NEWS

Nuove serie speciali per Mercedes SL e SLK

11 marzo 2014

Ordinabili da subito, si distinguono per alcuni particolari esterni ed interni e per una ricca dotazione di serie.

Nuove serie speciali per Mercedes SL e SLK
TIRA ARIA NUOVA - A poche settimane dall’inizio della primavera, la Mercedes introduce due nuove serie speciali riservate alla Mercedes SL e alla Mercedes SLK che, già ordinabili, promettono un interessante vantaggio cliente. La SLK CarbonLook Edition si distingue per un assetto ribassato di 10 mm, un impianto frenante maggiorato e, per i modelli quattro cilindri a benzina, un sound allo scarico rinvigorito. L’aspetto è reso più aggressivo dal pacchetto AMG (con grembialature anteriori, posteriori e laterali), dai cerchi in lega AMG a 5 razze in grigio titanio, dal roll-bar in alluminio anodizzato, dai fari anteriori con cornice scura e da quelli posteriori oscurati. 
 

Nelle due foto qui sopra la SLK CarbonLook Edition.
 
UN TOCCO DI VERDE - Gli interni della Mercedes SLK CarbonLook Edition sono arricchiti dai sedili sportivi in pelle nappa bicolore con cuciture verde lime estese ai pannelli porta e ai tappetini, dagli inserti in carbonio e dalla strumentazione con motivo a scacchiera. Sono di serie il riscaldamento dei sedili e quello per la zona della testa (Airscarf). La versione speciale CarbonLook Edition è disponibile per i modelli SLK 200, SLK 250, SLK 350, SLK 250 CDI ed SLK 55 AMG (con particolari esterni in nero lucido, cerchi da 18 pollici in nero opaco e volante in alcantara). Il sovrapprezzo è compreso tra 6.426 e 6.962 euro a seconda della versione per una vantaggio al cliente che, secondo la Mercedes, arriva fino a 1.710 euro. 
 

La SL 2Look Edition.
 
IN “CHIAROSCURO” - La Mercedes SL 2Look Edition gioca sui contrasti cromatici sia esterni che interni. Ai cerchi in lega da 19 pollici con finitura a specchio si affianca il particolare abbinamento tra la carrozzeria chiara (bianco cashmere, bianco diamante, grigio tenorite, argento iridium) e il tetto rigido ripiegabile in nero lucido. Per i “timidi” sono disponibili varianti con il tetto in tinta con la carrozzeria e tre diverse tonalità di nero. I sedili Multicontour a conformazione variabile sono rivestiti in pelle nappa bicolore nera e bianca (anche su pannelli porta e volante) mentre gli inserti decorativi sono in nero lucido. Come per la SLK CarbonLook sono di serie i sedili climatizzati e il riscaldamento Airscarf. Da giugno saranno disponibili le varianti 2Look Edition anche per i modelli SL 63 AMG ed SL 65 AMG con diversi equipaggiamenti specifici. Sempre da giugno, tutte le SL 63 AMG potranno contare su un sostanzioso aumento di potenza (585 CV invece di 537 e 900 Nm di coppia) e sul differenziale autobloccante di serie.
Mercedes SLK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
33
24
9
15
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
132


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
11 marzo 2014 - 16:36
1
logico...col prezzo che costa!
Ritratto di Flavio Pancione
11 marzo 2014 - 17:16
8
poichè di solito non brilla di chissà che bellezza.. La SL, secondo me è già tra le spider più belle..