sostanziale. Infatti la micra 1.0 da 73cv parte da 12600 a differenza dei 11950 della sandero 1.0 90cv.
Ritratto di spidilino
13 gennaio 2017 - 12:11
NON SIAMO TANTO D'ACCORDO SULLA MITO
Ritratto di ivanvalenti
13 gennaio 2017 - 06:18
1
finalmente una mica con tanta personalita!
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:19
Cosa intendi per personalità? Ha tutto in comune con la Clio. Non farti ingannare dal design, che è un involucro. Non ha anima ne personalità. I tratti e i prestampati Clio si notano sebbene siano ben camuffati.
Ritratto di Doraemon
13 gennaio 2017 - 10:04
Che pena la Nissan, non discuto sulla linea della nuova Micra che può' o meno piacere. A me personalmente non dispiace anche se non mi fa impazzire. Parlo del fatto che difatti è una Clio, è una Renault. La Nissan Europea lascia a desiderare quanto ad autonomia di progetto. Sono tutte delle Renault o viceversa. Adesso non la producono neanche più in Inghilterra ma in Francia. Io preferivo la Micra vecchia che, sebbene il design non era "Europeo", aveva insito quel DNA giapponese che mi aspetto se compro un marchio storico come Nissan. A sto punto se voglio prendere Giapponese prendo una Yaris che ha un progetto proprio o una Honda Jazz o a sto punto una vicina sudcoreana. Perché non ha senso comprare una Nissan che difatti è una Renault. E' un'insulto. Nissan in Europa sta proprio sbagliando strategia. A sviluppi poco redditizi ma vantaggiosi in termini di marketing e di immagine, come una nuova Silvia 200sx, preferisce adottare economie di scala e produrre una Clio ricarrozzata. Che delusione.
Ritratto di spidilino
13 gennaio 2017 - 11:57
BELLA UN CAMBIAMENTO RADICALE NEL SUO SEGMENTO
Ritratto di ziobell0
13 gennaio 2017 - 15:38
bella linea, niente da dire. Però concordo: io voglio un prodotto jappo-nese e mi devo comperare un prodotto che non lo è? Allora prendo la Clio. Questo cambiare il vestito per avere stesso telaio e meccanica di altri modelli per me è un controsenso. Io preferisco marchi che mantengono un' "anima". Quindi pochi...Subaru, per esempio
Ritratto di anthomino
15 gennaio 2017 - 13:12
sinceramente la trovo bellissima. dentro e fuori. mi spiace solo che abbiano abbassato l' altezza
Ritratto di caronte
29 gennaio 2017 - 15:50
Che auto orripilante.
Ritratto di Daniil20
12 febbraio 2017 - 12:17
Davvero molto bella e funzionale.. Nei vari Test Drive che ho visto su youtube ne parlano benissimo..