NEWS

Nuova Toyota Auris: ha la Golf nel mirino

20 agosto 2012

Completamente nuova, la berlina giapponese ha un aspetto più “affilato” e promette maggiore spazio e un comportamento stradale più appagante. Sarà in vendita dall'anno prossimo, anche in versione station wagon.

Nuova Toyota Auris: ha la Golf nel mirino

ARRIVA NEL 2013 - Per vederla dal vivo bisognerà aspettare il Salone di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, ma nell'attesa la Toyota ha diffuso le prime foto e informazioni sulla nuova generazione della Auris. Con l'obiettivo di inserirsi in una fascia di mercato molto competitiva, quella delle berline a cinque porte, la Auris si presenta completamente rinnovata per sfidare Volkswagen Golf, Ford Focus e Opel Astra, i modelli più venduti in Europa. Le Toyota Auris per il Vecchio Continente saranno costruite nella fabbrica inglese di Burnaston: l'auto arriverà nelle vetrine delle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo.


Toyota auris 2012 4


UNA “YARISONA” - Abbandonate le forme morbide dell'attuale modello, la nuova Auris ha un aspetto più “grintoso” e fortemente ispirato a quello della più piccola Yaris. Come sulla citycar il frontale è caratterizzato dalla mascherina a “V” con i grossi fari che si allungano verso i passaruota e il parabrezza piuttosto inclinato per favorire l'aerodinamica. Il paraurti ha una vistosa bocca, mentre agli estremi sono inseriti i fari fendinebbia di forma rotonda. La fiancata, è pulita e movimentata solo dal taglio del terzo finestrino che risale verso il tetto, mentre la coda ha un lunotto alquanto verticale e fanali dalla forma elaborata che si sviluppano verso il centro del portellone. A cambiare sono anche le proporzioni: se la lunghezza cresce di soli 3 cm, raggiungendo i 428 cm, la larghezza resta invariata (176), ma l'altezza si riduce di ben 5,5 cm (146 in totale).


Toyota auris hybrid 2012 2


PROMETTE PIÙ SPAZIO - Nonostante il passo resti uguale a quello dell'attuale modello (260 cm), la Toyota dichiara che la nuova Auris potrà offrire più spazio: i passeggeri posteriori potranno contare su 2 cm in più per le gambe, mentre il volume del bagagliaio cresce di 10 litri, per un totale di 360 litri. Quest'ultimo, resterà invariato anche sulla versione ibrida, grazie a un riposizionamento delle batterie: oggi si riduce a soli 279 litri. Infine, grazie all'utilizzo di acciai ad alta resistenza, il costruttore giapponese dichiara che la nuova Auris è anche più leggera di 40 kg a fronte di una rigidità torsionale cresciuta del 10%. Al fine di garantire un maggiore piacere di guida, il costruttore giapponese annuncia di aver rivisto la taratura dello sterzo e la geometria delle sospensioni.


Toyota auris 2012 3


SEMPLICE MA RICERCATA - La Toyota Auris è stata rivista a fondo anche negli interni, a cominciare dalla plancia che ha un aspetto essenziale ed è molto simile a quella della Yaris. Al centro della consolle ci sono i comandi della radio racchiusi in una cornice cromata e  quelli del climatizzatore automatico. La parte superiore della plancia è ricoperta di plastica morbida mentre la fascia centrale è realizzata in diversi materiali e, sulle versioni più ricche, è in pelle nella stessa tinta dei sedili (ripresi anche per i rivestimenti dei pannelli porta). Le bocchette laterali dell'aria sono di forma tondeggiante, mentre il quadro strumenti è composto da due grossi quadranti analogici con al centro uno schermo per le informazioni del computer di bordo. Infine, per rendere più luminoso l'abitacolo, si potrà richiedere il tetto panoramico che si estende fin quasi al lunotto.


Toyota auris 2012 7


MOTORI AFFINATI - Per quanto riguarda la gamma motori, sotto il cofano della nuova Toyota Auris troveranno posto gli attuali 1.3 e 1.6 a benzina affinati per consumare meno e il 1.4 turbodiesel. In un secondo momento dovrebbero poi debuttare le unità diesel della BMW: come previsto dall'accordo firmato tra la Toyota e il costruttore tedesco la fine dell'anno scorso, dovrebbe essere il 2.0 a quattro cilindri declinato in diversi livelli di potenza. Infine, non mancherà una versione ibrida, con meccanica derivata dalla Prius Plug-in con le batterie agli ioni di litio (leggi qui il primo contatto).


Toyota auris hybrid 2012 6


ANCHE WAGON - Stando alle informazioni raccolte da alVolante, nell'ottica di occupare tutte le fasce di mercato e quindi ampliare le vendite, la nuova Auris sarà proposta anche con carrozzeria famigliare, una variante oggi non presente nella gamma Toyota: è attesa per l'autunno dell'anno prossimo. In Europa farà concorrenza alle varie Ford Focus Wagon, Opel Astra Sports Tourer e Renault Mégane SporTourer, tra i modelli più apprezzati di questa categoria.



Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
20 agosto 2012 - 13:06
ma per magia ne escono tutte sconfitte. La Golf ormai a torto e/o a ragione rappresenta la vettura da comprare nel segmento c. Vedremo se anche la prossima generazione ormai in dirittura d'arrivo confermera' le sei precedenti. Tornando alla Auris a mio parere e' veramente brutta.
Ritratto di siamo seri
20 agosto 2012 - 16:53
all right! infatti io che conservo alcune riviste come Auto o Quattroruote noto con piacere che come la storia si ripete cosi anche i titoli: quando presentarono la peugeot 308 titolavano "ha la golf nel mirino" idem quando venne presentata la nuova Opel Astra, anche qui "golf nel mirino" ... personalmente le uniche auto che considero vere alternative sono la A3 e la serie1.. So che ora molti scriveranno che è uno step inferiore (discutibile)ma a me piace molto anche la Giulietta... la toyota per me potrebbe chiudere domani, fanno dei prodotti di indubbia qualità ma santo cielo sono le vetture piu IMPERSONALI del piante (per forza, le devono vendere nel globo intero)
Ritratto di osmica
21 agosto 2012 - 14:46
Meno male che ti chiami "siamo seri", ma di serietà non ne vedo. Visto che la Toyota fa prodotti di indubbia qualità, sapresti spiegare il motivo perchè la Auris vende più della Golf? Oppure perchè le Toyota sono le vetture con la miglior affidabilità? Oppure le vetture preferite nel mercato dell'usato (cioè sono le vetture usate che soddisfano di più chi le compra)?
Ritratto di camoruitz
21 agosto 2012 - 17:04
Dall'inizio dell'anno ad oggi l'auto più venduta d'europa e la golf. Però ho sentito dire che la Toyota corolla in Bangladesh è un vero must!
Ritratto di osmica
21 agosto 2012 - 17:56
Ed è grazie al bangladesh che è seconda vettura più venduta al mondo. Dopo la Prius naturalmente. Che dire... ottimo commento...
Ritratto di swiss air
22 agosto 2012 - 09:58
Toyota,non produce vetture esteticamente eccelse, è comunque numero 1 nel mondo. Manca solo il Walter da Silva della situazione,una volta che se ne renderanno conto , per tutti gli altri non esiste futuro . Se esistono vetture che percorrono poco più di 300.000 km in meno di tre anni ,senza nessun tipo di problema, 0 sostituzioni in garanzia (visto che è 5 anni km illimitati) segnalamele cortesemente,magari si può pensare di cambiare genere.
Ritratto di camoruitz
23 agosto 2012 - 17:05
Grazie.
Ritratto di camoruitz
23 agosto 2012 - 17:05
Grazie.
Ritratto di camoruitz
21 agosto 2012 - 16:59
Vero, Infatti la giulietta in Germania vende bene, io ci ho fatto qualche km a bordo e mi sembra una ottima automobile!
Ritratto di serginio59
22 agosto 2012 - 02:55
penso soltanto che tu di macchine non ne capisca troppo,,,quando dici che la a1 e la golf sono quasi sorelle io ti credo,ma devi spendere sui 26.000 euro per averle.........mentre la mia auris ibrid pagata 22.000 con sensori,navigatore hard disch per la musica,pelle e alcantara,metallizzato ha percorso gia' in due anni 50.000 km facendo solo due tagliandi e consumando la bellezza di 28 km con un litro di benzina,,,,,,,,,,quando scrivi certe cose pensaci prima o se non sei pratico informati,e come estetica non dirmi che la golf e' bella perche' ha la bellezza di 30 anni e cambia un faro qui,e uno la ecco la serie nuova...invece la Toyota ha avuto il coraggio di cambiare tuta la Corolla e infatti l'Auris e' la macchina piu' venduta al mondo,,,,,ricordatelo al mondo,,,,,,,,,perche' se non ci fossero quei ragazzi italiani che vogliono la golf a tutti i costi perche' si ricordano di gti e gtd roma di un mondo fa
Ritratto di osmica
20 agosto 2012 - 19:00
Forse sarebbe opportuno informarsi in merito. Saluti.
Ritratto di Cinque porte
20 agosto 2012 - 20:51
Veramente fra Auris e Golf in termini di vendite non c'è storia! Auris è l'auto più venduta al mondo!
Ritratto di marcoVB
20 agosto 2012 - 23:44
ma la corolla ;) comunque i volkswagenari non accetteranno mai che la loro golf sia seconda a qualcuno.
Ritratto di Cinque porte
21 agosto 2012 - 09:57
https://www.alvolante.it/news/classifica_vendite_mondiali_2012-651421044
Ritratto di osmica
21 agosto 2012 - 14:39
Sono la stessa vettura... Solo che in certi mercati si chiama Auris ed in altri Corolla.
Ritratto di MaCiao5
25 agosto 2012 - 21:59
3
Posteriore scimmiottato alla Hyundai i30 e linee anonime! Certo, meglio dell' attuale ma non ci siamo proprio! La corolla a momenti mi suscita piu emozioni... La auris era e rimarrà il brutto anatroccolo
Ritratto di fabri99
20 agosto 2012 - 13:30
4
Chissà come mai mi ricorda tantissimo le due "gemelle diversi" del gruppo Kia-Hyundai: la linea del tetto e della fiancata arrivano nello stesso modo nello stesso posteriore con i fari molto simili alla i30... Frontalmente invece è tutta giapponese: anche se molto Toyota(aggressiva ma fredda), nella vista laterale ricorda la Subaru Impreza. In generale comunque, è tutta sua sorella elegante: la Lexus CT è più simile a questa di quanto si possa pensare... Apprezzabile comunque la linea, sportiva, moderna, ma ricercata e sobria, tipica delle nuove Toyota, si vede che è dello stesso marchio della Yaris... Per non parlare degli interni: mi ricordano la Mitsubishi Outlander nuova, quella con le linee un po' retrò... Orribile la forma delle porte, desiderabile in tetto panoramico... Certo, la Golf è forte, ma quando ci accorgeremo che "non c'è solo lei", questa Auris sarà una bella alternativa che dimostrerà quest'idea... La Golf è ottima, ma non è la sola... Saluti ;)
Ritratto di Knam43
20 agosto 2012 - 15:31
Concordo con te fabri99... Il dietro mi sa proprio di hyundai i30 mentre il davanti mi ricorda una kia cee'd.. Mi aspettavo di meglio dalla toyota...
Ritratto di fabri99
20 agosto 2012 - 18:49
4
Ma, a differenza tua la gradisco... E frontalmente ci vedo anche la Impreza... Ciao ;)
Ritratto di miky4662
20 agosto 2012 - 13:38
mi delude mano a mano che gli giri intorno:frontale non male, di lato niente di eccezionale, dietro da dimenticare. Interni Belli, nel complesso la solita buona auto giapponese
Ritratto di marcoveneto
20 agosto 2012 - 13:43
il posteriore è orribile..e gli interni..golf tutta la vita!
Ritratto di haps
20 agosto 2012 - 13:45
la vecchia bravo,ottima auto,ma poco capita e anche se il progetto risale al 2007 ancora mi piace + di tante altre del suo segmento,golf compresa
Ritratto di Sandro il sardo
20 agosto 2012 - 13:51
speravo che la foto spia di quel giornale giapponese fosse finta...cristo invece è vera
Ritratto di StanleyFrehley
20 agosto 2012 - 13:52
La golf è difficile da superare in qualità e concordo con fabri: questa Auris sa di Korea e preferisco di gran lunga la Cee'd alla Auris perchè ha, a mio avviso, delle linee e degli interni molto più gradevoli! La i30, invece, non riesco a mandarla proprio giù! Se dovessi acquistare la mia prossima auto di questa categoria opterei o per la Golf, o la Giulietta o la C'eed..
Ritratto di danielebarra
20 agosto 2012 - 14:13
Sembra che abbiano preso la Nuova i30 e l'abbiano imbruttita, la toyota può fare delle buone macchine, ma se non migliora le forme in europanon credo che migliori, come invece stanno facendo la kia e la hyundai.
Ritratto di giuseppexx
20 agosto 2012 - 14:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Enrico Q5
20 agosto 2012 - 14:20
1
Pensavo che con quella nuova ne venisse una bella ma...è bruttissima vista da tutte le parti
Ritratto di Porsche
20 agosto 2012 - 14:21
con tutto lo sforzo che posso fare, gli interni mi sembrano incomprensibili, veramente i peggiori del segmento.
Ritratto di JDeeeeM
20 agosto 2012 - 14:59
maronnasantachebrutta... poi il posteriore alto non mi è mai piaciuto, inevitabile con un muso cosi spiovente!
Ritratto di MatteFonta92
20 agosto 2012 - 15:31
3
La Golf avrà anche una linea banale, ma qui la Toyota ha ecceduto nel verso opposto; è davvero brutta, specialmente dietro! Ovvio che la Golf è ancora la migliore, ma io sinceramente non comprerei nessuna delle due...!
Ritratto di aleliori
20 agosto 2012 - 16:03
ma come si fa a fare una macchina simile? neanche la figlia di fantozzi la vorrebbe! Questi della troyota devono capire che di design non nè capiscono nulla e devo ingaggiare un centro di design italiano! Altrimenti sarà un sicuro flop...
Ritratto di semm
20 agosto 2012 - 16:09
Non che io sia un'amante della Golf, ma se alla Toyota hanno nel mirino la Bestseller VW, mi sa che se centreranno il bersaglio lo faranno alla cieca e non per aver mirato bene...Pensavo che con l'attuale Auris avessero toccato il fondo alla Toyota..ma evidentemente mi sbagliavo...son riusciti a fare di peggio!!! Terribile....di sicuro se dovessi trovarmi su un'isola deserta e questa fosse l'unica auto disponibile andrei a piedi......:-)
Ritratto di Gordo88
20 agosto 2012 - 16:27
1
Con questa auris la golf resterà nel mirino ancora per un pezzo!! Il muso è accettabile ma la fiancata è troppo liscia e il posteriore più brutto di così non potevano farlo!! Per la qualità bisognerà provarla però prevedo un bel fiasco per la Toyota
Ritratto di osmica
21 agosto 2012 - 14:42
Forse non sai, ma l'Auris vende più della Golf...
Ritratto di Gordo88
21 agosto 2012 - 17:30
1
Non so se nel mondo venda tanto ma a me interessa il mercato europeo che vede la golf 6 nonostante sia a fine carriera ancora l 'auto più venduta d' europa. L' auris è molto ma molto indietro e con questo nuovo modello per me non farà passi avanti..
Ritratto di osmica
21 agosto 2012 - 17:54
Bisogna tener conto solo del successo in Europa per dire che la Golf è un ottima vettura, ma la Auris, anch'essa a fine carriera, che vende di più (è la seconda vettura più venduta al mondo) è una vettura scarsa. Ok.
Ritratto di wesker8719
23 agosto 2012 - 00:08
ti sei proprio fissato eh , la golf è seconda solo perchè le sue vendite includono solo le versioni 2 volumi e plus e non la tre volumi che si chiama jetta, la corolla /auris è anche tre volumi quindi è prima solo per questo motivo e comunque come qualcuno ha detto è la corolla a fare i numeri,non di certo la auris!!
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 00:11
" è la corolla a fare i numeri,non di certo la auris!!" ma di cosa parli?
Ritratto di wesker8719
23 agosto 2012 - 13:04
proprio di questo ,se tu leggessi le classifiche vedresti che in tutto il mondo quella che vende è la corolla, non la auris , quindi dire che la auris è la più venduta al mondo è errato!!!
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 13:20
Francamente a differenza di te, ho letto più di qualche classifica. Oltre alle classifiche ho letto anche altri articoli di AlVolante. Ma oltre a ciò ti chiedo, e quale sarebbe la differenza tra Auris e Corolla?
Ritratto di IloveDR
20 agosto 2012 - 17:41
3
poi quando la vedrò dal vero potrei cambiare opinione...
Ritratto di stebg1970
20 agosto 2012 - 17:45
anche io con chi dice che somiglia alla I30 nel muso ed è orribile dietro...Dentro poi....si molto anni 90.... Concordo anche nell'affermare che la Golf resta "il mito inarrivabile" (nonostante altre anche meno blasonate più valide) e credo che lo sia perchè è stata modificata e rivoluzionata ma NON stravolta completamente quindi ha un gradevole senso di continuità che è rassicurante....Per quanto riguarda le auto impersonali temo che dovremo abituarci. Il gruppo VW in testa sta rendendo le auto sempre più simili le une alle altre nel muso (vedi Audi partendo dalla A1 alla Q7 il muso è lo stesso anche se appiattito, allargato, allungato o alzato....Quella che secondo me al momento ha più personalità (in questo settore o quasi) è la Delta. A mio avviso ha molta più personalità di auto di gamma più elevata...come sempre dico....mia opinione condivisibile o meno
Ritratto di NicoV12
20 agosto 2012 - 18:33
2
Mi tengo la mia Bravo! E' uscita 5 anni dopo ma sembra più vecchia di 10! Guardate il lunotto!! Ri-di-co-la!! Pensavo che la Toyota con la Urban Cruiser avesse toccato il fondo ma a quanto pare devo ricredermi. Altro che 6 deflettori sottoscocca! Metteteglieli davanti almeno ci risparmiano questo obrobrio!
Ritratto di Rossi Tommaso
20 agosto 2012 - 19:04
sinceramente è orribile!soprattutto nella coda,i fari sono troppo in alto e la maniglia dovrebbe essere nascosta ,invece messa cosi rovina tutto!poi gli interni,che andando aventi col tempo dovrebbero venire piu belli,vengono sempre piu vecchi e squadrat(vedere spy interni rav4)...
Ritratto di miskom
20 agosto 2012 - 19:38
contro la stitichezza
Ritratto di Jinzo
20 agosto 2012 - 20:48
l'auto più venduta al mondo (modello attuale)...per battere la golf bisogna farli concorrenza da quando è nata, ma nn si puo tornare indietro
Ritratto di marcoli
20 agosto 2012 - 20:54
Ma perchè tutte le Toyota sono cosi brutte ?
Ritratto di Gianluu
20 agosto 2012 - 21:05
1
Vabbe ora non esageriamo! Avete ragione che non è tutta questo bellezza però ora la state facendo grossa! E tuttavia guaribile!..
Ritratto di Lorenzolml
20 agosto 2012 - 21:27
se fossi stato scelto dal centro stile design Toyota, avrei fatto al massimo un altro restyling alla Auris, ma adesso è diventata inguardabile... E non potete dire di no.
Ritratto di FED 88
20 agosto 2012 - 22:37
in pratica la nuova Auris sarà una Lexus CT 200h piu economica....
Ritratto di marcoVB
20 agosto 2012 - 23:53
però per correttezza bisogna dire che la golf è stata superata già un bel po' di tempo fa dalla Corolla, in termini di vendite. Perchè ne sento tanti dire che le Toyota sono brutte, e poi la Toyota è sempre il primo costruttore al mondo? (Il sorpasso di GM è durato poco, la Toyota è già tornata al primo posto). Io personalmente non la comprerei, però non giudichiamo da subito le sue possibilità di vendita, rischiando di prendere accantonate. Anche la Classe A doveva essere un flop e poi ha fatto 40.000 ordini in un mese.
Ritratto di ale26
20 agosto 2012 - 23:56
1
A me sembra che dopo aver disegnato il frontale carino, moderno e abbastanza sofisticato cm liene, siano andati tutti a casa... boh è proprio strana... aperte il design sono sicuro che i contenuti ci saranno tutto però l'occhio vuole la sua parte.. forse con una linea sportiva(paraurti, minigonne e cerchi) potrebbe diventare più accettabile.. in europa la vedo dura contro golf e focus.
Ritratto di ale26
21 agosto 2012 - 00:05
1
forse la versione SW potrebbe renderla più gradevole... più la guardo più mi chiedo cm è potuta uscire cosi. Non che mi aspettavo niente di esaltante dalla toyota ma qui le proporzioni sono tutte sbagliate! la vecchia auris era noiosa però non si poteva dire che era "Brutta"... ora si!
Ritratto di juvefc87
21 agosto 2012 - 03:07
ma interni e porsteriore sono orribili!! l'orologio digitale nella plancia poi?? cosa siamo negli anni 90??
Ritratto di ghibli999
21 agosto 2012 - 07:31
hanno fatto del copiaincolla qua e là.. tra gli altri anche dalla giulietta.. per il trequarti posteriore/fanaleria.. affettandolo.. poi naturalmente andranno giudicati i volumi.. nelle prove reali e.. quando circolerà sulle nostre strade..
Ritratto di ClaudioBi
21 agosto 2012 - 12:37
Il posteriore è di una mostruosità imbarazzante. Trovo poi sterile replicare grossomodo la stessa linea nelle auto dei diversi segmenti di una stessa casa: un po' più di creatività, per favore!
Ritratto di studio75
21 agosto 2012 - 12:43
5
sono molto soddisfatto della sua bruttezza. applico quest'equazione: + brutta = - vende = - la rubano = incendio e furto lo pago solo il primo anno e non mi agito se la devo parcheggiare in strada. potrei cambiare la mia auris del 2007, di cui sono arci soddisfatto per confort (clima bizona egregio / cambio automatico con paddle al volante / spazio e ingombro perfetti), con la nuova con motore 2.0 Bmw. in effetti l'unica cosa che non mi piace della mia Auris è la ripresa, per il resto quando la guido è puro relax.
Ritratto di supermax63
22 agosto 2012 - 01:31
non per nulla proviene da un cliente Toyota che a differenza dei critici a priori e a prescindere parlano solo per per sentito dire... Casualmente,strano ma vero avendo posseduto una Corolla sostituita con un'altra Corolla della quale sono tuttora felice possessore,capisco perfettamente il suo ragionamento del quale condivido la filosofia.Bisogna ammettere che Toyota dovrebbe migliorare le linee esterne dei propri prodotti anche se,è sta qui la differenza, chi acquista Toyota è spinto da logiche del tutto differenti
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 agosto 2012 - 12:56
"Le auto sono solo un mezzo di trasporto.", questa Auris è un'ottimo mezzo di trasporto, come del resto le precedenti.
Ritratto di Carlo959
21 agosto 2012 - 14:34
...certi giudizi - l'auto può non piacere (come tante altre) ma usare espressioni abnormi -ripeto: sia la Auris o che altro- per esprimere certi giudizi sul prodotto di un marchio che vende milioni di pezzi e' piuttosto sconcertante. Si dica che non piace, che sembra una parziale imitazione, che gli interni non sono appaganti o che altro. Esprimersi parlando di mostruosità o di auto più brutta del mondo o amenità del genere (sempre a prescindere dal riferimento alla Golf del titolo), fa forse capire chiaramente cosa ne pensa chi scrive - ma probabilmente non fa neanche bene alla causa della sua intelligenza (che sia l'Auris o chissà quale altra auto). USempre un grano (o due) di sale, prima di scrivere.
Ritratto di semm
22 agosto 2012 - 10:15
...credo che qualcuno abbia un pò colorito il proprio pensiero...giusto per ridere un pò...:-)....d'altronde il successo commerciale di questo veicolo non sarà decretato da quello che viene scritto in questo forum, ma dalla risposta del pubblico pagante...:-)...e comunque non mi risulta che l'atuale Auris abbia riscontrato questo gran successo di vendite nel nostro Paese...a differenza della Toyota Corolla che è andata a sostituire nel 2007, che aveva decisamente una linea più accattivante e pulita..comunque questo mio pensiero (come qullo degli altri utenti) è soggettivo, e può essere condiviso o meno, senza accusare chi non lo approva di non essere troppo intelligente...mi auguro di avere usato abbastanza grano per i tuoi raffinati gusti...Saluti!
Ritratto di ciciobelon
21 agosto 2012 - 16:42
PENSO A QUANTO E` BELLA LA NOSTRA GIULIETTA.
Ritratto di monodrone
21 agosto 2012 - 16:43
mi ricorda vagamente la lexus 200 incrociata col Civic. Le foto non le danno merito, bisognerà aspettarla su strada. Golf nel mirino? Ma perché c'è chi ancora la compra? mah!
Ritratto di clips12
21 agosto 2012 - 17:17
Sicuramente un'auto globale per coprire ogni mercato (o quasi), creata da un leader internazionale, ed altrettanto sicuramente affidabile, nonostante tutto questo il retro non si può guardare.
Ritratto di Valek
21 agosto 2012 - 21:27
Il posteriore proprio non mi piace e il profilo risulta piuttosto anonimo, per contro il frontale e gli interni sono molto più belli di qualsiasi Golf. Se la sogna la Golf una plancia di questo tipo. Sicuramente il rapporto qualità prezzo sarà a suo favore.
Ritratto di opinionista
21 agosto 2012 - 21:50
2
La precedente lascia del tutto indifferenti, questa nuova proposta é veramente raccapricciante! Sostengo sempre che Golf sarà la solita auto non cambia mai... Ma é oro in confronto a questa giapponesata! In Europa è il solito flop...
Ritratto di Ciro1594
21 agosto 2012 - 21:52
2
A dir poco orribile--
Ritratto di fusco8
21 agosto 2012 - 23:09
chi dice che la toyota fa auto di scarsa qualità secondo me si è bevuto il cervello.la toyota è stata per molti anni il 1°produttore al mondo e tutt'ora è secondo se non sbaglio,dietro il gruppo wolkswagen.e poi ricordo che è dietro a un gruppo di marchi .quindi la sola wolks fa ridere senza le varie audi,seat,skoda,porsche ecc.....
Ritratto di emergency
22 agosto 2012 - 08:17
So che la Toyota garantisce le sue auto 5 anni e dico 5. Se non la Kia 7. Quale altra casa automobilistica garantisce il proprio prodotto 5 anni ? Le Audi VW e via dicendo le proprie auto le timbra per 1 o al massimo 2 anni. Alla faccia dell'affidabilità. Saluti
Ritratto di Baq
22 agosto 2012 - 10:53
ma e' veramente inguardabile!
Ritratto di Zack TS
22 agosto 2012 - 10:59
1
non mi piace, questo nuovo stile non mi convince.......è difficile che possa piacere in europa, ed è un peccato perché come contenuti meriterebbe più fortuna.......le auguro comunque di avere successo nel mondo, come è stato per la attuale auris/corolla
Ritratto di cris25
22 agosto 2012 - 11:40
1
l'auto tutto sommato è bella se vista frontalmente e lateralmente, ma il posteriore è veramente orribile da far paura , mi ricorda tanto la vesione imbruttita della mitsubishi ASX !non credo farà concorrenza alla golf anche se secondo me quest'ultima non è che sia bellissima difatti opel astra, renault megane e ford focus hanno aumenteto di molto le vendite avvicinandosi parecchio alla vettura tedesca! cmq le toyota di oggi non mi piacciono, lo stile introdotto con la yaris secondo me non sarà di gradimento europeo !!!
Ritratto di ociamax
22 agosto 2012 - 23:06
Sapete perchè le auto giapponesi sono le più vendute al mondo??...perchè sono affidabili!!!! Le auto tedesche sono quelle con la maggior qualità costruttiva, ma non sono affidabili quanto le giapponesi. Sono come una bella "gnocca" bellissime ma inaffidabili. Sempre meglio degli altri. Eppoi quando dite bella e brutta, ricordatevi che i gusti italiani non sono come quelli tedeschi francesi o giapponesi.....un po' di modestia ogni tanto..... Le macchine italiane sono molto belle, ma le giapponesi globalmente piacciono di più. Lo dicono i numeri.
Ritratto di studio75
23 agosto 2012 - 17:37
5
sull'affidabilità non ci metterei la mano sul fuoco. Vi ricordate i richiami delle sue autovetture negli USA? inoltre, sulla mia pelle ho dovuto scontare i problemi "giovanili" del cambio MMT (automatico robotizzato), che nel modello Corolla era soggetto a blocchi dell'attuatore e solo con il modello Auris sono stati risolti (o almeno nella mia auris non si sono più manifestati :) ).
Ritratto di Puglio
23 agosto 2012 - 11:34
6
piuttosto incisivo il frontale (copiato a parer mio dalla Honda Civic), come pure il posteriore (copiato a parer mio dalla Alfa Giulietta). Non male gli interni ma potevano copiare dalle altre con un po' di stile in più... Di sicuro non potrà competere con la Golf e altre auto della categoria...
Ritratto di H-ROSSA無限
23 agosto 2012 - 18:07
1
Non ce la farà a scalzare la Golf dal podio, pur dimostrando di essere ben superiore. Ci ha provato la Mazda con la 3 e la Honda con la Civic, ma purtroppo da noi la Golf é un must piú che un auto. Chissà, forse un giorno finirà anche per lei
Ritratto di hubertfiorentini
27 agosto 2012 - 11:29
brutta copia della lexus ct hybrid sopratutto nel posteriore, interni molto simile .
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 13:30
se è basso potrebbe avere successo,se è alto sarà un flop assicurato.
Ritratto di Skaramakaj
31 agosto 2012 - 18:46
Certo che la mente umana è proprio strana !!! Prima di quest'auto si diceva peste e corna perchè sembrava un "panettone", goffa, impersonale e vabbeh ... adesso invece che ha un'aspetto molto più affilato e personale ... si dice altrettanto ... se non'ancora anche peggio !!! PS; E RIPETO (anche se non DOVREBBE neanche esserci bisogno di dirlo !) che inquanto soggetto a SOGGETTIVITA', NON SI DICE orrenda, ce22o e squisitezze simili ... ma bensi e semmai a ME non piace, non rientra nei MIEI gusti, etc... etc ...
Ritratto di thor78
22 settembre 2012 - 14:00
il posteriore è una brutta copia di quello della giulietta
Ritratto di lo sparviero
14 ottobre 2012 - 01:05
Ma è possibile che vi eccitate innanzi a questi prodotti dei merdosi tedeschi ? Sa pete che gli Italiani sono quelli che comprano più auto da questi nostri storici nemici che hanno massacrato inermi popolazioni durante l'ultima guerra : vecchi, donne e bambini? Siamo un popolo di imbelli ! Io non guiderei una auto tedesca neppure se me la regalassero !!
Ritratto di duracell
29 settembre 2013 - 08:06
Con l'accordo raggiunto l'anno scorso con la BMW, e sulle varie potenze dei diesel , c'è la possibilità di avere una vettura integrale con cambio automatico ?