NEWS

Nissan Qashqai: nuova a fine anno?

17 aprile 2013

Piattaforma inedita, design rinnovato e variante ibrida plug-in per la nuova generazione della Qashqai il cui debutto è previsto per novembre.

Nissan Qashqai: nuova a fine anno?

TABULA RASA - C’era una volta la Nissan Almera, tradizionale berlina compatta che non riusciva ad imporsi in una tipologia di vetture “cannibalizzata” da VW Golf e Ford Focus. Fu così che i vertici giapponesi decisero di ripartire da un foglio bianco. Era il 2007 e nasceva la Nissan Qashqai, quella che in molti considerano la prima crossover moderna, il cui successo è sotto gli occhi di tutti. Ristilizzata nel 2010, la Qashqai sarà completamente rinnovata il prossimo anno. La presentazione del nuovo modello potrebbe avvenire già nel mese di novembre con la commercializzazione prevista per i primi mesi del 2014.

INNOVATIVA E RAFFINATA - Andy Palmer, vice presidente della Nissan, in un’intervista rilasciata al settimanale francese Autoexpress, ha dichiarato che la nuova Nissan Qashqai sarà contraddistinta da un design innovativo e che sarà più raffinata rispetto al modello attualmente in listino. Molto probabilmente la crossover giapponese riprenderà lo stile della Hi-Cross (nelle foto), concept car presentata al Salone di Ginevra 2012. 
 
 
ARCHITETTURA INEDITA - Costruita nell’impianto di Sunderland, in Inghilterra, la Qashqai nascerà sulla nuova piattaforma che sarà condivisa con altre vetture medio grandi del gruppo, nuova Renault Megane su tutte. Invariato lo schema della trasmissione, a scelta fra le due e le quattro ruote motrici, mentre sotto il cofano potrebbe debuttare nel 2015 un sistema ibrido plug-in. Quanto ai motori “tradizionali”, probabile l’adozione di un 1.2 turbo benzina che si affiancherebbe al 1.6 aspirato e al 1.6 DCi da 130 CV.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
17 aprile 2013 - 15:43
ci sta il nuovo modello, ma spero solo che non la rovinino! no, perché ultimamente c'è questa moda di rovinare tutti i nuovi modelli precedentemente molto riusciti! vedi Toyota o bmw!
Ritratto di fabri99
17 aprile 2013 - 17:43
4
No, perchè tra tutti sembra proprio si impegnino per rovinare le loro auto... Comunque credo che il premio debba andare ai francesi, si sono davvero impegnati: RCZ, C3, Scenic, Kangoo e che altro... Ah, Laguna... Pure Toyota non scherza con quei nuovi musacci(che gradisco anche, ma solo sulla Auris che è sì ancora brutta, ma almeno non... "patetica"), però i francesi son peggio... Ciao ;)
Ritratto di sharry
17 aprile 2013 - 22:11
1
Quella nuova ha un design decisamente più vecchio della serie precedente
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 08:57
E la discutibile Panda, aggiungiamoci i catamarani della Lancia e la 500 l che divide molto le opinioni. Come sempre, PURTROPPO il g. Fiat da il meglio del peggio. A fatto 1 solo ritocco nella Delta, già un po' di tempo fa, ne avro' viste 4/5 con la nuova mascherina.
Ritratto di fabri99
18 aprile 2013 - 15:08
4
La nuova Punto a me piace(infatti ne ho una) e mi sembra un buon restyling della GP... Ci sarebbe dovuta essere una nuova versione, o un restyling più pesante però non è peggiorata... Per la Ypsilon e le Lancia in genere sono d'accordo, la 500 secondo me è riuscita, pur non piacendomi poi tanto, così come la Panda... Ciao ;)
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di fabri99
11 settembre 2013 - 17:58
4
Ma bastava lo dicessi una volta! ;)
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di professore5
10 settembre 2013 - 22:41
la grande punto è stata rovinata con il restyling della evo.per la ypsilon ,io rifarei la y10,l'attuale y è orribile,non si puo'proprio guardare,malgrado la praticita'delle 5 porte.la 500 è bellissima,ma ha tradito se stessa a causa dei prezzi folli,e poi è una macchina a due posti piu'due,la panda ha un posteriore molto brutto,l'anteriore puo'andare
Ritratto di fabri99
18 aprile 2013 - 15:06
4
Però anche la nuova non è male, il restyling della C3 piuttosto è orrendo... Leggero, ma orrendo... Ciao ;)
Ritratto di ford 00
17 aprile 2013 - 16:10
Carina ma dietro si può fare di meglio
Ritratto di miscone
17 aprile 2013 - 16:14
1
finalmente ..... certo il rischio esiste di fare un qualcosa che possa non piacere agli amanti del modello attuale .... ma credo che la nuova Suzuki S - Cross in uscita in settembe possa venire incontro ai nostalgici.
Ritratto di asweil
17 aprile 2013 - 16:19
Non male il concept, molto bello il posteriore... davanti invece mi sa molto di "già visto" e la plancia non si può guardare... comunque come spunto generale è una buona idea.
Ritratto di MatteFonta92
17 aprile 2013 - 17:23
3
Sarebbe meglio che non ne facessero una nuova, è una delle auto più inutili ed insensate in commercio. E quel che è peggio è che sembra che diventerà una Juke più grossa, il che è tutto dire.
Ritratto di Giuss
17 aprile 2013 - 18:32
questa anteprima, specie nel frontale. Dietro invece la trovo scopiazzata dai fratelli Mazda
Ritratto di Giuss
17 aprile 2013 - 18:32
questa anteprima, specie nel frontale. Dietro invece la trovo scopiazzata dai fratelli Mazda
Ritratto di Jinzo
17 aprile 2013 - 18:39
costosa e ne ha vendute parecchie... una 2008 nuova ha piu carattere e costa molto ma molto meno... poi basta pensare che monta motori renault già vomito
Ritratto di gabriele zoffi
5 giugno 2013 - 20:25
se ti basta cosi poco per dare di stomaco stai messo male ma molto
Ritratto di FED 88
17 aprile 2013 - 20:27
sembra promettere bene...spero solo che il modello di serie abbia un posteriore meno pesante
Ritratto di Gordo88
17 aprile 2013 - 23:53
1
Bello il muso e la fiancata, il retro invece risulta un pò pesantuccio, speriamo lo cambino per il modello di serie. Comunque sia sarà un altro successo la nuova qasqai e ne capisco il motivo. Quello che non capisco invece è il succeso della juke..:)
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 09:03
Lexus , dietro da di Koleos, inguardabile la strumentazione che sembra un po' confusa. X me NO.
Ritratto di fabri99
18 aprile 2013 - 15:15
4
.
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 21:06
:"bella, molto lineare, carina la forma, piacevole l'anteriore, bella dietro, ottima fiancata, bello il 4x4 , ma x me NO"........hahahahaha.
Ritratto di fabri99
18 aprile 2013 - 21:15
4
"Bravo, canti bene, sei intonato, la tua voce mi piace, potresti diventare la prossima superstar...però mi dispiace ma per me è NO"XD Il mi dispiace ci vuole!XD Ciao e buona serata ;)
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 21:19
Ciao.
Ritratto di Massimo126
18 aprile 2013 - 12:08
solo benzina e diesel e basta? nemeno avere un GPL su 4x4???
Ritratto di Gino2010
18 aprile 2013 - 12:18
anche se non sarà a GPL vedrai che la Nissan produrrà un nuovo cascai (e mi feci molto male....ahhhh!governo la.dro) alimentato con pasticche di uranio arricchito al 25 % riciclato dal reattore 4 della centrale di Fukushima.Per la serie: non si butta via niente.
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 13:51
Se la memoria non mi inganna non credo che Nissan abbia mai montato il gpl. Anzi quando ero interessato al Note mi sconsigliato il montaggio dell'impianto. Eppure Renault e Dacia li montano. Ma non hanno gli stessi motori?.
Ritratto di FED 88
18 aprile 2013 - 14:44
il problema e che li monta solo su 3 modelli( qashqai, juke e micra)....probabilmente ti hanno sconsigliato il montaggio del Gpl perchè il 1.4 della note non ha una grande spinta e con l'attivazione del gpl ti saresti trovato una macchina pesante con soli 78 cavalli ( più o meno se non ricordo male il passaggio dalla benzina al gpl fa perdere 10 cavalli di potenza al motore)
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 21:16
Molto interessato ai modelli Nissan, ad eccezione del Note. Il metano fa perdere dai 5 agli 8 CV. Il gpl, con gli ultimi impianti, non fanno perdete quasi nulla, solo si aggiunge al peso dell'auto quello dell'impianto, sono alla mia 6' auto gpl. Comunque su 1 salita un po seria uso quasi sempre la benzina x non far fate sforzi inutili al motore che gira a secco con il gpl.
Ritratto di Massimo126
18 aprile 2013 - 23:19
...io non penso male...a me mi piace novità e anche motori 4x4 magari avere un GPL...come quella macchina Subaru XV orginale GPL giusto o no?o mi sbaglio? x questo a me interenza tutto qui ok amici?ciao
Ritratto di 911 Carrera
18 aprile 2013 - 23:34
Accertato che c'è, non credo resti un problema farselo montate dal concessionario su un 4x4, magari con il concessionario stesso che copre la garanzia. A me il concessionario Hyundai lo fece su una Elantra, un po' da anni fa, altri modelli lo montavano, ma la Elantra, stesso motore NO. Prova ad informarti bene, il problema era se non l'avessero montato su nessun modello ma qui credo arriverà, le attuali lo offrono.
Ritratto di italico
19 aprile 2013 - 14:08
1
..è proprio nel dna della nissan che il gpl non lo vogliono...a suo tempo parlo del 1997 volevo convertire la allora nissan almera 1.4 cc in gpl..me lo sconsigliarono anzi proprio di non farlo perchè allora i motori nissan( che ancora erano nissan non renault)..perchè tali motori si rovinavano andando a gpl. Forse per colpa della loro memoria storica che non montano il gpl sui loro motori anche se sono renault che invece montano il gpl.
Ritratto di 911 Carrera
19 aprile 2013 - 15:56
Il Note monta ancora un motore di origine Nissan?. Non so, non sono informato su queste auto, non ne comprai msi, e non conosco persona che le abbiano, escluse un paio di Micra di amiche.
Ritratto di professore5
11 settembre 2013 - 23:16
la nuova qashqai è un tema da non far dormire la notte quelli della nissan,come sempre quando bisogna sostituire un modello di grande successo ,che addirittura ha creato un nuovo segmento.a me piaceva molto di piu'la prima serie ,per motivi psicologici,in quanto secondo me molti acquirenti di suv apprezzano le auto con il frontale alto,non come il restyling,che ha i fari troppo assottigliati per i miei gusti,e che <abbassano>visivamente il frontale dell'auto
Ritratto di professore5
11 settembre 2013 - 23:16
la nuova qashqai è un tema da non far dormire la notte quelli della nissan,come sempre quando bisogna sostituire un modello di grande successo ,che addirittura ha creato un nuovo segmento.a me piaceva molto di piu'la prima serie ,per motivi psicologici,in quanto secondo me molti acquirenti di suv apprezzano le auto con il frontale alto,non come il restyling,che ha i fari troppo assottigliati per i miei gusti,e che <abbassano>visivamente il frontale dell'auto