NEWS

BMW Serie 1: evoluzione della specie

06 giugno 2011

Tutta nuova, mantiene un aspetto simile a quello dell'attuale modello, ma è più grande. Tra le novità, il motore a benzina 1.6 turbo da 135 o 170 cavalli. Sarà in vendita entro fine anno.

CRESCIUTA NELLE DIMENSIONI - In attesa di essere mostrata al pubblico al Salone di Francoforte, in programma a settembre, la BMW ha diffuso le prime foto e informazioni della nuova generazione della Serie 1 (nome in codice F20). La commercializzazione della nuova Serie 1 è attesa entro la fine dell'anno. Rispetto al modello che andrà sostituire è cresciuta, ma le proporzioni e l'aspetto e sono rimasti molto simili. Caratterizzata da un lungo cofano motore e dall'abitacolo raccolto verso la corta coda, la nuova Serie 1 è più lunga di 8,5 cm (grazie anche al passo maggiore di 3 cm), più larga di 1,7 cm, mentre l'altezza è rimasta invariata. Maggiore, è anche il volume dichiarato per il bagagliaio: 360 litri, 30 in più, che possono diventare 1.200 abbattendo lo schienali dei sedili posteriori.


Bmw serie 1 2011 006
La Serie 1 in allestimento Sport.


NUOVO MUSO
- La parte maggiormente modificata dai designer della BMW è sicuramente il frontale. Più affilato, grazie al cofano motore che punta verso il basso e alla mascherina con il classico “doppio rene” più sporgente, è dominato da dei grossi fari a forma trapezoidale: incorporano due proiettori, con luci diurne a led a farne da cornice. La fiancata e la coda, invece, appaiono molto simili a quella del modello attuale: la prima è segnata da una nervatura all'altezza delle maniglie porta, mentre la seconda integra un piccolo spoiler sopra il lunotto ed è caratterizzata da nuovi fanali con luci a led.


Bmw serie 1 2011 007


CAMBIA POCO DENTRO
- Come da tradizione BMW, la plancia, a forma di “T” si presenta piuttosto essenziale e con i comandi rivolti verso il guidatore. La strumentazione è composta sempre da due grossi elementi analogici, mentre sulla parte superiore della consolle centrale spicca il grosso schermo (di 6,5 o 8,8 pollici) del navigatore (optional). Nel tunnel centrale ci sono due portabicchieri, i tasti per regolare l'intervento dei controlli elettronici e il comando a rotella dell'iDrive. Vicino al cambio c'è l'inedito tasto Eco Pro che supporta uno stile di guida particolarmente favorevole dal punto di vista dei consumi attraverso l’ottimizzazione del controllo della propulsione e dell’efficienza dell’impianto di riscaldamento e di climatizzazione, del riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni e del riscaldamento dei sedili. Delle relative indicazioni informano il guidatore sull’aumento di autonomia realizzato. Tra gli accessori più tecnologici della nuova Serie 1, non mancano i fari con fascio di luce che segue la traiettoria in curva, l'assistenza al parcheggio, la telecamera posteriore, il sistema che avverte se si cambia di corsia involontariamente, il regolatore di velocità adattivo, la possibilità di connettersi a internet e l'impianto audio da 12 altoparlanti e 360 Watt.


Bmw serie 1 2011 072


SPORT E URBAN
- La nuova Serie 1 sarà disponibile con due "pacchetti" denominati Sport e Urban, che prevedono leggere modifiche estetiche. Le Sport (l'auto in rosso nelle foto) hanno diverse finiture in nero lucido per la carrozzeria, per esempio i listelli della mascherina e i gusci degli specchietti retrovisori, e un abitacolo con sedili avvolgenti, volante in pelle con cuciture rosse e finiture tipo alluminio per la plancia con un vistoso inserto rosso nella zona di fronte al passeggero. Più elegante la Serie 1 con il pacchetto Urban (l'auto blu delle foto). Esternamente si riconosce per la mascherina cromata e diverse finiture in argento ossidato opaco, per esempio cerchi in lega, listello alla base del paraurti anteriori e gusci degli specchietti. Una finitura che si ritrova anche in abitacolo: negli inserti della plancia e dei sedili.
 

BMW Serie 1: le prestazioni
  116i 118i 116d 118d 120d
cilindrata 1598 1598 1995            1995 1995            
CV/kW  136/100 170/125 116/85          143/105 185/135
Nm/giri  220/1350 250/1500 260/1750 320/1750 380/1750
0-100 km/h 8,5 7,4 10,3              8,9 7,2
velocità   210 225 200              212 228
km/l  18,2 17,2 23,2              22,7 22,2
CO2 g/km 129 134 114               115 119

 

Bmw serie 1 2011 068
La Serie 1 in allestimento Urban.


NUOVI BENZINA
- Al momento del lancio, la nuova Serie 1sarà disponibile con un nuovo 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina offerto in due livelli di potenza: 135 CV per la 116i e 170 CV per la 118i. Questo motore, seguendo la strada della riduzione delle cilindrate per contenere consumi ed emissioni di CO2, va a sostituire i “vecchi” 1.6 e 2.0 aspirati. Resta invariata l'offerta dei  turbodiesel con il già noto 2.0 quattro cilindri declinato in tre livelli di potenza: 116, 143 e 184 CV. La BMW ha già annunciato che, successivamente, verrà introdotta anche una versione denominata EfficientDynamics Edition, dotata del 1.6 turbodiesel da 116 CV che sarà in grado di emettere solo 99 g/km di CO2. Tutti motori sono abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce. A pagamento si potrà richiedere il cambio automatico a otto rapporti con comandi anche al volante, già in uso su altri modelli della BMW, che sostituisce il “vecchio” Steptronic a sei rapporti.

> I prezzi della nuova Serie 1

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
135
105
77
137
VOTO MEDIO
3,2
3.207335
627


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
6 giugno 2011 - 12:24
4
Non fosse cresciuta, l'avrei chiamato "restyling"... Esternamente comunque é carina, mentre gli interni non mi convincono per niente, saranno sicuramente montati bene, ma hanno l'aria povera...
Ritratto di DaveK1982
6 giugno 2011 - 12:23
7
dietro sembra la polo! Davanti non si guarda. Molto più bella la precedente (che comunque non mi faceva impazzire). Dentro la zona centrale del cambio così larga ho paura che tolga parecchio spazio, o almeno è così nella nuova focus.
Ritratto di Marco20
6 giugno 2011 - 12:51
Davanti sembra un tricheco e dietro è spudoratamente "ispirata" alla polo... non mi piace l'attuale, ma questo modello è grottesco!!
Ritratto di DaveK1982
6 giugno 2011 - 17:25
7
ma tanto venderà comunque molto perchè c'è lo stemma bmw attaccato...
Ritratto di fra89
7 giugno 2011 - 10:48
pure a me dietro sembra la polo....ma davanti mi sembra uno scorfano!questo e il risultato penso di cambiare le linee arrotondate dei fanali precendenti con delle linee spigolose.....
Ritratto di Alex 91
7 giugno 2011 - 15:44
Sono d'accordo... era e continua ad essere l'unica BMW che non mi piace.
Ritratto di androsdt
7 giugno 2011 - 15:51
Come l'ho vista ho detto le stesse cose: davanti ha dei fari orrendi e il doppio rene invadente e troppo grosso e dietro è una polo stiracchiata!!...certo che sarebbe bastato fare dei fari un po squadrati e cattivi e sarebbe stata un'altra cosa, non quei goccioloni piangenti! Dentro poi quella precedente almeno dietro non aveva spazio neanche per un bambino, mi auguro che abbbiano migliorato l'abitabilità, ma ho dei dubbi visto l'aumento del bagagliaio. La plancia poi è sempre la solita stessa triste plancia degli anni 90. Neanche il volante hanno cambiato.
Ritratto di jb007
6 giugno 2011 - 12:27
non mi piace per niente.io non avrei fatto quei fari così squadrati,e quella griglia così grande.è molto simile alla vecchia.non mi dice niente.molto meglio la nuova a3,ah,che bella!!dentro,la serie 1 cambia pochissimo.mi sarei aspettato di più,o meglio,uno stile più sportivo
Ritratto di Maik147
6 giugno 2011 - 12:28
sicuramente è più bella della vecchia anche se personalmente i fari trapezoidali non sono molto belli!!Il posteriore rinnovato ha perso un pò rispetto alla vecchia ma nel complesso e in particolare le piccole modifiche degli interni sembra migliorata!!Anche se più che nuovo modello sembra un restyling!!E' l'unica BMW che continua a non piacermi!!Potendo spendere preferirei un'Audi A3!
Ritratto di condor1
6 giugno 2011 - 12:29
a dir poco meravigliosa gia è bella quella attuale questo lo è ancora di piu. Veramente un bel passo in avanti e ottimi anche i motori diesel.
Ritratto di armyfolly
6 giugno 2011 - 13:30
MA UN 2.0 DIESEL CON SOLI 116CV NON MI SEMBRA TUTTA QUESTA INNOVAZONE...
Ritratto di juvefc87
6 giugno 2011 - 14:12
ci sono gli 1.7 del gruppo hyunday che arrivano a 150 cv!!
Ritratto di Fede97
6 giugno 2011 - 16:00
sì ma anche la mercedes non è da meno: 2.0 diesel da 82CV!!!
Ritratto di chri91lapo
7 giugno 2011 - 12:35
il 2.0 diesel ne ha 185...leggi bene il 1.6 d ne ha 116
Ritratto di chri91lapo
7 giugno 2011 - 12:35
il 2.0 diesel ne ha 185...leggi bene il 1.6 d ne ha 116
Ritratto di beppe81
7 giugno 2011 - 15:53
anche il 116 è un 2.0... solo per essere precisi. poi a me non dispiace se da un motore spremono pochi cv per scelta (infatti, come dici tu, lo stesso 2.0 si può spingere fino a 185). non sono un fan del downsizing
Ritratto di lucaclasseg
7 giugno 2011 - 17:48
peccato ci siano i turbo benzina a coprire una bella fetta di innovazione... fatti un giro sui listini e poi mi dici dove trovi un 1.550 cm3 con 136cv che fa i 210 e copre lo 0-100 in 8,5 secondi...
Ritratto di sciamano.web
6 giugno 2011 - 19:28
No ma dico va bene il proprio gusto che è indiscutibile, ma dire MERAVIGLIOSA a questa macchina... Ti ricordo che stiamo parlando di BMW e per un marchio di questa caratura la macchina che hanno presentato è proprio un prototipo di catorcio e scusa la parola prototipo!!!
Ritratto di condor1
6 giugno 2011 - 20:14
dentro è migliorata notevolmente rispetto all attuale , esteticamente forse puo essere un po piu pesente come linea rispetto a l attuale ma sara anche perche la versione sportiva è stata fotografata con un colore bruttissimo, nera bianca o grigia magari col pacchetto m sport sarà assolutamente spettacolare. Da dire infatti che il muso ricorda quello della serie 5
Ritratto di Ktmxbow
6 giugno 2011 - 12:32
BLAAAHH!!!!!! ke skifo!!!
Ritratto di Endry
6 giugno 2011 - 18:47
1
la prima serie non ha nulla da invidiare a questa nuova, a mio parere per gli interni direi OK
Ritratto di Silence800
6 giugno 2011 - 12:41
1
Non mi piace tanto...preferisco l'attuale di gran lunga meglio! Noto che ora la BMW ha preso il via a inserire nei frontali questa nuova calandra con le "bocchette" più grosse..che secondo me stanno meglio sui suv o comunque su berlinone come Serie 5 e Serie 7...su una media come la Serie 1 "stona" un pò...almeno a me dà quest'impressione.
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 12:43
i tedeschi bravi ragazzotti non son poi cosi scemotti se la sono fatta sotto nel vedere la Giulietta, e un restyling han dovuto fare di gran fretta! giulietta n.1 !! anche se stiamo certi ne venderanno a palate anche di questa x1 che ha dei gran motori e su questo non ci piove
Ritratto di FG
6 giugno 2011 - 12:59
guarda che non è un restyling dell'attuale serie 1: sotto c'è un pianale modulabile che sarà in comune con la futura serie 3.. e, inoltre, non credo che in BMW prendano la giulietta come riferimento ;) Cmq è veramente orrenda questa bmw!
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 15:20
siamo seri: non è un x1 ma la serie uno, non è un restayling ma un auto nuova, non è stata fatta in fretta ma è il modello nuovo che va a sostituire quello vecchio in commercio da diversi anni, ed è da molto che si sa che usciva a fine 2011. Ps della Giulietta non gli e ne frega niente alla BMW Detto questo ...Ciao
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 15:22
1
gliene, turbocobra, si scrive gliene xDxDxD... :)
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 15:38
Ho visto l'errore e ho fatto modifica ma non me l'ha permesso perchè poi è saltato fuori il tuo commento. Ma stai con il fucile puntato per colpire il primo che sbaglia!?!? Lascia il tempo di rimediare ai propri errori! Scherzo, non te la prendere! ...Ciao!
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 16:27
1
poom... ahahahahah
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 16:29
Giubbotto anti proiettile!!! AHAHA ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 16:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 21:20
la tua passione per le armi dimostrata nell'articolo sulla DartzNagel blindata da 2000cv!!! Ciao!
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 17:48
se è per questo si scrive un'auto nuova con l'apostrofo, è la grammatica italiana.. cmq io volevo scherzare per una volta non te la prendere troppo a cuore che come alla bmw non gliene frega niente della giulietta (gliene frega credimi .....non è un pivello chi ti scrive) cosi alla bmw non gli frega niente di avere un esaltato che difenda qui la loro macchina.. cmq calma siamo qui tra appassionati dai :-)
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 21:30
i nomi propri si scrivono con l'iniziale maiuscola (Giulietta), ma penso che un apostrofo possa sfuggire, di solito lo metto e cerco comunque di scrivere in maniera corretta. Inoltre anche la poesia deve seguire una certa metrica(quella più utilizzata è l'endecasillabo), metrica che non ho visto nella tua poesia. :) Comunque non sono certo un' esaltato della Bmw, invece leggendo il primo commento mi sembrava di vedere una esagerata gratificazione della Giulietta, così ho fatto alcune precisazioni. Comunque era per precisare, non era mia intenzione sembrare brusco, se lo sono sembrato mi dispiace. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 23:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 23:44
amici mansueti!!! Ciao Giancarlo!
Ritratto di alberto71giordano
6 giugno 2011 - 12:44
Non è, il massimo il frontale!
Ritratto di Pasquale 1991
6 giugno 2011 - 12:45
ma nn si puo guardare ke merdaggine è questa,dietro è una polo, motori diesel pessimi,2.0 116 cv??? è uno scherzo?? ma x piacere ma daaaiiiiiiiii,è orribile...... non la prenderei mai mai e poi mai,ke scandalo.... bmw si paga solo il marchio x il resto è un auto media
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 13:04
amico anche io che ho un 1600cc con 110 cv mi metto a ridere quando leggo che propongono un 2000cc con 116cv! però siamo un paese di gente che vuole fare la scena senza avere la sostanza, infatti c'è chi compra l'audi A3 da mostrare al bar poi guardi dentro il cofano e ha il 1600 misero misero.... idem per la bmw un mio amico si sente figo perche ha la serie1 poi però per non mangiarsi lo stipendio si è preso un motore sottodimensionato... Oramai è cosi, vivere per apparire!!
Ritratto di ita80
6 giugno 2011 - 15:16
Io ho ordinato una 316d 116 cv, da 0-100 fa 10,5 e la velocità max è di 202, non sarà un fulmine ma va benissimo a chi non vuole rischiare punti.... infatti l'ho presa x questo non x risparmiare, difatti ho messo a parte: xenon navigatore pro da 2900 € sensori ant e post interni in pelle ecc... senza optional mi potevo prendere anche la 325d ma chi se ne frega volevo una bmw e me la sono fatta!!! cmq questa serie 1 è orrenda!!!!
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 18:54
è talmente falso e sbagliato quello che ho scritto .... non aggiungo altro, mi limito a riscrivere in maiuscolo la frase che hai scritto tu "VOLEVO UNA BMW E ME LA SONO FATTA" che è proprio quello che volevo dire io....a buon intenditor.......saluti caro
Ritratto di ita80
7 giugno 2011 - 19:43
perchè uno che spende 37000€ per una bmw non se la può permettere???
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 16:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
6 giugno 2011 - 17:21
7
che ovviamente non montano motori nuovi perchè sono in procinto di uscire di listino (a parte insignia che probabilmente monta un 2.0 per avere più coppia vista la mole dell'auto). Tutte le altre montano dei più moderni 1.6 di pari potenza (o superiore) perchè sono più recenti. Stupisce che bmw non ammoderni la gamma motori con dei piccoli diesel come fanno tutti e che tra l'altro farebbero risparmiare sull'assicurazione. E mi stupisce ancora di più il fatto che la stessa bmw stia invece sviluppando dei piccoli 2 cilindri turbo a benzina che dovrebbero in futuro arrivare anche sulla serie 1 (in teoria). Ovvio che i diesel bmw sono motori eccellenti, niente da dire.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 20:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
6 giugno 2011 - 22:03
7
volevo solo dire che mi sembra strano proporre un 2.0 da 116cv quando quasi tutti nella stessa categoria (opel, ford, fiat, vw, kia, psa, ecc) propongono dei 1.6 tra i 105 e i 120 cv. A livello di immagine mi sembra un motore poco "moderno", senza nulla togliere alle capacità intrinseche che distinguono i diesel bmw che sono di altissima qualità.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 00:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 12:47
ops! ho scritto x1 ma volevo intendere "serie1". L'errore è involontario e forse dettato dal fatto che x1 e serie 1 sono cosi simili.....?? ;-)
Ritratto di Pasquale 1991
6 giugno 2011 - 12:48
w la GIULIETTA se la mangia. eleganza potenza e confort nnt a ke vedere un'altro pianeta
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 15:54
Quoto...La Giulietta è su un'altro livello stilistico e qualitativo,la Bmw serie 1 è il brutto anatroccolo..Mamma che brutta questa nuova serie 1,spero di non sognarla questa notte,nel caso sarebbe un brutto incubo :-(
Ritratto di marcoventu19
6 giugno 2011 - 15:59
Be x la potenza dei motori e la guida la bmw è nettamente superiore alla giulietta!! per l aspetto estetico neanche a me piace molto la serie 1 nuova..preferivo di gran lunga la vecchia..
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 16:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di board90
7 giugno 2011 - 19:30
5
Sempre i tuoi sono i commenti che trovo costruttivi..sarai un vecchio di 100 anni!! Scherzo, era un complimento!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 04:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 17:30
Il design è soggettivo,la Giulietta,come la Fiat Bravo sono le compatte più belle della categoria..Parliamo di telaio della Giulietta,la rivista tedesca"autobild",ha dichiarato che l'Alfa Romeo Giulietta ha una tenuta di strada migliore a quella del Bmw serie 1"vecchia serie",la prova di AlVolante trà la Giulietta Q.Verde e la Golf GTI ha dimostrato che la Giulietta ha ottenuto dei tempi sul giro in circuito migliori per la Giulietta Q.Verde,stessa risultato ha ottenuto la Giulietta Q.Verde nella prova fatta dal mensile Quattroruote nei confronti della Golf GTI.. Parliamo di motori,la tecnolgia MultiAir e il motore 1.4 MultiAir è stato eletto migliore motore dell'anno da una giuria internazionale.. Ho notato che il nuovo serie 1 mette a listino un motore diesel 2.0 d da soli 116 cv,il gruppo Fiat dispone di un 1.6 Multijet da 120 cv e ben 320 Nm..Dove sta la tecnologia Bmw??forse nei motori di grossa cilindrata,aspettimo però i nuovi motori Alfa Romeo-Maserati con tecnologia MultiAir di grossa cilindrata e poi vediamo che fine fanno i vari:330i,335i..530i,535i...Intanto il gruppo Fiat dispone già da ora del nuovo 3.0 V6 Multijet con 241 cv,il 3.0 V6 d Bmw eroga 245 cv"potenza simile",il 335 d 306cv,la nuova baby Maserati/Alfa Romeo 166 diporrà del nuovo 3.0 V6 turbo a doppio stadio da 320 cv..Aspettiamo a breve ne vedremo delle belle,e finalmente l'Alfa Romeo riacquisterà quel prestigio e quell'esclusività che da sempre le appartiene,mi ricordo quando negli anni 70' le Bmw venivano reputate le Alfa Romeo dei poveri,la storia ci insegna,il futuro si modifica...
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 20:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Pasquale 1991
1 luglio 2011 - 16:29
BELLISSIMAA KE RISPOSTA 100 E LODE concordo pienamente.......dai AlFA. disprezziamo la fiat ke pero tutto sommato fa dei bei lavori motori, sospensioni(vedi quelli nuovi x la giulietta) sicurezza ecc ecc non possiamo lamentarci serve piu attenzione negli assemblaggi e piu qualita nei materiali fatto questo non ce ne sta piu x nessuno altro ke bmw ahahahhahah
Ritratto di Pasquale 1991
1 luglio 2011 - 16:28
daiii
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 16:16
si al ribasso. Per quanto riguarda l'estetica a me non piace molto questa Bmw ma la Giulietta per me è molto peggio.
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 17:13
Il giudizio è soggettivo,giustissimo..Ma dire che la Giulietta è più brutta del Bmw serie 1 significa avere problemi di vista...
Ritratto di money82
6 giugno 2011 - 20:19
1
Veramente dire che giulietta e bravo sono le più belle della categoria è una castroneria non supportata da nulla...se proprio vogliamo essere onesti ste sparate tienitele per te.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 21:43
per me dire che la Giulietta è la più bella della categoria mi sembra una cosa incomprensibile, allora è leggermente meglio la bravo secondo me. Inoltre ti ripeto Bmw serie 1 più bella della Giulietta, e aggiungo, di molto. Ps Dire che uno ha problemi di vista perchè la pensa in modo contrario non mi sembra il massimo del rispetto, ma logicamente, l'Alfa non si tocca!!
Ritratto di elakos
7 giugno 2011 - 02:54
1
è scandalizzata dalla linea della nuova serie 1...serve tanta fantasia per definirla una bella macchina...qualitativamente non si discute per carità..ma a livello estetico, nonostante "de gustibus", è oggettivamente brutta e quantomeno sgraziata all'anteriore.
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2011 - 18:47
io comparando Giulietta e serie 1 ho detto che secondo me è meglio la serie 1, ma quando ho fatto un commento in generale ho detto che non mi piace la serie1. Quindi, in conclusione, per me la Serie 1 non è bella ma la Giulietta (gusti miei) è peggio. ...Ciao!
Ritratto di apm
6 giugno 2011 - 12:57
Belli i fanali rubati alla Polo, che poi ci stanno malissimo, non si collegano per niente al resto delle linee, sembrano attaccati con Paint (nemmeno con Photoshop), erano decisamente meglio i precedenti
Ritratto di Giuse90
6 giugno 2011 - 13:27
che delusione!!!!....m aspettavo di meglio...gli interni però sono migliorati!peccato per quei fari!(sia anteriori che posteriori) ;-( comunque tra le 2 è meglio la Urban,anche se io prenderei il pacchetto Msport!
Ritratto di Celsius2
6 giugno 2011 - 13:36
Mamma mia: ha i fari posteriori della Polo quelli anteriori sono indefinibili........Forse a Monaco di Baviera si sono bevuti il cervello........A questo punto W GIULIETTA e grazie BMW CHE HAI SPIANATO LA STRADA ALLA COMPATTA DI (ARESE)TORINO.
Ritratto di armyfolly
6 giugno 2011 - 13:36
ESTETICAMENTE, SOPRATTUTTO ALL'ANTERIORE E' MIGLIORATA E RISPECCHIA DI PIU' I MIEI GUSTI, MENTRE AL POSTERIORE HANNO CAMBIATO VERAMENTE POCO E HANNO INSERITO I FARI TIPO POLO. PER QUANTO RIGUARDA GLI INTERNI SONO A MIO AVVISO TROPPO SERIORI E POCO SPORTIVI, ANCHE SE PROBABILMENTE REALIZZATI E MONTATI CON CURA. IL MOTORE DIESEL LO TROVO RIDICOLO, IL 2.0 116CV E' ESAGERATO SE CONFRONTATO A TUTTI QUELLI DELLE ALTRE CASE CHE HANNO LA STESSA CAVALLERIA PUR MONTANDO SOLO UN 1.5 O UN 1.6.
Ritratto di gig
6 giugno 2011 - 13:39
Evoluzione??? Questa è una retrocessione: la macchina è orrenda esternamente!!! Devo dire che dentro è pure carina ma che se me la sogno sta notte casco dal letto!!!
Ritratto di maurizio04
6 giugno 2011 - 13:52
addio alle stupende bmw!!!....se hanno saputo rovinare la serie 1 ....mi immagino solo quando faranno la nuova x6....spero cambino designer....si vede ke non c'è più chris bangler!!!
Ritratto di marcoventu19
6 giugno 2011 - 16:01
Quoto in pieno!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 16:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sciamano.web
6 giugno 2011 - 20:39
Vi ricordate quando fece uscire serie 5 e 7??? Il bagagliaio sembrava appoggiato sopra in malo modo......
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 00:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sciamano.web
7 giugno 2011 - 07:25
Si me lo hai fatto ricordare tu... appena hai detto bangled...
Ritratto di galeotto
7 giugno 2011 - 12:03
sono perfettamente d'accordo con te la verità e che bmw fa auto innovative anche nel design e come per la serie 5 che inizialmente fu criticata anche questa serie 1 tra un po di tempo piacerà
Ritratto di FuriaRossa
6 giugno 2011 - 13:54
...è orribile...
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 14:07
Chi le disegna le auto in Bmw??un bambino di 5 anni riuscirebbe a disegnarle meglio,cavolo questa serie 1 è riuscita nel compito di rendere ancora più brutta la serie 1,ha una linea disarmonica,massiccia e per nulla filante,gli interni hanno un brutto design e sanno di vecchio..Consiglio alla Bmw di farsi disegnare le auto dal centro stile Alfa Romeo..
Ritratto di juvefc87
6 giugno 2011 - 14:11
ecco l'articolo di alvolante (un pò lenti), ma questa serie 1 l'ha disegnata un bimbo?? mamma quant'è pesante dietro e nel complesso anonima, si vede che so finite le idee in germania!!
Ritratto di bombolone
6 giugno 2011 - 14:47
che passa la giornata a guardare siti anziché studiare...
Ritratto di cavalierebianco
6 giugno 2011 - 14:50
Guarda un po' qua https://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-4449440001 :)
Ritratto di Giuse90
6 giugno 2011 - 15:01
...
Ritratto di Claus90
6 giugno 2011 - 14:34
Meravigliosa creatura , secondo me il 2.0 diesel con soli 116 cv dovrebbe andare in pensione invece è interessante il 1.6 da 116 cv strano che dei motori a 3 cilindri non se ne parli.
Ritratto di dydogit
6 giugno 2011 - 14:34
Ragazzi ecco a voi la nuova polo!!! ma come si fa...il posteriore è uguale senza grinta e fatto anche male! Il frontale è onesto ma le prese d aria sono forzate e poco azzeccate...mah...ho paura di dire che la serie 1 è brutta!
Ritratto di Simo37
6 giugno 2011 - 14:38
Davanti sembra un dinosauro e dietro c'è troppa poca fantasia,infine non credo che i prezzi saranno minori rispetto al vecchio modello.
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 14:46
1
pessima... meglio la bravo... è davvero mal riuscita, con un muso inguardabile, dei fari posteriori copiati spudoratamente dalla polo, e degli interni invecchiati...
Ritratto di negus
6 giugno 2011 - 15:45
...venderà, cmq le serie 1 non sono mai state il forte del listino della casa di Monaco. In genere dalla Serie 3 la BmW da il suo meglio. Questa serie 1 da sempre l'impressione della "sorella povera" del listino. Opinione personale.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 15:46
davanti quei fari che al centro vanno verso l'alto non è che mi piacciano molto, mentre il posteriore non mi ispira molto, fiancata ben fatta, mentre gli interni Bmw sono interni Bmw, c'è chi dice che sono poco sportivi o semplici, ma per me sono classici, solidi ma con rifiniture che danno quel tocco di classe, per me sono bellissimi nella loro classicità. Giudizio complessivo della macchina non la ritengo brutta ma non la comprerei, pensavo meglio. ...Ciao!
Ritratto di Fede97
6 giugno 2011 - 16:01
insomma ma per me è sempre meglio che quella schifezza che c'è adesso e anche dei primi schizzi LOL
Ritratto di P206xs
6 giugno 2011 - 16:10
1
La trovo ORRIBILE.......già l'attuale non mi faceva impazzire.......ma questa è ancora più brutta!!
Ritratto di davide vecere
6 giugno 2011 - 16:15
è un cesso di macchina più brutta di prima
Ritratto di davide vecere
6 giugno 2011 - 16:15
è un cesso di macchina più brutta di prima
Ritratto di Renys84
6 giugno 2011 - 16:19
Più che nuova serie, come giustamente ha fatto notare qualcuno, sembra solo un profondo restyling, un po' come succede con la Golf... Io non sono mai stato fanatico delle Bmw, soprattutto dell'era Bangle, il noto designer statunitense autore delle discusse serie 5 e 7 della penultima generazione. L'unica che davvero mi piace e continua a piacermi di quel filone è la serie 3. Il nuovo corso stilistico intrapreso, invece, mi garba molto di più perché le linee secondo me acquisiscono sinuosità ed eleganza senza apparire banali. Proprio per questo mi piace anche la nuova Serie 1, nonostante non crei un netto distacco stilistico con la vecchia... Solo una cosa dello stile Bmw non mi va giù: gli interni, ma soprattutto il cruscotto, troppo essenziali. Le linee pulite le apprezzo molto, magari ravvivate da punte di colore, ma senza eccessive stravaganze artistiche (intendo in generale), però le auto di Monaco di Baviera meriterebbero una maggiore caratterizzazione sportiva per richiamare l'indole dinamica di cui sono dotate: avere appena 2 strumenti circolari anonimi e "spenti" sotto una banale palpebra non è il massimo... Gradirei uno sforzo in più. Per il resto, che dire... Telaio, meccanica e trazione ben noti per le loro indiscutibili qualità, aspettando di verificare la bontà del nuovo propulsore ad iniezione diretta di benzina seguendo la filosofia del "downsizing".
Ritratto di Al86
6 giugno 2011 - 16:31
Però, complimenti a BMW, è riuscita nel rendere orribile una vettura che già non era il massimo come bellezza, e pensare che credevo che l'unica casa che facesse queste mosse suicide fosse Fiat, a quanto pare mi sbagliavo, anche BMW adesso vuole percorrere questa strada...
Ritratto di Etneo
6 giugno 2011 - 16:45
Si chiama il disegnatore di questa macchina?
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 18:18
1
winnie de pooh... XDXD
Ritratto di Etneo
7 giugno 2011 - 07:46
Sei pazzissimo AUDIIIIIII!!! AHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHA
Ritratto di Etneo
7 giugno 2011 - 07:48
Sei un personaggio AUDI 94!! ahahahahahahahhahahahahaha
Ritratto di trap
6 giugno 2011 - 17:34
Molto contenuti i consumi, soprattutto del 116i. Col petrolio destinato ad aumentare continuamente la ritengo una questione chiave.
Ritratto di Mister Grr
6 giugno 2011 - 18:10
il frontale è osceno!
Ritratto di wiliams
6 giugno 2011 - 18:30
Il frontale e inguardabile,colpa di quei fanali davvero brutti,la fiancata è uguale alla versione precedente,dietro con quei fanali quadrati assomiglia vagamente alla POLO.Stesso discorso per gli interni,saranno sicuramente di alta qualità,ma lo stile è sempre uguale.In sostanza sembra un RESTYLING mal riuscito della versione precedente.Di sicuro per quanto riguarda lo stile la GIULIETTA è avanti anni luce.
Ritratto di siamo seri
6 giugno 2011 - 19:02
ciao a tutti cari! allora: qualcuno si è arrabbiato con le mie parole in rima. Qualcuno ha detto che alla bmw non gliene frega niente della giulietta alfa romeo. allora faccio un esempio chiarificatore di quello che volevo dire senza offendere : ipotizziamo una partita di calcio tra il Milan e l'ultima squadra della serie A. devono giocare una contro l'altra. Secondo voi il milan cosa fa? non si impegna? gioca coi giocatori bendati? oppure sta comunque attento a non prendere goal e cerca di vincere ugualmente? se qualcuno dei commentatori avesse avuto modo di lavorare in qualche casa automobilistica magari a S.donato in bmw italia ad esempio saprebbe che tutte le marche si studiano e analizzano i dati di vendita l'una dell'altra per cercare di "vincere la sfida". E la giulietta, opinioni da bar a parte, di numeri da immatricolazione ne sta facendo parecchi in italia e non solo. per quanto riguarda il fatto che il progetto era pronto da anni avvalora la mia ipotesi che ho esposto in rima. Anche la alfa romeo, vi posso garantire, aveva pronto il progetto giulietta, ma aspettava a tirarlo fuori perche la 147 (guardate i risultati in pista anche quelli fatti dai colleghi giornalisti tedeschi) era comunque una macchina validisssima e esteticamente non arretrata. La bmw, che considero un buon prodotto, ora deve tirare fuori le unghie ancora di piu per rimanere al top nelle preferenze. tutto qui.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 22:05
Con il dire che alla Bmw non gliene frega niente della Giulietta era un' esagerazione per rispondere a un' esagerazione che diceva che Giulietta era la n°1(non è vero) e che la Bmw aveva paura. Logico che i dati di vendita li studiano. Per il fatto del progetto sei tu che hai detto che era stato fatto un restayling di gran fretta, e io ho precisato che era un progetto nuovo studiato nel corso degli ultimi anni, e che non è stato fatto per contrastare la Giulietta, quindi l'ipotesi di qui parli tu non è avvalorata. Ps Per rispondere è meglio farlo in maniera diretta così si lascia il contradittorio e non in altro luogo
Ritratto di siamo seri
7 giugno 2011 - 08:53
contraddittorio, con 2 d. :-) la domanda di oggi è: ma per una bmw 1 nuova con un diesel che abbia una bella coppia, almeno i fari xeno e il clima bizona, quanto ci faranno spendere??
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2011 - 19:12
Dopo il punto, cominciando una nuova frase la prima parola deve avere la lettera maiuscola. :-)). Comunque lasciamo stare queste precisazioni, visto che l'errore scappa sempre e pensiamo al resto. Riguardo alla tua domanda devo dire che sicuramente costera molto data l'appartenenza al segmento premium, come le altre Bmw, Mercedes, Audi ecc. Guarda il listino prezzi nell'articolo di oggi, tutto confermato. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 04:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 18:15
la grammatica è importante ma non siamo neanche sotto esame o verifica di italiano. ...Ciao! Ps nelle ultime parole ti stavi tradendo! :-) ...Ciao!
Ritratto di money82
6 giugno 2011 - 20:25
1
esteticamente non mi piace, la coda ricorda veramente una polo, sugli interni c'è stato un bel passo avanti...alla faccia di chi mi giudica esterofilo, con orgoglio e come sempre lascio il più sincero commento.
Ritratto di money82
6 giugno 2011 - 20:27
1
A questo punto mi sa che la nuova audi A3 avrà un vita facile..
Ritratto di sciamano.web
6 giugno 2011 - 20:50
Tirerà fuori una versione praticamnete identica alla precedente + qualche ritocco alla calandra o qualche led in +..... Ma le hai viste le ultime due serie di audi A3???
Ritratto di liinkss
6 giugno 2011 - 23:19
9
Mah... ti dirò, se evita di distruggere un modello come sembra voler fare la BMW, con questa... cosa, meglio così...
Ritratto di volvo96
6 giugno 2011 - 21:04
l'auto è carina ma i fari , la consolle e gli inserti ( la forma ) sono orrendi... ma poi quando arrivano i motori tipo la 120i o 123 d ? comunque sono potenti anche questi
Ritratto di Pisto
6 giugno 2011 - 22:25
A me sembra una copia cinese della vecchia BMW Serie 1
Ritratto di xmarcox
6 giugno 2011 - 22:49
Esternamente il muso la fa sembrare una piccola suv: le due grandi prese d'aria tipiche BMW sono poste troppo in alto e quei fanali (modificati dalla serie 5) fanno una curva che arriva troppo in basso. Tutto sommato non devo dire che è orribile... diciamo che è accettabile. Nel retro è molto, sopratutto i fanali, ispirato alla Polo della VW... E qui si ci può passare sopra, perchè tutto sommato non è male. Gli interni in primo luogo non mi hanno detto niente, poi guardando più foto non sono male... anzi mi piacciano. Certo che potevano portare un po di "perfezione" dalla serie 5, e poi potevano togliere la leva del freno a mano e metterne uno elettronico! Dalla foto mi è sembrato che lo spazio per i sedili posteriore è ottimo (strano) e anche il baule non è male: 360 litri sono circa 10 in più sopra la media...
Ritratto di joker80
6 giugno 2011 - 23:21
è pensato per chi con l' auto vuole farci 4-500000 km senza avere grossi problemi. dubito che con i 2.0diesel da 200 e passa cv si ottengano queste percorrenze...
Ritratto di liinkss
6 giugno 2011 - 23:41
9
Una serie 1 che faccio fatica a "capire"... insomma, guardando gli elementi, uno alla volta, mi piacciono: belle curve, bel cofano, il muso non è male e forse anche i fari non sono così orrendi. Solo che il tutto è sproporzionato, incoerente... la vista laterale è più bella dell'attuale, a parer mio, anche se il muso mi sembra un po' appiccicato al resto. Non commento il retro; ne avete detto abbastanza :) all'interno? che dire, è l'opposto: a prima vista piace l'insieme, ma poi guardi ogni elemento e sembra... povera! Provate a immaginarla senza lo schermo LCD! Spero almeno che gli elementi in alluminio (sembra perlomeno) siano di serie: creano contrasti gradevoli... vabbe', ero tentato dalla versione precedente ma passo questo giro senza rimorso!
Ritratto di Malkariss
7 giugno 2011 - 00:27
Orrenda.
Ritratto di Mambo9
7 giugno 2011 - 00:30
Mamma mia, che mancanza di buon gusto su qest'auto (e a me di solito le tedesche piacciono). Mah... di sicuro non venderà per il look ma per il marchio e le qualità meccaniche.
Ritratto di roberv40
7 giugno 2011 - 00:41
il modello vecchio esteticamente e' piu' bello dell' attuale . con quello che costa almeno l'indicatore della temperatura liquido di raffreddamento potevano metterlo e' un po da Barboni. il quadro strumenti senza quell'indicatore sembra molto povero non e' all' altezza del marchio.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 01:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roberv40
8 giugno 2011 - 22:09
Giancarlo mi spiace ma quello che vedi e' l'econometro
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 22:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Etneo
7 giugno 2011 - 07:51
...controcorrente, ma secondo me non è poi così brutta. Il frontale è diventato molto + importante ed imponente. Secondo me... :D
Ritratto di evoluzione80
7 giugno 2011 - 08:11
sua bruttezza era molto meglio la vecchia.
Ritratto di follypharma
7 giugno 2011 - 08:35
2
quella vecchia mi e' sempre piaciuta .... Questa e' inguardabile !!!!!!!!!!!!! Speriamo che dal vivo figuri meglio.. Cosi' in foto e' proprio brutta... senza parole...
Ritratto di razr91
7 giugno 2011 - 11:31
2
la vecchia versione era anche carina ma questa con quel frontale non è affatto bella
Ritratto di Sash
7 giugno 2011 - 11:42
molto meglio quella vecchia, questa è un collage fatto male!!! (frontale bmw serie 5, giroporte opel astra serie precedente, posteriore vw polo)... ma che roba è??? meccanicamente sarà pure una signora auto, ma come estetica.... MAH!!
Ritratto di Ecoliquid
7 giugno 2011 - 13:15
questa è davvero brutta...dopo Bangle, il design delle bmw è peggiorato parecchio...basti pensare alla x1 e la nuova x3!
Ritratto di niko91
7 giugno 2011 - 15:38
ricordo che tempo fa era uscita una news in cui si anticipava che BMW stava progettando dei motori a tre cilindri e che sarebbero debuttati sulla nuova serie 1, che fine hanno fatto? era in concomitanza con la presentazione del twinair credo...
Ritratto di roberv40
8 giugno 2011 - 22:13
meno male ci avranno ripensato ci manca solo una BMW a 3 cilindri mica si vogliono s.p.ttanare
Ritratto di giuseppe26
7 giugno 2011 - 20:48
fa shifo dalla bmw non me lo sarei mai aspettato
Ritratto di Etneo
8 giugno 2011 - 08:07
...NE VENDERANNO UNA CATERVA... Come al solito.
Ritratto di monodrone
8 giugno 2011 - 19:27
brutta era e brutta rimane
Ritratto di japponese
8 giugno 2011 - 19:42
Io dico che da quando hanno mand via Chris Bangle, nn mi ric bene il nome. Le BMW sono divent come le audi, fanno di tt per farle divent brutte cm qsta. A me nn mi e mai piac la serie 1 pero la nuova e proprio orribile, anche perchè il post giust e stato preso dalla polo che anch'essa per me è orribile. Cmq la nuova 5 per me nn competerà cn la vecchia precednte cm bellezza.
Ritratto di OrgoglioItaliano
8 giugno 2011 - 21:35
...hanno rovinato anche la serie 1(dopo quell'orribile nuova classe M della Mercedes).Mah!!
Ritratto di ale2398
12 giugno 2011 - 10:31
sarà anche bella ma cosa se ne fa di una cambio automatico a 8 marce???
Ritratto di crione
14 giugno 2011 - 21:53
Hanno semplicemente rovinato un'icona del suo segmento.Non c'è piu' la versione msport,caratterizzata dal pacchetto aereodinamico,in piu' i motori,in attesa di vedere il 1.6 turbo benzina da 250cv non sono all'altezza del marchio.Audi a3 e giulietta possono dormire sonni tranquilli,senza Chris Bangle non è piu' bmw...
Ritratto di _M3KU_
15 giugno 2011 - 17:31
L'audi A3 è molto meglio in generale