NEWS

Nuova fabbrica per la Honda

10 luglio 2013

Il terzo impianto nella prefettura di Saitama produrrà la nuova Jazz che debutterà in Giappone il prossimo settembre.

Nuova fabbrica per la Honda
LA JAZZ SI FARÀ ATTENDERE - La Honda ha annunciato l’avvio della produzione nello stabilimento di Yorii-machi, Saitama, in Giappone. La fabbrica si estende su una superficie di circa 950.000 metri quadrati, darà lavoro a circa 2.000 operatori e, a pieno regime, sfornerà 250.000 vetture l’anno. Dai cancelli usciranno il minivan Freed e, soprattutto, la nuova Honda Jazz (Fit in patria), in vendita in Giappone a partire da settembre. La nuova Honda Jazz (in alto una foto sfuggita sul web) non dovrebbe arrivare in Europa prima del 2015. 
 
 
E SONO TRE - Secondo la Honda, il nuovo impianto di Yorii è stato progettato per creare un sistema di produzione altamente efficiente, con la massima attenzione per il rispetto dell’ambiente. Va in questa direzione l’utilizzo di tecnologie avanzate per il risparmio energetico e il minor inquinamento possibile: ad esempio il processo di verniciatura è stato accorciato. Con l’inizio della produzione a Yorii, diventano tre gli impianti Honda nella prefettura di Saitama: quello di Ogawa è deputato alla creazione di motori, quello di Sayama ai modelli di piccole dimensioni.


Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
10 luglio 2013 - 14:52
che le vendite in campo mondiale vanno bene.... che vuoi di piu dalla vita?? un immortale v-tec
Ritratto di miscone
10 luglio 2013 - 15:17
1
caspita ! fanno le cose in grande ... con tanto di mini circuito per le prove.
Ritratto di Fr4ncesco
10 luglio 2013 - 16:47
2
E pensare che Honda ha già tantissimi stabilimenti sparsi per il mondo. Aprirne uno in patria attualmente è controcorrente. Sarebbe stata una notizia di poco conto se l'avesse fatto in Cina o Brasile. Significa che vende così tanto che non ha bisogno di rifarsi sui Paesi in via di sviluppo. Buon per lei e per la popolazione di Saitama.
Ritratto di francesko
11 luglio 2013 - 09:41
Questa fantastica "utilitaria" è sempre stata snobbata dalle nostre parti ma è realmente un'auto molto interessante, in particolare la seconda serie era anche molto equilibrata ed elegante nella linea, con un abitacolo incredibilmente spazioso ed un bagagliaio notevole. Spero che questa nuova versione sia un passo avanti, magari rimanendo sotto la soglia psicologica dei quattro metri ed adattando il favoloso 1.6 i-dtec recentemente installato su Civic e CR-V. Da un primo sguardo alla foto sfuggita sul Web mi sembra di notare delle ruote molto piccole, non proporzionate rispetto al corpo vettura. spero di sbagliarmi . . . Concludendo, se la Fit/Jazz viene commercializzata in Giappone a settembre 2013, perché mai nel vecchio continente non dovrebbe arrivare prima del 2015?
Ritratto di ACCAROSSA無限
11 luglio 2013 - 13:16
Grande Honda
Ritratto di AyrtonTheMagic
11 luglio 2013 - 16:21
1
Se solo fossero leggermente più carine.. Però tanto di cappello!