NEWS

La Jeep Grand Cherokee si fa attendere

02 agosto 2010

In America la grande richiesta per la nuova suv ha spinto la Chrysler ad assumere altri 1.100 dipendenti e rinviare la produzione dei modelli destinati per l'Europa. Intanto, in una visita allo stabilimento Jeep di Detroit, il presidente Obama ha ringraziato Sergio Marchionne.

UN VERO SUCCESSO - Uno dei modelli fondamentali per rilanciare le vendite della Chrysler negli Usa sembra avere colpito nel segno. La nuova Jeep Grand Cherokee la cui produzione è iniziata a metà maggio (leggi qui la news), ha ottenuto un boom di ordini tanto da richiedere l'assunzione di 1.100 nuovi dipendenti, portando a oltre 2.800 unità la forza lavoro presso lo stabilimento di Jefferson North a Detroit dove viene costruita.

DISCORSO POLITICO - Una fabbrica che, come ha ricordato il presidente Barack Obama, durante la sua visita di venerdì scorso accolto da Sergio Marchionne, era a rischio chiusura: “Questo impianto oggi poteva non esistere più. A Washington la gente che ama sempre dire di no mi aveva ammonito: lì non c'è più nulla da fare, a sostenere l'industria dell'auto si va incontro a un fallimento sicuro, è il peggiore investimento che tu possa fare. Invece noi abbiamo fatto una scelta diversa. E non credo che, se oggi fossero qui a guardarvi negli occhi, questi signori potrebbero dire che siete un cattivo investimento. Voi siete invece la dimostrazione vivente che quella contro i lavoratori americani è una scommessa sbagliata e perdente. Un grazie a Sergio Marchionne, che sta facendo un grande lavoro”.


Jeep obama marchionne stabilimento jefferson 2010 07 02
Qui il presidente Obama (a sinistra) con Sergio Marchionne (a destra) durante la visita alla fabbrica Chrysler di venerdì scorso.


RITARDI PER L'EUROPA
- Il risvolto negativo del buon andamento degli ordini della Grand Cherokee è, secondo quanto riporta Automotive News, un allungamento dei tempi per il debutto in Europa. Le attuali linee di produzione per i modelli da vendere Oltreoceano, sono state utilizzate per ampliare la produzione per il mercato interno. Così, anziché arrivare nell'estate, come inizialmente previsto, la Jeep Grand Cherokee dovrebbe essere disponibile da noi con i motori a benzina 3.6 V6 e 5.7 V8 entro la fine dell'anno. Mentre la versione diesel, dotata quasi certamente del 3.0 V6 da 250 CV dell'italiana VM, non si vedrà prima della primavera del 2011, mentre prima era prevista per i primi mesi dell'anno.

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di alberto89
2 agosto 2010 - 11:49
mentre in america lodano marchionne qui lo insultano e continuando a fare i ridicoli ci impediscono di vedere la fiat rilanciata alla grande come sarebbe successo senza certi assurdi sindacalisti......
Ritratto di bubu
2 agosto 2010 - 12:46
questo modello mi ha sempre incuriosito...e questo nuovo modello dal frontale più europeo e "morbido" mi piace... potrebbero venderla in italia con il marchio fiat... sistemando qualche particolare e soprattutto il posteriore..non sarebbe male...almeno avremmo finalmente un SUV Fiat...giacché che i modelli della casa torinese non sono più italiani almeno possiamo prendere il lato positivo...
Ritratto di Bramante
2 agosto 2010 - 13:35
Mi sembra che oltre alla bravura di Sergio Marchionne il volano di questa ripresa è il numero consistente di ordini che sono stati fatti per il nuovo suv!! Come mai in Italia non avviene la stessa cosa anche per modelli diversi????????????
Ritratto di alberto89
2 agosto 2010 - 15:00
ma che cavolo dici ti pare che la punto la 500 la panda la ypsilon la bravo la delta non vendano?
Ritratto di money82
2 agosto 2010 - 14:14
1
la macchina è molto bella, non capisco cosa ci voglia per cominciare a produrre auto decenti anche in italia...e a prezzi sostenibili...negli usa costa 20 mila euro...qui costerà 50...sebbene lo stipendio più misero di un americano si aggiri intorno ai 3/4 mila dollari e in italia intorno ai 1500 euro, non capisco proprio di cosa si lamenta marchionne...anch' io sarei definito un eroe se andassi a vendere le ferrari a 50 mila euro.
Ritratto di money82
2 agosto 2010 - 14:17
1
non capisco come si possa difendere un personaggio del genere...molti parlano di "made in italy" ma l' a.d. del gruppo torinese sembra odiare tutti gli italiani perchè non fanno quello che vuole...
Ritratto di alberto89
2 agosto 2010 - 14:59
ma per favore!
Ritratto di Brigate Rossonere
2 agosto 2010 - 16:02
Solo in america sa fare lo spaccone in italia sopratutto a pomigliano (NA)se lo beccano non so voi ma io ho un brutto presentimento.La jeep e davvero bella solo se costerebbe cosi poco anche in italia ci farei un bel penzierino in america la più venduta di sicuro sarà la 5.7 V8 mentre da noi più poca e la cilindrata più sele comprano.
Ritratto di Bramante
2 agosto 2010 - 16:36
Il mio messaggio precedente non è arrivato intero! Mi sembra che oltre alla bravura di Sergio Marchionne il volano di questa ripresa dell'industria americana è dovuto principalmente al numero di ordini ricevuto!! Come mai in Italia non avviene la stessa cosa??????????????
Ritratto di Bramante
2 agosto 2010 - 16:38
I miei ultimi commenti non vengono pubblicati! Perchè?
Ritratto di Bramante
2 agosto 2010 - 16:43
Oltre alla bravura del manager credo che la ripresa sia dovuta anche al numero considerevole di ordini del nuovo suv!! Ma in Italia perchè non avviene la stessa cosa??
Ritratto di news
2 agosto 2010 - 18:33
fortuna che marchionne lo abbiamo noi.....teniamocelo molto stretto...e' la fortuna dell impresa auto e non solo italiana....PIACCIA NON PIACCIA...
Ritratto di bananajoe24
3 agosto 2010 - 09:23
al gruppo fiat mancavano i suv......adesso controlla il marchio jeep bel colpo.ma all italiano medio non ci sono benefici,troppa la differenza sui prezzi tra america e noi.per quanto riguarda il modello mi piace,ma la fiat non centra nulla il progetto risale alla gestione mercedes.
Ritratto di news
3 agosto 2010 - 15:11
scusa ma un audi una bmw una mercedes te la regalano..?...l italiano medio le acquista e parecchio anche..perche' tutte queste masturbazioni mentali quando si tratta di fiat..?...bastaaaaa...
Ritratto di Benedetto.D
3 agosto 2010 - 17:39
Grande figurone di Marchionne davanti a Obama e alla sua amministrazione ma a tutto svantaggio per l'europa e la produzione che era prevista qui nel breve periodo.
Ritratto di davitonin
4 agosto 2010 - 02:28
1
Jeep Grand Cherokee con Fiat o senza sarà sempre un mito dell'off-road
Ritratto di fanzel
4 agosto 2010 - 10:38
grazie mercedes per questo modello altro che grazie marchionne lui è arrivato ed era già pronta, le prossime (che farà fare lui) col pianale della giulietta le voglio proprio vedere
Ritratto di alberto89
4 agosto 2010 - 22:17
col pianale della giulietta?! mi sa che non sei ben informato....
Ritratto di Blackjack
4 agosto 2010 - 11:44
sarà che non ci capisco niente o che non ci stanno facendo capire niente (cosa molto più probabile) però intanto negli States si rinasce (ecco xke è il paese delle opportunità) ed in Italia no... sarà che Marchionne ha la cittadinanza americana o che Obama è più "aperto" (sia di tasche che di aspettative) del nostrano Cavaliere?!?!? so solo che di questo passo il famosissimo , se non celeberrimo, divario Borghesia-Proletariato, citando Marx, andrà aumentando oltre limite massimo...
Ritratto di alberto89
4 agosto 2010 - 22:18
il tuo moralismo non ci serve...e neanche il tuo catastrofismo!
Ritratto di Blackjack
5 agosto 2010 - 14:14
forse hai ragione... intanto quando mancherà il pane ai denti inizierà la vera catastrofe... ti dico solo che qui al sud ne manca già parecchio...