NEWS

La Nissan Micra volta pagina

09 settembre 2016

La nuova Nissan Micra, che sarà svelata al Salone di Parigi, fa un salto di categoria: sarà più lunga, arrivando a 4 metri, e meglio rifinita.

La Nissan Micra volta pagina

DEBUTTO FRA POCHI GIORNI - Per la Nissan Micra è alle porte una nuova stagione, quella della sua quinta edizione. Il vero volto del nuovo modello lo si conoscerà al Salone di Parigi il 29 di settembre ma, nel frattempo, possiamo analizzare il nostro disegno, (qui sopra) che tiene conto delle più recenti foto spia, dal quale si decuce che la Nissan non si è preoccupata minimamente della fedeltà alle edizioni precedenti.

NUOVA FILOSOFIA - Quella che si vedrà a Parigi, prima del suo arrivo sul mercato dal febbraio 2017, rompe nettamente con il modello precedente, dall’aspetto semplice e un po’ dimesso. La nuova Nissan Micra avrà una linea di notevole grinta, anche se sarà disponibile soltanto con carrozzeria a cinque porte. Elementi chiave del nuovo stile saranno il frontale, con l’impronta generale a “V” e l’insieme cofano-parabrezza, parecchio inclinato. Il profilo laterale sarà piuttosto “mosso” con un motivo ondivago che raccorda la linea del cofano motore con le fiancate, sino a terminare all’estremità superiore dei gruppi ottici posteriori. Insomma, pare proprio che la Nissan abbia messo da parte le strategie mirate alla conquista del pubblico femminile, che pure le consentirono grandi successi negli anni passati, per puntare a conquistare i giovani senza distinzione di genere. Magari tenendo conto delle ultime ricerche di mercato, secondo cui tra gli acquirenti dei modelli più sportivi è molto elevata la percentuale di donne. 

MADE IN FRANCE - La nuova Nissan Micra sarà fabbricata in Francia, nello stabilimento Renault di Flins da cui dall’anno prossimo dovrebbero uscirne circa 80 mila esemplari. L’impianto produce anche la Renault Clio, con la quale la Micra condividerà molte componenti. Per quanto concerne i motori è scontato che sotto il cofano della futura Micra ci saranno i tre cilindri a benzina e a Gpl (con potenze da 80 a 98 CV). Non è invece confermata la versione diesel.



Aggiungi un commento
Ritratto di riccardolfini
9 settembre 2016 - 17:52
Io non la chiamerei micra, non ha la resa sportiva e grintosa che merita... Credo che un nome sulla falsariga di Pulsar è ciò che ci vuole
Ritratto di alex_rm
11 settembre 2016 - 13:37
Alla fine è una clio con esterni in stile Pulsar.
Ritratto di Ragerino
9 settembre 2016 - 17:58
Spero abbia plastiche migliori delle renault con cui condivide il pianale..
Ritratto di Mario running 23
9 settembre 2016 - 19:15
concordo in pieno.anche perchè sarebbe un peccato guardando la linea piacevole..
Ritratto di paoletto
11 settembre 2016 - 21:40
La Clio le ha appena migliorate
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 18:09
Bella!!! Nulla da dire... da vedere dentro...
Ritratto di NITRO75
9 settembre 2016 - 18:25
A questo punto di Micra è rimasto solo il nome. E' ridicolo che si chiami così un'auto di quasi 4 m........La linea non è brutta, ma ormai queste auto con origini orientali, hanno tutte linee similari, tese, spigolose, che alla lunga stufano....parere personale.....
Ritratto di Babbalaa
9 settembre 2016 - 18:29
Potrebbero chiamarla Grande Micra ahah
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2016 - 18:56
4
Tanto le piazzeranno un posteriore orribile come quello della Kicks o della Pulsar
Ritratto di Alessandro Sorvino
13 settembre 2016 - 11:52
Questo è tutto da scoprire!!!
Ritratto di Moreno1999
13 settembre 2016 - 17:49
4
Guarda le foto spia... speriamo sia più convincente delle due citate
Ritratto di torque
9 settembre 2016 - 18:59
Spero non facciano una Pulsar in scala ridotta, la segmento C più brutta del mercato!
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 23:50
Ahahahah! Concordo!
Ritratto di maxstilo
9 settembre 2016 - 19:46
Ha la linea uguale alla concept nissan sway. Davanti mi sembra molto peugeot e il posteriore honda. Comunque non credo che l'interno sarà futuristico come il concept.
Ritratto di Edoardo98
9 settembre 2016 - 21:06
Non merita per niente di essere chiamata Micra perchè la terza e la quarta generazione erano auto esclusivamente da donne e oramai la Micra ha assunto l'immagine di auto femminile e di lunghezza ben inferiore ai 4 metri
Ritratto di Claus90
9 settembre 2016 - 23:09
Rispetto alla Micra vecchia generazione il passo in avanti è stato fatto non sembra più una macchinetta, ma una "macchina" la trovo anche elegante ed interessante sarebbe col 1.5 dci 110 cv.
Ritratto di HaldeX
9 settembre 2016 - 23:42
1
Nissan Macra
Ritratto di lucios
10 settembre 2016 - 00:34
4
Speriamo anche in un piccolo diesel.
Ritratto di paoletto
11 settembre 2016 - 21:42
I diesel piccoli non avranno futuro
Ritratto di lucios
13 settembre 2016 - 00:02
4
Beh, se ci sono stati come la Francia che vogliono eliminarli........... vorrà dire che quando finiremo la benzina, perché i soldi in tasca si prosciugheranno, lasceremo l'auto li dove si ferma.
Ritratto di manuel1975
10 settembre 2016 - 01:01
sembra una mini pulsar
Ritratto di Xadren
10 settembre 2016 - 09:41
1
Che senso ha questa "Macro"? Ora pesterà i piedi alla Leaf e alla Pulsar, che pure non credo siano andate così bene e non ci sarà più un'auto dalle dimensioni ridotte...bell'affare!
Ritratto di CiccioBe
12 settembre 2016 - 14:35
Pesterà i piedi a Leaf e Pulsar???? ti posso dire una cosa spassionatamente??? ma che cavolo stai dicendo!!! La Leaf è completamente elettrica, quindi ha tutto un altro mercato rispetto alle auto con motori endotermici; la Pulsar è una segmento C, tra l'altro uno delle segmento C più lunghe del mercato, mentre questa Micra una segmento B. Quindi la Polo pesta i piedi a Golf, la Clio alla Megane, l'Ibiza alle Leon, la 208 alla 308....insomma sono tutti dei deficienti sti costruttori di auto!!!!!
Ritratto di gilrabbit
15 settembre 2016 - 11:21
Forse pesterà i piedi alla Clio e ......a proposito di Clio la settimana scorsa sull'autostrada che da Budapest va a Maribor ho superato tante bisarche cariche di Clio e Captur provenienti dalla Romania (Dacia Docet).
Ritratto di ct46
10 settembre 2016 - 14:13
Non sembrerebbe male (anche se non si vede il posteriore) ma essendo semplicemente una ricostruzione di Al Volante potrebbe essere in realta'abbastanza diversa.Speriamo in una buona qualita' degli interni,dove l'ultima Mcra non brillava di certo.
Ritratto di axorazor
10 settembre 2016 - 19:42
quante critiche inutili solo perchè il nome micra non corrisponderebbe più ad un'auto piccolissima... tutte le concorrenti della micra nel corso degli anni sono cresciute, e parecchio, nelle dimensioni. Praticamente tutte le utilitarie di 20 anni fa ora sono delle vetture sui 4 metri. io dico, finalmente anche nissan in questo segmento a lottare con le varie punto clio corsa rio i20 ecc ecc. Spero solo che non sia "troppo francese".
Ritratto di domenicofevi
11 settembre 2016 - 08:19
speriamo che non sia una Nissan Kicks ribassata.... https://www.youtube.com/watch?v=LfMD5n6-V8w
Ritratto di MASSIMO69
11 settembre 2016 - 09:43
Veramente bella questa nuova Micra, però ritengo che cambiarle nome sia da fare. Micra ormai è riduttivo per un'auto così.
Ritratto di cris25
11 settembre 2016 - 10:41
1
Da questo rendering sembra davvero gradevole, di sicuro con una personalità maggiore rispetto all'anonima serie attuale che a me non è mai piaciuta! Resta da vedere se gli interni saranno all'altezza del prezzo, che suppongo non sarà proprio bassissimo! Ps: a primo impatto mi è sembrato di vedere la 208, a voi?
Ritratto di maxstilo
11 settembre 2016 - 11:43
Fiancata pari pari alla 208, frontale misto 208/rcz mentre il posteriore lo vedo un misto tra honda civic type r e peugeot 308 (almeno dalle foto della sway).
Ritratto di ct46
11 settembre 2016 - 13:07
cris25 e' propio vero,a primo impatto sembra molto simile alla 208,pero'ho notato che in questo rendering Al Volante abbia aggiunto anche elementi della Clio come gli specchietti retrovisori (identici) e il taglio basso delle portiere.per il resto si,concordo molto fa'molto 208.saluti.
Ritratto di napolmen4
11 settembre 2016 - 10:46
Molto bella come ottmi quei motori
Ritratto di preda
11 settembre 2016 - 19:51
Voglio un utilitaria che ci stia nel garage, ma queste diventano sempre più grandi ma il mio box no. La ritmo e la golf negli anni 80 non arrivavano a 4 metri. Ma quando sali su queste auto, dietro si stava meglio sulla lancia delta prima vecchia serie ovviamente, non l aborto attuale. Forse una volta i progettisti erano più sgamati, ora questi a cad mettono centimetri come centesimi. Da piccolo andavo in vacanza in 4 su una Fiat 126, mo se non hai un 5 metri non sta su niente....non capisco....
Ritratto di Il demagogo
11 settembre 2016 - 22:29
forse sono cambiati gli standard di sicurezza? meccanica più ingombrante?
Ritratto di nicktwo
11 settembre 2016 - 22:30
una suzuki celerio o una segmento a della triade psa-toyota stanno ben al di sotto dei 4 metri sono non meno scattanti della ritmo o golf o 126 di cui sopra, hanno un corredo tecnologico che 30 anni sarebbe apparso come fantascienza anche su una berlina limousine della situazione, consumano meno ed emettono un sacco di volte meno... poi nel caso della celerio hai anche la stessa abitabilità di una ritmo - golf prima serie... basta cercare, il mercato automobilistico attuale non e' certo in regresso variegativo rispetto a quello che fu, basta adeguarsi al fatto che le dimensioni delle segmento c di una volta ora appartengono alle segmento b se non a (un po' come i nostri nonni erano mediamente 1.65 metri per 60kg e ora invece siamo mediamente 1.75 metri per 80 kg)... saluti
Ritratto di monodrone
12 settembre 2016 - 09:59
Bella!
Ritratto di steff69
12 settembre 2016 - 13:24
Una Clio con il "sedere" della 208 (almeno a vedere dalle linee laterali..) insomma ha perso tutta l'originalità dei vecchi modelli, in modo particolare del 1 e soprattutto del 2 (la bellissima ranocchia)
Ritratto di Bruno91
12 settembre 2016 - 22:31
1
Ormai non è più tanto Micra...anche lei, come molte altre auto della categoria, è cresciuta.