NEWS

Nissan Micra: arriva la N-TEC

26 agosto 2015

La casa giapponese lancia la nuova versione N-TEC della Nissan Micra. Porta con sé novità all’esterno e nell’abitacolo, oltre a un arricchimento tecnologico.

Nissan Micra: arriva la N-TEC
NASCE GIÀ “NAVIGATA” - A settembre presso le concessionarie della casa sarà disponibile la Nissan Micra versione N-TEC. La nuova proposta punta soprattutto sull’equipaggiamento tecnologico, con il sistema di navigazione NissanConnect, varie app di riconosciuta utilità e il dispositivo per l’assistenza nelle manovre di parcheggio. 
 
DISPOSITIVI AUTOMATICI - Tutto questo e altro ancora in aggiunta alla già ricca dotazione della Micra in allestimento Acenta, dando luogo a una piccola city-car con contenuti da vettura di categoria superiore. C’è il sensore che rileva quando comincia a piovere a automaticamente mette in funzione il tergicristallo; poi ci sono i fari automatici, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio nonché il sistema che misura lo spazio disponibile per parcheggiare.
 
DETTAGLI DI PERSONALITÀ -  Nell’abitacolo della Nissan Micra N-TEC ci sono interventi non radicali ma capaci di dare un tocco particolare all’ambiente. Per esempio, il volante rivestito in pelle e con cucitura in evidenza, così come la plancia che propone un mix di plastiche color nero lucido e elementi cromati.  
 
ANCHE A GPL - La Nissan Micra N-TEC è prevista con due motori: 1.2 da 80 CV e 1.2 da 98 CV, entrambi omologati Euro 6. In un secondo tempo arriverà anche la Nissan Micra N-TEC con motore bi-fuel benzina-Gpl, basato sul motore 1.2 da 80 CV. E questa proposta Gpl sarà disponibile con i tre allestimenti: Visia, Comfort e Acenta.
Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
20
35
45
59
VOTO MEDIO
2,4
2.41011
178


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
26 agosto 2015 - 15:56
7
La Micra è un'altra di quelle auto evergreen. Ed immagiono che questa possa solo aver migliorato il già buon prodotto precedente che conosco bene. Nel 2011, stanco di vedere la suocera trasportarmi i figli su una "Prinzimca", le pagai (l'auto la scelse lei, ovviamente...) proprio una Micra di quel colore, versione Acenta, col 1.2 da 80cv. Devo dire che ne è stata molto contenta, macina (tra casa sua e nostra, viaggi con le amiche e dai parenti) qualcosa come 20k km annui e non ha avuto problemi, a parte... l'usura gomme. Mi ha pure meravigliato dicendomi che usava il cruise-control!
Ritratto di Claus90
26 agosto 2015 - 15:59
mai piaciuta, auto economica che bada al sodo
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 09:17
3
Spartana...
Ritratto di Mattia Bertero
26 agosto 2015 - 16:03
3
MICRA. Questa serie è stata fatta per essere un'auto economica ed i materiali utilizzati nell'abitacolo lo confermano. Inoltre questa linea non mi è mai piaciuta, preferivo di gran lunga la serie precedente che era anche costruita meglio. Infatti questa Micra ha venduto davvero poco rispetto alle serie precedenti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 agosto 2015 - 16:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
27 agosto 2015 - 09:26
3
Mamia mia che brutti gli interni!! Fuori non è male ma dentro è da 0 volanti... La gamma motori limitata e la linea ne ha compromesso di sicuro le vendite infatti non ne ho ancora visto di post restyling.
Ritratto di monodrone
27 agosto 2015 - 11:25
Auto ben fatta e di sostanza. Versione arricchita, bene.
Ritratto di angelo labelli
27 agosto 2015 - 22:11
peccato che matrimonio così importante la Nissan doveva farlo proprio in Francia, dove le partecipazioni dello Stato in Renault sono molto forti, e non incontrano i paletti che di solito UE e micidiale nell'apporre (poi non parliamo del gruppo Wv)