NEWS

NissanConnect: più di un navigatore

27 marzo 2015

Il sistema multimediale della Nissan si connette con gli smartphone e fa da assistente alla guida segnalando limiti di velocità e curve pericolose.

NissanConnect: più di un navigatore
LE FUNZIONI - Il NissanConnect, disponibile su Nissan Note (nelle foto), Pulsar, Juke, Qashqai e X-Trail, raggruppa diverse funzionalità: dalla navigazione satellitare alla connessione con gli smartphone passando per gli avvisi su curve pericolose e limiti di velocità. Oltre all’elenco dei punti di interesse di Google, aggiornati in tempo reale (anche a ricerca vocale), il NissanConnect fornisce le valutazione di Trip Advisor per hotel e ristoranti. Grazie al sistema Google Send To Car, è possibile impostare il percorso dal PC o dal tablet e inviare i dati al navigatore dell’auto, anche se la procedura, come si vede dal video qui sotto, è piuttosto macchinosa. Il NissanConnect fornisce informazioni sul traffico, visualizza le uscite autostradali con grafica di immediata comprensione e analizza lo stile di guida per aiutare il conducente a ottimizzare i consumi. 
 
AVVISI PER LA SICUREZZA - Grazie alla connettività con gli smartphone, è possibile ricercare e chiamare i nomi della rubrica conversando con il vivavoce. Un’app specifica (disponibile sia per Android che iOS) consente di attivare attraverso lo smartphone una serie di canali di informazione o comunicazione. Quanto alla sicurezza, il NissanConnect avvisa il conducente, attraverso segnali sonori, quando si sta superando la velocità consentita (due bip) o quando c’è una variazione del limite (tre bip in calando) e anche quando si sta per affrontare una curva pericolosa (tre bip: alto, basso, alto). Gli avvisi possono essere modificati o disattivati dalle impostazioni del navigatore.


Aggiungi un commento