Audi A3 Sportback: arrivano le 5 porte e il motore a metano

20 settembre 2012

Più lunga e spaziosa della serie precedente, la A3 Sportback sarà disponibile anche con un 1.4 a metano da 110 CV che promette di consumare poco: 27,8 km/l.

Audi A3 Sportback: arrivano le 5 porte e il motore a metano

CAMBIA LA CODA - L'Audi ha diffuso immagini e informazioni ufficiali della A3 Sportback che sarà presentata al grande pubblico al Salone di Parigi. La nuova Sportback ha il lunotto posteriore piuttosto inclinato che la rende più slanciata rispetto al modello precedente. Inoltre, a differenza della 3 porte, con la quale condivide ovviamente la meccanica, ha fanali a led ridisegnati, dalla forma meno squadrata, con il lato inferiore a “V”.

{C}


Audi a3 sportback 2012 02


CRESCE LO SPAZIO - Rispetto alla versione a 3 porte da cui deriva, la nuova A3 Sportback è più lunga di 7 cm (431 in totale) grazie al passo, la distanza tra le ruote anteriori e posteriori, cresciuto di 3,5 cm: rispetto al modello precedente la differenza è di 5,8 cm. Secondo l'Audi si tratta di centimetri preziosi che hanno permesso di ricavare in abitacolo più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Migliorata poi la capacità di carico: la casa tedesca dichiara per il bagagliaio un volume di 380 litri che diventano 1.220 reclinando gli schienali dei sedili dietro. Ricordiamo che quello della 3 porte misura 365/1.100 litri, mentre sulla “vecchia” A3 Sportback è di 370/1.100.


Audi a3 sportback 2012 26


ANCHE A METANO - Al momento del lancio commerciale, la nuova A3 Sportback sarà proposta con il solo 1.6 TDI da 110 CV e due motori a benzina TFSI: sono il 1.4 da 122 CV e il 1.8 da 180 CV. Successivamente, la gamma verrà ampliata con il turbodiesel 2.0 TDI declinato in due livelli di potenza, 150 e 184 CV, e i benzina 1.2 da 105 CV e il 1.4 da 140 CV con disattivazione temporanea di due cilindri (leggi qui il primo contatto sulla versione a 3 porte). Nel corso dell'anno prossimo, la A3 Sportback sarà disponibile anche in una versione sportiva “S” da circa 280 CV e in quella denominata TCNG, dotata del 1.4 TFSI da 110 CV, adattato per funzionare anche con il metano. Secondo l'Audi, l'A3 Sportback TCNG è in grado di raggiungere i 190 km/h e percorrere in media 27,8 km/l. L'autonomia media dichiarata a metano è di 400 km: diventano 780 sommando quella garantita dal serbatoio a benzina.


Audi a3 sportback 2012 11


ARRIVANO LE 4X4 - Come sulla berlina a tre porte, anche per la A3 Sportback tutti i motori sono abbinati al sistema Stop&Start e al cambio manuale a sei marce: il robotizzato a doppia frizione a sei o sette rapporti, in base al motore, è offerto a pagamento. La trazione è sulle ruote anteriori, ma per le A3 Sportback dotate del 1.8 TFSI  e del 2.0 TDI saranno disponibili anche le versioni quattro, dotate della trazione integrale gestita da un gruppo frizioni a controllo elettronico che trasferiscono il moto alle ruote posteriori, quando quelle anteriori perdono aderenza.

 

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
146
137
91
133
VOTO MEDIO
3,2
3.20644
683


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
20 settembre 2012 - 11:42
A3 = A1 più grande .
Ritratto di metal01
20 settembre 2012 - 11:47
E moooooooooooolto più costosa
Ritratto di Claus90
20 settembre 2012 - 12:30
ehhhe più grande più costosa
Ritratto di bluset
20 settembre 2012 - 17:31
Speriamo ci sia quest'opzione, altrimenti cambio manuale per manuale tanto vale tenersi l'auto vecchia.
Ritratto di madeinitaly73
23 settembre 2012 - 22:06
...grande!!!
Ritratto di Foofighter
20 settembre 2012 - 13:09
Concordo, e se possibile ancora più brutta! La nuova Mercedes Classe A farà sfracelli nella categoria essendo decisamente la più bella di tutte.
Ritratto di follypharma
20 settembre 2012 - 16:24
2
sono entrato l'altro giorno sia nella classe A che nella Volvo V40, entrambe sono piu' belle e piu' affascinanti della A3, sia dentro che fuori (la plancia della A3 attuale la trovo piu' brutta di quella della precedente) .. L'unico problema della classe A e' il bagagliaio veramente piccolo rispetto a audi - volvo - bmw ecc ... ( meno di 300 lt, quattroruote dice addirittura 275 mi pare, misurati) pochino ..la mia civic ne ha 485.... Ma per il resto, non c'e' paragone... classe A o volvo senza dubbi
Ritratto di mattias93
20 settembre 2012 - 16:43
Aspetta... più brutta dell'a1 no! Giusto questi sedili posteriori mi danno un po' il disgusto!
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 11:45
3
Un'Audi a metano??? O.O Cavoli... stai a vedere che di questo passo la VW lo mette per davvero anche sulle Porsche...
Ritratto di Gino2010
20 settembre 2012 - 13:02
sta già stappando lo champagne.
Ritratto di osmica
20 settembre 2012 - 13:08
Lui meglio i20, costare poco e andare tanto
Ritratto di AnniAddietros
20 settembre 2012 - 23:34
Eeeeee come sei bullo, zio fai brutto a prendere in giro così aggratis gli altri utenti. Ma finitela. Se uno è straniero e non sa ancora bene la lingua, non c'è bisogno di infierire...
Ritratto di MatteFonta92
21 settembre 2012 - 08:09
3
Lui NON è straniero... è questo il punto.
Ritratto di AnniAddietros
22 settembre 2012 - 23:43
Allora, forse è il caso di pensarci ancora di più prima di lanciare frecciatine... potrebbe non essere proprio il caso di farlo...
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 13:16
3
Si chiama Massimo... ma comunque sì, ne sarà letteralmente entusiasta... pensa, lui ha una Honda Civic (il modello precedente) convertita a GPL... questo spiega molte cose.
Ritratto di Gino2010
20 settembre 2012 - 16:47
nome che aveva quando guidava solo auto a benzina/diesel.Una honda civic a GPL?ma dai!Comunque c'è chi fa di peggio eh!Checco Zalone nel film "che bella giornata" aveva la porsche 911 a GPL.
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 16:52
3
Ahaha, sì l'ho visto quel film, me lo ricordo! Francesco è il nome dell'Alfista, forse ti sei confuso con lui, del resto anche con lui hai avuto diversi scambi di opinioni...
Ritratto di demarchig
20 settembre 2012 - 13:54
...20 anni fa che avrebbero montato un diesel sulla porsche ??
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 14:30
4
Che la Cayenne e la panamera, sarebbero nate.. E che avrebbero risollevato Porsche... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 14:35
3
La Cayenne, per quanto io la trovi orribile, ha davvero risollevato la Porsche (è grazie a lei se la casa ha il bilancio in attivo), ma la Panamera direi proprio di no... recentemente l'ho vista dal vero ed è un aborto orrendo... ciao Fabri! :-)
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 17:55
4
Che sia stato grazie ad entrambe... Ciao ;)
Ritratto di fedex
20 settembre 2012 - 21:04
mi è già capitato di vedere annunci di cayenne usati con impianto a gpl ahahahahhaah!
Ritratto di juvefc87
20 settembre 2012 - 11:52
più equilibrata della 3p, punterei decisamente su questa
Ritratto di SHAOLIN QUAN
20 settembre 2012 - 21:30
L'ennesima perla del Gruppo Vw.Io ignoro il motivo per cui le persone acquistino auto che non dicono niente.Questa cosa anonima,per il sol fatto che e'Audi,trovera'commenti surreali di automobilisti e riviste:Bella..sportiva,Innovativa..In realta'e'una vettura buona(cosa che sanno fare tutti i Produttori ormai)con un design insapore e incolore.Stesso discorso della Golf..Per me e'un mistero che le persone acquistino prodotti banali a peso d'oro per avere quattro anelli sul cofano;ma e'lo stesso mistero che nutro per gli elettori dei partiti italiani.Mi chiedo..ma chi li votera'?Eppure li votano..eppure si comprano le baby Audi a 40.000 euro..mah..misteri...
Ritratto di Domenico79
20 settembre 2012 - 11:56
1
infatti l'inclinazione maggiore del lunotto tra l'altro,la distingue maggiormente rispetto al vecchio modello,direi che in versione sportback e' vermente una bella vettura...magari a potermela permettere...!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
20 settembre 2012 - 21:35
con un prezzo meno proibitivo acquisti la nuova sportiva di Toyota e subaru.O l'rcz,oppure la Scirocco se vuoi rimanere nel gruppo..oppure la Volvo che e'molto piu'originale,oppure la nuova Mercedes classe A che quanto meno brilla per maggior stile..ma quest'Audi,come tutte le Audi,nn mi potete venire a dire che son bellissimeee.Con lo stesso prezzo prendi la berlina della Hyundai che ha un gran stile;sembra una coupe' o la 308 cabrio..ma qua compri solo una cosa:dici che e'Audi.Punto.Poi la qualita'oggi come oggi non e'distinguibile come 10/15 anni fa'..son tutte buone le auto moderne..
Ritratto di blackmamba
25 settembre 2012 - 15:57
Mi hai tolto le parle di bocca...se nn lo dicevi tu l'avrei detto io. oggi cm oggi un auto ti va bene x i primi 5-6 anni,poi ti inizia a dar problemi,sn studiate così!dietro ogni vettura ci sn studi che devono rompersi a tot di tempo e/o chilometraggio...l'auto perfetta nn esiste,ma oggi vuoi dalla Dacia fino alla Ferrari(nn voglio esagerare ma è un esempio) sono tutte buone...poi certo paghi molto il nome sia chiaro!certo che sn più studiate e magari più affidabili certi marchi piuttosto che altri,ma roba di poco!oggi cn "poco" porti a casa bei modelli e ben fatti...nn esiste più grandi differenze...paragoniamo la 508SW alla A4SW...ti da più roba peugeot a prezzo più contenuto e fa paura!audi oggi è solo x farsi vedere da chi nn capisce di auto,perchè ormai siamo a buon livello tutti....sn belle si,ma perchè pagare tanto x ciò che vale?????mah....
Ritratto di mecner
20 settembre 2012 - 12:09
.........ma, il prezzo delle varie versioni ? Sulla qualità, certo, non si discute. Così come sulla linea.......sempre trendy e sportiva.
Ritratto di anton79
20 settembre 2012 - 12:20
e sempre una bella machina.....e una signorina moolto bella
Ritratto di mustang54
20 settembre 2012 - 12:25
2
ma non mi vanno giù le bocchette centrali del clima, troppo distanziate tra loro
Ritratto di Porsche
20 settembre 2012 - 12:30
Il metano si misura in kg. Quindi il consumo è 27 km/kg, non litri. Saluti.
Ritratto di osmica
20 settembre 2012 - 13:11
Cmq buon dato, visto che passat e tuoran con il 1.4tsi (adesso mi sfuggono le potenze) si "fermano" a 20-21 km/kg (ma sono, forse più pesanti, e la touran con un'aredinamica sfavorevole)
Ritratto di Porsche
20 settembre 2012 - 13:27
il risultato è semplicemente stupefacente. Calcola che io con un piccolo 1.0 arrivo da 25 a 33 (33 in condizioni ottimali e non sempre !!!) km per kg, ma con prestazioni assai inferiore a queste dell'audi. Spero che la tecnologia in questione "cammini" presto su tutti gli altri modelli del gruppo, così in futuro ci faccio un pensierino.
Ritratto di mattias93
20 settembre 2012 - 16:45
Quanto sta al kg? quanti kg contiene il serbatoio?
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2012 - 13:16
1
Stupenda!!! La preferisco di parecchio rispetto alla versione a 3 porte nella fiancata e anche i fanali posteriori sono più belli. Cambia parecchio dalla precedente che si invecchierà parecchio quando esce questa piena di nuovi contenuti tecnici ma anche con una linea molto più attuale e sportiva. Nn sarà una rivoluzione ma è in linea con la strategia Audi, il problema è il prezzo ma magari un buon usato fra due anni sarà più accessibile..
Ritratto di Enrico Q5
20 settembre 2012 - 13:28
1
Bella, infatti prenderei questa e non la 3 porte...belli anche gli interni bicolore. Se dovessi prenderla in futuro, a metano non la prenderei neanche scontata di un casino (cosa che al gruppo Vw non succede)...e poi con solo 110 cv è meglio la 2.0 tdi da 150 cv
Ritratto di giuseppe26
20 settembre 2012 - 13:41
bellissima!!!!!
Ritratto di niko tsi
20 settembre 2012 - 14:03
bellissima come tutte le audi ma....tutte uguali!! troppo facile cosi....
Ritratto di mjmarvin95
20 settembre 2012 - 14:12
Bella, certo, ma niente a che vedere con la classe A... detto da un fan Audi... anche se questa dietro è più bella del Mercedes.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 15:11
La nuova Sportback è molto bella (e quasi sicuramente più versatile della 3P), ma quei cerchi (e soprattutto quel colore!!!!!) li trovo un po' troppo eccessivi per un'Audi, che deve essere discreta e (nel senso buono del termine) "anonima": una classe non "sbraitata", questo dovrebbe essere il concetto Audi. P.S. DOVREBBERO VIETARE LE AUDI AI TAMARRI SBRUFFONI, CHE ROVINANO L'IMMAGINE DEL MARCHIO.
Ritratto di gio.G
20 settembre 2012 - 15:43
20
Hai proprio ragione! Le Audi sono il lusso meno vistoso, piu elegante, raffinato e garbato, vietato ai tamarri! Le Audi, a differenza di BMW e Mercedes, non esprimono l idea: io ho i soldi e tu no. Sono piu discrete.
Ritratto di doddo0.0
20 settembre 2012 - 15:25
carinaa ma , sn tutte uguali
Ritratto di gio.G
20 settembre 2012 - 15:35
20
La tre porte è ancora piu bella ma il metano è ridicolo sull A3 Sportback.....se vuoi risparmiare non ti prendi l A3 a metano semmai la Panda a metano!
Ritratto di Erdadda
20 settembre 2012 - 15:39
1
Cosi è ancora più uguale a prima. Ciò non toglie che sia molto bella e mi piace dalla prima serie. Le Audi non sono per niente brutte, anzi solo che sono tutte uguali!!! Ugualmente belle ma uguali. Saluti
Ritratto di ferrarissimo92
20 settembre 2012 - 15:51
in germania si stanno iniziando a diffondersi sempre piu pompe di metano...sensata la scelta della a3 a metano lo stesso discorso non vale qui in italia k x la a3 a metano ti chiedono 30k euro! bella macchina...poco da fare i tedeschi la sanno lunga!!
Ritratto di bubu
20 settembre 2012 - 16:21
niente da dire... è davvero molto molto bene, ma c'è da dire che è anche molto poco originale o rivoluzionaria... classico stile azzeccatissimo audi che si sa distinguere sempre... lo scoop poi è il motore a metano! niente male per un'audi! sarà una bella novità!
Ritratto di Gino2010
20 settembre 2012 - 16:57
all'indomani dell'uscita della nuova A3 sia già disponibile una A3 SW,a 5 porte e perfino a metano.All'audi hanno leggerissimamente più capacità industriale che all'alfa ma per carità,l'alfa è sempre l'alfa pure se gira con tre modelli di cui uno precedente all'euro e che ci vuole che cambi il papa per avere cambio automatico,versioni a GPL,per non parlare di quelle SW.Vuoi mettere le plastiche scricchiolanti di Audi contro i favolosi interni dell'alfa?è quello che vuole il mercato.
Ritratto di francesco alfista
20 settembre 2012 - 18:07
quando parli di ALFA..!!mi raccomando con l acido muriatico...!!!vuoi mettere la noia delle linee con la linea alfa...nn ce paragone...vuoi mettere l affidabilita' vera dei motori fiat con la presunta di vag...(leggi alvolante di questo mese..)..vuoi mettere il blasone del marchio premium vero con uno che di premium ha solo il prezzo!!!vuoi mettere che essere ALFISTA e' meglio che essere crucco limitato..!!
Ritratto di wesker8719
20 settembre 2012 - 20:20
ahahah accidenti qualcuno ha toccato le mitiche alfa romeo topo che vendono ora ,eh si altro che le audi...vuoi mettere la sportività di mito e giulietta in confronto alle rivali? ah tu non sei un alfista sei solo un idi.ota ..un rosicone idi.ota
Ritratto di Claus90
20 settembre 2012 - 21:59
che offese, hai fatto a francedco alfista, chiedi scusa, voi elogiate le audi, secondo me non potete permettervi nemmeno una panda usata.
Ritratto di francesco alfista
20 settembre 2012 - 23:10
parliamo!!tanto xdere tempo con te e quelli come te e come parlare al muro!!rosicare di che??dai spiegami...le vendite??nn e' un dato supremo allocco...le finiture di che??la plastica che vi vendono e' come fumo dei vostri amati motori...o meglio prossimo motorini....!!!sciacquati la bocca prima di parlare di ALFA!!!che x parlare di m....a lo fanno li ignoranti come te....anzi vai a farti un giro alla play ch e solo li bmw vince i titoli....!!vi umilia pure la chrevy...t.a....ahahahahah..pagliacci...!!
Ritratto di silverado
21 settembre 2012 - 11:18
ma perchè piuttosto di insultare gli altri non pensi a come hanno ridotto la tua amata alfa? se solo volessero potrebbero fare auto sportive da far mangiare la polvere alle tedesche, ma non lo fanno. io al tuo posto mi arrabbierei di più per questo
Ritratto di Noodles-DA
21 settembre 2012 - 01:09
Non metto in dubbio la qualità delle Audi, ma neanche il fatto che, a parità di prezzo, le Alfa offrano caratteristiche di guida se non più sportive, almeno più divertenti e piacevoli. Detto questo, credo che prima di lamentarsi del solito problema che ha ora Alfa, e cioè la ridotta gamma di auto, facendo allusioni a paragoni improponibili con la gamma di Audi, bisognerebbe anche riflettere sulla realtà e sulle risorse delle 2 case ora, per non cadere nei soliti commenti atti solo a insultare altri utenti. Aggiungo una riflessione: una volta si comprava un'Alfa perchè era un'Alfa, perchè assicurava doti di guida invidiate, per il marchio e perchè era italiana, e infischiandone di certi difettucci che potevano avere alcune finiture (non era quello che si pretendeva da un Alfa). Poi è arrivata la filosofia "le Alfa sono Fiat, e non valgono niente". Ora, semplicemente tutti cercano il marchio tedesco perché sono diventati tutti signori viziati...
Ritratto di marcoVB
20 settembre 2012 - 17:19
La A3 sportback partirà da € 23.900, letto sul sito di una rivista concorrente. Classe A rimane inferiore, come prezzo di partenza, di 1000€.
Ritratto di Limousine
20 settembre 2012 - 19:08
Tra le nuove Seat Leon e Volkswagen Golf VII, l'A3 (con qualsiasi configurazione di carrozzeria) è la più banale e scialba del "trio" VAG! NON discuto sulle presunte qualità del veicolo, ma sull'INESISTENTE design SI!!! Infatti, nonostante la mia passione e notevole conoscenza automobilistica, fatico non poco di riconoscere "al volo" questa A3 con la vecchia. Sono quasi del tutto UGUALI!!! Bisogna, infatti, fare i "salti mortali" per distinguere le due generazioni di vetture. Davvero PENOSO, infine, pure il look di plancia e cruscotto: pare un'auto di almeno quindici anni fa! Peggio di lei, attualmente, fa solo l'altrettanto INSIPIDA BMW Serie 1. Dovessi acquistare una media del Gruppo VAG, mi fionderei SENZA INDUGIO sulla più originale Seat Leon: stessa base tecnica e meccanica, stessa qualità, prezzi inferiori e, soprattutto, look davvero di "rottura" in rapporto l'A3 e la Golf VII che, comunque, reputo più gradevole della banalissima "cugina" Audi...
Ritratto di tonys
20 settembre 2012 - 19:10
Bella macchina l'A3 in tutto . Per chi dice che sono tutte simili bla bla bla guardatevele bene. Volvo ? Le plance tutte uguali frontali ? Simili ma auto validissime così x classe a all'interno e ugualissima alla b ed esternamente pure ma ridimensionata.parlate di Audi? Avete solo da ridire anche chi non ci e mai salito e pure il design esterno ed interno ha avuto la stessa evoluzione delle sue concorrenti validissime.voglio dire che se dall'esterno leggete tutti i commenti sembra più un circolo che una rivista automobilistica che dovrebbe essere frequentata da appassionati invece sembrate anzi siete ridicoli solo perché chi ha una marca di auto qualsiasi viole far credere che sia la migliore fate ridere siate obiettivi ! Ah già avete creato una squadra contro Audi x puro sfizio aaaahhh ...
Ritratto di Limousine
20 settembre 2012 - 19:24
Non so per gli altri commentatori (e non m'importa più di tanto) ma se - in merito le critiche all'Audi - citi pure me, caschi davvero male! Anzitutto, perchè apprezzo molto il Gruppo tedesco cui la Casa dei quattro anelli appartiene; in secondo luogo perchè attualmente in casa mia possediamo (tra mia moglie e mia figlia) ben DUE vetture del prestigioso brand: un'A5 coupè ed una A6 berlina. Ergo, NON appartengo certo ad alcun "club anti-Audi"! Purtroppo, però, sono pure una persona estremamente obbiettiva e NON un becero tifosetto da bar (come ce ne son tanti pure in questo forum), per cui mi riservo pure di "criticare" quando le mie Case preferite (ah! per la cronaca guido pure una BMW 535d) realizzano cag...e su quattro ruote. Saluti!
Ritratto di marcoVB
20 settembre 2012 - 20:19
perchè non la pensano come te. Accusi di squadrismo anti audi ma non ti accorgi che tu invece fai l'audi tifoso... in fondo è la stessa cosa, no? Qui ognuno dice la propria opinione e nessuno ha il diritto di epitetare come ridicolo chi non ha il suo stesso pensiero. Puoi semplicemente dire che non sei d'accordo con molti commenti e che la A3 ti piace, senza fare il fenomeno.
Ritratto di tonys
21 settembre 2012 - 14:49
Riguardo al mio commento io non ho offeso nessuno ma ho solo detto la pura verità , cioè che in molti commenti che possano appartenere ad Audi come BMW e Mercedes si imbattono utenti che hanno tutta la loro libertà di far conoscere un loro pensiero ma poi sistematicamente esce fuori sempre il commento che dice ... Tedesche? Io ne ho avuto una giuro un guaio stava sempre in assistenza ... Ho deciso di venderla ... Poi segue dicendo ho scelto alfa (adesso si porta di moda la giulietta) paragonandola a mostri sacri da sempre su strade (le tedesche) poi chi le chiama penose,a chi invece viene il vomito ecco perché dicevo che se si e appassionati di auto ma davvero si e un po' più obiettivi nel dire : ok io ho una alfiat (perché così e) ma le tedesche ,seppur prive di fantasia stilistica,sono auto valide.per chi invece ha detto che sono un fan di Audi gli rispondo che innanzitutto non lo sono , preferisco le tedesche perché sono auto che non mancano di affidabilità qualità e sportività hanno tutto e appunto x questo costano ma te le ritrovi con gli anni che non fai altro che rimanere contento della spesa che hai fatto in passato.gli interni? Con gli anni restano sempre simili,vogliamo parlare del Materiale "pregiato" di alfa? Te lo fanno pagare un occhio della testa e più dopo nemmeno un anno ti ritrovi i segni dei gomiti sulla portiera e sul bracciolo?audi resta sempre uguale.le plastiche alfa?le viti delle scocche interne avvitate nella plastica,e della staffa del bracciolo centrale?quante volte avete dovuto riagganciarlo?in Audi non succede.scricchiolii a gogo rumori all avantreno spii non posso lampadine che si fulminano settimanalmente poi ....?!?! Continuiamo? Questo solo x dire che se alcuni marchi sono del settore premium e perché personale che se ne intende ne ha notato la superiorità.chiancora dice che Audi non e vista un marchio premium perché ne fa parte solo da 20 anni ... Ma la sai la storia ancor prima di auto Union? E se così fosse apprezza una casa seppur tedesca che in 20 anni si e costruito rispetto su strada e sul mercato ... Continuiamo?tutte uguali?nell'altro mio commento ho fatto alcuni paragoni tra volvo Mercedes e somiglianze varie ... Volete dire che non e così? Ma questo non toglie com'e già detto che classe a merita tantissimo ed anche volvo come BMW ogni casa ha un suo stile e come una firma che si evoluziona col tempo ma la base resta sempre quella ... Tutto qui ah scusate se nel mio essere obiettivo su certi commenti (di parte) qualcuno si e sentito chiamato in causa ed offeso ma le cose le dico come stanno ma ovvio che non era mia intenzione io qui ci sto perché amo le Auto non per far valere il marchio della mia auto ... Saluti !
Ritratto di blackmamba
22 settembre 2012 - 19:52
Salve...alcune cose le condivido...voglio dirti una cosa: l'auto perfetta nn la farà mai nessuna casa...mai!tutti i pezzi dei motori lavorano a fatica (ing.meccanica) ed hanno un range di durabilità...ora,tutti i costruttori sanno quali sn i limiti e ci sono case che prefiriscono guadagnare di più cn pezzi di ricambio ed altre che guadagnano maggiormente cn le vendite del nuovo...la sportività audi se la paragoni alla BMW nn parlare...BMW è solo sportiva,Mercedes elegante ed audi la via di mezzo...costa di più ma vale di meno!ormai paghi solo il nome...L'audi è bella solo se prendi le varie SLINE....paragoni la A3 con la nuova classe A???superiore classe A!audi nacque dal binomi Skoda-VW...preferisco una VW a questo punto!tanto tutte le auto devo rompersi,sn studiate x rompersi...nn puoi dire è affidabile!mai la sarà!puoi dire più affidabile delle concorrenti se vuoi,ma nn è perfetta!nn fissarti solo sull'audi,guarda anche le concorrenti francesi e giapponesi,cn qualche euro in meno hai più optional e ora cm ora svalutano meno,cm prestazioni ed affidabilità nn sn da meno!apriamo gli okki...se guardi le varie svalutazioni noterai che paragonando una giulietta da 20000€ svaluta meno di una A3 di 30000€:leggi auto usate di alvolante e confronta prezzi-svalutazioni...cosa significa ciò?????? ;-)
Ritratto di tonys
24 settembre 2012 - 18:41
Rileggi bene cosa ho scritto perché non ho mai detto che A3 e superiore a Classe A (non sono uno di quelli che dando uno sguardo alla foto gia sa dire x certo che un'auto ha inferiori qualita rispetto alla mia oppure che sia piu o meno affidabile come in molti hanno fatto con giulietta ancor prima di vederla ) appunto perché non l'ho mai testata e poi sono sicuro che Mercedes saprà farsi spazio sul mercato in tutto.riguardo ai pezzi di ricambio ecc hai ragione che ci sono alcune case che guadagnano sui ricambi ed altri no pero ti dico una cosa che sulle tedesche le spazzole tergicristallo ad esempio ti durano na vita tipo sulla mia le spazzole stanno li da 6 anni così come frizione freni ecc poi se vai su Un'alfa ti ritrovi con le spazzole che fanno rumore che col caldo si spaccano e così x frizione freni ecc ( x non parlare degli scricchiolii , che in audi non esistono ) la differenza che voglio farti capire e che le alfa te le fanno pagare caro di listino proprio come le tedesche ma su strada durano meno e poi cosa mi dici ? Che le Audi si svalutano di più delle alfa? :-D sei simpatico , ce la stai mettendo tutta pur di convincere più persone possibili che le italiane sono al pari delle tedesche ! Non può mai esistere che un'auto che ha gran mercato da nuova (a3 serie1 e adesso classe a ) possa subire la stessa svalutazione di un'auto che già da nuova vende di meno ( alfa Fiat ecc) .com'era il fatto che dicevi Audi nasce da vw-skoda? :-D intenditore eh ?!?! Vabe dai , abbandono la conversazione che e meglio ... Ciao ;-)
Ritratto di blackmamba
25 settembre 2012 - 16:26
ma che caz.o dici???le spazzole durano una vita????ti rivelo un segreto: la aerotwin le montano anche le japponesi, le italiane,ecc...nn dirlo a nessuno!!! io ho una tedesca e due italiane in casa...la tedesca è nuova,l'alfa ha 7 anni e le spazzole ancora le cambio!wow magia! in italia nn si vende perchè anche cn la crisi la gente pur di apparire si compra(cm 3 amici miei) audi e bmw usate a basso prezzo:svalutate di molto e cn pochi anni! io guardo la sportività di un auto,se cigola nn me ne importa!se manca il clima o il navi nn me ne importa! siamo su due pianeti diversi...ma condivido i tuoi gusti... qd cambierò la mia qd sarà,punto su bmw,almeno i modelli cambiano...che soddisfazione c'è avere modelli uguali a quelli di 15 anni fa???lo vedi anche tu che le audi sn tutte uguali!!!se dici che cerco in tutti i modi di far cambiare idea sulle audi,allora io dico che cerchi in tutti i modi di convincere che tale lamiera è oro! credimi,oggi tutte le auto sn buone,ogni auto ha un difetto...nn puntarti solo su una marca,gira anche le rivali e a conti fatti vedrai che a voltesi risparmia cn eccelenza...se devi farti una macchina di seconda mano x apparire,io ti reputo sfigato...se invece puoi fartela nuova,i miei complimenti...
Ritratto di blackmamba
25 settembre 2012 - 16:33
perdonami se uno ha gusti diversi...sai a volte uscire dal tunnel è un buon diversivo x rendersi unici! mai vista un audi su un carroattrezzi?mai vista una A6 che dietro si accavallavano i contatti di stop e retro mentre freni?A6 nuova... guarda le japponesi (io le odiavo,sempre fissato su italiane e tedesche,ma ora devo ricredermi,nonostante ho una tedesca),mazda cn motore rotativo...quanto costa una RX-8 usata???un nomignolo piccolo ma prestazioni favolose!noi ci fissiamo troppo su una cosa,poi passa quello cn l'APE cross e ci svernicia...lo riconosco anch'io che le finiture sn ben fatte in germania,ma nn crediamo che cm affermi tu se audi dice che un auto è premium è senza difetti!è premium per gli allestimenti...la Ferrari allora è spartanum???ahahahahah.... se a te piace audi,o bmw,o seat,o che ne so,va bene...ma nn dirmi che rumori nn se ne sentono ahahahahahaha o che nn danno problemi ahahahahahahaha....
Ritratto di francesco alfista
20 settembre 2012 - 19:31
e'diverso...!!ognuno il suo anche io entrai x commentare tranquillamente poi si finisce a entrare nelle cerchie di tifosi x un marchio o x un altro...!!sai qualcuno e' stato bannato anche x rottura...di p...e alla quiete...!!sai xche' audi fa ridere...nn ha una storia da blasone propone la stessa minestra di design da anni e con meccanica che x sentito dire e' affidabile vedi e vedi e soffre di motori a benzina mangia olio..(tsi) diesel si efficenti ma che soffrono di rotture di turbine...del resto e' meccanica vag..!!sara' rifinita meglio delle italiane ma x il resto di premium ce' solo il prezzo...!!!
Ritratto di Limousine
20 settembre 2012 - 20:17
Audi - grazie, ovviamente, all'apporto di Volkswagen - inizia la propria "corsa" al prestigio ed all'esclusività tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso. Non possiede lo stesso pedigree di Marchi come BMW, Jaguar o Mercedes, ma migliora in fretta e con costanza. Oggi, oramai, piaccia o meno è un brand "Premium" a tutti gli effetti (per qualità, tecnologia, sicurezza, ecc.), mentre il livello d'affidabilità è assimilabile alla maggior parte degli altri Costruttori moderni: buono, ma un po' tutti possono - purtroppo - soffrire di qualche difetto. Il problema, comunque, non è questo, quanto il fatto che Audi - come altri Costruttori, naturalmente - nonostante l'indubbia qualità che non nego - può pure disegnare, talvolta, modelli dal design "indigesto". Questo, però, è solo un parametro di giudizio del tutto soggettivo.
Ritratto di Gordo88
21 settembre 2012 - 00:09
1
Quoto totalmente il pensiero che hai espresso, affermare che Audi non sia premium solo perchè non ha una storia centenaria è ridicolo perchè qualunque giornale automobilistico elogia la qualità e le finiture audi al pari di quelle Mercedes ed anche i motori diesel e soprattutto i benza tsi tra i migliori in assoluto nel rapporto prestazioni/consumi. Alfa è rimasta molto indietro, ha avuto una grande storia nel passato ma oggi la Giulietta non è neanche lontanamente una premium, basta leggere nell' ultimo numero di Alvolante quante noie i clieti hanno già fatto notare per i rumori degli interni o delle sospensioni, insomma la linea può piacere ma come livello qualitativo siamo nel gruppo di Focus Astra megane e golf per me è un filino sopra. Te Francesco sei un fanatico, lo dico in senso buono e se devo dirti la verità a leggere i tuoi commenti mi viene solo da ridere da quanto siano poco obiettivi e pieni di rancore verso le case tedesche che tu chiami in maniera dispregiativa "crucche" senza alcun motivo pechè non hanno rubato nulla alle nostre italiane, ch si sono ridotte così solo a causa della mala politica manageriale di chi le ha gestite negli ultimi anni. Loro hanno fatto molto meglio di noi negli ultimi 20 anni inutile negarlo altrimenti non diventavano il terzo costruttore al mondo quindi ti do un consiglio stai più sereno che a offendere i tedeschi non ci guadagni nulla e neppure noi altri italiani.. ciao
Ritratto di blackmamba
25 settembre 2012 - 16:46
tu hai ragione,la storia dell'alfa nn ha rivali e se siamo amanti di auto tutti sanno il valore delle storiche auto alfa romeo prima che i grandi magnacci se la mangiassero!detto ciò,vedo molti tifosi audi che nn accettano pareri negativi da chi possiede bmw,alfa,VW,renault o altro...ma xchè?se avete audi allora vi trovate bene fate bene a difenderla...se nn ce l'avete,nn rompete solo xchè vi piacerebbe apparire xchè l'avete pagata un okkio!comprate auto a meno euri e avete le stesse prestazioni!io stravedevo x alfa,ora cn la Giulietta va bene...ma se nn ci decidiamo a farla tornare forte x causa di maiali al vertice,cosa possiamo farci???? :-( x questioni di marketing i tedeschi sn bravi a parlare solo dei pregi,poi i difetti li vedi cn i km...scusate AUDISTI,se l'audi è così geniale,perchè usa motori VW???mica Ferrari usa motori LOMBARDINI ahahahahahah alla fin fine litighiamo fra noi...è i costruttori ce lo mettono....
Ritratto di viva fiat
20 settembre 2012 - 20:22
Discreta auto, già provata a Francoforte ieri...costosa in aggiunta
Ritratto di ivanvalenti
20 settembre 2012 - 20:51
1
l'aria di una station wagon....
Ritratto di AnniAddietros
20 settembre 2012 - 23:45
Già, più che altro sembra una sw. Comunque, noto con piacere che anche audi inizia a puntare sul metano... magari è la volta buona che si espande la rete di distribuzione.
Ritratto di Noodles-DA
20 settembre 2012 - 23:51
Secondo me, esteticamente, a 5 porte perde parecchio. Non che diventi brutta, ma così mi sembra un pò una station.
Ritratto di Gino2010
21 settembre 2012 - 09:54
Credo che il livore di francesco l'alfista nei miei confronti sia dovuta al fatto che ultimamente sa di non aver fatto le orazioni e si sente in colpa.Solitamente si inginocchia in direzione di Mirafiori e ripete:non esiste altra casa automobilistica all'infuori di FIAT e Marchionne è il suo profeta.Quindi il rito si conclude ripetendo :Alfa akbar!Giulietta akbar!Mito akbar!Traduzione dal fiattese:Alfa è grande!Giulietta è grande!Mito è grande!Segue poi il mese di digiuno in cui è fatto divieto di salire,anche solo per un passaggio,su qualsiasi auto del gruppo VAG. Saluti
Ritratto di francesco alfista
21 settembre 2012 - 13:21
senti a me nn mi nominare cosi xche' sei proprio un ritardato elogi vag x cosa???x cento modelli fotocopiati con una tecnologia nn sua...!!dici ca....e come quella su iltaldesign e sulla dart...!!vuoi un consiglio informati meglio e nn elogiare che ti vende fumo...!!stai messo male......piech e' il tuo invece di profeta???x che nn ti trasferisci nella terra dei crucchi e nn rompi i c...ni!!no io ci salgo su quelle auto ma li faccio notare che nn e una gran auto come la si vuole definire quindi crucco parla meno!!!
Ritratto di Gino2010
21 settembre 2012 - 16:39
non è una cattiva idea.Molti italiani l'hanno fatto prima di me.In caso ti mando una cartolina.In merito al mio ultimo post non c'è nulla di offensivo.Come anche negli altri.Le cose scritte sono talmente inverosimili da non poter essere reali.Purtroppo nei post che hai scritto tu abbondano insulti,come in quello a cui rispondo,suggerimenti di lavarsi con la var.echina,frasi poco equivocabili ed assai poco riconducibili alla goliardia,a cui io invece mi rifaccio.Ma non fa nulla.Bisogna pure scherzare nella vita francè.Non puoi ridurre le preferenze tra alfa e VW ad una questione di vita o di mo.rte.Se poi ti sei offeso ti dico che mi dispiace.Non era mia intenzione offenderti.Non posso però chiederti scusa perchè non mi risulta che tu in precedenza ti sia scusato con me per le cose poco edificanti che mi hai scritto.Ah dimenticavo:il termine crucco propriamente non significa tedesco.Ma na.zi.sta,e visto il modo in cui lo usi non ci sono dubbi che per te vuol dire questo.
Ritratto di francesco alfista
21 settembre 2012 - 17:15
spediscimela con auto serie no con 4 bidoni..!!!io chiedere scusa a te???e su cosa io denigro te e quelli come te x che vuoi lo fate con noi...quindi fino a prova contraria "amico" mi tiri in mezzo tu io ti rispondo a tono e di piu' e poi sei pure oltre che ignorante pure incoerente...dicesti che nn mi dovevi parlare xche' mi tiri in mezzo..??vedi se la smetti se no continuo a chiamarti x quello che sei cioe' CRUCCO!!!io scherzo in altro modo...nn in questo modo...goliardia..a me fate ridere...o meglio fate pena...nn sapete un c...o e parlate...ma va be la liberta' di parola nn si nega a nessuno ma anche la liberta' di insultarti nn me la togli nessuno quindi...CRUCCO ho la smetti se no si continua...farai la fine di marcello 86 altro genio come te..!!ciao!!
Ritratto di Giuseppe R.
21 settembre 2012 - 11:24
La solita minestra riscaldata, dentro credo che sia l'auto più brutta del momento, tetra e lugubre, la compreranno i soliti che hanno da buttare oltre 30 mila euro per un'auto che alla fine ha solo 4 anelli sul cofano per il resto nient'altro. non voglio pregiudicare che sia sicuramente un'ottima auto, ma c'è sicuramente di meglio sul mercato, per me la Giulietta è molto più bella ma la nuova classe A secondo me venderà parecchio è davvero bella poi vedremo cosa dirà il mercato...
Ritratto di Caprotti92
21 settembre 2012 - 13:47
ed esce il nuovo golf, lo fanno identico (ah no, i fari della polo come novità) e dicono che non bisogna stravorgela, questa è la stessa minestra..sempre la stessa, come ha già scritto qualcuno, mercedes in primis è un passo avanti con l'uscita del classe a nuovo. Non seguo quelli che spendono così tanti soldi per avere un auto comune, ma coi 4 anelli (non sto disprezzando il marchio ma non capisco)..
Ritratto di emergency
21 settembre 2012 - 15:33
Volvo senza ombra di dubbio.Vale il doppio in tutto rispetto a audi. Saluti
Ritratto di Massimo126
24 settembre 2012 - 09:04
volvo mai mai avere GPL o Metano mai,solo benzina e diesel..e basta?? ci sono gli altri fiati,audi la prima volta,subaru,suzuki,alfa romeo,mercedes(costa caro),quindi e giusto avere GPL o Metano ottimo....!!!
Ritratto di preoccupato
21 settembre 2012 - 16:18
al sud il metano costa di già 1.05€ a Palermo ci sono solo due distributori e la fila che bisogna fare per fare il pieno è pazzesca.
Ritratto di board90
21 settembre 2012 - 17:08
5
Evoluzione della specie.. Dal carbone alla benzina o diesel non c'ero, ma dalla combustione dei petroli a quella dei gas mi fa piacere esserci. Perché mi fa ridere il disgusto verso questa forma di carburante? Forse io non la capisco..ma se non ho letto male mi sembra che implementano il sistema su un'auto costruita fine 2012..certo, farlo su una Morgan del '70, possiamo gridare allo scandalo.. Illuminatemi, non è provocatorio!
Ritratto di betapleng@hotmail.it
21 settembre 2012 - 19:30
mejo bmw 1, merc a, al giu
Ritratto di bravoemotion
21 settembre 2012 - 22:44
1
un audi A1 vitaminizzata.... però se lo fa Audi tutti a dire che va bene quando Fiat fece la Bravo col frontale in stile grande punto tutti a criticare... ridicoli...
Ritratto di Valerio Ricciardi
21 settembre 2012 - 23:11
Il metano per poter liquefare sotto pressione deve stare ad oltre 170°C sotto zero, altrimenti resta gassoso, non potendo in alcun modo raggiungere, con tutta la buona volontà, il punto triplo. Non è GPL. non liquefa MAI sulla Terra (se non in apparati criogenici sofisticati, in laboratori sperimentali). Parlare di km/l è platealmente errato, ma proprio a livello di cognizioni di base.
Ritratto di opinionista
22 settembre 2012 - 01:05
2
Di certo piu versatile della 3 porte che malgrado resta la piu sportiva e proporzionata.Su questa la linea di cintura, a mio avviso troppo bassa nella parte posteriore penalizza un estetica raffinata e sportiva, cosa che invece ha la 3p.Quell'immagine un po' SW l'aveva prima e la mantiene purtroppo ancora questo modello, caratteristica che personalmente non mi pice proprio.Ho avuto modo di vedere la presentazione della 3p, la ritengo una valida automobile, al pari con la bella classe A.
Ritratto di blackmamba
22 settembre 2012 - 13:32
fa cacare come tutte le audi! incredibile,sempre la stessa auto di 8 anni fa!!! De Silva cambia stile,hai rotto!dentro è uguale alla giulietta...mettevi i tasti a bilancere è la stessa!!! la classe A ora è la più bella!più innovativa!Mercedes e BMW stanno facendo auto paurose!Audi ormai stai cadenso in basso,chi se la fa è solo x dire IO HO UN AUDI....anche Peugeot ormai ha superato l'Audi...ma cm vi fate a fare sto cesso!è bella solo la SLINE...il resto somigliano solo a bidoni!
Ritratto di tonys
22 settembre 2012 - 14:53
Ragazzi classe a ovvio che e un'innovazione , appunto perché prima era una monovolume adesso non più quindi più novità di così si muore ma col tempo e con i prossimi ritocchi dei nuovi modelli che succederanno questa somiglierà a quella attuale di adesso perché ristilizzeranno un'auto dello stesso segmento già esistente sul mercato . Ciò non toglie che e una bellissima auto e merita ma chi merita di più e di meno e solo un parere soggettivo perché e una questione di gusti personali e quindi a mio parere Mercedes Audi volvo le più belle ... Della serie 1 mi piace il frontale sportivo/elegante e poi lo stile degli interni mentre le fiancate le trovo troppo somiglianti al vecchio modello e il posteriore non in sintonia con il resto dell'auto
Ritratto di Max72Bergamo
22 settembre 2012 - 17:53
ma il cruscotto e' veramente orribile,specialmente le bocchette centrali dell'aria,peccato si poteva fare meglio.
Ritratto di maverick1980
23 settembre 2012 - 11:27
Esternamente è un'evoluzione della precedente. Internamente non mi fa impazzire ,trovo il cruscotto un po'minimalista.
Ritratto di Giupepi
23 settembre 2012 - 21:32
1
Io sono stato nelle concessionarie volvo e Mercedes per vedere i loro nuovi modelli e quella che mi è piaciuta di più è la v40 che secondo me è molto più bella di dentro delle sue concorrenti e fuori sono tutte e tre belle . Dell'audi non mi piacciono i fari d'avanti sono gli stessi degli altri modelli e non mi piacciono i bocchettoni dell'aria condizionata mi ricordano quelli dall'a1
Ritratto di emergency
24 settembre 2012 - 11:36
Bella è bella, ma io scoraggerei chiunque ad acquistare automobili tedesche, al di là delle questioni politiche, ma vi è una questione morale i tedeschi ci disprezzano e noi imperterriti continuiamo ad acquistare il loro prodotto. Prendiamo esempio dai nostri ( cugini ) d'oltralpe loro sono + nazionalisti di qualunque altra nazione. e il loro prodotto risulta il migliore. Infatti non parlargli di auto tedesche non ne vuole sapere e come si evince, in circolazione nella capitale vi sono una miriade di Peugeot Renault e Citroen le altre auto di cui Fiat e tedesche in generale le conti sulla punta delle dita. Detto tutto Mi dispiace ma i tedeschi hanno poca fantasia, quando devono intervenire sull'estetica di qualsiasi prodotto devono far intervenire i nostri desiner italiani. Ridetto tutto A buon intenditor poche parole Io auto tedesche non ne comprerò mai questione morale. Fine at Saluti
Ritratto di Gianluu
24 settembre 2012 - 16:29
1
Interni orribili.......Esterni STUPENDI!
Ritratto di Fede97
27 settembre 2012 - 15:45
a metano non ce la vedrei...però vederla dal vivo la tre porte...un po' meglio che l'attuale, la classe a è una valida concorrente, ma la coda non mi piace assolutamente, sembra finita in fretta, invece quella migliore secondo me è la V40!
Ritratto di Francesco110
21 dicembre 2012 - 18:27
Per chi si lamenta del metano sui marchi premium sappiate che il metano lo usano da tempo. La mercedes lo ha tenuto nella classe B ed E per anni, lo hanno anche messo nella nuova classe E. E' un carburante ottimo perché in quanto a consumi ed emissioni è imbattibile e per il resto basta un secondo per tornare ad avere un'auto turbo e ad iniezione diretta a benzina.