NEWS

La nuova Mercedes Classe S è quasi pronta

29 maggio 2012

Ancora test per la prossima generazione dell'ammiraglia tedesca, che arriverà l'anno prossimo. Completamente rivista, la Mercedes Classe S avrà una linea più filante e darà origine a cinque versioni, tra le quali un'inedita cabriolet a quattro posti.

MESSA A PUNTO FINALE - In attesa che arrivi sul mercato l'anno prossimo, la prossima generazione della Mercedes Classe S si è fatta sorprendere dai nostri fotografi a compiere dei test sul circuito del Nürburgring. Come si può notare dalle camuffature abbastanza leggere (c'è solo una pellicola scura a nascondere la carrozzeria) l'auto è già entrata nella fase finale dello sviluppo: sul selettivo circuito tedesco i tecnici della Mercedes stanno mettendo a punto le regolazioni di sospensioni, freni e dei sistemi elettronici come Abs, Esp e controllo di trazione.


mercedes_classe_s_spy_post.jpg


LINEA PIÙ “AFFILATA”
- Nonostante i mascheramenti non permettano di osservare i dettagli della linea, la nuova Classe S mantiene le proporzioni dell'attuale modello, ma ha una linea più slanciata. Il frontale è dominato dal lungo cofano motore e da una nuova mascherina dalle dimensioni maggiori e fari a led. I fianchi dell'auto appaiono più scolpiti, mentre la coda è più affusolata. Per quanto non ci siano ancora immagini degli interni, stando alle informazioni raccolte saranno più essenziale e ispirati a quelli del prototipo F800 Style, con una plancia meno prominente dell'attuale, con comandi di tipo a sfioramento e un grosso schermo che permetterà di controllare le principali funzioni dell'auto.


Mercedes f800 style14
Gli interni della nuova Classe S dovrebbero trarre ispirazione da quelli del prototipo F800 Style, nella foto.


TUTTA NUOVA
- Costruita su una nuova ossatura modulare denominata MRA (Mercedes Rear-wheel drive Architecture), la nuova Classe S promette un migliorato comportamento stradale grazie alle sospensioni di tipo multibraccio all'anteriore e posteriore realizzate con elementi in alluminio, che integrano un avanzato sistema di controllo elettronico denominato Magic Ride Control: usa delle telecamere per “leggere” la strada. Secondo la Mercedes, rispetto all'attuale Active Body Control, permette di adeguare più velocemente la taratura di ogni singolo ammortizzatore in base condizioni del manto stradale e del tipo di percorso.

DUE IBRIDE DIESEL - Stando sempre alle indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe S utilizzerà un nuovo cambio automatico a 9 rapporti abbinato alla trazione posteriore: le versioni a quattro ruote motrici 4Matic arriveranno in un secondo momento. La nuova Mercedes Classe S dovrebbe avere potenze comprese tra i 204 CV del 2.2 quattro cilindri turbodiesel fino ai oltre 540 di un nuovo V12 in grado rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6, passando per i V6 a benzina e diesel. Inoltre, per venire incontro alla domanda di auto più “ecologiche” la Classe S sarà proposta anche in due versioni ibride diesel: la S 300 Hybrid con il 2.2 a quattro cilindri e la S 400 Hybrid con il 3.0 V6, entrambe abbinate un motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Infine, come per tutti gli altri modelli della Mercedes, non mancheranno le sportive versioni AMG: la S63 con motore V8 e la S65 a dodici cilindri.


mercedes_ocean_drive_concept_2007.jpg
Dalla Ocean Drive la nuova Classe S potrebbe prendere diversi spunti stilistici.


SI FA IN CINQUE
- In accordo a una strategia commerciale aggressiva della Mercedes, che punta ad occupare tutti i settori del mercato, la nuova Classe S sarà offerta in cinque diversi tipi di carrozzeria. Oltre alla berlina e alla versione con passo allungato, previste per l'anno prossimo, ci sarà anche una coupé che andrà a sostituire l'attuale CL e un'inedita convertibile a quattro posti, anticipata già dal prototipo Ocean Drive presentato nel 2007 (foto sopra). Inoltre, con l'uscita di produzione delle Maybach, a causa del loro scarso successo (leggi qui per saperne di più), della Classe S sarà proposta anche un'esclusiva versione con passo allungato per fare concorrenza alle lussuose berline Bentley e Rolls-Royce.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tony9229
29 maggio 2012 - 12:13
...che stia calmo quello lì, che anche io so far "fumare" le gomme !!! :D
Ritratto di Motorsport
29 maggio 2012 - 22:08
spero solo che non la rovinano!!!
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 12:20
Non c'è storia con la Maserati Quattroporte...Però devo ammettere che gli interni del prototipo F800 Style sono molto belli...
Ritratto di Klaus Notingang
29 maggio 2012 - 13:10
ma che maserati dici e?? ma come puoi paragonare qesta con una maserati... questa e una altro pianeta amico mio.... la mercedes classe s e sempre e sara sempre il punto di riferimento di questa parte del mercato.... la quattro potre al masimo la posiamo metere difianco a una classe e ma non con questa... questa classe s lunico rivale ha se stessa
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 13:42
Sei solo un troll che non capisce un c***o di auto!!!
Ritratto di pujentil
29 maggio 2012 - 14:01
hahahahhah cinque porte concordo..credo' che quello li' non ha mai viaggiato dentro una maserati! Io che le ho provate entrambe due devo dire che la mercedes è un intrullio di tecnologia e tantissima tantissima elettronica di cui non mi fido alla lunga, è un auto bo che con 100mila euro non ce le spenderei, la maserati quattroporte è un altro mondo fidatevi!
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:53
ma da dove è uscita questa storia che io sostengo i suv????? dimmelo così vado a controllare dimmi in quale articolo. per esempio nel articolo del nuovo x5 in ogni singolo commento ce scritto I HATE SUV FOR EVER!!!!! che tradotto vuol dire IO ODIO I SUV PER SEMPRE. dimmi in quale articol ho detto il contrario e vedrò se è vero.
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 15:05
4
La Classe S, oltre ad essere avversaria della Quattroporte(va beh, magari anche no!!), è avversaria(certamente) di Serie 7 e A8, nonchè di VW Phaèton... Manca una berlinona ammiraglia by Volvo, mentre le versioni lussuose di S, 7 e A8 concorrono con Rolls Royce, Bentley e Maybach che ora non c'è più... Sono inoltre avversarie delle altre ammiraglie come Panamera e Rapide: non come misure o tipo di auto(anche se si avvicinano), ma come "modo di spendere i soldi"... Uno potrebbe essere indeciso tra una A8 e una Panamera, non come potrebbe essere indeciso tra Serie 7 e Classe S, ma indeciso perchè le due auto offrono lo stesso circa. Penso anch'io che la S sia ottima, seppur davvero odiosa, ma non è "senza-concorrenza", anzi!! Saluti :)
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:17
secondo me tu capisci di macchine molto di piu di certa gente su questo sito. la classe s è la classe s cioè la berlina di super lusso che hai inaugurato (nel 2002) la tecnologia nelle automobili (lei ha inaugurato il cruise control adattivo, lei ha inaugurato il visore notturno, lei ha inaugurato i fari adattivi che fanno tutto da soli, lei ha inaugurato la pelle dei sedili nappa, lei ha inaugurato la versione ibrida (nel 2008) su una berlina di lusso infine dico che lei è la mercedes classe s e in quanto a lusso sportività trazione interni, esterni, tecnologia, e molte altre cose non si puo paragonare a niente). nessuna altra auto è come la classe s. io dico che mercedes attualmente è la migliore marca di auto del mondo in quanto a resistenza, comfort, sportività (nei modelli //AMG) tecnologia silenziosità e molti altri fattori). lasciali perdere questi qui che ancora non sanno la supremazia della mercedes e che credono che la maserati è nettamente migliore. sai perchè si ostinano a difendere maserati???? perchè è l'unica auto italiana che gli è rimasta!!!!!!!. fai come faccio io quando loro ti scrivono questi commenti privi di senso tu non gli rispondere. ciao klaus :-D
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 15:29
Oltre a essere diventato leggermente «scasa b@lle» hai scritto che la Mercedes è la migliore marca di auto del mondo!!! Nell'altro articolo hai concordato con un commento che elogiava i suv!!! Bah! Dov'è il simpatico BMWista anti-SUV che conoscevamo prima? Va bè fai un po' come ti pare e,ti prego,non offenderti... Saluti! (non me la sento più di dirti «ciao»)
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 15:35
4
Non cominciamo con i litigi, per favore!!! Effettivamente Cinque porte non ha tutti i torti, anche se Bmw Xdrive ha sempre manifestato un grande stima verso Mercedes... Se nell'altro articolo hai elogiato Suv, ci prendi in giro: hai sempre sostenuto 5porte contro i SUV!!! La Mercedes non mi sembra la migliore marca di automobili al mondo, anche se fa sicuramente parte della Top Ten... Ciao a entrambi! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:43
ahhahhahahhahhahhahahhahhahhahhahhahhahaahhahhahahahahhahahhahhahahahahahhahhahhahhahahhahhahhahhahhahhahhahhahhaha ahahhahahhahhahahhahhahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah hai pienamente ragione negli ultimi commenti sono diventato un po scassa p..lle però prometto che da ora in poi basta. POI ho detto che la mercedes è la migliore marca del mondo per i fattori descritti prima (e questo l'ho sempre affermato) anche se preferisco la BMW (non a caso il mio motto è forza bmw e rispetto per mercedes e per i suoi 125! anni di storia). p.s. non ti preoccupare odio sempre i suv. non li sopporto!!!!!!! specialmente gli x6 e x5 che sono inutili (gli unici suv che mi piacciono un po sono il grand cherokee e l'x3 anche se mi piacciono non vuol dire che mo i suv anzi li odio mi piacciono solo leggermente questi due per la linea estetica e la meccanica). sono sempre molto simpatico e amo la BMW (infatti dico che la classe s 63 amg e la serie 760i sono nettamente superiori alla quattroporte). e infine ti dico I HATE SUV FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e FORZA BMW e RISPETTO PER MERCEDES-BENZ, PIACERE DI GUIDARE E THE BEST OR NOTHING FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s. non ti preoccupare non sono cambiato sono solo il giusto non dico cose non vere (come ad esempio che la bmw è superiore alla mercedes perchè non è vero oppure che la classe s è infariore alla quattroporte perchè non è vero anzi!!!!! la classe s è superiore è questo è verissimo e lo devi ammettere anche tu). ciao quattroporte :-D
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 15:40
4
Sopratutto se tu hai cominciato rispondendo a lui...Ma poi mica era BMW Xdrive?! Chiamati Merc. AMG... So che hai sempre sostenuto Merc., ma dire che è il miglior marchio al mondo...E' azzardato... Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:46
è il miglior marchio al mondo ed è vero per i fattori sostenuti prima nel mio commento un po piu sopra. anche se io continuo a preferire la mia adorata bmw. comunque una domanda ce lo anche io: ma da dove è uscita questa storia che in un articolo ho sostenuto i suv???????
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 15:49
4
Lo ha detto 5Porte nel commento prima, ma non sono andato a controllare, fidandomi... Ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 17:45
Leggi qui... Scusami ma oggi sono un po' nervoso (anzi sono inc@zzato nero!) quindi ti risponderò domani... Oggi non voglio offendere nessuno!
Ritratto di Klaus Notingang
29 maggio 2012 - 20:06
hahahaha sei grande veramente.. gurda soto che scrivero veramente una cosa speciale..
Ritratto di Klaus Notingang
29 maggio 2012 - 20:19
ma questi si ocupano solo della storia.. ma mercedes ha tropo storia... se facio una domanda di quale marcha era il primo auto al mondo.. tutti rispondano una mercedes... di che nazionalita e il primo che a inventato il motore diesel.. tutti rispondono tedesco.. lo sapete che mercedes aveva i cuscini di aria suli amortizatori dal 1960???????? le auto italiane non li hano ancora.... e tante altre cose..... viva mercedes...
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 21:04
per esempio io due settimane fa sono andato a vedere la mille miglia e le auto piu acclamate erano le gigantesche DAMLER e le stupende 300SL (ali di gabbiano). forza mercedes ma amore per bmw.
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 21:42
Ritratto di Bmw Xdrive
30 maggio 2012 - 15:01
a cosa????
Ritratto di Cinque porte
30 maggio 2012 - 20:50
;)
Ritratto di Bmw Xdrive
30 maggio 2012 - 21:01
ah si è vero anche se secondo me le migliori erano la 612 scaglietti, alcune maserati storiche, la magnifiche e mastodontiche DAMLER e le stupende 300SL. ciao :-)
Ritratto di bmwe34
13 giugno 2012 - 21:58
6
amiko lascia perdere 5 porte perchè lui ama la maserati e odia la mercedes lo devi capire...vedi la mia prova klaus s 500 4matic
Ritratto di giuseppe26
29 maggio 2012 - 14:03
sembra molto affascinante
Ritratto di atalanta
29 maggio 2012 - 14:54
spero che non sia quel catorcio lì della ocean drive però è più moderna che richiama la nuova classe c
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 14:56
4
"In accordo a una strategia commerciale aggressiva della Mercedes, che punta ad occupare tutti i settori del mercato, la nuova Classe S sarà offerta in cinque diversi tipi di carrozzeria. Oltre alla berlina e alla versione con passo allungato, previste per l'anno prossimo, ci sarà anche una coupé che andrà a sostituire l'attuale CL e un'inedita convertibile a quattro posti, anticipata già dal prototipo Ocean Drive presentato nel 2007 (foto sopra). Inoltre, con l'uscita di produzione delle Maybach, a causa del loro scarso successo (leggi qui per saperne di più), della Classe S sarà proposta anche un'esclusiva versione con passo allungato per fare concorrenza alle lussuose berline Bentley e Rolls-Royce." Questo è l'ultimo paragrafo: dite che OLTRE alla berlina e alla PASSO ALLUNGATO ci saranno la coupè e la cabrio e pure la PASSO ALLUNGATO per rimpiazzare Maybach...?! Ci sono due passo allungato?? Saluti
Ritratto di Bmw Xdrive
29 maggio 2012 - 15:26
infatti quello che hanno scritto non ha senso!!!!! ciao fabri :-D
Ritratto di fabri99
29 maggio 2012 - 15:38
4
Magari intendevano la Passo-Lungo per la Cina e la Passo-Lungo SuperLusso contro Bentley... Comunque ho risposto sopra, a Cinque porte: dai un occhiata. ciao ;)
Ritratto di RichiQuattro
29 maggio 2012 - 15:09
Per la maserati GranTurismo questa non è all'altezza della Quattroporte...e lo dice uno che è simpatizzante forte per le tedesche
Ritratto di gig
29 maggio 2012 - 15:52
a me l' attuale piace molto e, non ti offendere 5p, la preferisco alla Quattroporte. Con questo NON INTENDO che la MASERATI sia PEGGIORE della MERCEDES, bensì che i gusti son gusti! Ciao
Ritratto di atalanta
29 maggio 2012 - 15:55
gig vai a vedere la notizia della mokka dove c'è il tuo commento
Ritratto di Cinque porte
29 maggio 2012 - 16:12
Non mi offendo mica se qualcuno dice che un marchio è meglio di Maserati! Hehe quando ho letto «Con questo NON INTENDO che la MASERATI sia PEGGIORE della MERCEDE» mi è scappato da ridere! Ciao Gig! :D. P.S. Avevo scritto il commento alla tua prova ma sto ... di sito me lo ha cancellato perchè ho perso la connessione a inFernet... :( Ma ora lo sto riscrivendo su Texit! Così non rischio! ;)
Ritratto di gig
30 maggio 2012 - 07:41
Ok! Meno male! Per il commento, non ti preoccupare: spesso non si inviano per colpa di internet (capita anche con le prove...!) Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
30 maggio 2012 - 20:55
Ci sto lavorando bene perchè sono sempre più convinto che la i10 sarà la mia prossima auto! Probabilmente io prenderò il reastyling o il nuovo modello ma è molto interessante conoscere pregi e difetti delle auto che,per la maggior parte,siortano negli anni...
Ritratto di gig
1 giugno 2012 - 07:28
Interessante! ;) Sono felice: vedrai che ti troverai bene! Io, riguardo all' auto che acquisterò allo scadere della garanzia della i10, oggi come oggi sarei indeciso tra Sandero e i10...! Ciao... :)
Ritratto di TurboCobra11
29 maggio 2012 - 17:46
è la classe S, come ammiraglie la Mercedes-Benz è la regina, è lei che traccia la strada. Parere personale. ...Ciao!
Ritratto di Klaus Notingang
29 maggio 2012 - 20:10
si erano radunati tutti i capi dele companie dele auto e stavano mastrando i modeli e i prototipi... e stavano facendo publicita.. hano parlato tutti e solo quelo del mercedes non ha parlato... e tutti li hano chiesto perche non parli... e lui li ha chiesto con cuale machina siete arrivati qui??????????? tutti hano risposto mercedes... e lui li ha deto perche dovro parlare io adesso??????????/// hahahahahahah
Ritratto di Bmw Xdrive
30 maggio 2012 - 21:03
la mercedes non ha bisogno di spiegazioni perchè MERCEDES-BENZ è THE BEST OR NOTHING. CIAO :-)
Ritratto di mas32
30 maggio 2012 - 21:38
ma chi ha inventato questa storia? te la sei inventata tu! sta il fatto che le macchine tedesche sono anonime e senza niente di bello, per questo i loro marchi non hanno vinto un decimo dei trofei delle case italiane...per quel che riguarda la classe S è solo un inutile macchina lunga e pesante, un carrozzone!
Ritratto di Klaus Notingang
31 maggio 2012 - 08:07
vuoi teneti i trofei che avete vinto... Non prendiamo soldi e xlienti sodisfati ogni anno... Che comprano tedesco che guidano tedesco.... Dicamo la verita.... Se uno manggia italiano o si veste italiano ha stile.... E lo ametiamo.... Ma dele altre cose no caro no...... Uno che vuole viaggare come in primo classe del airbus a380 compra tedesco.... Mercedes bmw audi.... Voglio dirti rolls & bentley ma no ti li dico perche sei un bravo ragazo li capisci da solo... Perche fra un po anche fiat dovra essere soto tutela tedesca... Per andare avanti... Siamo popolo con le regole... Con lo stato che lavora per il popolo e no come da voi che il popolo lavora per il stato... O no?
Ritratto di Klaus Notingang
31 maggio 2012 - 08:08
vuoi teneti i trofei che avete vinto... Non prendiamo soldi e xlienti sodisfati ogni anno... Che comprano tedesco che guidano tedesco.... Dicamo la verita.... Se uno manggia italiano o si veste italiano ha stile.... E lo ametiamo.... Ma dele altre cose no caro no...... Uno che vuole viaggare come in primo classe del airbus a380 compra tedesco.... Mercedes bmw audi.... Voglio dirti rolls & bentley ma no ti li dico perche sei un bravo ragazo li capisci da solo... Perche fra un po anche fiat dovra essere soto tutela tedesca... Per andare avanti... Siamo popolo con le regole... Con lo stato che lavora per il popolo e no come da voi che il popolo lavora per il stato... O no?
Ritratto di mas32
31 maggio 2012 - 13:46
hai in parte ragione, ma le auto non sono solo affidabilità e efficenza, questo i tedeschi non lo capiranno mai, lo capiscono solo gli italiani per questo ci amano, e le vetture sportive le abbiamo nel DNA! le auto sono adrenalina, passione, emozioni guarda qui amico: http://www.youtube.com/watch?v=fxHL2v0dYJQ
Ritratto di Fede97
29 maggio 2012 - 21:03
io son salito (ovviamente non l'ho provata) sull'attuale classe s e devo dire che di auto così comode non le ho mai trovate :D complimenti :) comunque vedremo il risultato!
Ritratto di AyrtonTheMagic
30 maggio 2012 - 12:28
1
Guidata e provata per lunghi tragitti. Comodità impressionante! Vediamo se sarà anche bella come le ultime MB
Ritratto di Eto.Demerzel
1 giugno 2012 - 15:53
Da fuori si capisce poco perchè cammuffata, ma gli interni... se rimangono cos' sono una favola.
Ritratto di caronte
9 luglio 2012 - 11:11
è fantastica peccato però che abbia deciso di chiudere la maybach.