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La Volkswagen Polo è tutta nuova

16 giugno 2017

La sesta generazione della Volkswagen Polo è più spaziosa e tecnologica: arriva in Italia a ottobre 2017 da circa 13.000 euro.

La Volkswagen Polo è tutta nuova

TEMPO DI CAMBIAMENTI - La Volkswagen Polo è uno dei modelli più venduti non solo in Europa, ma nel mondo: lo scorso anno ne sono state vendute globalmente ben 704.062. La prima Polo risale al 1975 e insieme alle successive ha totalizzato oltre 14 milioni di unità. Il modello oggi in vendita risale però al 2009 e accusa l’età nei confronti delle avversarie più moderne, fra cui ad esempio le Citröen C3 e Kia Rio, in vendita da pochi mesi e quindi più aggiornate e tecnologiche. L’azienda tedesca corre ai ripari e lancerà ad ottobre 2017 la sesta edizione della Volkswagen Polo, del tutto rinnovata a livello di stile, tecnica e motori, a cui spetta il difficile compito di ripercorrere il successo delle edizioni precedenti. Alla Volkswagen per questo motivo non hanno voluto correre rischi: la carrozzeria della Polo 2017 si ispira alla Golf e mantiene tratti all’insegna della sobrietà, anche se ora appare più moderna e curata, in particolare nella zona dei fari anteriori e della mascherina. Il nuovo modello sarà disponibile solo a 5 porte.

BAULE DA FAMIGLIA - La nuova Volkswagen Polo cambia del tutto però a livello di meccanica, complice l’utilizzo della base costruttiva a trazione anteriore MQB-A0, la stessa della recente Seat Ibiza, che sancisce un grosso cambiamento a livello di misure esterne: la lunghezza cresce di 8 cm rispetto alla vecchia edizione e si attesta a 405 cm, la larghezza passa da 168 cm a 175 cm e l’altezza cala di 1 cm a 144 cm, mentre il passo (la distanza fra le ruote anteriori e posteriori) aumenta di 9,4 cm e raggiunge i 256 cm. Questo significa che la Volkswagen Polo avrà una maggiore presenza in strada e sarà più abitabile e spaziosa, anche nel bagagliaio: la sua capacità sale a 351 litri (71 in più). L’interno rimane austero e poco appariscente, ma guadagna una serie di tecnologie inusuali per un modello di questa categoria: a richiesta si possono ordinare la connettività ad internet per il sistema multimediale, la ricarica senza fili degli smartphone e il rinnovato quadro strumenti digitale Active Info Display, che sulla Polo è ancora più risoluto e nitido che sulle altre Volkswagen.

4 ALLESTIMENTI - Il sistema multimediale dovrebbe rivelarsi anche più intuitivo e facile da utilizzare, secondo la Volkswagen, complice la possibilità di navigare all’interno di tutti i menu anche con un tasto fra quelli sulle razze del volante. Gli schermi nella plancia misurano 6,5 o 8 pollici, sono entrambi a sfioramento e riproducono l’interfaccia dello smartphone, grazie alle funzionalità Apple Car Play e Android Auto. La Volkswagen Polo arriverà in Italia negli allestimenti Trendline, Comfortline, Highline e GTI. Non ci sarà inizialmente quello Beats, dotato dell’impianto audio della marca omonima, che la Volkswagen sta ancora decidendo se far arrivare in Italia. La versione di primo livello offrirà di serie le luci diurne a led, il sistema anti-colpo di sonno e la frenata automatica d’emergenza, mentre la Comfortline aggiunge le ruote in lega da 15 pollici, la ricarica senza fili per lo smartphone, gli alzavetro posteriori elettrici, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale con schermo da 8 pollici.

UN 2.0 PER LA GTI - La più ricca Volkswagen Polo Highline integra l’equipaggiamento con l’illuminazione interna a led, il quadro strumenti digitale, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle e il pacchetto R-Line esterno, che trasmette alla Polo un look più dinamico e sportiveggiante (di serie le ruote da 16 pollici). In tema di personalizzazione sono disponibili 14 vernici per la carrozzeria, dodici set di cerchi in lega (fino a 18 pollici) e un ricco elenco di accessori a richiesta, fra cui il tetto panoramico, gli ammortizzatori controllabili in maniera elettronica, i fari anteriori a led, il cambio automatico DSG e il regolatore di velocità adattivo, che mantiene la distanza dall’auto che precede fino a 210 km/h. La gamma dei motori è composta dal 3 cilindri aspirato 1.0 MPI con 64 CV, dal 3 cilindri turbo 1.0 TSI con 95 o 115 CV, dal 1.5 TSI con 150 CV e dal 2.0 TSI con 200 CV, destinato alla sportiva versione GTI. Il diesel è il 1.6 TDI con 80 o 95 CV. C'è anche un motore alimentato a benzina e metano, si tratta del 1.0 TGI con 90 CV. Tutti i motori tranne quello base sono abbinabili al cambio automatico DSG e 7 rapporti. 

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Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 11:37
""La Volkswagen Polo è uno dei modelli più venduti non solo in Europa, ma nel mondo: lo scorso anno ne sono state vendute globalmente ben 704.062"". Chissà se qualcuno ci ripenserà dopo aver abbandonato il segmento.
Ritratto di napolmen4
16 giugno 2017 - 11:41
La polo e' venduta anche in India in versioni con interni di cartone e vetri a manovella...
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 11:46
Beh, però la vendono. Che poi sia come sostiene lei è tutto da appurare. Certo è che altri non le producono e quindi non potranno mai venderle e su questo spero concordiamo ma se non fosse così... amen.
Ritratto di Chapman
16 giugno 2017 - 12:01
@napolmen4 perché pensi che la Punto avventura veduta in India sia fatta in radica e alcantara?
Ritratto di Porsche
16 giugno 2017 - 12:54
ahahahahhahah
Ritratto di teoalpz85
16 giugno 2017 - 16:05
1
Mamma mia, l'ho appena vista adesso. Orribile. Comunque per i paesi emergenti caratterizzati perlopiù da strade non asfaltate, va bene
Ritratto di Enrico1975
16 giugno 2017 - 20:29
Bella .... è una bellezza elegante. Stupenda con un cerchione decente e il tettuccio panoramico. Io la comprerei come auto per tutti i giorni
Ritratto di teoalpz85
16 giugno 2017 - 22:51
1
Intendevo la Punto avventura. Possiedo una A3 da civile e una Saab d'epoca per il tempo libero. Tu, esperto saccente immagino un segmento premium
Ritratto di autolog
17 giugno 2017 - 11:55
Io la trovo tristarella...un'auto curata ma da vecchi, se fossi pensionato magari ci penserei.
Ritratto di autolog
17 giugno 2017 - 21:21
Se costasse di meno di 12.000 euro? Bello, è un'utilitaria non stiamo parlando di una Maserati. Se pensi di fare il figo perché hai una Polo sei da ricovero psichiatrico. Davvero non c'è limite al paraocchi quando sei solo un fan della domenica
Ritratto di Abacus
19 giugno 2017 - 11:49
Dissento dal parere "per vecchi". Altezza 146 significa seduta sdraiata, ginocchia e naso quasi allo stesso livello, e la parte cervicale della colonna vertebrale dissente. Peccato, perché i vecchi sono i soli che possono pagare in contanti.
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2017 - 16:25
......magari grigio topo di fogna metallizzato. Ci sono pensionati e pensionati!
Ritratto di RAFFAELE EPIS
19 giugno 2017 - 18:55
hai ragione --anche sul costo --il marchio cosi blasonato monta gli stessi materiali sulla polo da 12 mila che sul golf da 30 mila -- io 6 anni fa avevo un golf plus da 28 mila euro con gli stessi materiali di una polo da 12 mila ,pensavo che salendo il prezzo saliva anche la qualita' --con ford la fiesta la paghi perche' e' una macchina da tutti i giorni e la c-max che costa non 10 mila ma 27 mila euro cambia tutto da le alette parasole ed i materiali
Ritratto di Ale94
16 giugno 2017 - 12:22
Quando lo dicevo io che il segmento B era quello che fa piú numeri nessuno mi dava retta! Grande la pensi come me.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 14:40
senza offesa ma himo il discorso mi senbra non quadra... fiat 20-30 anni fa dominava il mercato utilitarie eppure stava per fallire,,, mercedese e bmw (e anche audi) non hanno praticamente mai fatto utilitarie e da 20-30 anni fa ad oggi sono diventati dei colossi... erghon mi sa che questa storia che bisogna per forza fare le utilitarie... himo ... saluti
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2017 - 18:58
4
Mercedes e bmw fanno segmento B? Pensavo il C.
Ritratto di GranNational87
20 giugno 2017 - 09:50
3
ergo & imho... non fartelo ripetere più figliuolo.
Ritratto di Babbalaa
16 giugno 2017 - 15:00
Quello che in alcuni casi si mette in discussione non sono i volumi di vendita del segmento B, ma la redditività economica, che è un'altra cosa
Ritratto di Luzo
16 giugno 2017 - 15:27
che poi il deficit di fca è sul mercato europeo occidentale ( dove c'è una battaglia dei prezzi nel segmento b...vedi nuovissimi modelli farciti di tutto svenduti a <10000€) nel resto del mondo questo problema non ce l'hanno, proponendo cmq anche roba vecchia per quanto adatta a quei mercati . E se vw ha tre marchi su cui spalmare, psa idem renault quasi ( e cmq la jv con mb è utile) e toyota ne sta cercando di partner ci sarà pure un motivo...
Ritratto di bridge
16 giugno 2017 - 19:59
1
Con tutte le valide utilitarie che ci sono sul mercato non si sente la mancanza di Fiat.. Polo, Ibiza, Fiesta, C3, 208, Clio, Yaris, Rio, i20, Micra ecc...
Ritratto di Luzo
16 giugno 2017 - 21:45
appunto è pieno di macchine valide fra cui scegliere comodamente in base a gusti ed esigenze, chi se ne frega se fiat decideche per ora una seg.B ' pura' non la vuole fvre...pare vedere che stanno tutti senza macchina e con l'assegno in mano senza saper cosa fare perché non c'è una fiat...stessa roba per la fantomatica giulia sw: non c'è? bene inutile star qui a criticare scelte di cui al 99% non sappiamo nulla, usciamo e compriamoci lo sto cappero di 318d e buonanotte invece di stare nei forum ad inveire come delle vecchie zitelle acide
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:01
Le vecchie zitelle saranno inviperite visto che qualcuno ha abbandonato il segmento B ma è il caso per qualche utente di questo forum che se ne faccia una ragione come deve farsela per la Giulia Station che hanno deciso di non farla. Belle scelte economico-industriali non c'è che dire e intanto gli altri costruttori sentitamente e profondamente commossi ringraziano per la mancata concorrenza.
Ritratto di Luzo
16 giugno 2017 - 22:42
e questo ti turba? loro fanno le loro scelte ,se gli va bene o gli va male a te che cambia? non sei un azionista non te le compreresti nemmeno mai quindi un bel chissene e buona notte? del resto non si vede nessuno che inveisce contro i costruttori che per esempio non hanno una seg.a a listino, che infatti ci campano benissimo senza.......sono solo chiacchiere pe r cercare di dimostrare chissà che. Poi puoi sempre linkare un pdf del 1848 di pio nono, magari c'è nascosta la spiegazione vallo a sapè..... ps cmq bello vedere che le allegri comari del nulla si presentino puntuali all'appello appena gli butti un semino......
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:49
A me non turba ma a lei sicuramente si. Per il link le ho messo uno semplice, semplice e che potesse capire ma vedo che è troppo difficile per lei. Lasci perdere va che è meglio. Bello sapere che la triste comare dello zero assoluto (- 273,15) non sa dove andare a trovare l'ennesima scusa per giustificare le scellerate scelte di qualcuno e che non sa dove buttare quel 'semino'.
Ritratto di Luzo
17 giugno 2017 - 09:15
cosa avrei giustificato, e , soprattutto cosa ci sarebbe da giustificare? fino a quando lo scellerato comportamento aesse avuto peso sulla libertà di ognuno di noi o limitato qullche libertà, ancora ancora se ne potrebbe parlare....ma saranno liberi loro come tutti gli altri di costruire solo le auto che ritengono di dover fare senza dover darne conto al popolo italiano olandese inglese americano e del vattelapesca, o no? In ogni caso i tuoi link generici non servono a nulla, e il tuo voler negare - non spiegando perché non potrebbe- che la rimappa innalzi la pressione del circuito di 200 bar resta un mistero...magari quando arai finito di leggerti quelle vecchie dispense troverai qualcosa di concreto da scrivere, per ora solo invettive e svicolamenti...( che poi quando uno ha difronte un interlocutore che secondo lui ' non capisce' dovrebbe mettersi più di uzzo buono per aprirgli la mente, non uscire con un ' non sei in grado quindi non ti spiego' che è la firma autografa - tua - sotto la dichiarazione di ' parlo di cose che non so che tanto qualcuno cheme lo appoggia figurati se non lo trovo'.....solo che poi trovi rocco siffredi )
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 09:42
Beh, guardi quelle vecchie dispense le ho messe per lei non certo per me. Io personalmente preferisco leggere altro se non le spiace. Tutti sono liberi di costruire ciò che vogliono e ci mancherebbe ma il suo voler giustificare certe scelte forse sarebbe meglio che non lo facesse visto che i numeri di vendita danno torto sia a lei sia chi ha abbandonato il segmento B come gli da torto il non voler fare la station o la chiusura di Lancia che sta agonizzando o lo spostamento della produzione della Panda che andrà il altro paese. Le scellerate scelte avranno ripercussioni sull'occupazione in Italia e vedremo come ricollocheranno le maestranze delle auto che sposteranno in altre nazioni. Il CEO naturalizzato in Canada che comanda un'azienda con sede legale in Olanda e fiscale in Inghilterra vedremo in che condizioni reali la lascerà a fine 2018. Altro che 'vattelapesca'. Forse il Rocco da lei citato ne sa di più delle sue alquanto sconclusionate affermazioni ma lui non apre la la mente ma le gambe e viene pure pagato. Certo che i suoi commenti la qualificano e non sicuramente positivamente. Continui così che va bene. A proposito dia una giustificazione a questo che metto per l'ennesima volta se ne è capace: http://www.wallstreetitalia.com/news/dieselgate-fca-ancora-mesi-per-valutazione-degli-usa/ Consiglio spassionato: pensi ai problemi che avrà il suo tanto 'amato e difeso' costruttore' non ai problemi degli altri. Ultimissima cosa: Guardi che i 'bar' intesi come misura di pressione sono stati aboliti e sostituiti dai 'Pa'. Si aggiorni che è meglio anche su quello perché è alquanto male informato pure su quello e visto che vuole fare tanto il 'precisino'.
Ritratto di autolog
17 giugno 2017 - 11:48
Ma che t'ha fatto Marchionne, Dirk, t'ha investito il cane ed è scappato con la Ferrari subito dopo? Sereno dai, che se sei turbato puoi sempre fare un giro invece di star qua 24 ore al giorno a spalare e spalare.... spero ti paghino, almeno
Ritratto di autolog
18 giugno 2017 - 15:31
A me pare che se c'è qualcuno con dei seri problemi psicologici non sono io, e quanto al tifo te e quell'altro non vi batte nessuno. Cmq ti segnalo così impari ad appiccicarmi etichette. Per l'ennesima volta rifarai il profilo, tanto abbiamo capito tutti chi sei...
Ritratto di Dirk
20 giugno 2017 - 09:53
A me sembra che il 'tifo' sia altrove ma non importa.
Ritratto di Luzo
17 giugno 2017 - 19:55
Diep sulla! Sanatoria dei motori non ne sai niente hai voglia a mettere i psi (guardati una qualsiasi cartella stampa, ma sempre 1800 bar, ma 2000bar, ma mai psi) e non hai una spiegazione, ma non dico valida ma una qualunque per motivare la tua negazione di quello che vag ha messo nero su bianco. Che dire contento te di navigare nellignoranza contenti tutti, ma
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 20:03
Le comunico che nell'S.I. sono Pa e spesso vengono utilizzati gli MPa. Studi va che è meglio, Non sa nemmeno le unità di misura dell'S.I. e vuole disquisire con me di pressioni?? Ma mi faccia il piacere!! Del resto chissà se a Leigh Rende interesseranno le pressioni o guarderà più le emissioni. Io credo e penso le seconde. Ma a lei delle pressioni cosa interessa?? In fondo FCA non inquina secondo lei mentre secondo il Dipartimento di Giustizia americano si. Per sua informazione 200 Bar = 20.000.000 Pa o meglio 20 MPa. Chi non sa tra me e lei non sono certo io. Smetta di fare certe figure alquanto deludenti e scadenti senza se e senza ma.
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 20:05
Cosa c'entrino i psi lo sa solo lei che è un unità di misura inglese mentre io facevo riferimento ai Pascal. Conosce?? No?? Studi!!
Ritratto di Luzo
17 giugno 2017 - 21:56
quello l'ha sgarrato il correttore del cellulare btw giusto per farti capire come del si non gliene frega niente a nessuno ti linko una cartella stampa di audi , datata dicembre 2016 e relativa alla q5....indovina un po' qual unità di misura usano per le specifiche dell'impianto di iniezione del rail? toh!! *Common-Rail-Einspritzsystem 2000 bar mit magnetinjektoren,* https://audimediacenter-a.akamaihd.net/system/production/car_motorizations/536/file_en/c24b44c286920f9cf60474a5ee6e9b465631dbad/td_Q5_2_0_TDI_110_kW_1216.pdf?1489648282rti come vedi non basta andare in ricerca di dispense universitarie generiche, basta andare alla fonte e trovare tutte le info puntuali e di primissima mano. Ciò detto mi spieghi come mai vw dice che alza la pressione del rail per bonificare il motore ( oltre ad altre modifiche sw) e tu lo neghi? è facile ed indolore...... per quanto riguardo il deislegate fca ho sempre e solo scritto che ci sono differenze con il caso vw ( evidenti a tutti, pure a chi indaga, che lo ha messo nero su bianco......) e che in ogni caso quelle sono le accuse ci stanno discutendo su vedremo l'evolversi, qua stiamo. Curioso però che l'università americana che ha sgamato vw ha accertato che già l'aggiornamento sw ( non quello di giugno 2017 per omologare i motori, quello precedente e già installato sui motori) abbatte le emissioni nei casi più critici - non normati ma fa niente - da 20 a meno di due volte i limiti di legge, e senza fare uso di alcun cheat device di alcun genere ( leggere la relazione, per scrupolo hanno fatto verifiche con 5 cicli di omologazione diversi per struttura e durata, rilevando problemi di cui sopra sostanzialmente solo in uno dei 5 cicli - prima e dopo l'aggiornamento sw, pur con l'abbattimento di cui sopra.
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 22:09
Dell'S.I. non gliene frega a nessuno?? Dice?? Il correttore ha corretto da Pa a psi?? Ma a chi vuole darla a bere?? Ma per piacere!! Lei ha preso una cantonata, grossa cantonata e cerca di mettervi rimedio con qualche pezza giustificativa. Non sa niente di niente. L'S.I. deve essere adottato da tutti. Se poi qualcuno non lo fa sono problemi suoi non miei. Nella mia azienda lo utilizziamo e usiamo i Pa non certo le Atm, Bar, psi (che per inciso utilizzano solo le nazioni anglosassoni) o chissà quale altra unità di misura. Per lei esisteranno ancora i Quintali, allora. Spiace comunicarle che sono stati aboliti pure quelli. Ma a lei delle pressioni cosa interessa?? In fondo FCA non inquina... Risponda alla mia domanda, invece che le scrivo per la seconda volta: che titolo di studio ha lei?? E sopratutto che lavoro fa?? Giusto per inquadrarla meglio. Sempre in attesa delle risposte.
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 22:15
P.S.: io non ho mai negato nulla e anche qui lei sbaglia clamorosamente. Probabile, poi, che con l'innalzamento delle pressioni a parità di combustibile si abbia una migliore combustione e non serve cercarlo chissà dove visto che l'ho studiato all'istituto tecnico anni fa. Risponda alle mie domande di cui sopra e non cerchi, come fa sempre lei, di svicolarle.
Ritratto di autolog
17 giugno 2017 - 11:44
Luzo sei un grande...straquoto
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 12:08
autolog non sono io che sono turbato ma altri che vogliono difendere l'indifendibile con strampalate ipotesi sul che, sul perché e sul quando. A me personalmente non interessa molto se non che l'italia esca da questa crisi e che spostando la produzione di certe auto non le fa che male. Poi a me personalmente la Ferrari è 'simpatica' e sono contento del successo che ha ma simpatizzo per altri sopratutto in Formula uno. Non sarà per caso un delitto, spero.
Ritratto di Luzo
17 giugno 2017 - 21:59
la fiat al momento non avrebbe nemmeno dove produrla una segmento B, in italia intendo.
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 22:48
Errato, sbagliato, toppato clamorosamente. Potrebbero produrla dove fanno la Panda visto che la sposteranno in Polonia. Il fatto non è che non sanno dove produrla ma che proprio non vogliono farla e fa una gran bella differenza.
Ritratto di Ale94
17 giugno 2017 - 10:21
Vabbè allora si cerca una condivisione di costi come sta cercando Toyota per la nuova Yaris oppure come fece la Fiat con la Punto nel 2005 che condivideva il pianale con la Corsa! Le segmento B con numeri che fanno servono anche a diffondere il marchio non so se ti ricordi Fiat con la Uno ad esempio... ciao
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 10:31
Infatti, quella potrebbe essere una soluzione. Il problema per FCA è trovare chi voglia fare una joint venture con loro. Un saluto.
Ritratto di autolog
18 giugno 2017 - 15:43
Secondo me FCA farà la segmento B con la nuova 500, differenziandola dalla Panda e non avendo il problema di competere nei costi di acquisto con la Tipo. Non star qua a sentire i soliti patetici ignoranti che attaccano x partito preso e nulla sanno ne vogliono capire, gli interessa solo spalare m.
Ritratto di Dirk
18 giugno 2017 - 22:16
Sarebbe interessante sapere come si fa a 'sentire' in un forum in cui si scrive.
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2017 - 16:22
Faccio un ragionamento strano ma spero fili. Prendo il mercato italiano senza fare paragoni sul globale. Nella classifica delle vendite il posto della Punto è stato occupato dalla Tipo mentre, lasciando da parte Panda e Ypsilon, la 500 ha venduto gli stessi numeri delle concorrenti del segmento B. Indubbiamente manca la sostituta della Punto intesa come auto del popolo del segmento B ma non mi sembra che gli altri modelli del gruppo non stiano vendendo. Diciamo anche che produrre e vendere una concorrente della Polo che ha un prezzo di attacco di 13 mila euro non la credo sia cosa facile vista anche la concorrenza. Ricordo che ai tempi della Fiat Uno i concessionari faticavano ad avere margini oltre le 300 mila lire a pezzo (prezzo di vendita modello base 8.900.000 lire) e poi se Marchione che fino ad ora non ha sbagliato un colpo ha deciso così avrà le sue buone ragioni.
Ritratto di Boys
19 giugno 2017 - 20:32
1
Carissimo Dirk quando cambierò la macchina di mia moglie una Toyota Yaris del 2007 guarderò la linea moderna e gli interni con linee moderne l auto ben fatta sia fuori che dentro la qualità/prezzo/dotazioni è infine l affidabilità secondo le recensioni NON terrò assolutamente in considerazione l auto più venduta a prescindere che si chiami polo o chichessia....e....dubito fortissimamente che la Polo di oggi mi darà ciò che cercherò...domani...saluti.
Ritratto di Dirk
20 giugno 2017 - 00:33
Che dirle?? Farà non bene ma benissimo. Un saluto a lei Boys.
Ritratto di PopArt
16 giugno 2017 - 11:39
Interni finalmente moderni e appaganti, fuori è un disastro!!!!
Ritratto di Goly
16 giugno 2017 - 14:41
Se si spostano le bocchette centrali in alto e il display in basso, è praticamente uguale alla Ibiza. Di appagante vedo solo il quadro strumenti digitale, ma chissà a quale prezzo... Fuori il gruppo ottico non mi piace per niente, che senso ha mettere delle "onde" su un'auto che è tutta fatta di linee tirate col righello...??
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:51
infatti...quelle onde sono orribili e alla fine il cruscotto dell Ibiza è più bello..
Ritratto di mika69
16 giugno 2017 - 11:43
Ottimo lavoro. Per il segmento davvero notevole. Gli interni troppo seri secondo me, un po' più di brio, visto che la acquisteranno molti giovani, non guasterebbe. Frontale più bello di quello della Golf, e non ci voleva molto. Linee pulite, niente cose strane. Auto che venderà molto e non invecchierà precocemente non essendo troppo azzardata, ma più che altro conservatrice.
Ritratto di Magnificus
16 giugno 2017 - 12:02
In generale si può dire un ottima auto .le critiche sulle scelte stilistiche wv lasciano il tempo che trovano ...vendono bene ..quindi?
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 15:44
1
Non possono invecchiare i cadaveri stilistici, possono solo decomporsi.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 08:50
Alcuni sono già polvere.
Ritratto di emergency
25 settembre 2017 - 08:40
Lei sta manifestando tutta la sua I...ranza pur di difendere i teutonici. Ma si faccia visitare da uno bravo.
Ritratto di maverik63
16 giugno 2017 - 11:56
Peccato non avere più la disponibilità della 3 porte, soprattutto in versione GTI. Salire e scendere con una porta corta, per le persone più corpulente come me, è difficoltoso.
Ritratto di Prrrrr
16 giugno 2017 - 13:41
Guarda se ha gli ingombri della Generazione precedente, prendi Golf.
Ritratto di sarco92
16 giugno 2017 - 12:01
2
Incredibile, sono riusciti finalmente a fare interni personali e colorati e a darle una dotazione ne vari allestimento paragonabile a quella delle rivali. Miracolo. L auto è carina, ma l arancione non si può proprio vedere
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 15:44
1
Se prendi l'Ibiza è uguale ed ha pure più personalità fuori.
Ritratto di Challenger RT
17 giugno 2017 - 02:55
Ma se il colore arancione è la cosa più bella di quest'auto! Ricordo benissimo che la prima Polo (semplicemente un Audi 50 rimarchiata) su cui sono salito nella seconda metà degli anni '70 era proprio arancione. Quel colore, così di moda in quegli anni, fu l'unico motivo che mi indusse ad accettare il passaggio fino a scuola e a non andarci a piedi.
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2017 - 16:41
In germania all'epoca vedevi Mercedes Arancione e Opel Verde Pistacchio o Vw Giallo Limone. Io che viaggiavo con un MB 240 D bianco venivo visto come un animale raro. Alla domanda sui colori dicevano che era per vedersi meglio nella nebbia. Bah!
Ritratto di Simon Le Boss
16 giugno 2017 - 12:02
5
Tra la nuova Golf e questa a Wolfsburg non devono aver faticato troppo.
Ritratto di Prrrrr
16 giugno 2017 - 13:44
Non potevano farla in stile Prius... è una VW Polo e sarà in linea con lo stile VW, non possono stravolgerla, non sarebbe più una Polo!
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 15:45
1
C'era la polo tipo giardinetta, col vetro rettangolare... poi han capito che dovevano imitare la Golf et voilà.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2017 - 15:59
2
Belle quelle due generazioni di Polo, sembravano wagon a 2 porte. Quando le auto erano tutte diverse tra loro e con il proprio carattere.
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 17:55
1
E non avevano bisogno di essere overdesigned. Anche Golf aveva un bello stile suo, un pò banalizzato con la III e la IV e morto con la V.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2017 - 22:42
2
Segnalato. Ed esorto tutti gli utenti a segnalati, hai rotto le scatole!
Ritratto di autolog
17 giugno 2017 - 11:51
Segnalato anche io, non se ne può più
Ritratto di Challenger RT
17 giugno 2017 - 02:36
Verissimo! La Polo seconda serie (1981) e la restyling del 1990 (ancora più aggraziata) avevano un loro perché tanto che divennero anche di moda in certi ambienti. Poi, come si sa, le mode le seguono tutti (inseguitori e... ritardatari) anche quando dovrebbero essere morte e sepolte. Dopo il 1993 non c'è più stato motivo per comprare un modellino in scala della Golf... Per non parlare di quest'ultima per la quale vale lo stesso identico discorso... E pensare che oggi, nel 2017, VW almeno un modello originale lo ha di nuovo in listino: il bel Maggiolino (da comprare ovviamente solo a benzina, se no che Maggiolino è!).
Ritratto di Chapman
16 giugno 2017 - 12:10
Il frontale ricorda la Tiguan (che visto il grande successo piace molto). Fuori e dentro è classica come tradizione Volkswagen e si rivela una mossa commerciale vincente.
Ritratto di flavio84
16 giugno 2017 - 12:14
Dentro sembra la up!fuori niente di che, preferisco l ibiza!
Ritratto di AMG
16 giugno 2017 - 14:44
Anch'io, tuttavia non c'è male nemmeno per questa polo. L'ibiza ovviamente gli assomiglia un po' troppo ma gode della linea della Leon pre restyling che fa davvero la differenza (rimpianta amaramente visto il pessimo ritocco avuto dal restyling che a parer mio ha rovinato la belissima linea della Leon)
Ritratto di Thomas Thtp
16 giugno 2017 - 12:19
10
Meno male che almeno dentro l'hanno ringiovanita un po' perchè fuori sembra solo un restyling della solita, vecchia e insipida Polo.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 12:26
concordo, urge l'arrivo della fiat argho... imho... ... ... fra l'altro a qualcuno le mie parole di quando parlavo di proporre la suddetta utilitaria brasiliana in chiave sportiva, senbra che non sono sfuggite,,, e infatti come si evince dalle foto dell'articolo anche in casa vw fanno seguito alle mie proposte con tanto di cerchi da (boh?) 16-17 e doppio terminale di scarico.... in tale proposito l'unica cosa spero che toglieranno d'ingresso il benzina base da 60cv, ihmo stonerebbe al quanto con una caratterizzazione estetica cosi' sportiveggiante... ihmo bis... saluti
Ritratto di mika69
16 giugno 2017 - 14:07
...sì, aspettavano te proprio.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 14:18
non ci crederai ma anche i costruttori, anche i più blasonati tendono a prendere spunto dal mondo circostanziale... ti faccio un esenpio pratico, la giulia quadrifoglio ha il motore 2.9cc e con esso ha fatto le cose straordinarie a noi tutte note,,, ora la prima nuova triade che le ha fatto seguito in versione da nuova è la rs5, indovina di che cilindrata ha il motore? ...erghon... saluti
Ritratto di mika69
16 giugno 2017 - 14:23
La GTI mi sà che esiste dal 1975-76 o giù di lì...ma per favore.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 14:53
ti sa male perche' io prima di fine anni 90 non ne ho mai viste di gti... e io sono un acuto osservatore, erghon... saluti
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 14:56
ad ogni modo mi giocherei che e' la prima volta che la presentazione viene pero' fatta con la versione ponpata come da presente articolo ... erghon torniamo a bonba della mia eventuale influenza sul mondo automotivvistico... saluti
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 15:29
La prima Golf GTI fu presentata al Salone dell'automobile di Francoforte del 1975.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 15:48
ringrazio ma stiamo (da una cinquantina di commenti) parlando esplicitamente della polo, che poi è il soggetto dell'articolo,.. ergon... saluti
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 19:54
Vero e chiedo venia. Comunque la Polo GT è del 1978 e fu la prima sportiva del modello.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 21:06
stavolta è giusto,,, a fine ann 70 c'era la prima polo gt (senza la i)... che poi gt per modo di dire che in verità i cavalli mi sa che erano una sessantina e lo 0-100 in una ventina di secondi,,, considera che una 127 (se pur a fine carriera) in allestimento sport aveva 75cv e faceva 0-100 in 12 sec... erghon... saluti
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:04
Beh, come sempre ed in tutte le auto la potenza come valore assoluto conta relativamente. Il dato importante è il rapporto tra il peso e la potenza altrimenti i camion sarebbero dei bolidi viste le potenze che hanno ma che poi non sono visto il peso.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 14:54
assolutamente no... vedi il mio messaggio poco sopra antecedente il tuo di una mezzoretta (delle 14:18)... saluti
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2017 - 19:04
4
Ahahah
Ritratto di Chapman
16 giugno 2017 - 14:51
Ciao Nicktwo, il 2.9 montato sulla RS5 è lo stesso della nuova Panamera...
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 14:57
Se i tedeschi dovessero aspettare noi italiani sarebbero messi male, molto male come noi del resto. Hanno l'economia tra le più forti non solo in Europa ma nel mondo e con il PIL e disoccupazione tra le più basse nel vecchio continente. Noi italiani ne stiamo mangiando di 'polvere' rispetto a loro e di ciò non è che sia poi tanto contento, anzi ma questa è la realtà.
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 15:04
... PIL più alto...
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 15:12
nb anche la panamera mk2 è successiva come uscita alla giulia (se pur di poco)... erghon... saluti
Ritratto di Chapman
16 giugno 2017 - 20:21
Ma non c'entra nulla! Il 2.9 Porsche non è stato fatto per contrastare la Giulia QV! Il mondo non gira intorno alle Alfa Romeo!
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 21:39
sarà, ma per quanto ricordo io fra 2.0 e 4.0 ultimamente le audi hanno essenzialmente avuto senpre cilindrate per litro piene o metà litro (alians 2.0cc, 2.5cc, 3.0cc, 4.0cc), erghon questo nuovo proprio 2.9cc non senbra pure a te himo almeno inusuale? ...saluti
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 23:07
voglio fare un ultimo tentativo perché nel profondo so che possiamo capirci...pensa al primo 1.0cc turbo 3 cilindri e a tutti quelli che poi lo hanno emulato,,,, quante volte avrai pensato se non direttamente scritto "dai è evidente che si sono rifatti all' originale che è di ford"? ...ora erghon trasla tutto al caso del v6 2.9cc biturbo... himo... saluti
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2017 - 19:02
4
Nick tamarroland...
Ritratto di LOL25
16 giugno 2017 - 12:40
L'unica versione interessante sembra la GTI che finalmente monterà il 2.0, alla fine si sono resi conti che i vecchi 1.4 e 1.8 di sportivo non avevano nulla, il 1.4 poi è stato proprio un disastro
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2017 - 13:13
2
Non è male però mi sembra un modello per mercati emergenti, tipo una Golf economica (Gol?), soprattutto negli allestimenti meno "tirati". Hanno comunque dato un po' di colore ai soliti interni VW, almeno nelle versioni top.
Ritratto di MegaMauro
16 giugno 2017 - 13:14
scusa ma dentro è uguale all'ibiza ? ok che sono sorelle. fuori comunque non mi piace soprattutto davanti ha un pezzo di carrozzoria che sembra appiccicato. anche i fari sono brutti. direi che kia rio e mazda 2 fanno decisamente meglio
Ritratto di Goly
16 giugno 2017 - 14:44
Se per "pezzo di carrozzeria appiccicato" intendi il lembo superiore della mascherina, concordo con te
Ritratto di AMG
16 giugno 2017 - 14:47
Assolutamente. Nonostante non sono sicuri che la Rio e la Mazda 2 abbiano le medesime dimensioni, o sì? La rio nuova mi sembra un po più grande. Comunque nel segmento ci sono davvero belle auto ora.
Ritratto di MegaMauro
16 giugno 2017 - 16:33
rio e mazda 2 sono di seg B credo che bene o male siano intorno ai 4 metri. comunque se riescono a vendere il tiguan che io reputo orribile oltre che costoso, non vedo perchè questa polo non debba andare benissimo (purtroppo)
Ritratto di cris25
16 giugno 2017 - 13:22
1
Finalmente una VW che mi piace, almeno a giudicare queste prime foto. Decisamente migliorata rispetto alla triste e austera serie attuale che non mi è mai piaciuta, penso che comunque non sia facile bissare il successo delle serie precedenti considerando la folta concorrenza. Detto questo per quanto mi riguarda, preferisco l'Ibiza...
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 14:25
esteticamente è uguale indistinguibile e la dove l'hanno modificata l'hanno resa più brutta...come fai a dire ciò mah..
Ritratto di vincenzo77
16 giugno 2017 - 13:25
Bellissima... Spettacolo!
Ritratto di Prrrrr
16 giugno 2017 - 13:45
Insomma... bellissima... e se vedi una Lamborghini Miura che dici?
Ritratto di mike53
16 giugno 2017 - 13:52
Bellissima??? Spettacolo??? Sì, deprimente! Il mercato offre tante alternative migliori! Ma evidentemente la Volkswagenite è dura a morire, così come l'Audite e la Bmwite, vero?!
Ritratto di The Krieg
16 giugno 2017 - 17:28
Ad esempio la kia rio
Ritratto di Dirk
17 giugno 2017 - 14:45
La Lancite sicuramente è defunta.
Ritratto di LUCCYROB
16 giugno 2017 - 13:53
meglio la ibiza nuova!
Ritratto di preda
16 giugno 2017 - 13:59
BELLA LA NUOVA GOLF 25° RESTYLING
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 14:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 14:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mattia Bertero
16 giugno 2017 - 14:40
3
14 milioni di Polo vendute al mondo dalla prima serie...La Volkswagen non avrà linee originali ma la clientela vuole proprio queste linee. Il cliente Volkswagen non vuole apparire, vuole auto di sostanza che possono essere un bel compromesso tra tutto. E soprattutto vuole ritrovare le stesse qualità che ha apprezzato in una serie di un modello e ritrovarlo nella serie successiva (cosa che Volkswagen riesce benissimo visto l'enorme successo della Golf e della Polo da decenni: cambia la società, le mode ed i modi di pensare ma intanto continuano a vendere riproponendo evoluzioni di uno stile che evidentemente continua a piacere). Non a caso chi compra Volkswagen, se si è trovato bene, difficilmente cambia marchio.
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:29
infatti in giro vedo che la golf è guidata solo da pensionati..
Ritratto di lucatom74
16 giugno 2017 - 16:55
Matteoroma79 non è proprio così, la guidano un po' tutti e non solo i pensionatI, forse non ti piace il marchio e quindi la devi criticare, o sei uno di quelli che devi per forza elogiare i marchi Fiat o alfa Romeo? Perché anche li ci sarebbe da criticare e anche tanto!!!!!!!!
Ritratto di Boys
17 giugno 2017 - 14:51
1
Mattia Bertero...vero fino ad un certo punto: io ho un mio carissimo ex collega che con la sua golf serie 6 tdi 2.0 ne ha avute come bertoldo .....l'ha venduta dalla disperazione e indovina con cosa si è ripresentato? con la golf serie 7 identica alchè io gli chiesi come mai della scelta visto le problematiche lui mi rispose perchè è una golf......il che cambia il metro del mio giudizio.....
Ritratto di Boys
17 giugno 2017 - 23:09
1
Cogito...non pretenderai Che io risponda alle tue provocazioni.....io i tuoi quattordici anni li ho passati da un pezzo.
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 15:10
Se non gli basta è stata la prima in Europa nel suo segmento sempre nel 2016 e pare e sottolineo pare che questo dato venga confermato a metà anno e nonostante lo scandalo. Chissà dove sarebbe arrivata se non ci fosse stato e che ha calato le vendite. Sarebbe interessante sapere chi ha fatto meglio nel segmento C e nel vecchio continente in passato ma anche nel mondo se escludiamo Toyota, ovviamente.
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:34
infatti io ho detto che è brutta anonima e triste non ho detto che non vende
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:46
mi spieghi una cosa, prendiamo la polo del 2009 la serie precedente, e uscita con gli interni e il cruscotto identici a quelli della golf degli anni 90 ma come fa piacere una roba del genere ? ma la gente se ne intende di macchine? ma come fai a comprarti un modello nuovo dove entrando esteticamente si respira l'aria di 20 anni prima..dai su
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 15:50
una Peugeot 207 GTI che ormai è del 2008 e vorrei cambiarla, aspettavo questa polo e se avessero fatto un modello carino per me sia dentro che fuori CI avrei fatto un pensiero per la GTI, invece no, la GTI ANCORA con gli interni scozzesi anni 70 dai basta, e ll cruscotto è più bello quello dell Ibiza, dai non ci siamo per me è brutta
Ritratto di Gordo88
16 giugno 2017 - 16:42
1
Eccone un altro che pretende di capirci tanto di auto e reputa tutti gli altri dei pecoroni ignoranti che comprano le auto solo perché hanno un certo nome scritto sopra. Premetto che a me la polo non è mai piaciuta perché la reputo una copia in miniatura della golf ma guardando i dati di vendita non si può negare che in generale anche la polo mk5 è piaciuta e tanto quindi vw ha fatto centro. Stessa cosa per la golf che anche se a te fa caxxxx è l' auto che più piace nel suo segmento da non so quanti anni perciò evita di "sparare" a zero sulla gente e fai dei commenti più costruttivi se ne sei capace!!!!
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 16:58
RIBADISCO: QUALITA', FINITURE, MOTORI OK. LINEA, ESTETICA, IMPATTO EMOTIVO, PASSIONE ESTETICA, PIACERE ESTETICO =ZERO E VISTO CHE PER ME L'AUTO è ANCHE UN PIACERE ESTETICO QUELLO CHE MI TRASMETTE LO STILE VOLKSWAGEN è LA PURA NOIA.
Ritratto di Chapman
16 giugno 2017 - 20:23
@Matteoroma se non ti piace la nuova Polo non comprarla... Nessuno ti obbliga a farlo.
Ritratto di Gordo88
17 giugno 2017 - 10:28
1
Che i gusti siano soggettivi non è una novità, giusto? Anche a me la 500l non piace affatto eppure riconosco l ottimo successo di vendite( almeno sul territorio italiano).. mica possiamo essere tutti uguali! Evita almeno di URLARE scrivendo in maiuscolo...
Ritratto di alexlato2010
16 giugno 2017 - 18:02
se hai la 207 vai di 208... altro che Polo
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:15
matteoroma79 vada a spiegarlo a tutti gli acquirenti Volkswagen che anche questo mese è prima nelle vendite in Europa. Di sicuro di auto noiose nel segmento B FCA non ne ha. Mercato andato alla concorrenza che ringrazia per l'auto-sgambetto.
Ritratto di Mattia Bertero
16 giugno 2017 - 14:30
3
POLO. Innovare senza cambiare la propria tradizione, la Volkswagen ci riesce sempre: non avrà linee originali ma comunque ha saputo sempre rinnovarle mantenendo il suo stile e continuando a vendere tanto. Quindi la strada è sempre quella giusta. Ritornando a questa Polo: esternamente preferisco ancora la versione ancora in commercio ma la pre-restyling disegnata da Da Silva e si vede per la quasi perfetta armonia nelle forme (con il restyling hanno rovinato l'equilibrio con un anteriore molto pesante), questa qui mi da tanto l'aria della sorella brasiliana Gol però queste saranno le linee delle Volkswagen che verranno. E poi bisognerà vedere le versioni più normali come si presentano, questa versione R Line fa la sua porc.a figura ma è una versione di nicchia...Come interni finalmente un tocco di colore e mi piacciono molto.
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 15:48
1
Veramente la tradizionale POLO era tipo giardinetta e non c'entrava nulla con Golf.
Ritratto di AMG
16 giugno 2017 - 14:42
Che dire, non è originale ma lo sapevamo già. Tuttavia rispetto al modello precedente come si deduceva già dalle immagini spia risultata nettamente migliore, più bassa e larga, il che le dona un'aria più sportiva e dinamica. Non sono convinto della griglia verniciata come la carrozzeria, tuttavia il risultato è gradevole. Le novità poi ci sono e giustificano pienamente il nuovo modello. Belli gli interni, finalmente un po' diversi... Peccato per il volante Volkswagen, che non m'è mai piaciuto e anche qui risulta negativo rispetto al lavoro fatto.. Promossa comunque, un buon risultato considerati i rischi stilistici a cui andava incontro. Pare allora che il brutto anatroccolo rimarrà io nuovo Touareg. Che dalle immagini sembrava orribile
Ritratto di Vrooooom
16 giugno 2017 - 14:47
Buon lavoro come al solito, copre bene il segmento e pure di più considerando che crescendo di dimensioni a qualcuno potrebbe bastare piuttosto che andare su un segmento superiore. Quella delle immagini che allestimento ė? Per l'Italia sarà importante vedere i prezzi delle versioni di attacco anche in confronto a ibiza
Ritratto di Mattia Bertero
16 giugno 2017 - 15:06
3
X VROOOOOM. Sono tutte e due le versioni più sportive: quella arancione è l'allestimento R LIne, quella rossa è la GTI. Bisognerà vedere le versioni più da "mortali" come si presenteranno con queste nuove linee.
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 15:47
1
Infatti, queste costano come una macchina.
Ritratto di AMG
18 giugno 2017 - 10:24
Sono d'accordo. Dopotutto capisco che si presentano sempre al meglio, ma magari anche due immagini su una mortale potevano metterle
Ritratto di Luzo
16 giugno 2017 - 17:18
Dopo aver letto che...... 14 tinte della carrozzeria da abbinare a 12 varianti di cerchi (da 14 a 18 pollici...... Non sto più nella pelle in attesa di vedere le immagini di.... quella che in Italia sarà il best seller..... Altro che questa phighissima gti bardataa a festa
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:05
Di sicuro la best seller di questo segmento non sarà FCA visto che non la fanno.
Ritratto di Luzo
16 giugno 2017 - 22:45
neanche mb e bmw ne fanno, e vivono sereni lo stesso.......
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 22:53
Si ma loro sono nei primi due posti nelle vendite mondiali di auto premium e vivono sereni mentre FCA: http://www.wallstreetitalia.com/news/dieselgate-fca-ancora-mesi-per-valutazione-degli-usa/ Giustifichi questa visto che sa solo denigrare sempre VW se ne è capace.
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 23:47
P.S.: che poi cosa c'entrino Mercedes e BMW che nel segmento B non hanno mai avuto nulla e costruiscono solo auto premium, aldilà di quello che ne pensa qualcuno qui dentro, non è dato a sapersi.
Ritratto di teoalpz85
16 giugno 2017 - 16:07
1
Sbaglio o VW sta copiando da Seat? Ormai si sono invertiti i ruoli. Anche Audi non scherza, la nuova A4 sembra una Seat Leon SW
Ritratto di teoalpz85
16 giugno 2017 - 16:10
1
Utenti appassionati di automobili, che perlopiù si iscrivono a siti dedicati, fa sorridere che paragonino le FIAT con tutte le altre case automobilistiche.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2017 - 16:55
senza offesa per il gruppo italiano ma fiat in quanto tale è come gli altri costruttori... forse ci si confonde nel raffronto relativamente a alfa che dinamicamente col nuovo corso, effettivamente lei lo fa, si stacca nettamente dalla sloita triade e trova un giusto oppositore solo in porsche... erghon cioe' va bene essere pro made in italy ma senpre con obiettivita'. .. himo... saluti
Ritratto di Gordo88
16 giugno 2017 - 16:45
1
Linea troppo seriosa per il seg B che vedo più adatto ad uno stile più morbido e frizzante. Restando in casa vag preferirei sicuramente la nuova Ibiza!!
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 17:00
mi critichi sopra...e poi qua sei d'accordo con me nel dire che è noiosa e che l'ibiza è più bella...mah
Ritratto di matteoroma79
16 giugno 2017 - 17:00
mi critichi sopra...e poi qua sei d'accordo con me nel dire che è noiosa e che l'ibiza è più bella...mah
Ritratto di ilpilota
16 giugno 2017 - 17:00
Volkswagen sempre N. 1!!
Ritratto di ilpilota
16 giugno 2017 - 17:00
Volkswagen sempre N. 1!!
Ritratto di ELAN
16 giugno 2017 - 17:57
1
Come Lady Gaga! Che musica!
Ritratto di alexlato2010
16 giugno 2017 - 17:58
sembra un'Ibiza farcita con elementi della Golf... Gli interni sono praticamente uguali, tranne il (brutto) volante. Interessante il cruscotto digitale. Quell'arancione esterno mi sembra quello della 207.
Ritratto di luperk
16 giugno 2017 - 18:00
bellissima
Ritratto di stefano23
16 giugno 2017 - 18:27
Fedele a se stessa nella linea ma, finalmente degli interni meno austeri e con un po' di colore!!