NEWS

Stile aggressivo per la nuova Mazda 5

20 gennaio 2010

La monovolume giapponese sarà presentata al Salone di Ginevra a marzo. Tra le novità, le forme della carrozzeria e i motori con iniezione diretta di benzina. Sarà in vendita dall'autunno.

Stile aggressivo per la nuova Mazda 5

A SETTE POSTI -  Spazio, praticità ma anche stile. Sono queste le armi con la quale la nuova Mazda 5 punta a ritagliarsi uno spazio tra le monovolume di medie dimensioni. Come il precedente modello, in commercio dal 2005, la nuova Mazda 5 mantiene i sette posti e portiere posteriori scorrevoli, ma si presenta con forme molto più aggressive e “ondulate”.

Il frontale si ispira a quello della Mazda 3, con i fari stretti e lunghi e la grossa presa d'aria che mima una bocca che sorride. La fiancata è movimentata da sottili nervature “a onda” che partono dal passaruota anteriore. E la coda, che nelle foto appare piuttosto massiccia, presenta fanali a sviluppo orizzontale (prima erano verticali) e un lunotto a di forma "v".  Secondo la Mazda, le nuove forme più filanti della 5 permettono una migliore penetrazione aerodinamica e quindi consumi ed emissioni di CO2 ridotte.

 

Mazda5 2010Mazda5 2010 02
Lo stile della nuova Mazda 5 si carattererizza per le nervature "ad onda" che modellano la fiancata.

 

NUOVI MOTORI - La monovolume sarà in vendita dall'autunno con il 2.0 DISI da 151 CV a iniezione diretta di benzina e sistema i-stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, già disponibile sulla Mazda 3 (leggi qui il primo contatto). A questo si aggiungerà anche un nuovo 1.8 a benzina; mentre la gamma dei motori diesel dovrebbe essere composta dal 1.6 da 109 CV e il 2.2 da 150 CV.

Mazda 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
7
14
10
12
VOTO MEDIO
2,8
2.784315
51


Aggiungi un commento
Ritratto di apm
20 gennaio 2010 - 18:00
davanti bella, in linea con lo stile mazda attuale, ma il posteriore... se è inguardabile è un complimento, sembra un restyling della ssangyong rodius, che gia di suo è uno schifo proprio
Ritratto di maverick1980
20 gennaio 2010 - 18:20
Anche a me al primo sgurdo del posteriore ha ricordato la Rodius! non è molto riuscita dietro
Ritratto di cris25
21 gennaio 2010 - 13:17
1
molto meglio il modello attuale almeno ha un posteriore decente...che dire....questa "auto" ha un frontale aggressivo come la mazda 3 ma il posteriore è un restyling di quello della tanto odiata RODIUS
Ritratto di bubu
4 febbraio 2010 - 09:44
davanti forse non c'è male...esagerato il frontale come tutte le ultime mazda ma di dietro è inguardabile.. cioè della serie che se te la ritrovi davanti devi assolutamente cambiare strada!!!!! mammamia!!
Ritratto di Mario Giuseppe
9 luglio 2010 - 18:53
Spero abbiano fatto un grande lavoro sul motore. Ho una mazda 5 da 4 anni fino a domenica scorsa nessun problema.Poi un grave guasto. In autostrada ed in accellerazione improvvisamente si è levata una nuvola di fumo bianchissimo dallo scappamento. Mi sono fermato il motore era surriscaldato e emanava un odore per nulla tranquillizzante. L'ho portata in officina mi è stato fatto un preventivo di 13000 euro.Mi è stato detto che si è rotto il motore, il turbo, e la marmitta con filtro antiparticolato e con le sue sondine. Ho chiesto me mai ciio' possa essere accaduto ad una macchina di 27000 euro dopo soli 34000 KM percorsi. Mi è stato risposto che la macchina gira troppo in citta e che il filtro antiparticolato si è intasato non permettendo e tutta la potenza del motore è praticamente tornata indietro rompendo tutto. Il filtro lo avevo fatto pulire un anno fa da Mazda (dove ho fatto tutti i tagliandi in maniera puntualissima) e nessuna spia mi ha mai avvisato di una qualche anomalia Grazie Mazda spero che chi legga questo articolo ne possa trarre le conseguenze del caso. Saluti a MAZDA