NEWS

La Nissan X-Trail si rinnova fuori e dentro

03 giugno 2017

Dopo il restyling della Qashqai, la Nissan ha svelato quello della X-Trail, che sarà nelle concessionarie da ottobre 2017.

La Nissan X-Trail si rinnova fuori e dentro

PER PROSEGUIRE UN SUCCESSO - La Nissan prosegue il rinnovamento della sua gamma proponendo il restyling della Nissan X-Trail, il modello che nel 2016 è stato venduto in 766 mila esemplari nel mondo. Ci sono interventi alla carrozzeria e un l’abitacolo rivisto e arricchito. Esternamente la X-Trail vuole trasmettere una personalità più spiccata e una maggior robustezza. L’interno cerca una maggior eleganza con l’impiego di materiali di qualità mentre la funzionalità è ampliata con l’adozione di nuovi dispositivi tecnologici che aumentano il comfort e l’assistenza alla guida. La presentazione al grande pubblico della nuova Nissan X-Trail avverrà nell’ambito del grande evento calcistico della finale della Champions League Juventus-Real Madrid, a Cardiff in Inghilterra. La nuova Nissan X-Trail sarà disponibile ad ottobre 2017, nelle due configurazioni a 5 e 7 posti.

NUOVO LOOK - Gli interventi alla linea hanno una parte importante nella nuova griglia “V motion” che conferisce alla Nissan X-Trail un look di notevole solidità e dinamicità. Assieme ad essa è stato rinnovato il paraurti, prevalentemente nella tinta della carrozzeria assieme a una nuova finitura. A proposito di fari, nella gamma della nuova Nissan X-Trail fa la sua comparsa il sistema AFS (Adaptive Front Lighting System) che interviene automaticamente sulla regolazione delle luci. Nuovo è anche il disegno dei fendinebbia, diventati rettangolari da circolari che erano. Dietro i fanali sono ora a led, mentre un contributo importante all’immagine della X-Trail deriva dai nuovi cerchi da 17” e 18”.

PER PIÙ COMFORT E FUNZIONALITÀ - Nell’abitacolo della Nissan X-Trail la prima cosa che si fa notare è il volante “a D”, vale a dire non completamente circolare ma con un settore diritto. Mantenendolo in corrispondenza della parte più bassa agevola l’accesso al sedile per chi si mette alla guida. Altra novità sul volante sono i comandi che vi sono inseriti, tanto da consentire di guidare senza mai dover staccare le mani. Il divanetto posteriore ha lo schienale reclinabile e i rivestimenti sono in nuovi materiali di qualità più elevata, mentre i sedili sono tutti riscaldabili, anche quelli posteriori. Da notare che la revisione degli interni ha portato anche a un aumento della capacità di carico del bagagliaio, passata da 550 a 565 litri. 

RICCA TECNOLOGICAMENTE - Quanto alla multimedialità, è da segnalare la disponibilità per la versione Tekna del sistema audio Bose Premium a 8 altoparlanti. L’impianto comprende anche la radio DAB, così come il navigatore satellitare touch screen Nissan Connect dalla grafica rivista. Successivamente, nella primavera del 2019, sulla nuova Nissan X-Trail sarà disponibile il sistema di guida semi-autonoma ProPILOT: è in grado di gestire da solo sterzo, acceleratore e freni durante la guida in autostrada su corsia singola, sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.

ANCHE CON CVT E TRAZIONE 4X4 - Tre i motori disponibili nella gamma Nissan X-Trail: i diesel 1.6 e 2.0, rispettivamente da 130 e 177 CV, assieme al “benzina” 1.6 da 163 CV. I due motori turbodiesel sono anche abbinati al cambio CVT, oltre che con il manuale a 6 marce. Sempre i due propulsori turbodiesel sono proposti sia con la trazione a due ruote motrici che 4x4. In vendita da ottobre 2017, la nuova Nissan X-Trail verrà proposta con una gamma colori di quattro tonalità: arancione perlato, rosso perlato, blu metallizzato perlato e marrone scuro perlato. All’interno, l’allestimento Tekna può essere dotato di rivestimenti in pelle bicolore nero/beige.

I MOTORI

Motore

Diesel 1.6 130 CV

Diesel 1.6 130 CV

Diesel 1.6 130 CV

Diesel 2.0 177 CV

Diesel 2.0 177 CV

Diesel 2.0 177 CV

Benzina 1.6 163 CV

Trasmissione

Manuale

6 marce (2WD)

Manuale

6 marce (4WD)

CVT (2WD)

Manuale

6 marce (4WD)

CVT (2WD)

CVT (4WD)

Manuale

6 marce (2WD)

CO2 (g/km)

129

139

135

149

148

158

145

Consumi ciclo combinato (l/100 km)

4,9

5,3

5,1

5,6

5,6

6

6,2

I valori si riferiscono alla versione con ruote da 17”

Nissan X-Trail
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
68
44
27
28
VOTO MEDIO
3,3
3.338095
210


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
3 giugno 2017 - 13:46
Fortunatamente hanno scurito la fanaleria perché la coda mostrava una più che imbarazzante somiglianza con quella della Lexus RX di due generazioni fa.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2017 - 14:45
2
Bello, morbido e solido nei punti giusti, ha una linea dinamica senza perdere l'aspetto di un SUV. Con la "rinfrescata" rispecchia maggiormente l'ultimo family feeling dei modelli più grandi conosciuti più in America che da noi. Potevano proporlo anche con un 190CV ma è una vettura da famiglia, quindi la soglia dei 170 è più che sufficiente.
Ritratto di autolog
5 giugno 2017 - 10:34
Uno dei pochi degni rivali della nuova Compass. Del resto Nissan nei SUV è stata una pioniera in Europa e hanno tanti anni di solida esperienza alle spalle. Preferirei forse la Jeep perché il progetto è nuovissimo, ma andrei sicuramente a vedere un preventivo anche da Nissan. La Tiguan la trovo spigolosa e anonima, le altre dai.... come generaliste è tutta roba low cost al confronto. Al limite la nuova Seat si potrebbe valutare, ma dal vivo ancora mai vista.
Ritratto di cris25
3 giugno 2017 - 16:04
1
Veramente bello l'X-Trail, ha fatto bene la Nissan ad apportare solo modifiche di dettaglio. Promossa!
Ritratto di stefbule
3 giugno 2017 - 19:45
12
La Nissan è in un buon periodo, sta sfornando modelli niente male, equipaggiati anche con tutte le novità elettroniche sulla sicurezza, stando così al passo coi tempi. Come una buona marca di auto dovrebbe sempre fare.
Ritratto di Bandit72
3 giugno 2017 - 20:13
Ci sarà ancora la 7 posti? Poi, se nn sbaglio, la versione precedente non ha l'automatismo dei vetri elettrici....se cosi, in questa ci sarà? Come le tendine nelle portiere posteriori...?
Ritratto di 52armando
3 giugno 2017 - 20:21
1
Più venduto non significa migliore. Certo è meglio della QQ che ha proprio stancato e non vale quel che costa. Ma da quando la X-TRAIL la stanno facendo somigliare alla QQ sta perdendo di "fascino". Ma ci sono rivali come JEEP Compass e Volkswagen TIGUAN Che le sono nettamente superiori. E nche con motori più performanti. Saluti
Ritratto di AMG
4 giugno 2017 - 16:20
Ma la Tiguan non è più piccola dell'X-Trail? della compass non mi sono informato il modello mi fa solo Compass(ione)
Ritratto di autolog
5 giugno 2017 - 21:42
Se doveva far ridere, mi sa che è meglio che cancelli il commento perché fa piuttosto pena. Neanche i bambini delle elementari
Ritratto di alexlato2010
6 giugno 2017 - 21:52
anche a me fa compassione Mercedes che usa motori Renault.
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2017 - 21:02
4
La linea non mi è mai particolarmente piaciuta, qui la trovo appesantita anche se un po' più caratterizzata ma hanno finalmente aggiunto un diesel più potente del 1.6. Il problema di questo modello, come del resto tutte le Nissan, rimane la qualità degli assemblaggi, NON certo da marchio giapponese
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2017 - 13:18
Ma infatti leggo spesso critiche a Toyota per le finiture (i materiali più che gli assemblaggi) ma in realtà gli interni di una Toyota la Nissan se li può solo sognare. Idem per Lexus e Infiniti.
Ritratto di AMG
4 giugno 2017 - 16:22
Su Lexus-Infiniti hai effettivamente ragione, da Infiniti si potrebbe pretendere di più, va detto comunque che solitamente hanno linee interne che non gradisco poi, comunque benché vero anche per Toyota-Nissan, qui la distanza non è poi così tanta
Ritratto di LOL25
3 giugno 2017 - 21:10
Si sono decisi a mettere i comandi degli alzacristalli illuminati? Era vergognoso che un' auto (neanche economica) nel 2017 non li avesse, la prima Twingo uscita negli anni 90 li aveva.
Ritratto di Vrooooom
4 giugno 2017 - 09:08
Ma fare il 2000 con un cambio decente pareva brutto?
Ritratto di AMG
4 giugno 2017 - 16:18
Come già detto; bruttissimo. Pesante e americano quel frontale plastico e cheap. Il risultato è dannoso per il modello valido dal punto di vista della sostanza e del prezzo, peccato. Se non altro almeno una nota positiva c'è: hanno tolto il brutto volante e ne hanno messo uno davvero bello, anche se poco affine alle linee dell'auto. Anche la coda, che non era questa beltà anche prima, ora è meno digeribile... Uno smacco per Nissan, anche se il marchio non è nuovo a cadute di stile.
Ritratto di Luzo
4 giugno 2017 - 19:40
oltre 300mila vendute lo scorso anno solo in usa, inizio '17 con aumenti stratosferici....cheap ( 'sta cheap) o non cheap
Ritratto di manuel1975
5 giugno 2017 - 10:29
al posto del 1.6 td da 130 cv avrei depotenziato il 2.0
Ritratto di Claus90
6 giugno 2017 - 01:02
Davvero sgraziato questo furgoncino
Ritratto di Symon89
7 giugno 2017 - 18:17
Il frontale ricorda la Sentra sedan americana...peccato non importino anche quella...cmq gran bel restyling!