NEWS

Opel Insignia Sports Tourer: più leggera e filante

06 febbraio 2017

Sarà in vendita dal prossimo 7 marzo: ha un look dinamico, dotazioni tecnologiche e un inedito cambio automatico a otto marce.

Opel Insignia Sports Tourer: più leggera e filante

RESTA SOLO IL NOME - Tutta nuova la Opel Insignia Sports Tourer è più lunga della precedente (499 cm anziché 491), ha un peso che, a seconda delle versioni, è inferiore fino a 200 kg rispetto a prima e la capacità massima del baule cresce da 1530 litri a 1640 litri. La carrozzeria ha acquistato slancio, con un frontale sottile come quello della nuova Opel Insignia Grand Sport (leggi qui la news), fiancate caratterizzate da profonde nervature e una coda snella, con il lunotto inclinato (aggiunge dinamismo). Gli elementi estetici più originali sono i profili cromati nella cornice superiore dei finestrini, che si prolungano nei montanti posteriori del tetto, fino ai fanali. 

AIUTA CHI GUIDA - Il prossimo 7 marzo darà il via alle prenotazioni della nuova Opel Insignia Sports Tourer (prezzi da circa 30.000 euro), che farà il suo debutto lo stesso giorno al Salone di Ginevra. Fra le tante dotazioni tecnologiche della vettura (di serie o a richiesta, a seconda degli allestimenti) spiccano l’head-up display, che proietta nel parabrezza informazioni come la velocità per non far distogliere dalla strada lo sguardo del guidatore, e i fari a matrice di led: sono in grado di orientare il fascio luminoso fino a una distanza di 400 metri a seconda dell’angolo di sterzo e per evitare di abbagliare gli automobilisti che sopraggiungono in senso opposto. Fra gli altri aiuti alla guida, il cruise control adattativo e il sistema di avviso per involontario cambio di corsia che agisce anche sul volante, invitando a correggere la traiettoria. Nelle manovre è utile la telecamera a 360°, che mostra nel monitor al centro della plancia la vista dall’alto della vettura e, quando si hanno le mani occupate, l’apertura automatica del portellone al passaggio del piede sotto il paraurti (dove è “visto” da un sensore). L’impianto d’infotainment, completo di protocolli Apple CarPlay e Android Auto, è dotato del servizio on line Opel OnStar. Non solo invia una chiamata d’emergenza ai soccorsi in caso d’incidente, ma fornisce un’assistenza completa al guidatore: dalla ricerca dei parcheggi, alla prenotazione di un albergo. Per quanto riguarda il comfort, non mancano la funzione massaggio per i sedili e, anche per il divano, di ventilazione.

ANCHE 4X4 - I tecnici Opel puntano molto sul comportamento dinamico della Opel Insignia Sports Tourer che, più leggera della precedente, dovrebbe essere agile. Inoltre, è previsto il telaio FlexRide che permette al guidatore di regolare su tre impostazioni (Standard, Sport e Tour) la risposta degli ammortizzatori, dello sterzo, dell’acceleratore e, se presente, del cambio automatico. A proposito di quest’ultimo, è introdotta una nuova trasmissione a otto rapporti. Oltre alle versioni a trazione anteriore, si possono scegliere quelle a quattro ruote motrici. Per quanto riguarda i motori, tutti turbo e a 4 cilindri, inizialmente dovrebbero essere offerte due unità a benzina (l’inedito 1.5 da 165 CV e il 2.0 da 250 CV) e tre a gasolio, derivate da quelle attuali: i 1.6 da 120 e 136 CV, oltre al 2.0 con 170 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Racing75
6 febbraio 2017 - 07:55
Opel, uno dei marchi più anonimi e insignificanti che siano sul mercato, sforna auto che invecchiano prima ancora di entrare nei concessionari, qualità pessima, siamo ai livelli di una Skoda, prestigio sotto zero. Mi chiedo come si possa comprare da un marchio del genere. Il bello è che nelle pubblicità prendono in giro con la storia "io sono una tedesca", come se questo fosse sinonimo di qualità, ma dico si rendono conto di essere un tantino ridicoli? Cosa vendono i tedeschi, le Ferrari?
Ritratto di anarchico2
6 febbraio 2017 - 09:29
Commento insulso.
Ritratto di Lo Stregone
6 febbraio 2017 - 16:33
Anche io concordo: il commento di cui sopra è insulso
Ritratto di RAFFAELE EPIS
7 febbraio 2017 - 20:47
HAI RAGIONE ,MOLTO ELEGANTE E RAFFINATA ,IO 3 OPEL CORSA FA L'HO AVUTA IL 1200 CC CAMBIO ISITRONIC - L'HO PAGATA IL LIRE NEL 2000 E RIVENDUTA 5 ANNI DOPO IN EURO GUADAGNANDOCI 1000 EURO CON 80 MILA KM E TAGLIANDI COSI ECONOMICI CHE LASCIAVO SEMPRE LA MANCIA --PER IL PREZZO PAGATO OPEL MI HA DATO TANTISSIMO IN QUALITA' E SODDISFAZIONI --OTTIMA QUESTA CON UN BEL CAMBIO AD 8 RAPPORTI AUTOMATICO --DOVREBBERO MONTARLO ANCHE SU GOLF E SKODA -RIMASTI A 7 ED I CONSUMI NE RISENTONO --BRAVA OPEL -PECCATO CHE MI SERVE SUBITO UN SUV E NON RIESCO A COMPRARE IL VOSTRO IN USCITA FINE ANNO IL PIU' GRANDE
Ritratto di federix-5
6 febbraio 2017 - 10:10
no, però vendono Bmw, Audi, Mercedes Volkswagen, Porsche e sono solo le prime che mi vengono in mente, Per quanto nemmeno a me piaccia, dovrebbe puntare sulla qualità e affidabilità mentre Ferrari, per quanto sia un capolavoro indiscusso, di certo non punta sulla qualità e affidabilità, quando su design e performance...Poi dire che le skoda abbiamo qualità pessima sta a sottolineare quanto tu proprio di auto capisca ben poco
Ritratto di elioss
6 febbraio 2017 - 13:14
4
mio zio ha avuto una corsa per 10 anni, mai rimasto a terra, mio padre ha una astra j del 2010, 1.4 turbobenzina, uno dei primi turbo spinti dal downsize, di cui tutti parlavano male, 140cv, nonostante i 1550 kg di auto, ha fatto allegramente senza problemi 250000 km, unico problema il tettuccio elettrico che oramai ha il freno sfalsato e bisogna regolarlo ogni tanto, per 21000 euro ha preso un'auto che ha tutti i comfort, tecnologicamente parlando, i fari AFL Opel sono fra i top sul mercato, a cui anche io, che poi ho acquistato un'altra astra j, non farei più a meno, e immagino solo i nuovi AFL a led presenti su questa insigna. Parliamo di linee, primo sono personali, quindi vanno a gusti, e se risulta fra le auto più vendute, parlo di top ten europea, forse ti stai sbagliando, a qualcuno piace. Basta guardare la astra h gtc, nata nel 2004 se non erro, ancora oggi attualissima, idem la insigna attuale, nata nel 2008, ha anocora linee moderne, prima della giulia era al pari della 159 come bellezza, parare mio ovvio. Se poi come dici scegli le auto in base alla nazionalità, be è un altro problema. La opel è ad oggi un marchio che ha la corsa, nata insieme alla punto, entrambe portate avanti dal 2005, ad oggi quale ti sembra più moderna? Io le auto le scelgo per sostanza e linea, metto sul piatto tutti i modelli vado a provarli e scelgo. All'epoca era quella che mi dava di più e non sono affatto pentito dell'acquisto fatto, poi dire che la gtc è brutta... bè... dice tutto
Ritratto di Ciaib
6 febbraio 2017 - 13:34
Capisco che possa non piacerti, ma se non ne hai mai avuta una Opel è meglio che tu taccia.
Ritratto di Mattia Bertero
6 febbraio 2017 - 14:20
3
A parte la tua 500 Abarth hai mai guidato Opel o Skoda per dire che sono di pessima qualità?
Ritratto di borbottante
6 febbraio 2017 - 15:43
Solo per curiosità tu che auto hai?
Ritratto di Boys
6 febbraio 2017 - 20:55
1
Onestamente faccio fatica a capire il perché bisogna commentare o rispondere a un commento del genere... Quando si evince che la conoscenza delle auto resta sotto zero.... Mah....
Ritratto di Pacifici976
6 febbraio 2017 - 23:27
Qualità pessima delle skoda? Ci capisci è?
Ritratto di silvano 103
7 febbraio 2017 - 14:24
Sono un felice proprietario di un Opel Combo 1600 a metano, fino ad oggi ho percorso circa 350.000 Km senza mai avere noie al motore nè sostituito mai la frizione, quando se non ricordo male, le Multipla a metano dovevano rifare la testa intorno ai 100.000 Km...., poi una vettura sfigata può sempre capitare anche nella migliore famiglia....
Ritratto di sandro 1955
6 febbraio 2017 - 23:52
il tuo commento vale meno di zero parli a vanvera tu sei il classico fighetto
Ritratto di marco19591
7 febbraio 2017 - 08:10
Il sottoscritto ha posseduto 12 Opel di vario tipo, sostituite dopo una media tra i 220.000 e i 340.000 Km senza aver mai avuto un problema. Per la qualità non so a cosa ti riferisci, spero non alle macchine italiane, mia figlia ha acquistato una Giulietta con questo risultato, pomello del cambio rimasto in mano, sostituzione del seggiolino lato guida, sostituzione fanale DX che interferiva con l'elettronica della macchina. Mia moglie ha acquistato 2 Panda, rottura dello sterzo, pedaliera sostituita perché difettosa, perdita di gas metano per impianto installato non correttamente. Credo che tu abbia le idee un po' confuse sul marchio OPEL
Ritratto di alexlato2010
4 marzo 2017 - 17:21
tu di auto non capisci nulla! Le Opel sono auto molto affidabili, come le Peugeot, le Volkswagen e via dicendo (ma non le italiane). Poi chi ti dice che Skoda faccia auto di basso livello, quando sono forse migliori delle Volkswagen poiché offrono la qualità delle VW ad un prezzo decisamente minore. Comunque, ora è stata comprata da PSA sicuramente migliorerà a livello di confort visto che in termini di confort (e per me anche di estetica, parlo solo di PSA non di Renault) i francesi sono i migliori.
Ritratto di sarco92
6 febbraio 2017 - 08:01
2
A me dietro sembra un po' una Nissan...
Ritratto di nicktwo
6 febbraio 2017 - 08:19
sempre gradita... va be', poi e' arrivata la giulia e sono un po' cambiati riferimenti e prospettive del segmento... saluti
Ritratto di plo
6 febbraio 2017 - 08:32
mazda 6 ?
Ritratto di borbottante
6 febbraio 2017 - 15:42
Anch'io trovo una notevole somiglianza
Ritratto di otttoz
6 febbraio 2017 - 09:18
finalmente un bagagliaio più capiente della astra sw...
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2017 - 16:25
1
È anche lunga 5 metri, ci mancherebbe
Ritratto di Edoardo98
6 febbraio 2017 - 19:40
Se non sbaglio è la familiare più lunga sul mercato
Ritratto di GS ADV
6 febbraio 2017 - 09:44
4
Bella Linea pulita...Peccato le motorizzazioni con pochi CV.
Ritratto di Sprint105
6 febbraio 2017 - 09:56
L'aspetto mi sembra riuscito e mi pare che i contenuti i tecnici non manchino.
Ritratto di Gianni.ark
6 febbraio 2017 - 10:15
L'auto è bella ma potevano evitare di prolungare quella cromatura fino ai fanali posteriori...
Ritratto di nicktwo
6 febbraio 2017 - 10:47
in effetti, concordo sull'abuso...comunque al momento solo giulia, e quindi intendo anche premium incluse, ha una linea che puo' e vuole fare a meno sia di iose di cromature che di tracotanza di led nell'anteriore per dargli una riconoscibilita' ed eventuale carattere... saluti
Ritratto di luperk
6 febbraio 2017 - 12:08
a che servono le sw quando un suv 30 cm più corto ha più spazio e maggiore praticità di utilizzo
Ritratto di elioss
6 febbraio 2017 - 13:17
4
magari a portare oggetti lunghi? e caricare con più facilità vista l'altezza minore da terra del bagagliaio? ad avere più dinamicità avendo il baricentro più basso? magari e... poi non è detto sia così...
Ritratto di nicktwo
6 febbraio 2017 - 14:09
da una parte confermo soprattutto la questione baricentro e quindi dinamica, infatti basta vedere i vari testdriver che fanno confronti in pista come con una semplice utiltaria da 80 cv si riescono a fare spesso gli stessi tempi di suv con circa il doppio di cavalli (cio' non significa che per strada dobbiamo correre, pero' concorderemo che se in una stradina collinare devo vedere che col mio suv 150cv da 30 mila euro non riesco a tenere il passo di una scrausa, prezzatamente parlando, utilitaria da 10 mila euro, bèh io 2 domande me le farei)... dall'altra anche i consumi in autostrada ne risentono... altrimenti penso che andremmo in giro tutti con un doblo', ot similia, che sfrutta ancora meglio lo spazio... saluti
Ritratto di luperk
6 febbraio 2017 - 18:38
scusa ma io ho una q7 che è solo pochi cm più lunga di questa sw, ed ha una lunghezza utile di 2.06 m. E bisognerebbe essere meno di 1,45 m di altezza per dover aver problemi a caricare. Se voglio un'auto sportiva, probabilmente mi orienterei su una rs7 o una classica m5, non certo una sw.
Ritratto di Lo Stregone
6 febbraio 2017 - 16:38
Commento veramente azzeccato.
Ritratto di luperk
6 febbraio 2017 - 18:39
ti sbagli, i rimorchiatori dominano la strada, chi crede che i suv dominino la strada ha il prosciutto negli occhi. Magari con una qashqai a trazione anteriore poi...
Ritratto di Lo Stregone
6 febbraio 2017 - 16:36
le sw servono agli "storditi" come me che le preferiscono ai suv a volte insignificanti. Capito? :-)
Ritratto di monodrone
6 febbraio 2017 - 12:18
Gli interni non sembrano male. Frontale un poco Tesla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 febbraio 2017 - 12:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
6 febbraio 2017 - 13:24
effettivamente penso che oggi un po' tutte le tipologie di clienti di tutti i segmenti (dalla citycar alla limousine, dalla suv alla supercar), e in fondo si sa' anche chi dice "a me non interessa, perche' mi piace quell'altra cosa la' ", ad oggi desidererebbero nel loro parco auto la berlina piu' veloce - performante - dinamica - divertente in circolazione... fra l'altro appena vista la prova dell'altra rivista, la q4 diesel con soli 210cv per il segmento ha fatto a vairano un tempo da prendere nel mirino (ne dico una solo per tutte, mercedes-benz sl 55 amg da 517cv a mezzo secondo soltanto) se non addirittura mettersi dietro anche alcune sportivissime a benzina... un'auto per la quale veramente non esistono piu' aggettivi... saluti
Ritratto di nicktwo
6 febbraio 2017 - 13:50
ma infatti io parlavo di desiderabilita', indifferentemente dalle esigenze specifiche (esempio se uno avesse una famiglia con 5-6 figli o si porta a carico oltre alla moglie e figlio anche i 2 suoceri bhe la giulia se la puo' dimenticare nel proprio garage) ... per fare un esempio chiarificatore, pure io preferisco piu' la donna che sa innazitutto cucinare ma nei films e programmi televisivi mi incanto davanti alle belle donne mica ai vari conduttori masterchef, che fra l'altro sono anche tutti maschi,,, spero che almeno su questo concorderemo... saluti
Ritratto di francesco.87
6 febbraio 2017 - 12:57
frontale riuscito, interni ben fatti, dietro se non fosse per quella bandella di alluminio sarebbe anche risucita, xk rovinarla cosi??
Ritratto di Massi VT
6 febbraio 2017 - 13:17
1
Non malaccio, anzi: probabilmente il suo riscontro presso i clienti è legato sia alla gamma di motorizzazioni sia, essenzialmente, al prezzo di vendita: se la posizionano bene, non escluderei che abbia un buon successo. La vecchia "Insignia" era decisamente una valida automobile, da diversi punti di vista: la sua diffusione non certo trascurabile lo testimonia. Personalmente parlando, tuttavia, le preferisco la Talisman Sporter: ma è questione strettamente soggettiva ed opinabile.
Ritratto di dumbo54
6 febbraio 2017 - 13:25
2
Mah, non mi dispiace, ma non è in cima alle mie preferenze. Dovessi potermi permettere una grossa station, tornerei su Subaru Outback. Sarà che con Opel ho avuto problemi non da poco, per cui da una quindicina d'anni l'ho cancellata dai miei possibili acquisti... Comunque, con prezzi che per la top di gamma ( l'unica che ha senso) arriveranno tranquillamente a sforare la fatidica soglia dei 40k, le alternative non mancano. Da Skoda ( ottima la Superb) a Mazda a Renault, con prezzi che immagino inferiori a quelli di questa Opel. Restando sui livelli di qualità che riconosco a Opel, c'è anche la nuova Kia...
Ritratto di MatteFonta92
6 febbraio 2017 - 13:42
3
Per essere una SW devo dire che è parecchio filante, almeno a vederla in foto... è vero, come linea non è proprio originale ma direi anche assolutamente non banale (carina l'idea delle cromature sul tetto che "entrano" nei fanali"); belli anche gli interni, moderni ed eleganti. Aspetto di vederla dal vivo, ma per ora la promuovo assolutamente.
Ritratto di Moreno1999
6 febbraio 2017 - 13:43
4
Bho non capisco come fa la gente a criticare la nuova Insignia...non sarà originalissima ma per quanto mi riguarda è molto bella
Ritratto di Moreno1999
6 febbraio 2017 - 13:44
4
Faccia, errore da correttore automatico
Ritratto di Lo Stregone
6 febbraio 2017 - 16:43
Al mondo c'è sempre gente che critica di mestiere, perchè ha niente di meglio da fare.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2017 - 13:59
2
La berlina mi piace abbastanza, questa wagon è altrettanto valida ma nel posteriore potevano osare di più, infatti mi ricorda un po' troppo l'Astra. Fermo restando che per un giudizio definitivo vada vista dal vivo.
Ritratto di floop
6 febbraio 2017 - 14:14
30.000 € ??? ahah e sono fusi ormai, attendo le km0 a 25000 per la 2.0 diesel allora.
Ritratto di Mattia Bertero
6 febbraio 2017 - 14:19
3
INSIGNIA. Non male la linea per essere una SW sia internamente ed esternamente e sembra non subite l'effetto dell'immediato invecchiamento che hanno le Opel degli ultimi anni. Promossa.
Ritratto di silvano 103
6 febbraio 2017 - 15:06
A quelli che denigrano la Opel, posso dire questo: ho una Opel Combo 1600 a metano del 2008 e fino ad oggi ho percorso 350.000 Km senza nessuna noia al motore e senza aver mai sostituito la frizione, solo normale manutenzione, se non ricordo male, le Multipla a metano dovevano rifare la testa intorno ai 100.000 km
Ritratto di cris25
6 febbraio 2017 - 15:41
1
Molto bella, in entrambe le varianti! Tutte queste critiche verso questo marchio proprio non le capisco...
Ritratto di Lo Stregone
6 febbraio 2017 - 16:44
Tutta invidia...
Ritratto di john_doe
6 febbraio 2017 - 16:17
Bellissima. Non capivo a cosa assomigliava, poi mi è venuto in mente. Kia Optima Wagon. Il retro è molto molto simile. Bellissima comunque.
Ritratto di bkr71
6 febbraio 2017 - 17:16
Mah. Bella linea, per carità. Ma ormai ho imparato che la tanto decantata "linea ancor più filante" di ogni nuovo modello è sempre e immancabilmente sinonimo di: 1. montanti anteriori talmente inclinati da risultare invasivi togliendo visibilità in curva 2. parabrezza talmente inclinato che il retrovisore interno te lo ritrovi talmente vicino e perennemente in mezzo agli occhi (vale soprattutto per chi è molto alto come me) da toglierti visibilità da buona parte del parabrezza, specie il quarto superiore destro, e si rischia di non vedere le auto che sopraggiungono 3. lunotto talmente lontano, inclinato, basso e deforme (e con montanti talmente "ripieni") da essere ridotto a poco più di un oblò, dal quale non si vede quasi nulla, da cui la corsa ad equipaggiarsi a caro prezzo di sensori, telecamere, radar e quant'altro, fra un po' aggiungeranno anche periscopio ecoscandaglio e infrarossi, e ci siamo fatti il sommergibile... 4. capacità di carico assolutamente inadeguata alla lunghezza dell'auto (il lunotto inclinato "ruba" un sacco di capacità di carico). Insomma, questa è un'auto da 5 metri (ma ci rendiamo conto!?) e ha solo 20 litri (sì, venti) di bagagliaio in più rispetto ad una Golf Variant!!! 1640 invece di 1620! Aggiungo che ho personalmente una pessima esperienza con Opel (Corsa 1000 della moglie, acquistata nuova qualche anno fa, pessimo motore, a nemmeno 60mila km abbiamo dovuto rifare la distribuzione perché rumorosissima, e qualche mese prima si è rotto un leveraggio -in plastica!- del cambio, e la leva le è rimasta praticamente in mano, con grande rischio per la sicurezza).
Ritratto di banfro
6 febbraio 2017 - 21:28
Mi hai tolto le parole di bocca!una balena di 5 mt che per essere bella esteticamente deve avere ruote enormi ed assetto ma abitabilita' da golf variant ...mi chiedo a chi serva una tal tipologia di auto enorme fuori e media dentro!mah!
Ritratto di danter1950
6 febbraio 2017 - 17:55
Prima di parlare di Opel almeno provala, se no è meglio che stai zitto, perché sei così ignorante in materia che non meriteresti neanche una risposta, l'hai mai vista da vicino una Opel ? penso proprio di no, perché ha allestimenti di categoria superiore, per non parlare dei nuovi motori diesel, i più silenziosi della categoria che consumano anche poco, per non parlare dei materiali.... accendi il cervello prima di scrivere !
Ritratto di Borgo82
6 febbraio 2017 - 19:34
Non consumano poco i diesel Opel.. io viaggio su una media dei 14km/l e non vado in giro sempre a fare lo scemo.. Puoi guadagnare 2/3km/l se resti sempre in modalità tour e con i cerchi da 18" che hanno meno importanta a terra, ma finiresti col guidare un barcone noioso
Ritratto di Borgo82
6 febbraio 2017 - 19:30
Parlo da possessore di Opel Insignia (2011) Il rapporto qualità/prezzo era veramente buono, soprattutto prima del restyling perchè costava un pochino meno, ma messa lì bene e con un motore passabile meno di 35-40000€ non costava, questa nuova con meno di 40000€ la porti via con un motore inadeguato o praticamente senza optional Poi c'è il "problema" dell'affidabilità, il modello che sta x uscire di scena ha avuto un po' troppi "piccoli problemi" in particolare sul motore diesel e se non sistemano la cosa si va a perdere l'unica cosa che rendeva appetibile l'Insignia cioè il prezzo relativamente basso rispetto ai contenuti Visto che è stata nominata prima 2/3 volte,questa con la Giulia non c'entra nulla.. È divertente da guidare solo se monta i cerchi da 20" con gomme ribassate e in modalità sport, ovviamente con almeno il 2.0 da 160cv
Ritratto di banfro
6 febbraio 2017 - 21:22
Personalmente la trovo molto piu' bella e riuscita della vecchia!Bisognera' poi vederla con i cerchi da 17 o 18(quelli in foto a okkio sono i 20)Cmq io non riesco ancora a capire perche' si continui la rincorsa alle dimensioni 5 mt con l'abitabilita' della passat (477) mi sembrano ingombri inutili per una sw!
Ritratto di Etneo
7 febbraio 2017 - 07:50
Però davvero belle queste Opel. I loro disegnatori sono molto performanti. A me non dispiacciono.
Ritratto di B.ubi
7 febbraio 2017 - 10:12
Non è male, sia dentro che fuori, ma ha perso tanto in originalità, anche se ad oggi spesso per essere originali escono degli obbrobri; comunque dietro sa tanto di passat e davanti di scudo Mazda, da rivedere la creatività dei designers Opel o forse c'è stata una transumanza dalle case di cui sopra.
Ritratto di v8sound
7 febbraio 2017 - 13:33
Bella l'attuale generazione, bellissima la nuova. Interni convincenti. Peccato non poter dire altrettanto della nuova Astra SW (mi riferisco dal design esterno). Sull'affidabilità e la qualità generale Opel è una garanzia.
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2017 - 19:15
4
499cm avanti di questo passo non solo non ci staranno nel box ma nemmeno nei parcheggi a lisca..... per il resto mi sembra bella sia dentro che fuori, ora aspetto di vederla in giro per capire meglio
Ritratto di Boys
7 febbraio 2017 - 19:22
1
Gran bella macchina ma alla Opel hanno il vizio di ingrandire le macchine: Insigna 5 mt. Astra 4,70 mt.....mah....
Ritratto di ahille
7 febbraio 2017 - 19:40
L' unica opel che fece scalpore a livello di design fu' la calibra , poi il nulla......!!!! Opel, buone auto generaliste da famiglia, rassicuranti e carine .
Ritratto di marco19591
8 febbraio 2017 - 09:23
forse la golf fa scalpore? è praticamente la stessa da 40 anni per non dire altri modelli
Ritratto di PierSilver
8 febbraio 2017 - 07:56
Questo nuovo design Opel mi piace davvero. E' per me uncambiamento analogo al Kodo design mMazda: prima non mi sarei mai sognato di compare un modello di quel marchio.
Ritratto di Gianlupo
8 febbraio 2017 - 20:31
Notevolissima tutta: belli i fanali cromati che chiudono la linea al posteriore in modo originale, creando due piccole ali che, insieme alle scalfature sulle fiancate sempre in stile aero, "sdrammatizzano" dimensioni veramente importanti per gli standard europei. Fanali cromati: soluzione notevole, in auge anni fa (basti pensare a Giulietta '60, Giulia ed Alfetta '70, ecc.), che oggi solo 500 e Mini, in pratica (oltre a marchi inaccessibili come Bentley), hanno ripreso/mantenuto. Soluzione che dona eleganza a code altrimenti "plasticose" e squilibrate rispetto a ben più ricercati frontali. Belli pure i fari full led, con una cifra stilistica lineare, ben riconoscibile. Sportiva la calandra protesa in avanti, che sarà tratto distintivo anche delle MB prossime venture. Interni impeccabili e motori benzina interessanti. Chi ama le station "vere" marchiate GM, tipo Caprice anni '90, e relative varianti/derivate berlina (Impala SS in primis), non potrà che trovarsi a casa: per tutti gli altri un "mondo nuovo": una full size alleggerita materialmente, ma anche stilisticamente da tratti sportivi ed originali, totalmente adatta al mercato europeo.
Ritratto di ALMEGNONE
9 febbraio 2017 - 15:04
Ho alcuni amici in Germania e mi dicono che da loro la Opel è sinonimo di vettura assai popolare, per tutti ma non per questo inaffidabile e di scarsa qualità, certamente un tedesco che vuol fare il figo non si prende una Insignia o un Astra ma va sugli altri marchi più prestigiosi che tutti conosciamo....poi ho sentito di Insignia e Astra che arrivano a 500mila km senza guai seri e Mercedes e BMW che si scassano seriamente a 100mila km, ma questo è un altro discorso.
Ritratto di ALMEGNONE
9 febbraio 2017 - 15:04
Ho alcuni amici in Germania e mi dicono che da loro la Opel è sinonimo di vettura assai popolare, per tutti ma non per questo inaffidabile e di scarsa qualità, certamente un tedesco che vuol fare il figo non si prende una Insignia o un Astra ma va sugli altri marchi più prestigiosi che tutti conosciamo....poi ho sentito di Insignia e Astra che arrivano a 500mila km senza guai seri e Mercedes e BMW che si scassano seriamente a 100mila km, ma questo è un altro discorso.
Ritratto di Gianlupo
10 febbraio 2017 - 08:55
Quoto: il discorso vale anche oltreoceano. Sopra cito le Caprice 90s (in dotazione alla polizia) e l'Impala SS (un brand a sé praticamente), che trovano diretta corrispondenza europea nelle coeve Omega SW/4P e nella Omega-Lotus (altro brand a sè, un po' come Ford-Cosworth). Macchine di chiara impronta GM, di assoluta affidabilità, rispetto alle quali questa nuova Insigna (anche con riferimento alla serie precedente) vuole rappresentare un'evoluzione nella continuità, privilegiando lo stile rispetto alla funzionalità in termini assoluti. Ogni scelta è una rinuncia, del resto...
Ritratto di ALMEGNONE
9 febbraio 2017 - 15:08
Opel in Germania è sinonimo di auto assai popolare ma allo stesso tempo di robustezza ed affidabilità. Sputare gratuitamente con un'azienda che comunque è anch'essa storia dell'auto tedesca e dà lavoro a tanta gente mi sembra un tantino esagerato, anche se non comprerò mai una Opel rispetto chi le possiede e chi le fabbrica, e poi conosco tante persone che hanno avuto Corsa, Astra e Insignia e sono arrivate ad altissimi chilometraggi percorsi senza nessun problema serio.
Ritratto di anthony78
12 febbraio 2017 - 15:26
Chi non ha mai avuto una opel non capirà mai la sua qualità, sciaquatevi bene la bocca prima di commentare le caxxate. La opel ha sempre sfornato le auto di qualità e duraturo, continua a vendere a palate. Io che sono possessore della Opel, ritengo di essere molto soddisfatto, sono a oltre i 300.000 km e, mai lasciato a piedi. Questa Insignia avrà un successo enorme!.
Ritratto di banfro
15 febbraio 2017 - 17:38
Con l'allestimento della foto e' veramante bella,linea slanciata ma pulita(altre case per essere originali fanno linee talmente tormentate da far girare la testa)ma penso che le versioni intermedie con i cerchi da 17 e senza assetto saranno inguardabili!!!