NEWS

Debutto a breve per la nuova Dacia Sandero

6 settembre 2012

L'utilitaria low cost si rinnova. Continuerà ad essere proposta nell'apprezzata versione rialzata Stepway. Sarà in vendita da gennaio, con prezzi da circa 8.000 euro.

Debutto a breve per la nuova Dacia Sandero

ENTRO LA FINE DELL'ANNO - In commercio ormai da quattro anni, la Dacia Sandero si appresta ad essere sostituita dal nuovo modello: sarà proposto anche nella versione “campagnola” Stepway, che in Italia rappresenta una rilevante quota delle vendite, e della quale vi proponiamo la nostra interpretazione nel disegno qui sopra. Il debutto ufficiale è atteso per il Salone di Parigi, in programma da fine mese, con le prime vetture che raggiungeranno le concessionarie italiane a gennaio 2013.

CAMBIA DAVANTI - La Dacia Sandero avrà un aspetto più “maturo”, con il frontale dominato dalla mascherina esagonale raccordata a grossi fari che si allungano verso i passaruota. Leggermente diversa si annuncia anche la coda, piuttosto affusolata, per slanciare la linea dell'auto. La Stepway, manterrà una maggiore altezza da terra, grazie alle sospensioni dalla maggiore escursione, e la parte inferiore della carrozzeria sarà protetta da profili in plastica grezza.

MIGLIORA DENTRO - Dalle recenti Lodgy e Dokker, la nuova Dacia Sandero dovrebbe ereditare la plancia e i più moderni accessori come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 7 pollici con presa Usb per collegare i lettori di file musicali. Sul fronte della sicurezza, non mancheranno poi l'Esp, gli airbag (frontali e laterali), e gli attacchi Isofix. Si tratta di accessori che, però, difficilmente troveremo sugli allestimenti “base” che puntano ad attrarre la clientela con un prezzo di listino contenuto.

ANCHE IL 1.2 TCE - Novità si annunciano anche sul fronte dei motori. Oltre agli attuali 1.2 aspirato a benzina 1.5 turbodiesel da 75 e 90 CV, sotto il cofano dovremmo trovare il recente 1.2 TCe turbo con iniezione diretta di carburante da 115 CV, già utilizzato da altri modelli della Dacia e della Renault. Inoltre, stando alle indiscrezioni raccolte fino ad oggi, oltre alla Stepway sarebbero previste anche una versione a quattro porte e una station wagon della Sandero che, però, potrebbe non essere importata in Italia per con sottrarre clienti alla Lodgy.

> Dacia Sandero: i prezzi aggiornati  

> Dacia Sandero Stepway: la prova della 1.5 dCi

 

Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
6 settembre 2012 - 19:16
l'hanno rovinata, prima rea molto più bella!
Ritratto di nello13
7 settembre 2012 - 17:47
7
un rendering,per fortuna!!
Ritratto di madeinitaly73
8 settembre 2012 - 10:59
...prima di tutto! Questo basta e avanza x non comprarla...se poi l'estetica...LASCIAMO PERDERE.
Ritratto di nello13
8 settembre 2012 - 14:26
7
nei crash test ha preso 3 stelle perchè aveva solo gli airbag frontali (2) e non aveva l'esp... ma già con airbag laterali (del tipo testa&torace,un classico Renault) ed esp (dovranno metterlo obbligatoriamente) per me è buona..e poi deriva meccanicamente dalla Clio II che ho avuto e andava benissimo!
Ritratto di Peppe
6 settembre 2012 - 19:16
Ma è un nuovo modello o un restyling dell'attuale? Al Volante parla di nuovo modello, secondo me è sarà un profondo restyling: in sostanza, la piattaforma sarà sempre quella della Clio2, da cui deriva perfino la Lodgy....
Ritratto di nello13
7 settembre 2012 - 17:46
7
la Lodgy deriva dal pianale del Kangoo II (almeno quella :D) che sarebbe il pianale della Scénic II (serie precedente)!
Ritratto di Lorenzolml
6 settembre 2012 - 19:31
... questa volta farà un enorme successo!!! Ne sono proprio convinto, perchè ora con un prezzo sempre contenuto potrà far ancor più concorrenza con le altre vetture solite tedesche italiane francesi o giapponesi della sua categoria.... Inoltre credo che non ci sarà più il motivo di lamentarsi per gli interni e per i motori, specie quest' ultimi, perchè ora sono a rapporto qualità/prezzo eccellente
Ritratto di Falcon87
6 settembre 2012 - 19:40
Sarà la degna sostituta della CLIO II di famiglia (la cui prova, fatta dal sottoscritto apparirà a breve). Speriamo bene!!
Ritratto di juvefc87
6 settembre 2012 - 21:17
sarà obbligatorio su tutte le vetture
Ritratto di Jinzo
7 settembre 2012 - 16:29
deve essere di serie... se ricordo bene...
Pagine