NEWS

Buon compleanno Arbre Magique

23 maggio 2014

Quest’anno si festeggiano i 50 anni da quando il pinetto profumatore per auto è stato commercializzato in Italia.

Buon compleanno Arbre Magique
QUEL GIORNO NEL TAXI - Fra i più diffusi e famosi profumatori per auto l’Arbre Magique è diventato una vera e propria icona. L’idea del pinetto aromatizzato venne nel 1952 all’americano Julius Samänn, dopo aver studiato a lungo i profumi delle foreste di conifere del Canada. Nel 1964 l’Arbre Magique arriva in Italia, per merito di Giancarlo Tavola che, per caso, lo scoprì grazie a un tassista di New York, che lo teneva a bordo della sua auto. Dal 1975 la Tavola Spa (società specializzata nei deodoranti non solo per le vetture) produce direttamente il celebre pinetto.
 
GRANDE FESTA A MILANO - Per festeggiare i 50 anni dell’Arbre Magique nel nostro paese, si è svolta una sfilata presso il milanese Palazzo Clerici, presentata dal guru del fahion Enzo Miccio. Tre giovani stiliste hanno interpretato le quattro nuove fragranze dell’Arbre Magique (Tartan Cologne, Vintage Fruit, Gentleman Acqua e Cashmere Flower) con 16 modelli esclusivi (ispirati ai colori degli alberelli), che hanno sfilato nel corso della serata. “Con queste nuove frangranze della linea Prêt-à-porter”, afferma Gianpaolo Re amministratore delegato di Tavola spa, “puntiamo a soddisfare gli automobilisti, abbinando in modo ironico la moda con Arbre Magique”.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
24 maggio 2014 - 13:13
per dare "aria di fragranza e serenità" nella propria auto. Chissà se la Spettabile Redazione AlVolante, penserà di farne regalo (come in recente passato) al proprio pubblico utente, che acquisterà la prossima e mensile copia del periodico.
Ritratto di supermax63
26 maggio 2014 - 16:06
come suggeritomi dalla redazione?
Ritratto di lucios
24 maggio 2014 - 16:38
4
......i miei preferiti
Ritratto di Sprint105
24 maggio 2014 - 21:40
oggi di deodoranti ce ne sono di ogni, ma il più semplice ed efficace resta l'alberello
Ritratto di Merigo
25 maggio 2014 - 18:16
1
In principio l'Arbre aveva solo fresca fragranza di pino da cui la forma da conifera mantenuta per 50 anni. Poi sono arrivati i mille aromi che quando sali su un taxi (no, non ricominciamo con la querelle Taxi/Uber!) che magari ce l'ha alla papaia, ti viene da vomitare (Uber però, sulle sue limousine ha un diffusore di Chanel n°5: ahhhhhhaaaaaaa!).
Ritratto di tesseratto
26 maggio 2014 - 15:53
sono un tradizionalista e mi piace il pino o la lavanda.....mi fanno morire quelli che attaccano al retrovisore due o anche tre A M al cocco, alla vaniglia o altro gusto dolce...mi trovo al lato della strada per attraversare, mi passano davanti a 50km/h e dalle due dita di finestrino aperto si sente distintamente l'odore...ma come si fa a starci dentro?