NEWS

La Nissan Note è tutta nuova

Pubblicato 24 novembre 2020

In Giappone è la Nissan più venduta, ma in Europa non arriverà: è la terza generazione della Note, mossa dal motore ibrido e-Power.

La Nissan Note è tutta nuova

LA PIÙ VENDUTA - Le monovolume compatte sono una “specie” in via d’estinzione in Europa, dove i clienti preferiscono le suv e crossover di pari dimensioni. Questa tendenza ha condizionato le scelte di mercato per la Nissan Note, che non arriverà nel mercato europeo, dove la prima generazione debuttò nel 2004 e la seconda nel 2012. Ma in patria è il modello più venduto della casa giapponese che, naturalmente, ne ha sviluppata una terza generazione.

FORME AFFUSOLATE - La Nissan Note del 2021, che ha una lunghezza leggermente inferiore (405 cm, contro 410 della precedente), ha forme ispirate alla crossover elettrica Ariya. La mascherina si estende lateralmente e sembra “inglobare” i sottili fari; inoltre, è impreziosita da fregi cromati che tracciano la classica V nel frontale delle Nissan. Le fiancate sono più scolpite, grazie alle evidenti scanalature che seguono l’andamento dei passaruota, mentre il tetto, pur alto per garantire spazio interno, è spiovente verso la coda, per dare slancio alla vista laterale.

DUE SCHERMI - All’interno, la nuova Nissan Note segue le attuali tendenze, con il cruscotto digitale e il sistema multimediale affiancati. Il tunnel centrale si sviluppa su due livelli: nella parte superiore ci sono il poggia braccio, il selettore del cambio automatico e il tasto per il freno di stazionamento; quella inferiore è una sorta di mensola, con la superficie per ricaricare il telefonino senza filo. 

IBRIDO INNOVATIVO - La Nissan Note sarà offerta in Giappone nella versione ibrida non ricaricabile e-Power, nella quale le ruote sono mosse unicamente da un motore elettrico con 116 CV. Il motore termico 3 cilindri 1.2 a benzina è collegato a un generatore, il quale fornisce corrente per ricaricare le batterie quando l’auto è in marcia. Il 1.2 può lavorare a regimi ideali e di conseguenza “beve” poco, perché la casa dichiara medie fino a 29,5 km/l. La Note ha la trazione sulle ruote davanti, ma dal 2021 sarà offerta anche con il 4x4.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 19:06
Orrendi sti cinesi, design da seconda elementare sti cinesi, ma chi copiano sti cinesi e sapessero copiare, na vera cinesata...
Ritratto di Meandro78
24 novembre 2020 - 20:12
E invece no utta non è per quello che deve far
Ritratto di okhalid
24 novembre 2020 - 22:54
E giapponese cmq non cinese
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 15:20
Appunto
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 09:22
@ Giulipedrali Questa è un’auto di sostanza. Monovolume di piccole dimensioni e che massimizza lo spazio interno. Oltretutto fa quasi 30 km al litro, e si puó muovere in modalitá elettrica, ricaricando la batteria col motore. È perfetta a mio avviso, questa modalità, per la transizione, da motore termico a quello elettrico, mentre ci si organizza con le colonnine pubbliche e gli stalli privati nei box per le auto elettriche. Perchè non la importano ? Questo sarebbe un ottimo prodotto per l’europa attuale. Al di la delle questioni estetiche, qui prevale l’intelligenza del mezzo in se.
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2020 - 09:41
Mentre ci si organizza con le colonnine e gli stalli privati????? Ma quanti anni sono che sentiamo la favoletta degli stalli e delle colonnine pubbliche? Certo per normativa su un intervento nuovo ti obbligano and inserirle (soprattutto se fai edifici commerciali) ma per il resto io non vedo tutta questa corsa alla elettrificazione di massa. Inoltre l'altra sera leggevo della 500 E ad esempio: quella basica (che ha una autonomia di circa 200 km) impiega 14 ore con carica domestica a 3 kw per riempire le batterie. Vuol dire che se arrivo completamente scarico e collego la vettura, in casa farò fatica a tenere acceso anche il televisore per 14 ore.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 10:19
Bè questo è solo un beneficio ulteriore dell’elettrico. Basta tv, che fa male. Credi, ma sono ignorante in materia, perchè sncora non ho un’ettrica, che si possa alzare la capacità di kw utilizzabili col suo gestore, nell’evenienza.
Ritratto di Flavio8484
25 novembre 2020 - 13:49
Si, a fronte di una bolletta moooolto maggiore, te lo dico x esperienza personale
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2020 - 15:18
Eppure a leggere qui non sembrerebbe un massacro..... https://www.autoelettrica101.it/info.php?p=quanto_costa_aumentare_contatore_6kw
Ritratto di Flavio8484
25 novembre 2020 - 15:23
Come ogni cosa:"ma no stia tranquillo, cosa vorrà pagare, giusto qualche euro in piu"....
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 15:30
@ Flavio8484 Come ogni cosa del resto. La benzina o il gasolio non sono regalati neanche loro.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 15:38
@ NITRO75 Poi credo sia sporadica la soluzione della batteria tutta scarica. È una city car. Quando all’interno di una città, in una giornata ha fatto 60 km, son tantissimi. La sera si ricarica e in 5/6 ore è carica completamente. Bisogna cambiare modo di vedere l’auto. Con l’elettrico, a mio avviso, la differenza, più che l’estetica, la fa la modalità di utilizzo della vettura. Una city car fa quello che deve fare una vettura progettata per quello. Se sa che fa più di 200 km al giorno, deve prendere un’auto con una batteria adeguata, per piccoli viaggi.
Ritratto di Alexander801
9 febbraio 2021 - 16:30
Beh, se ti piace questo tipo di auto in Italia c'è l'Honda Jazz Hybrid
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2020 - 17:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Oxygenerator
26 novembre 2020 - 07:09
@ alex_rm Ci sono alcuni studiosi che affermano che il virus ( risalendo a tutte le sue trasformazioni ) venga dall’europa, e sia poi, in un secondo tempo, esportato in cina dove è stato indivuduato. Sembra che in europa, coi vari tagli a sanità e ricerca, non siamo più in grado, di cercare e isolare dei virus in coltura, quindi questi ricercatori cinesi sono riusciti ad isolarlo. Ed ecco perchè si parla di virus cinese. Ma è errato. Sembra.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 19:07
A no ma sono giapponesi ! Guardatevi un altra MPV la Geely Jiaijii che sembra un jet privato rispetto a sto carretto.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 19:29
Da notare anche che in Giappone è l'auto più venduta... Almeno in qualche Paese del nord lo è la VW ID3 che in confronto a questa sembra una macchina, anche la nostra Panda per quello...
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2020 - 12:11
Giusto per precisare: l'auto più venduta in Giappone è una Toyota (la Yaris), così come la seconda e la terza (Raize e Corolla). La Note è la più venduta tra le Nissan, ma in assoluto si trova al nono posto.
Ritratto di napecarco
24 novembre 2020 - 19:31
buonasera sig. Pedrali, io credo che la note, in tutte e 3 le generazioni, sia stata, ed è, a vedere queste foto, un' auto razionale, pratica, che, personalmente, è la cosa che più mi interessa in un'auto utilitaria (nell'accezione corretta del termine); quindi un'auto dove, a parità di dimensioni esterne, lo spazio utile è massimizzato, quindi, magari, niente carrozzerie muscolose (muscolose de che? è 'na machina..), niente linee sfuggenti, che per entrare devi strisciare, niente parafanghi sporgenti, simil suv vorreimanonposso,; insomma una cosa pratica e funzionale, aggettivi che oggi si fa fatica ad associare ai modelli in produzione; io ho un'auto di 18 anni fa, lunga 4.40 e larga 1,75, che offre più spazio di una sw "media" di oggi, lunga 4.70 e larga 1.90; per me l'auto è un mezzo, come tutti i mezzi che sono uso adoperare, e prima di tutto deve fare bene il suo lavoro, trasportare me e compagnia in maniera razionale; posso accettare qualche concessione alla sicurezza, che può comportare un aumento delle dimensioni, ma le auto attuali, a mio parere, sacrificano la praticità soprattutto all'apparenza (e non ho detto estetica, sennò poi riparliamo della aznom palladium o come cavolo si chiama); è la società che non funziona, il consumismo dovrebbe essere tenuto sotto controllo, perchè come sistema può anche funzionare, ma non senza limiti; mi sono permesso questa tirata perchè leggo spesso i suoi commenti (e ho visto un po' dei suoi disegni) e mi sembra che lei sia, come me, interessato dal mondo dell'auto. (comunque la cosa li, la jiaiji, e lunga 4.70, altra categoria..) buona serata
Ritratto di nimlot61
24 novembre 2020 - 19:40
...salve, per farle sapere, che sono perfettamente d'accordo con lei! Disamina azzeccata!
Ritratto di nimlot61
24 novembre 2020 - 19:41
...e poi a me, sta macchinetta piace!
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 21:00
L'Alfa 33 che era lunga 4 metri aveva lo stesso identico baule di una BMW Serie 5 SW di oggi o altre così, certo, comunque volevo dire che le MPV non dovrebbero essere brutte, sono auto che apprezzo e che disegno anche, infatti la prima di quel segmento la Megane Scenic fine anni 90 era interessante e oggi sono belle anche se grandi ad esempio la Geely Jaijii o la new Kia Carnival, cioè si può farle anche accattivanti.
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2020 - 12:14
Bagagliaio Alfa 33: 400 litri. Bagagliaio Serie 5 Touring: 530 litri.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 15:45
@ Andre_a Sa, il tempo ammanta di bello, i ricordi che vogliamo salvare, gli spalma letteralmente sopra una vernice d’oro. E allora è possibile, che un’alfa 33, diventi una divinità irrangiungibile, su ruote. Lei con dei meri numeri, vuole scalfire questo ricordo magico, del sig Pedrali. Sia gentile, lasciamo le illusioni a chi, riesce a preservarle, anche a rischio del ridicolo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 16:18
I dati reali sono 400 per tutte e due non quelli aziendali, e poi la 33 ce l'avevo fino a 8 anni fa non sono solo ricordi.
Ritratto di enriko17
25 novembre 2020 - 16:26
5
Condivido il suo pensiero, peccato non arrivi anche qui da noi...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
25 novembre 2020 - 06:44
Pirl@ filo-cinese, almeno paragona 2 macchine un po' più uguali, tra questa e la cinese ci sono la bellezza di 75 cm di differenza.
Ritratto di Flavio8484
25 novembre 2020 - 13:52
E fu cosi che ci levammo dal ca..o pedrali....
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 15:24
A parte che è giapponese e non cinese sta pi. lata e poi si ci sono 75 cm di differenza ma io sottolineavo il fatto che volendo si possono fare anche MPV belle ed insieme alla nuova KIa Carnival mi sembra che la Geely Jiaijiy o quelcosa del genere oggi siano i due migliori esempi.
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2020 - 17:22
A giuliopedali(che fai un assillante proponga filocinese in ogni post) qualsiasi auto é meglio di un auto cinese dato che i cinesi con il loro virus stanno devastando il mondo,mettendo in crisi le economie delle altre nazioni e provocando morti.
Ritratto di Giuliopedrali
26 novembre 2020 - 08:07
Sono semplicemente dotato di vista, mettere vicino una Jiaijiy a questa Note...
Ritratto di domila
24 novembre 2020 - 19:49
Non mi sorprende che non venga importata in Europa, anzi mi sorprende che l’abbiano voluto annotare. Tra l’altro, la Note sparì dai listìni nel 2017, quando nel mercato asiatico ci fu un restyling estetico. Ah i monovolumi...ormai non esistono quasi più. Mercedes ha provato a rifare la B nel 2019, ma ne vedo piuttosto poche.
Ritratto di 19andrea81
24 novembre 2020 - 22:02
Io vedo tantissime classe b ultimo modello a giro,e mi sembra molto riuscita
Ritratto di domila
24 novembre 2020 - 22:17
Non ho detto che non è riuscita Se comunque vedi molte classe B ultimo modello, anzi mi fa anche piacere; così, c’è un piccolo barlume di speranza per i monovolumi.
Ritratto di hamtaro
24 novembre 2020 - 23:14
15
confermo il successo della Classe B anche nella mia area
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 07:54
Beh, allora buono. Chissà
Ritratto di Marcello Emanuele
24 novembre 2020 - 20:18
Lo stile fa veramente schifo, è orrenda. In confronto le altre Note sono 100 000 volte meglio. Son contento che non arriva in Italia.
Ritratto di Pintun
24 novembre 2020 - 20:20
Buonasera sig. Napecarco, sottoscrivo ogni singola parola di quanto ha scritto,. In più c'è un dato che reputo significativo, come anche accennato da lei: finalmente nel passaggio di generazione un'auto diminuisce invece di crescere nelle dimensioni. Questa reputo sia la vera sfida del progresso da una generazione all'altra: ovvero riuscire a fare auto più spaziose senza ingrandirle, perché ci vuol poco a rendere ad esempio l'attuale Clio più spaziosa rispetto alla prima serie che aveva il mio babbo, essendo quest'ultima più corta di almeno 50 o anche più cm. Quindi, per la tipologia di auto e per quello a cui dovrebbe servire, la ritengo molto centrata, soprattutto se dovesse risultare più spaziosa della vecchia. Così, come primo impatto, opinione personale, non mi piace per nulla il cruscotto stile Mercedes, ma questo indifferentemente dal tipo di auto, visto che non lo vorrei a prescindere.. come ultima considerazione, suona strano che in un'epoca dove l'imperativo per le auto è consumare e quindi inquinare il meno possibile, la moda spinga verso auto alte e grosse che consumano e quindi inquinano più di quelle meno alte. E anche nell'ottica dell'elettrificazione, magari si farebbero più km con auto più basse e leggere, ovviamente a parità di capacità delle batterie, forse?
Ritratto di Road Runner Superbird
24 novembre 2020 - 20:40
Design tipicamente giapponese, si vede che è stata realizzata esclusivamente per il mercato domestico. Semmai dovessero importarla dovrebbero modificarla più in stile Juke o Qashqai.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 21:04
Sottolineavo il fatto che il 90 % delle auto giapponesi sarebbero assolutamente improponibili, a dir poco, da noi, questa o almeno l'attuale Note è l'auto più venduta in Giappone... Avevo una Note vicino a casa e osservandola si notava la scarsa qualità costruttiva, accoppiamenti lamiere scarsi etc, Nissan si salva qua giusto per Qashqai e Juke.
Ritratto di Boys
24 novembre 2020 - 21:20
1
Quindi giulio/marcello le Toyota e le Lexus sarebbero improponibili...mamma mia che genio!!! Ma mi hai convinto la mia prox. auto sarà una xpeng!!!!!!!!!!!
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 21:59
No chi ha parlato di Toyota però solo quelle che arrivano qua, tante vendute solo in Giappone anche Toyota sono improponibili qui in Occidente, anzi anche Nissan famosa per la mediocrità fa le belle Juke e Qashqai, la Xpeng non stammene parlare, non saprei tra quella e la Rolls Royce Silver Spirit quale scegliere, tra le auto di oggi, si informi un minimo, la Xpeng è quella che dà la biada a tutte.
Ritratto di giusequatro
24 novembre 2020 - 21:52
Sono un soddisfatto possessore di Nissan Note e12 del 2014, motorizzazione 1.5 dci 90 cv (stesso propulsore di Mercedes, Renault). Dopo 150.000 km posso testimoniare che l'auto è risultata economica, sorprendentemente spaziosa, confortevole e solida. Unico intervento in garanzia la sostituzione di una elettrovalvola, per il resto solo tagliando periodico annuale. In 4.10 metri di abitacolo si sfrutta lo spazio in maniera intelligente per mezzo di sedile scorrevole per aumentare il volume del bagagliaio senza mai sacrificare i passeggeri posteriori. Anche gli interni sono curati e davvero eleganti. Che dire, la linea è discutibile e non mi entusiasma, ma ho acquistato con poco più di 14.000 euro una monovolume che consuma poco e che va bene, la guido da 6 anni senza aver avuto problemi e non invidio proprio quei voluminosi SUV poco economici e poco pratici da posteggiare che alla fine offrono poca abitabilità in proporzione agli ingombri. Sono solo più alti. Penso a tutti questi modelli costosi che vanno di moda come la Juke, la 500X o la Opel Mokka made in Korea e che bisogna comprare ad almeno 20.000 euro. N.B.: la Note è costruita in Inghilterra!
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 22:02
giusequatro : condivido, semplicemente perchè non fare una Nissan Note 2020 accattivante, si poteva fare, invece veramente scialba questa nuova, ed è la più venduta in Giappone, che poi negli anni 70 / 80 le auto giapponesi erano spesso più affascinanti delle nostre. Un pò persi per strada o no...
Ritratto di giusequatro
24 novembre 2020 - 22:29
Beh anche l'attuale non ha uno stile accattivante ed aggressivo, che poi è quello che colpisce di più l'italiano medio nell'acquisto a mio parere.
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 08:28
giusequatro purtroppo per gli italiani conta solo l’apparenza, non la reale bontà del prodotto... tieni fino all’ultimo la tua Note, è una buona macchina!
Ritratto di Andre_a
24 novembre 2020 - 22:04
Il modello in particolare non mi piace, ma la filosofia si. Tanto spazio dentro e pochi ingombri fuori. Altro che SUV, ci vorrebbero più MPV giapponesi anche da noi, in fondo abbiamo un territorio molto simile.
Ritratto di domila
24 novembre 2020 - 22:18
Andre_a ben detto
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2020 - 16:14
Territorio ma gusti non molto. C'è stato un periodo in cui vendevano jdm qui da noi ma non hanno avuto successo
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2020 - 17:49
Vero. Secondo me qui si guarda molto allo stile, l'estetica e le mode, mentre lì è quasi un elettrodomestico. Si vede anche nelle pubblicità, quelle giapponesi elencano le caratteristiche della vettura, mentre qui si parla di libertà, originalità, indipendenza... ma alla fine il massimo che sappiamo è il costo delle prime rate.
Ritratto di Gianni.ark
24 novembre 2020 - 22:06
Ha la fiancata pesante... il posteriore invece è gradevole. Il sitema di propulzione ibrida è interessante, lo dovrebbero montare sulla Juke venduta da noi... il solo motore a benzina è decisamente riduttivo per un nuovo modello di auto.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 22:41
Nissan: boh non si sa cosa dire.
Ritratto di MotorG
24 novembre 2020 - 22:46
2
La nissan note come la honda jazz, sono due macchine troppo intelligenti x il mercato italiano da noi devi stupire, poi come si accennava pocanzi , alcune auto moderne grandi e grosse ma dentro povere di spazio e pesanti che non aiutano certo i consumi e quindi l inquinamento !
Ritratto di giusequatro
25 novembre 2020 - 07:55
È esattamente così !
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 07:56
MotorG ma sai cos è? Qua conta troppo l’apparenza e non la sostanza... E vabbè...
Ritratto di manuel1975
25 novembre 2020 - 00:46
ritengo che le auto devono essere spaziose dentro e compatte fuori. questa è buona auto
Ritratto di nik66
25 novembre 2020 - 07:09
concordo con motorg e manuel1975 e poi, sig. giuliopedrali, non può pretendere che tutto ciò che lei scrive debba essere considerato bibbia, invece di dire che una macchina è vomitevole/orrenda/schifosa, può semplicemente dire "a me non piace/piace", esprimendo un semplice parere personale, a me questa nissan note piace, pensi che mia moglie ha una nissan micra del 2006 che ha fatto solo ed esclusivamente la manutenzione ordinaria, nessun inconveniente tranne i materiali di consumo (frizione e freni), quindi la qualità nissan secondo me c'è, e poi lei crede che le macchine europee siano tutte belle? un po' di elasticità mentale (ed obbiettività) non guasta mai
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 15:28
nik66 in pratica dicevo le stesse cose che dice lei, cioè in un Paese come questo non puoi proporre auto senza un'immagine poi possono essere le migliori, ma si dovrebbero sforzare un pò con il design, se no Nissan esclusa la Juke passa per una marca mediocre.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 07:16
Io non capisco la nissan !!!! Ma come , hai un’auto che in pratica si muove in modalità elettrica e che si ricarica col motore e non attaccandola alla spina e non l’importi in europa ????? Ma sono matti ?? Ma chi han messo a prendere le decisioni per l’azienda ?? Topo gigio ?? Se importano quest’auto, fa il botto. Quasi 30 km litro !! In elettrico, ricaricabile autonomamente. Sarebbe l’ideale per il momento di transizione, tra l’auto termica e quella elettrica. Cioè, han l’uovo di colombo, per l’europa e non lo usano. Ripeto. Sono matti !!!
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2020 - 12:07
Da noi importano la Honda Jazz, filosoficamente molto simile. Sta facendo il botto? A me non sembra... Eppure in Giappone è la quarta auto più venduta, la prima non-Toyota. Mi sembra evidente che qui l'estetica ha un peso molto più rilevante nella scelta dell'automobile.
Ritratto di Oxygenerator
25 novembre 2020 - 14:08
@ Andre_a Simile, non uguale purtroppo. La Nissan va in elettrico. Per ricaricarla la fai andare a benzina. La jazz è più un full hybrid.
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2020 - 17:33
Vero, ma comunque la differenza di vendite della Jazz tra Europa e Giappone è abissale, noi non abbiamo monovolume nella parte alta della classifica delle vendite, loro ne hanno sei in top-ten. C'è poco da fare, abbiamo gusti diversi.
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 08:02
Eh i monovolumi...le auto più intelligenti che esistono secondo me...persino più delle Sw sotto alcuni aspetti, e le Sw sono la mia tipologia di auto preferita (ora per favore, nessun “SW hater” mi risponda con “eh ma son carri funebri”, “eh che schifo”) Quello che voglio dire è un semplice confronto. In casa Ford ho avuto l’occasione di viaggiare su una Ford Focus Sw del 2012 e una C-Max del 2013. Nella Focus SW lo spazio era discreto, nella norma. Lunga 456 cm. Nella C-Max lo spazio era quasi infinito, eravamo in tre e avanzava spazio per le spalle, le gambe avevano tutto lo spazio possibile. I monovolumi dovrebbero tornare davvero.
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 08:03
Ah, la C-Max era lunga 4.38, quindi...
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 08:03
E specifico, eravamo in tre sul divano.
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 15:29
Le SW sono le auto più idiote che esistano, almeno quelle attuali non le VW Polo Variant di 20 anni fa.
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 21:53
Giuliopedrali Ho espressamente chiesto il sacrosanto favore di non rispondere al mio commento!!! BASTA!!! Ho capito che odi le Sw ma basta!!! A me piacciono, non ribadire per forza rispondendo al mio commento che per te sono idiote!! Basta!! È impossibile poter commentare in pace
Ritratto di Giuliopedrali
26 novembre 2020 - 08:10
Non ho risposto al tuo commento, se pensi che le SW siano auto razionali che in 470 cm minimo di auto, oggi hanno il baule che aveva una Prisma da 418 (o anche la 33 in 406 cm) o di una qualunque compatta di una volta bene, dicevo che una volta esisitevano anche SW intelligenti, oggi l'ultima forse è la Skoda Fabia SW che in Italia neanche regalata
Ritratto di domila
26 novembre 2020 - 14:05
Io personalmente le Sw le trovo ancora oggi con più senso dei suv e soprattutto dei crossover compatti. Sarò illogico, stupido, privo di razionalità, insignificante, tutto quello che vuoi. Io al momento ritengo le wagon molto più utili dei crossover.
Ritratto di domila
26 novembre 2020 - 14:10
Anche se ammetto che lo dico anche contando il fattore del gusto personale (a me i crossover e i suv non mi piacciono di linea).
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2020 - 16:16
Ma poi più si va avanti e più diventano strette e inaccessibili, a dispetto degli ingombri esterni che aumentano. Che senso ha avere auto di quasi 5 metri e dietro toccare il tetto con la testa.
Ritratto di oretaxa
25 novembre 2020 - 09:33
Un errore non importarla... Siamo pieni di segmento B in stile bimbomjnkia con altezza livellata sui 145cm. Sono riusciti a rovinare anche la Yaris, tutta bombature e poi dietro non ci entri e non ci stai.
Ritratto di domila
25 novembre 2020 - 09:47
Meno male che c’è ancora la Honda Jazz in listino.
Ritratto di Claus90
25 novembre 2020 - 09:34
Non se ne sentirà la mancanza
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2020 - 09:36
Comunque resta il fatto che si sta arrivando all'appiattimento del design. Ormai tutte simili fuori ma soprattutto tutte identiche dentro con sti cavolo di tablet flottanti in mezzo alla plancia più o meno integrati e più o meno grossi. Basta che ci sia, come se tutto ruotasse intorno al tablet.
Ritratto di ELAN
25 novembre 2020 - 11:31
1
Mi piace di più la Ferrari Roma. (sarcasm off)
Ritratto di Giuliopedrali
25 novembre 2020 - 15:31
In effetti bisognerebbe disegnare anche le piccole MPV come si disegnasse una Ferrari Roma, invece in Nissan assumono dei designer solo quando disegnano la Juke: boh.
Ritratto di Adry83
25 novembre 2020 - 12:13
Peccato veramente che non arriverà in europa
Ritratto di DinaBeliss
25 novembre 2020 - 14:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di francesco.87
25 novembre 2020 - 22:12
secondo me venderebbe
Ritratto di ste74
26 novembre 2020 - 08:47
Sbagliato... la Nissan più venduta è la Dayz, la Note viene al 2. posto delle Nissan.
Ritratto di Luca Cagnesco 90
26 novembre 2020 - 15:24
2
Ecco . Su un sistema elettrico del genere ,cioè con il termico che aziona un generatore ,un motorino piccolo c'è lo potrei anche vedere. Magari pure più piccolo di un 1200. Ma direi che è tutto il sistema intelligente e ben studiato. Speriamo si decidano a standardizzare il tutto anche su vetture un po' più grandi e 4x4;. Avrei trovato la sostituta ideale della mia vecchia Nissan. Luca.
Ritratto di Luca Cagnesco 90
26 novembre 2020 - 15:27
2
Sto correttore del c...o sbaglia più di me a scrivere.. Volevo dire: Avrei trovato come sitituire la mia con una Nissan e rimanere ancora in Giappone.