NEWS

Svelata la nuova Seat Toledo

18 giugno 2012

“Sfuggite” le prime foto ufficiali della nuova berlina a cinque porte spagnola. Lunga circa 460 cm sarà in vendita entro la fine dell'anno.

Svelata la nuova Seat Toledo

ENTRO FINE ANNO - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini ufficiali della Toledo, la nuova berlina a cinque porte della Seat: a pubblicarle è stato il sito di appassionati della casa spagnola Seatfunclub. Presentata come prototipo ad inizio anno al Salone di Ginevra, la nuova Toledo dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma a settembre, per arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno.

{C}


Seat toledo 2012 02


PRATICAMENTE NON CAMBIA - Le differenze estetiche tra il prototipo e la versione definitiva della Seat Toledo sono davvero minime. L'auto ha mantenuto la carrozzeria a tre volumi, caratterizzata da linee tese che rendono la sua linea “pulita” e piuttosto elegante con un grosso portellone che dà accesso  a un bagagliaio capiente: il volume dichiarato è di 500 litri. L'abitacolo, come su tutte le auto del gruppo Volkswagen, è sobrio: la plancia, dalla classica forma a “T” ha tutti i comandi raggruppati sulla consolle centrale, la parte superiore ricoperta di plastica morbida e la strumentazione composta da due grossi elementi a lancetta con al centro lo schermo del computer di bordo.


Seat toledo 2012 03 


BASE COMUNE - La nuova Toledo dovrebbe misurare 458 cm di lunghezza ed essere costruita sulla piattaforma MQB, la stessa dell'Audi A3 e dell'imminente Volkswagen Golf VII. Per quanto riguarda i motori, si dice che sarà offerta con i benzina 1.2 TSI declinato in due livelli di potenza, 85 e 105 CV, e 1.4 TSI da 122 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti DSG. L'alternativa diesel, invece, sarà costituita dal 1.6 TDI 105 CV, ma nel corso dell'anno prossimo sono attesi motori più potenti, in linea con l'immagine sportiva della Seat, come il 1.8 benzina da 160 CV e il 2.0 TDI da 170 CV.


Seat toledo 2012 04


DOTAZIONI OK - Stando sempre alle indiscrezioni, su tutte le Seat Toledo non mancheranno l'Esp, gli airbag frontali, laterali e per la testa, gli attacchi Isofix, i cerchi in lega di 16 pollici, il climatizzatore, la radio cd mp3 con comandi al volante, il computer di bordo, quattro alzacristalli elettrici e gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente. Dotazioni che saranno arricchite di altri accessori, in base all'offerta dei due allestimenti Reference e Style.
 

seat_toledo_2005.jpg
La precedente Toledo era una monovolume: è uscita di produzione nel 2009 a causa dello scarso successo.



Aggiungi un commento
Ritratto di tonino
18 giugno 2012 - 11:47
1
Bella bella,forza Seat!!!
Ritratto di alebri78
18 giugno 2012 - 11:53
se facessero una variante sw non sarebbe mica male..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 giugno 2012 - 11:54
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
18 giugno 2012 - 20:01
Mi hai tolto le parole di bocca! Concordo! :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 giugno 2012 - 09:34
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mattias93
18 giugno 2012 - 11:55
Non ha carattere, gli interni sono di una golf... non mi piace.
Ritratto di demarchig
18 giugno 2012 - 11:59
non assomiglia alla scoda che si posizionerà tra octavia e la fabia ?!?! In ogni caso non mi dispiace...forse un po' troppo wv
Ritratto di Nick89
18 giugno 2012 - 12:25
è la prima cosa che ho pensato pure io appena viste le foto!!! solito eccesso di fantasia (detto con sarcasmo)
Ritratto di Luk maserati
18 giugno 2012 - 17:47
2
si è la skoda con il muso della ibiza. I soliti ricarozzamenti by vw!! Dopo mii by vw ed exeo by audi ora tocca alla toledo by skoda. Seat ormai è un marchio morente senza propria identità, ma con modelli "altrui" fatti solo per fare numero.
Ritratto di opinionista
19 giugno 2012 - 17:05
2
É assolutamente vero.. Potrebbe essere marchiata Skoda, Wolkwagen, ma anche Dacia..., auto senza personalità e con soluzioni sorpassate, poi in veste 3 volumi va ad inserirsi in un segmento che in questo momento ha pochissimo spazio nel mondo dell'automobile, e ne conseguirà inevitabilmente una pesante svalutazione nel mercato dell'usato.
Ritratto di nello13
18 giugno 2012 - 12:53
7
l'ho pensato anche io... è identica,anche dentro!!!
Ritratto di marlon84
18 giugno 2012 - 12:56
4
somiglia molto alla octavia (la generazione pre-restyling).. però non è brutta..
Ritratto di nello13
18 giugno 2012 - 12:58
7
pensavo alla Rapid!!
Ritratto di marlon84
18 giugno 2012 - 13:08
4
addirittura alla rapid? bhe magari.. lameno costa buoni 100.000 e passa euri in meno!!
Ritratto di nello13
18 giugno 2012 - 18:39
7
100.000 euro in meno?? Di cosa?? :) Io mi riferisco alla gemella Skoda Rapid! http://cdn3.worldcarfans.co/2012/5/22/medium/1444120678569250049.jpg
Ritratto di marlon84
19 giugno 2012 - 09:22
4
beh allora si, sono quasi uguali, io pensavo all'aston martin!!! (infatti pensavo, ma dove la vede sta' somiglianza?!?)
Ritratto di nello13
19 giugno 2012 - 13:26
7
beh insomma..sarei proprio cieco se scambiassi una Toledo con un'Aston Martin! ;) Comunque le solite fotocopie..non mi piacciono e per quanto riguarda il successo..non so!!! Di Jetta nuove ne ho viste solo due,di cui una aveva le scritte del concessionario VW... E ciliegina sulla torta..ieri sera ho visto la Skoda Citigo bianca fuori dal concessionario Skoda,era pure targata (EN***AC) la solita minestra..ma è davvero bruttina dal vivo,forse peggio della Up e della Mii...e pensare che in foto sembrava migliore!
Ritratto di marlon84
19 giugno 2012 - 14:48
4
io la citigo e la mii dal vivo non le ho viste, sono invece andato a vedere la up! perchè ero molto curioso, bhe un po mi ha deluso, è fatta bene per carità ed è anche molto razionale e semplice di linea, ma bianca devo dire che assomiglia a una lavatrice, non credo che la sceglierei.. invece ti diro che la octavia (precedente al restyling) a me è sempre piaciuta, specialmente in versione wagon secondo me ha una bella linea, pulita e solida (non mi piacciono proprio auto con linee elaborate, sono piuttosto tradizionalista in questo) la jetta anche a me non mi fa impazzire per nulla.. anzi opto skoda alla grande a quel punto. Cmq errore mio nella rapid.. appena nominata ho pensato all'aston (sinceramente non la conoscevo/non la ricordavo la skoda rapid) quella si che è na bellissima macchina.. ma sai a quella cifra dovrei scegliere tra la casa o la macchina.. che dubbi!
Ritratto di nello13
19 giugno 2012 - 18:29
7
bè certo..la Rapide è per pochi!!! Comunque la Octavia anche a me piace e molto...ovviamente la Wagon,tant'è che se ne trovano molti esemplari pure km zero o aziendali a ottimi prezzi! La Up a me non piace proprio e concordo che è un vero elettrodomestico...c'è l'avevo davanti una bianca qualche giorno fa e non avevo fatto altro che disprezzarla..invece rossa (anche se non mi piacciono le auto generaliste rosse) migliora notevolmente,anche con i cerchi da 16'' http://www.sicurauto.it/upload/gallery_elements_/609/5119/volkswagen-up-5-porte-laterale-anteriore.jpg La più carina del trio pare proprio la Seat Mii a mio avviso (certo che il nome...potevano chiamarla Arosa)...comunque non l'acquisterei!! Hai visto la news sulla Rapid?? https://www.alvolante.it/news/skoda_rapid-679171044 è larga 1.70..2cm in meno della mia Clio=strettissima! Ed è lunga 45cm in più!
Ritratto di marlon84
20 giugno 2012 - 09:29
4
ma ogni mercato ha i suoi gusti, da noi le middle-sedan come questa non sono proprio considerate, noi preferiamo di gran lunga le medie 2 volume, ma in molti mercati questo tipo di auto intorno ai 15.000 sono abbastanza diffuse, almeno hanno un gran bagagliaio che molte medie nostre si sognano, cmq non mi dipiacciono troppo, anzi io adoro le berline 4 porte (non le 5 col portellone) ma poi alla fine ho optato anch'io per una medie 2 volumi (una golf IV, che tra l'altro è stretta dietro come sta skoda) e in effetti sarà anche piu carina per certi aspetti e molto piu comoda nei parcheggi, ma quando d'estate parto con gli amici il bagagliaio diventa inesorabilmente un tetris.. se poi hai anche un paio di donne a bordo.. fai anche i pensieri su come agganciare il carrellino!!
Ritratto di nello13
20 giugno 2012 - 13:54
7
Bè indubbiamente la Golf da noi è un'ottima scelta!! Se mi servisse un'auto grande,(ora come ho detto prima,ho una Clio 3° serie)per via del baule punterei,in una wagon media,l'Octavia sarebbe quella perfetta,oppure la Mégane se guardo all'estetica...la Focus non mi piace molto e l'Astra è troppo grande! Nelle 3 volumi punterei solo se me la tengo fino alla rottamazione,altrimenti con la vendita rischio di non prenderci più nulla...anche se fosse una Passat berlina...
Ritratto di marlon84
20 giugno 2012 - 14:39
4
sceglierei anch'io la octavia wagon, ma solo la versione precedente all'attuale (non mi piace il muso con quei fari) oppure la superb wagon che è un gran bel macchinone.. altrimenti astra wagon che è molto bella.. focus non mi fa impazzire, la megane ha una linea troppo elaborata per i miei gusti.. di berlina? qui la scelta dipende dai soldi.. cmq non mi piace comprare le auto nuove.. soldi sprecati.. preferisco di gran lunga gli usati.. specie con un anno, quattro spicci di chilometri e una svalutazione che mi fa comprare uno scooter, una vacanza e qualche ricca cena.. saluti.
Ritratto di nello13
20 giugno 2012 - 14:48
7
La versione pre-restyling della Octavia era senza dubbio più elegante,ma più classica nel frontale! Comunque anche l'attuale è carina...la Superb ehhh..che dire,è fantastica,una vera e propria Audi!! La Mégane mi piace perchè coniuga lo spazio a una linea sportiva..vedi la versione in cui la sceglierei (GT Line col dCi http://graphics.gestionaleauto.com/gonline_graphics/2731427_E_4fc303c7d6e11.jpg ) Per l'usato..hai ragione..di un anno valgono moolto meno,già in un'utilitaria risparmi 5-6 mila euro!! Comunque io me la son presa nuova dopo aver visto un'aziendale,di un anno con 34000km,ci fumavano dentro e aveva le plastiche segnate..costava 9900 euro (Clio 5p)..invece nuova 12.800 con molti più optional (cerchi in lega,cruise control,vetri elettrici posteriori,clima automatico,non manuale) e del colore che volevo (bianca non argento)...
Ritratto di marlon84
20 giugno 2012 - 17:31
4
a non prendere l'aziendale, noi ne abbiamo una di aziendale in famiglia (una g.punto evo) e proprio perchè è aziendale con manutenzione e tutto a carico dell'azienda, spesso la maltrattiamo un po.. l'abbiamo messa alla frusta, preso buche a tutte le velocità, fatti test freni anche su terreni con aderenze diverse, tirate anche a freddo e non per ultimo rally sulla neve di freno a mano nell'ultima nevicata a roma.. tutto questo perchè non paghiamo noi (lo so dovrei vergognarmi ad averla trattata un po cosi, infatti si sente che cammina di meno), se usata, io mi cerco il bravo privato che ci tiene alla macchina.. e fai l'affaruccio.
Ritratto di nello13
20 giugno 2012 - 17:43
7
la Grande Punto poi per me è pessima,l'ho avuta per 6 anni (di mia sorella) e non ti dico quanti problemi ha avuto...andrei avanti per un bel pò! Comunque si..la Clio era dei dipendenti della concessionaria,aveva le scritte concessionario Tal de Tali ecc... ecc.. ma era un pò tenuta male,un copricerchio segnato,puzzava di fumo,plastiche rigate (non molto,ma...) allora me la sono presa come volevo...è questa,se ti può interessare https://www.alvolante.it/opinioni/renault_clio_15_dci_75_cv_20_anniversario non so se l'avevi già letta! :) Comunque per l'usato garantito,a momenti non mi fido nemmeno del privato,bisogna proprio conoscerlo per fidarsi! ;)
Ritratto di pinuzu
18 giugno 2012 - 15:07
non non le assomiglia.... è quella!!!!!!!!! la stessa identica cosa che è successa x la up: up-citigo-mii = nuova jetta-rapid-toledo
Ritratto di bmp1985
20 giugno 2012 - 13:03
forse sbaglio, a me a prima occhiata mi ha ricordato la passat (un pò in versione economica magari)
Ritratto di Twincharger
18 giugno 2012 - 12:00
gli interni di una Golf?? mi piace anche se non amo in generale le 3 volumi.
Ritratto di lucios
18 giugno 2012 - 12:04
4
.....iberica? Bene, speriamo in prezzi non da snob crucchi e casomai in una versione a metano o gpl.
Ritratto di LucaPozzo
18 giugno 2012 - 12:05
Aspettate un attimo, qualcuno mi può ricordare qual'è l'ingaggio di De Silva? Insomma, va bene la sobrietà, ma questo....
Ritratto di IloveDR
18 giugno 2012 - 12:40
3
...ma si fa sempre più difficile distinguere una Seat da una Skoda...il mercato vuole auto banali, è vero, ma lo spirito sportivo di Seat, che doveva addirittura impensierire Alfa Romeo, dove è andato a finire?!?!?! Speriamo che la futura Leon sia una degna erede dell'attuale, sportivissima versione del 2005!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
18 giugno 2012 - 12:50
bella nel complesso. le ultime seat mi convincono.
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2012 - 13:07
3
La macchina è bella, linee pulite e semplici con interni eleganti. Purtroppo in Italia le berline con la coda non hanno mai riscosso molto successo, speriamo che la Seat contribuisca ad invertire la tendenza, come ha già fatto un po' la Chevrolet Cruze.
Ritratto di Knam43
18 giugno 2012 - 13:11
Il frontale mi sa di seat ibiza ad essere sincero.. Con i nuovi fari.. Poi classica 3 volumi come siamo stati abituati da mamma wv.. Vedremo più in là cosa avremo...
Ritratto di mipola
18 giugno 2012 - 13:16
adesso qualcuno mi spieghi la differenza che c'è tra questa toledo e la skoda rapid??!!! cioè.. sono uguali pure gli interni!!!! ma fantasia zero proprio!!
Ritratto di demarchig
18 giugno 2012 - 13:20
almeno loro mascherina la cambiano...quelli della Lancia neanche quello... Comunque è un copia e incolla della skoda
Ritratto di Thesista
18 giugno 2012 - 13:58
Però sicuramente meglio di quest'ultima e della nuova A3.
Ritratto di tony74
18 giugno 2012 - 14:12
Quella leva del cambio quadrata è oscena!!!!poi che fantasia .....
Ritratto di bubu
18 giugno 2012 - 14:45
bel prodotto... esteticamente forse anche meglio di una anonima Volkswagen!
Ritratto di gio.G
18 giugno 2012 - 14:53
20
preferisco di gran lunga quella della Skoda....
Ritratto di JDeeeeM
18 giugno 2012 - 15:15
mettete il 2 litri a 20000€ e sarà successone....d'altra parte xke puntare sul marchio "low cost" wolkswagen se poi per pochi spiccioli in più ci si prende una golf? :)
Ritratto di giuseppe26
18 giugno 2012 - 15:28
carina!
Ritratto di carmelo.sc
18 giugno 2012 - 16:30
Anche se la linea non è un granchè, se sarà venduta a prezzi bassi, avrà un buon successo, come avviene con la skoda oktavia che in fin dei conti è una golf ricarrozzata ma che costa molto meno (ed ha un aspetto più "importante")
Ritratto di carmelo.sc
18 giugno 2012 - 16:33
Ps: la serie precedente è a dir poco oscena, il suo insuccesso è pienamente giustificato
Ritratto di carmelo.sc
18 giugno 2012 - 16:33
Ps: la serie precedente è a dir poco oscena, il suo insuccesso è pienamente giustificato
Ritratto di carmelo.sc
18 giugno 2012 - 16:33
Ps: la serie precedente è a dir poco oscena, il suo insuccesso è pienamente giustificato
Ritratto di tomkranick
18 giugno 2012 - 17:37
La linea ci sarà pure, ma gli interni non hanno un briciolo di personalità (infatti sono uguali in tutto il gruppo)
Ritratto di Limousine
18 giugno 2012 - 19:35
Nonostante esteticamente è davvero molto simile all'imminente "cugina" Skoda Rapid, nel complesso questa nuova berlina media è gradevole e promette sostanza e qualità by Volkswagen/Audi, con un rapporto qualità/prezzo/dotazioni senza dubbio interessante. Non è certo l'auto per fare il fighetto (io direi il c-r-e-t-i-n-o, ma tant'è) al bar con gli altri amici più sfigati (e c-r-e-t-i-n-i), ma semplicemente per viaggiare comodo e rilassato con la famiglia. Complimenti Seat e auguri!!!
Ritratto di Claus90
18 giugno 2012 - 19:44
nel complesso è una bella automobile mi ricorda la wv jetta, lo stile del gruppo wv è azzeccato, non è mai banale, piace a tutti, secondo me per le linee essenziali e pulite, anche gli interni,trasmettono solidità, una sensazione di ben costruito, da quando sono entrato nella golf e nella polo sono rimasto stregato dal marchio wv, cosa che non ho mai riscontrato nelle varie peugeot, alfaromeo, ford.
Ritratto di vagirimo
18 giugno 2012 - 19:55
4
"la precedente Toledo è uscita di produzione nel 2009 a causa dello scarso successo"??? In Italia, certo, ma a Madrid ne era pieno!!!
Ritratto di lada-niva22
18 giugno 2012 - 20:42
...della Skoda,e come quest'ultima sembra un'auto dalle linee già vecchie. A quando una vera novità Seat?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
18 giugno 2012 - 20:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lada-niva22
18 giugno 2012 - 22:51
ti ricordi male...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
18 giugno 2012 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lada-niva22
18 giugno 2012 - 22:47
ti ricordi male,nn ho mai parlato di raffinatezza nel design della niva...ma te le sogni la notte certe frasi?
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 00:35
Considera che è un'auto sovietica del '71, e tecnicamente era validissima e affrontava tranquillamente i percorsi più impegnativi. Tra l''81 e l'83 si poneva ai vertici della classifica della parigi-dakar.
Ritratto di lada-niva22
19 giugno 2012 - 00:42
...e se oggi è ancora in produzione ed esportata in tutta europa,"un motivo" ci sarà pure!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 00:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 01:23
Ok. Adesso però spiegami da quando suv=fuoristrada. Aspetterò con anzia una risposta.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 00:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 01:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 01:57
Il punto sta qui: niva=leggenda del fuoristrada Audi Q...=auto inutile. Puoi sostituire le Audi con le Bmw X... o con qualsiasi auto del genere, il risultato non cambia. Chi compra una Niva lo fa perchè è un mezzo creato per uno specifico scopo, nel quale eccelle. Chi compra un Cayenne, lo fa perchè evidentemente cerebroleso, non uso mezzi termini. Più il suv è grosso, più è limitato il proprietario. Un conto sono i suv, un conto sono i fuoristrada. Questi ultimi, hanno telaio a longheroni, marce ridotte, sospensioni rinforzate, differenziali bloccabili e quant'altro. Il tutto si riduce ad una semplicissima equazione matematica di primo grado: possessore di suv=idi.ota senza personalità. Ormai non c'è neanche bisogno di attenersi ai limiti del politically correct. Insomma, parliamo di una tipologia di auto, che agli esordi veniva venduta corredata di un set di bombolette di fango finto.
Ritratto di pietro 9
18 giugno 2012 - 21:48
Riprende molto la jetta e la preferisco di gran lunga al modello precedente che era veramente inguardabile....le seat alla fine non sono più quelle di una volta...sono diventate macchine carine con componenti di qualità made in VW a prezzi contenuti...
Ritratto di Cinque porte
18 giugno 2012 - 23:11
Ritratto di Truck
18 giugno 2012 - 23:15
Non cambiano mai , elegante ok,ma sempre la stessa plancia e il restyling minimo.. IO TIFO CITROEN ........
Ritratto di lada-niva22
19 giugno 2012 - 00:10
non so a che ti riferisci..comunque non capisco la connessione tra la lada niva,l'innovazione e la guerra fredda...con la Seat visto che in questo topic l'argomento è questo!
Ritratto di Gipo
19 giugno 2012 - 00:58
...sa molto di Rapid, che però è decisamente meglio; meglio studiata e proporzionata nel posteriore. Non capisco, poi, come possano piacere queste code appena accennate che appesantiscono la fiancata togliendo slancio alla linea e basta. O fai una fastback, o fai una sedan degna di questo nome; una via di mezzo che senso ha? Almeno alla Cruze di coda ne hanno aggiunta una punta in più (come se venisse un tot al chilo ed occorresse centellinare), ed in orizzontale per giunta. Sì perché, se metti la coda "simbolica" in linea col lunotto (decisamente troppo esteso e troppo poco verticale) non si capisce più che cosa m'intendi rappresentare. I fanali alti rendono, infine, il tutto visivamente "traballante", con proporzioni da auto economica: alta, goffa e stretta. Non per niente Phaeton e Passat, come tante altre tre volumi "vere", seguono criteri di stile diametralmente opposti; o più semplicemente "tradizionali". Non è certo questione di misure; di proporzioni semmai. La Toledo, infatti, è lunga più d'una 156, giusto per restare in casa De Silva. Spero che almeno nel segmento D restino fedeli alle linee guida del concept IBL; che è veramente notevole.
Ritratto di lada-niva22
19 giugno 2012 - 01:14
..spiegaci tu la connessione tra suv e fuoristrada visto che ti ostini a parlare di lada niva (e sinceramente non si capise il motivo)..cosa centra la coerenza?cosa centrano i suv cn la niva?evidentemente non conosci ne la differenza tra fuoristrada e suv,ne tantomeno sei a conoscenza di un po di "storia dei veicoli"..quindi evita di commentare a casaccio ed inventarti frasi che,eccetto te,nessuno ha mai detto o pensato..farai di certo una figura migliore!se ti fossi limitato a rispondere al mio post sulla Seat probabilmente avresti detto qualcosa di più sensato e pertinente.Infine ti ripeto..onde evitare altre figure da pseudo-saccente,leggi la prima riga della mia prova sulla mia auto e vedrai che ti si illuminerà (forse!!!) qualcosa..altrimenti continua a ciarlare e vedrai che ci faremo altre risate sui tuoi commenti fuori luogo!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 01:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 01:38
Caro Lada, credi che chi compra un suv sarà mai propenso ad ammetterne l'inutilità? Avrei delle curiosità. Come ti trovi con l'assistenza Lada? Qual'è il prezzo reale (sconti)? Affidabilità? Prezzi manutenzione? In un breve futuro, avrei necessità di un'auto adatta all'offroad. Mi piacerebbe il wrangler, ma nelle versione "da guerra" costa oltre 35mila euro, troppi per l'uso che ne farei (solo per andare in campagna, dove vorrei edificare una villetta a breve, aspettando che asfaltino la strada a 40 anni dall'ultima volta).
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 01:39
Marceddù, senza offesa ovviamente.
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 02:30
Lascia perdere il wrangler, cel'ha mio zio nella versione sahara unlimited diesel... i costi di gestione sono improponibile. Comoda e spaziosa, oltre che completamente scappotabile, ma se non vivi nel deserto o nella giungla non la vedo bene. La lada niva è più propensa alla battaglia, dovresti prendere una jimny o il daiatsu non mi ricordo come si chiama xD o al massimo una panda 4x4 (io aspetterei il nuovo modello). Ai tempi ti avrei straconsigliato il frontera. Probabilmente dimentico anche qualche altro buon modello (ah, il duster).
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 11:13
Mattias, il duster non lo comprerei manco ammazzato. Lo so quali modelli esistono, volevo solo sapere dai pochi che lo possiedono, qualche informazione sul Niva. Se devo comprare un'auto solo per pochi utilizzi, voglio che sia davvero inarrestabile. Quelle poche volte che la userei, la porterei al limite.
Ritratto di lada-niva22
19 giugno 2012 - 17:56
Ciao Montreal! Se ti interessa sul sito ho scritto una prova sulla mia auto che magari potrà chiarirti qualche dubbio. Parlando di Wrangler stai parlando del fuoristrada per eccellenza (insieme al Defender) ma rispetto alla Niva ci sono tutt'altri costi di listino,gestione e manutenzione. Sono tutti ottimi fuoristrada ma sono auto completamente differenti! A mio avviso il Wrangler non è certo un'auto da "tutti i giorni" poi è normale che ognuno ha le sue esigenze quindi sta a te fare queste valutazioni! Comunque se vuoi continuare il discorso,meglio farlo sui commenti della mia prova,sennò si crea troppa confusione...una volta qui si parlava di Seat!!! AHAHAHA :-)
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 19:54
Vado :-p
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 01:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 01:58
Un'attimo che sposto il commento
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 01:58
Il punto sta qui: niva=leggenda del fuoristrada Audi Q...=auto inutile. Puoi sostituire le Audi con le Bmw X... o con qualsiasi auto del genere, il risultato non cambia. Chi compra una Niva lo fa perchè è un mezzo creato per uno specifico scopo, nel quale eccelle. Chi compra un Cayenne, lo fa perchè evidentemente cerebroleso, non uso mezzi termini. Più il suv è grosso, più è limitato il proprietario. Un conto sono i suv, un conto sono i fuoristrada. Questi ultimi, hanno telaio a longheroni, marce ridotte, sospensioni rinforzate, differenziali bloccabili e quant'altro. Il tutto si riduce ad una semplicissima equazione matematica di primo grado: possessore di suv=idi.ota senza personalità. Ormai non c'è neanche bisogno di attenersi ai limiti del politically correct. Insomma, parliamo di una tipologia di auto, che agli esordi veniva venduta corredata di un set di bombolette di fango finto.
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 02:02
Precisazione: visto che molto probabilmente fraintenderai, il Juke è un crossover, in questo caso tra un suv ed un'utilitaria. E' leggermente più sensato, quindi mi può anche andar bene.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 03:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 02:36
Ma tu stai fuori, il suv prende i difetti dell'utilitaria e del fuoristrada, il fuoristrada è tutto un altro (sensato) mezzo!! ma sei scemo? trovami un suv con trazione integrale permanente, differenziali autobloccanti, trazione privilegiata posteriore, telaio rinforzato, prese d'aria protette e rialzate per guadare meglio, I PNEUMATICI!!!!! CHE NEI SUV HANNO UNA SPALLA DI MEZZO MILLIMETRO!!!!! IL CAZ*O DI RIDUTTORE!! Ammortizzatori morbidi??? di sicuro ce li ha l'sq5, come no! come le sospensioni che avranno una corsa enorme ceeeeerto! Vogliamo parlare delle ruote chiodate? del sottoscocca protetto? fatti una cultura.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 03:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 02:40
ah gia, dimenticavo, il telaio a longherloni invece che telaio portante(la niva fa eccezione)? gli angoli favorevoli? l'assistenza di discesa? IL FATTO CHE UN x6 NON RIESCE A SUPERARE UNA LIEVE PENDENZA UMIDA? RIDICOLIZZATO DA UN LAND ROVER?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
19 giugno 2012 - 02:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
19 giugno 2012 - 04:42
Non me ne frega niente di chi compra suv, sono solo degli idioti. Se sai la differenza perché ci parli di coerenza? Un differenziale elettronico è RIDICOLO rispetto ad uno meccanico, e completamente INUTILIZZATO nei fuoristrada. Sospensioni rinforzate? quindi più rigide? peggio. Telai creati ad hoc? Fammi degli esempi
Ritratto di Cinque porte
19 giugno 2012 - 08:30
Ti vorrei ricordare però che i differenziali e le sospensioni rinforzate sono solo OPTIONAL! Che guardacaso non prende mai nessuno perchè tutti lo usano in città! I telai sono uguali a quelle delle altre berline... Saluti...
Ritratto di Montreal70
19 giugno 2012 - 21:08
Come afferma mattias, c'è una differenza abissale tra un differenziale elettronico ed uno meccanico. Ma proprio abissale, in quanto sono semplicemente delle diverse mappature della centralina dell'esp negli elettronici. Senza considerare che sarebbero ad inserimento automatico per giunta. Telai rigidi? Altra gaffe colossale. Non esistono suv dotati di telaio. Essendo derivati da semplici auto, hanno la scocca portante, ben meno resistente alle solllecitazioni del fuoristrada. Non è questione di fare arrabbiare, ma di rendersi ridicoli, giustificando i suv. E' come andare in ospedale e dire di curarsi autonomamente il cancro con l'acqua gassata.
Ritratto di davitonin
19 giugno 2012 - 09:29
1
anche se la precedente non mi dispiaceva per niente, anzi, se non fosse per l'eccessivo fac simile con le altea nell'anteriore, secondo me aveva più carattere di questa.
Ritratto di miscone
19 giugno 2012 - 10:02
1
gli interni sono della Golf, visto che è arrivata alla VII serie hanno pensato che gli avanzi di magazzino li potevano sistemare su una Seat "nuova" ... fuori è gia vecchia.
Ritratto di francesco alfista
19 giugno 2012 - 11:50
a marcello prendi il tuo "super suv"..vai sui dossi accidentati...sul fango neve e pietre...salite ripide oltre il 60% di pendenza...poi prendi una niva una land....e una jeep.....e vedi la differenza....un cayenne cme il futuro cubang sono solo super suv...e nascono su telai di berline...i fuoristrada veri e' inutile spiegarteli...tanto fai finta di nn capire...sai parlare con voi crucchi e come parlare al muro...!!
Ritratto di hornet72
19 giugno 2012 - 12:26
Spero che Seat inizierà con questa nuova Toledo, con una nuova generazione di Auto, è, non con quelle orrende Altea, ex-Toledo, la già vecchia Exeo e la poco piaciuta Leon. Per la Ibiza non do giudizi, a me non piace piu di tanto!
Ritratto di Folklel
19 giugno 2012 - 20:13
Bah, non capisco cosa si abbia da dire sulla Seat Altea, io ne ho una da 6 anni, un 2.0 TDI 140CV ed è, oltre che molto comoda e affidabile un vero portento. Ma i gusti sono gusti, certo l'Altea XL è un aborto ma tant'è. Tra l'altro pagata nel 2006 22.500 euro contro i 28.500 che mi avevavno chiesto per una golf pari motore.
Ritratto di hornet72
19 giugno 2012 - 20:51
non discuto sull'affidabilità e sulla qualità ed oltre alla comodità. Come ben hai detto i gusti sono gusti, ma ci vogliono idee nuove!
Ritratto di Gipo
19 giugno 2012 - 15:12
...ne faccia anche una versione SUV, che farà concorrenza alla nuova Alfa SUV, che costruiranno a Mirafiori nello stabilimento apposta per i SUV, che tutti noi alfisti stiamo aspettando con grande ansia, che ancora non si sa come si chiamerà, che sicuramente però avrà un nome bellissimo, che sarà tipo Kubang o Rakatan o Kagakan o qualcosa del genere, che quando lo dici la gente ci rimane di stucco, che noi alfisti compreremo subito in grande quantità, che faremo anche dei gruppi d'acquisto, che andremo a ritirarli direttamente a Mirafiori, che senza le SUV non sei un costruttore all'avanguardia, che solo una SUV può salvare il destino dell'Alfa, che se poi l'esporti in America fai il botto, che là tutti girano col SUV, che per loro è normale, che semmai è strano che non ce l'hai, che ci sono persone che ne soffrono, che anche per parcheggiare al supermercato provano vergogna perché non ce l'hanno. Anche Seat potrebbe salvarla un SUV. Il SUV, c'è poco da fare, salva tutti, fa bene a tutti; bisognerebbe garantirlo a livello statale, sociale, sanitario. Io una volta ci sono stato su un SUV; è stato il giorno più bello della mia vita.
Ritratto di MC1984
19 giugno 2012 - 17:00
... questo è il mio personalissimo parere: ma a questo punto, per avere una berlina così, commercializzata in Europa, mi piace molto di più la Fiat Viaggio... Peccato che non la vendano in Italia
Ritratto di Cadillac
19 giugno 2012 - 17:09
ma che ti sei bevuto?? (scherzo ovviamente) abbiamo lo stesso parere al riguardo
Ritratto di Gipo
19 giugno 2012 - 17:34
Ma quali insulti! La Viaggio è proprio bella. Coda tronca, ma netta, con scalfatura lungo tutta la fiancata che termina in un bello spoiler, fanali degni di questo nome e un frontale che ha il suo perché. Interni spaziali. Magari!
Ritratto di cami71
19 giugno 2012 - 18:15
7
SKODA SEAT VW.... un pizzico di AUDI e siamo contenti tutti... Bella macchina. Signorile. Vedremo i costi e le versioni... e i tempi.
Ritratto di Folklel
19 giugno 2012 - 20:11
Bah, non capisco cosa si abbia da dire sulla Seat Altea, io ne ho una da 6 anni, un 2.0 TDI 140CV ed è, oltre che molto comoda e affidabile un vero portento. Ma i gusti sono gusti, certo l'Altea XL è un aborto ma tant'è. Tra l'altro pagata nel 2006 22.500 euro contro i 28.500 che mi avevavno chiesto per una golf pari motore. Comunque tornando alla Toledo io non ci vedo proprio nulla di brutto, anzi. Evidentemente in Italia le auto si devono chiamare Audi o VW per piacere anche se sono brutte, ve l'immaginate l'Audi A1 con il marchio Fiat, un aborto, invece con i quattro cerchi è una bomba. Suvvia, dietro mi sembra la macchina di topolino, con tutto il rispetto per topolino.
Ritratto di Faldo48
19 giugno 2012 - 20:55
Credo che sia una marca la seat che non rispecchia alcuna personalità. Io sono un estimatore della ford,ma posseggo una fiat e devo dire che ha più personalità del gruppo crucco e poco fantasioso ma caro VW,se le tenessero,e poi quello che mi rode è che è una vita che se la tirano e sono uguali agli altri, fatte bene robuste ma non giustificato il maggiore costo in tutto,ho avuto una passat quindi lo sò. E poi perchè dare soldi a una nazione che ce ne stà levando a bizzeffe spero proprio che arrivi un regime politico che privilegi il Ns. prodotto e bastoni il loro. Ovviamente è un mio pensiero.
Ritratto di poisonchosen
19 giugno 2012 - 23:22
Veramente stupenda
Ritratto di supermax63
21 giugno 2012 - 05:03
dopo anni Seat ha forse azzeccato la linea giusta per la Toledo
Ritratto di tonino
30 giugno 2012 - 11:17
1
In famiglia ci sono quattro Seat tra cui una Toledo 2°serie 110 cv con ben 150 000 km senza un difetto , e' un'orologio .Va come il primo giorno,e' del 2004 e tra due anni la cambieremo proprio con questa!Saluti Ciaooo Seattistiiiiiii