Opel Corsa, vocazione trendy

03 ottobre 2014

Debutto in società per la nuova Opel Corsa: la nuova generazione ha una personalità più spiccata e una dotazione più ricca.

Opel Corsa, vocazione trendy
NOVITÀ DI RILIEVO - Lo stand dell’Opel al Mondial de l’Automobile di Parigi mette in bella mostra le ultime varianti della Adam e la Mokka, le due proposte di buon successo della casa, ma a richiamare l’attenzione è soprattutto la nuova Opel Corsa. Il modello è alla sua quinta edizione e al salone parigino fa il suo debutto di fronte al grande pubblico.
 
PER FINE ANNO - L’importanza della novità sta nella storia del modello: la prima edizione risale a 32 anni fa e da allora ne sono stati venduti oltre 12 milioni di esemplari. Ora, la nuova, verrà lanciata sui mercati europei a partire da fine anno, con la produzione a Eisenach e a Saragozza, in Spagna. La nuova Opel Corsa presente varie novità estetiche, ma la linea mantiene non poco della precedente. Vi saranno dunque le due soluzioni a 3 e 5 porte, con l’impostazione sensibilmente diversa: più sportiveggiante la prima, più volta a offrire spazio la seconda.
 
 
“VOLTO” NUOVO - Nonostante i punti in comune (c’è chi l’ha definita “un po’ più di un restyling”) la quinta generazione della Opel Corsa presenta una sua personalità abbastanza spiccata, specialmente grazie i gruppi ottici dal profilo irregolare e graficamente combinato con l’abbondante “bocca” presa d’aria. Il risultato appare piacevole e, appunto, di buona caratterizzazione. A proposito dei fari, sono di tipo bi-xenon con luci a LED per la guida diurna e funzione Cornering Light.
 
OBIETTIVI AMBIZIOSI - Ma come ormai è tendenza diffusa, per la sua nuova Corsa la Opel pone l’accento sulla dotazione del modello, con la quale punta a una collocazione verso la fascia alta della categoria. Sarà così disponibile un ricco equipaggiamento in materia di multimedialità. Il sistema IntelliLink, con display da 7 pollici,  è dotato di comandi vocali, è compatibile con i dispositivi Apple e Android e integra il collegamento Bluetooth. Con esso vengono fornite diverse app, tutte volte a rendere la guida e il viaggio comodo e rilassante, come BringGo per navigare e le radio internet Stitcher e TuneIn. 
 
GUIDA FACILITATA - La tecnologia elettronica non è solo presente per l’infotainment. Sulla nuova Opel Corsa è nutrita la dotazione dei sistemi di aiuto alla guida. È il caso del dispositivo di assistenza in parcheggio Advanced Park Assist che aziona automaticamente lo sterzo durante le manovre per parcheggiare. E ci sono anche i sensori che controllano l’”angolo cieco laterale” - il cosiddetto Side Blind Spot Alert - i quali coprono una zona di tre metri a destra e a sinistra del veicolo.
 
PER LA SICUREZZA - Ancora, pur essendo una vettura percepita finora come una utilitaria di piccole dimensioni, per la sua nuova edizione l’Opel ha previsto sulla Corsa anche dispositivi che si è portati ad abbinare a modelli di categoria superiore. È il caso della telecamera anteriore Opel Eye che riconosce i cartelli stradali, il segnale di allerta se si supera involontariamente i margini della carreggiata (il sistema Lane Departure Warning), e poi il dispositivo di assistenza per le luci abbaglianti High Beam Assist, l’indicazione della distanza di sicurezza Following Distance Indication abbinato Forward Collision Warning che segnala con una spia nel cruscotto il pericolo di collisione.
 
 
CURA E ABBONDANZA NELL’ABITACOLO - Testimonianza delle ambizioni e degli obiettivi del modello è poi l’allestimento degli interni in cui è collocata questa corposa e moderna dotazione. Il design, i materiali e le finiture propongono balzo in avanti, coerente appunto con l’obiettivo di fare della Corsa un modello sfizioso, in pratica una sorella maggiore della Adam. Ciò almeno a valutare come la vettura è stata presentata. Dovranno poi essere l’offerta commerciale e i numeri di produzione a concretizzare su grande scala questa filosofia. 
 
I NUOVI 3 CILINDRI - La nuova Opel Corsa introduce anche importanti novità in tema di motori. Nella gamma sarà infatti presenti i nuovi motori 3 cilindri di un litro tra cui la versione 1.0 Turbo Ecotec, a iniezione diretta di benzina, omologato secondo gli standard Euro 6 e proposto con due livelli di potenza: 90  o 115 CV, con lo stesso valore di 170 Nm a 1.800 giri. L’Opel Corsa a 3 porte con il 3 cilindri 1.0 Turbo Ecotec da 90 CV è omologata con un consumo medio di 4,3 litri/100 km.
 
AMPIA GAMMA DI MOTORI - Oltre ai nuovi 3 cilindri turbocompressi a iniezione diretta la gamma della nuova Opel Corsa comprenderà motori a benzina 1.2 e 1.4 tutti norma Euro 6, con potenze di 70 e 90 CV. Ci saranno poi i diesel 1.3 CDTI da 75 e 95 CV rivisti e rispondenti alle norme Euro 6 grazie all’adozione di nuovi turbocompressori. Entrambe le versioni sono abbinate al dispositivo Start/Stop. Quanto alle emissioni di CO2, la nuova Corsa a 3 porte, con motore diesel da 70 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti e sistema per il recupero dell’energia di frenata, fa registrare 85 g/km che significano un consumo medio di omologazione di 3,2 litri per 100 km.
 
 
LE NOVITÀ ADAM E MOKKA - Quanto alle Opel Adam e Mokka le novità sono la versione “S” della prima, con propulsore a benzina 1.4 Turbo da 150 CV, e la Mokka con il nuovo propulsore 1.6 CDTi da 136 CV. La Adam S nell’abitacolo ha ovviamente una dotazione sportiva così come la meccanica è stata predisposta per essere adeguata alle prestazioni di cui è capace: scatto 0-100 km/h in 8,5 secondi e velocità superiore a 200 km/h.  
 
E IL 2.0 TURBODIESEL CAMPIONE DI ECOCOMPATIBILITÀ - Quanto agli altri modelli Opel, lo stand di Parigi mostra le nuove versioni della Zafira Tourer e della Insignia dotate del nuovo propulsore turbodiesel 2.0 CDTI da 170 CV e 400 Nm, che va a sostituire le attuali unità di uguale cilindrate ma un po’ meno potenti. E il nuovo 2.0 CDTI è omologato Euro 6. Ciò anche grazie al sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) BlueInjection. Tale dispositivo abbassa gli ossidi di azoto (NOx) nello scarico. Ciò avviene grazie all’impiego di piccole quantità di AdBlue®, una soluzione acquosa di urea che è iniettata nel flusso dei gas di scarico prima che arrivi al catalizzatore SCR, dopo il filtro antiparticolato.
Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
92
77
49
71
VOTO MEDIO
3,1
3.09296
355


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
3 ottobre 2014 - 13:09
3
ma vende sempre tanto in Europa...quel nome Opel Corsa (Vauxhall in UK) fa la differenza
Ritratto di Lupo11
4 ottobre 2014 - 11:47
2
so che i gusti estetici sono soggettivi, ma non mi stancherò mai di ripetere che prima di dare giudizi perentori le auto vanno viste in 3 dimensioni, dal vivo. sono come le persone, alcune sono poco fotogeniche e dal vivo sono altra cosa.
Ritratto di IloveDR
4 ottobre 2014 - 13:06
3
ma in questo caso è un nuovo frontale appiccicato su un'auto che vediamo circolare sulle strade da quasi 10 anni...è il nostro occhio che deve comunque abituarsi...magari agli occhi di un australiano può sembrare il tutto più armonico (in Autralia questa versione della Corsa non è stata mai venduta)
Ritratto di opinionista
6 ottobre 2014 - 16:01
2
Brutta non è un aggettivo che esprime in modo chiaro un opinione, è una valutazione generica superficiale di un prodotto "sparata li" senza considerare i molteplici aspetti dell'auto. Perché assomiglia alla Adam ?? Gli interni non mi sembra corretto o meglio appropriato l'appellativo brutta, anche perché palesemente non lo sono Sarebbe più opportunuo esprimere un parere in maniera più opinabile e condivisibile Con questo la saluto
Ritratto di IloveDR
10 ottobre 2014 - 09:04
3
fa kaghare
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 13:24
4
Ci ho fatto l'occhio e comincia a piacermi. Interni molto belli anche se di ispirazione Citroen
Ritratto di lybram
3 ottobre 2014 - 13:33
citroen corsa... ...o opel C3?
Ritratto di supernapolmen
3 ottobre 2014 - 13:40
..ma la 5 porte la reputo poco graziata!!!! mentre la 3 porte mi piace
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 13:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bubu
3 ottobre 2014 - 13:45
ma non farebbero a fare un modello nuovo invece di continuare con questi aggiornamenti uno peggio dell'altro? credo che siano arrivati al più brutto, potrebbero anche fermarsi!
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 16:59
... nuovo "di pacca" costa molto di più che ricarrozzare più o meno pesantemente il vecchio. E se poi non piace? Per la Opel la Corsa è un modello strategico, un flop sarebbe drammatico (cosiccome si diceva che se la Nuova Clio avesse toppato, per Renault sarebbe stato un grosso problema). Meglio ricarrozzare il vecchio e tenersi il nuovo di pacca per quando finirà la crisi (stesso discorso che imho sta facendo FIAT con la Punto).
Ritratto di bubu
4 ottobre 2014 - 11:38
si, ma io credo che si possa toppare anche con un aggiornamento venuto male! sinceramente non piace più la corsa dopo l'ennesimo restayling! ciao! :)
Ritratto di pippo_78
12 ottobre 2014 - 20:22
veramente brutta si sono gusti a questo modello non si può guardare molto meglio il vecchio modello sembra una zafira più piccola almeno questa le porte si aprono normali :-)
Ritratto di pippo_78
13 ottobre 2014 - 17:14
scusate sembra una meriva
Ritratto di ilpongo
3 ottobre 2014 - 14:02
5
...non mi piace. Ultimamente si stanno stereotipando tutte le vetture. Ciò vale per tutte le categorie, a mio parere. Mi esprimo su questa in quanto avendo avuto una Corsa del 1998, mi sembrava (coi limiti del tempo) avere più personalità. C'è chi dice che assomiglia ad una C3? Aggiungerei Fiat Grande Punto, Ford Fiesta... Ok, stesso segmento si potrebbe dire, ma un tempo le auto (avendone la passione) le riconoscevi di pure notte dalla linea dei fanali! Per quanto riguarda la tecnologia credo sia in linea con l'offerta teutonica e lievemente sopra quella nostrana
Ritratto di romeo64
3 ottobre 2014 - 14:07
Quella di ricarrozzarla con la stessa meccanica, vediamo nei test di sicurezza se arriva alle 5 stelle, comunque se non altro apprezzabile lo sforzo fatto per gli interni che sono validi per la categoria, e pure belli esteticamente. Non altrettanto secondo me il risultato all'esterno..... ma alla fine se venderà bene come ora, avranno avuto ragione loro....
Ritratto di romeo64
3 ottobre 2014 - 14:07
Quella di ricarrozzarla con la stessa meccanica, vediamo nei test di sicurezza se arriva alle 5 stelle, comunque se non altro apprezzabile lo sforzo fatto per gli interni che sono validi per la categoria, e pure belli esteticamente. Non altrettanto secondo me il risultato all'esterno..... ma alla fine se venderà bene come ora, avranno avuto ragione loro....
Ritratto di romeo64
3 ottobre 2014 - 14:07
Quella di ricarrozzarla con la stessa meccanica, vediamo nei test di sicurezza se arriva alle 5 stelle, comunque se non altro apprezzabile lo sforzo fatto per gli interni che sono validi per la categoria, e pure belli esteticamente. Non altrettanto secondo me il risultato all'esterno..... ma alla fine se venderà bene come ora, avranno avuto ragione loro....
Ritratto di Mattia Bertero
3 ottobre 2014 - 14:36
3
Azzeccato questo pesante restyling della Corsa, guadagna davvero un po' di personalità rispetto a prima. Gli interni sono davvero ben fatti e con una bella linea.
Ritratto di cris25
3 ottobre 2014 - 14:43
1
per vedere finalmente un modello del tutto nuovo! Questa mi piace sì, ma il alcuni punti non mi convince, forse dovrò farci l'occhio!
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 15:11
4
Spero arrivi entro 3/4 anni... io ci sto già facendo l'occhio a questa nuova Corsa (ma somiglia troppo alla Grande Punto nel frontale e alla C3 dentro). Purtroppo ho visto ripropone due tra i più fastidiosi difetti della mia: poggiatesta posteriori troppo sporgenti e MANOVELLE AI VETRI DIETRO (gli elettrici neanche per optional!! e la leva ha una corsa lunghissima). Boh io non capisco perché se già li proponeva la Mazda2 nel 2004 per tutte le versioni tranne la base di serie, questa non possa averli. E per chi magari la compra pagandola 18 mila € è una mancanza non da poco. Secondo te quanto costerà la Corsa in questi allestimenti? Aspetto di vedere la i20 e la Mazda2 MY15 e potrò dire la mia completamente.
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2014 - 15:00
1
Più proporzionata la 3 porte della 5 ha degli interni migliorati ma con il display troppo in basso( difetto anche della adam)
Ritratto di PopArt
3 ottobre 2014 - 15:05
Prima non mi piaceva molto ma con queste foto dal vivo (non le solite ufficiali) comincia a piacermi. É evidente che in questi ultimi tempi stanno prendendo un po' tutti ispirazione da alcuni modelli Citroën, anche la nuova Espace ha quel tipico aspetto futuristico che la fa sembrare quasi una versione della Picasso (a parte il frontale tipicamente Renault). A proposito ma lo stand Citroën quando ce lo fate vedere, siamo al salone di Parigi e come minimo bisognerebbe partire dalla più stravagante francese delle francesi.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 15:14
4
Io sto aspettando Hyundai per la i20 ma soprattutto Mazda da bravo mazdista :) Comunque le news non stanno arrivande rapidissime come per Ginevra o l'anno scorso per Parigi (mi ero iscritto, a dire il vero per la seconda volta dopo aver perso la password di un profilo con cui avrò fatto due commenti, per dire la mia sulle novità di Parigi)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 18:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 18:30
4
Mercoledì ho inviato una prova...chissà se arriva entro la fine del mese
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 19:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 20:42
4
Su che auto?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 21:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 21:43
4
Era da tempo che avevo in mente questa prova e ho aspettato un momento senza compiti, dopo aver letto il confronto 2004vs2014 sull'ultimo alVolante ne ho fatta una versione personale e spero che la resa sia quella che speravo. Ho guidato altre auto ma troppo poco e non me la sento di scrivere una prova troppo light.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 22:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2014 - 22:21
4
Le mie care, ovviamente per rendere più pertinente la prova al 10 anni di differenza ho usato la Corsa 1.2 Elective del nonnone che ha 3 anni ma è quella che vendono ancora adesso! Pensa che io la prova la avevo scritta martedì sera, poi quello schifo del mio netbook si è impallato e ha perso tutti i dati. Dopo uno sbraito da parte del sottoscritto mi sono armato di pazienza e di un momento di noia per riscriverla la sera dopo pure perfezionata...e siccome la avevo appena scritta le parole uscivano da sole. 20 minuti ci ho messo! Penso che sia lunga come le altre due che ho fatto, ma siccome ero su wordpad e non su word non riesco a leggere le parole totali.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 12:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2014 - 12:11
4
I miei 6 in grammatica non sono proporzionali ai 9 nei temi, diciamo che parlando già un botto di mio sono a vantaggiato nello scrivere molto
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 12:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2014 - 12:30
4
Sarò perfettino ma odio i congiuntivi sbagliati, quando sento un 'se vorrei potrei' mi corrono i brividi sulla schiena
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 12:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2014 - 13:28
4
Io ho sempre il timore di sbagliare... comunque tra i 15 enni ho sentito certi verbi e termini che non pensavo manco esistessero. Il problema è che anche gli adulti sbagliano. Ormai l'uso del congiuntivo si sta avvicinando drasticamente verso il passato remoto, ossia dimenticatoio (ammetto che quest'ultimo non lo uso mai)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 14:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2014 - 14:28
4
Si in Toscana oltre che al sud usano sempre il lassato remoto (infatti io non capisco quando parlano). Concordo sul fatto che il virus dello stordito è più diffuso dell'influenza di cambio stagione
Ritratto di zero
4 ottobre 2014 - 17:59
In alcuni casi, l'uso in italiano del passato remoto è una stretta derivazione della trasposizione della lingua locale. E' il caso della lingua siciliana, che tradizionalmente preferisce il passato remoto al passato prossimo e che non contempla invece il tempo futuro (sostituito infatti con l'ausilio del verbo "dovere"). Non si tratta certo di errori (come, invece, nel caso dei congiuntivi a cui accennavate prima), ma semplicemente del frutto della lingua locale. Comunque, è apprezzabile che ci siano ancora ragazzi attenti a certe cose.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 19:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di da0a100
3 ottobre 2014 - 15:15
può piacere o non piacere, per carità, de gustibus... il fatto è che questa "nuova" corsa è un restyling della corsa "D" con 6 anni di ritardo... di solito si fa dopo una pio d'anni e poi si esce dopo altri 2 con un vero modello nuovo...
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2014 - 15:25
3
Gli interni hanno fatto un passo in avanti davvero notevole, devo ammetterlo... ma per il resto preferivo la versione pre-restyling. Questa ha preso un po' troppa ispirazione dalla Adam, col risultato che è diventata meno equilibrata e (checché ne dicano i giornali) anche meno originale. Secondo me alla Opel possono fare di meglio, vedremo cosa combineranno quando uscirà la VERA nuova Corsa.
Ritratto di BOSSHOGG
3 ottobre 2014 - 16:44
4
dentro hanno fatto un notevole passo avanti, ma esternamente è bruttissima! la trovo sgraziata e pasticciata nel frontale. ma come ha già scritto qualcuno, venderà tantissimo grazie al nome. devo dire che in 10 anni che sono in commercio, non saprei chi sia riuscito a rovinare meglio il modello iniziale, se la fiat con la grande punto o la opel con la corsa
Ritratto di katanè
3 ottobre 2014 - 18:03
Carina, ma potevano fare di meglio con un modello nuovo! Noto che nel 2014 vi siano auto ben accessoriate (mi riferisco alle top di gamma) con prezzi competitivi e la Opel che fa? Ancora deve mettere gli alzacristalli posteriori (almeno nella top di gamma), costano poco e il profilo della porta ci guadagna... Saluti! :-)
Ritratto di Willy2000
3 ottobre 2014 - 21:48
Bella sia come linea che come interni(decisamente migliorati)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 ottobre 2014 - 22:51
non è di certo un fulmine... ma addirittura questa con 70 CV????? Chi lo muove un pachiderma (11 q o.d.m.) del genere?
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2014 - 13:29
4
Altro che non è un fulmine, la mia è davvero ferma.
Ritratto di zero
3 ottobre 2014 - 23:47
È veramente orribile, credo la più brutta utilitaria oggi presente sul mercato. Piatta, noiosa, semplicemente insignificante. Sarà pure dotata di sensori, allarmi e lucine... ma resta un'auto adatta solo agli ultracentenari. Tra l'altro, con questo aggiornamento mi sembra che tradisca ancora di più la parentela con la Punto. Anzi, sembra proprio un leggero face lifting della Grande Punto del 2005!!! Assurdo. In tutto questo, mi dispiace ancora di più per la Chevrolet: l'opel dimostra ogni giorno di più di avere la stessa dinamicità di un bradipo! Aver sacrificato in Europa la Chevy per salvare questo marchio così insulso e inutile è stato un atto da criminali.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
4 ottobre 2014 - 13:52
Ma detto da uno che ha un una panda (auto da donne, pensionati e neopatentati per antonomasia...) con tutto il rispetto fa alquanto sorridere. Ps. Possessore trentunenne di Opel Corsa D in mezzo a oltre 3 milioni di ultracentenari che l'hanno scelta:)
Ritratto di katanè
4 ottobre 2014 - 14:08
Ti posso chiedere un'info... :-D Anch'io da poco ho preso una Corsa a diesel e ho notato che accendendo i retronebbia, ne accende uno soltanto (precisamente quello sinistro) e l'altro rimane spento. Ho pensato forse la lampadina sarà bruciata ma ho letto qualcosa su internet che ne accende solo uno. Mi sembra strano, appena possibile potresti vedere nella tua? :-) Grazie :-)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
4 ottobre 2014 - 14:17
Il retronebbia è solo uno (come ad esempio sulle vecchie panda, me ne viene in mente una) per legge è sufficiente. Dall'altro lato come noterai adesso si accende la luce di retromarcia (per legge anche quinte basta una sola). Ciao.
Ritratto di katanè
4 ottobre 2014 - 14:30
Capito, quindi il retronebbia è uno solo... :-) Ma nell'altro ho visto che c'è la lampadina però! Si la retromarcia, una lampadina per lato.
Ritratto di zero
4 ottobre 2014 - 17:51
Comprendo che tu possa sentirti toccato nel vivo, ma non è certo prendendotela in modo così infantile con la bella Panda che la tua Corsa D smetterà di essere una Corsa D. Purtroppo sì, la Corsa è un'auto dallo stile completamente anonimo e piatto: dopo la Corsa B (che era davvero molto simpatica e stilisticamente personale e innovativa), non ha più saputo dire nulla di nuovo. Il paragone con la dinamicità della produzione Panda (che, tra l'altro, appartiene pure ad un altro segmento, con caratteristiche ed esigenze molto diverse) è imbarazzante per Corsa: la prima ha saputo sempre rinnovarsi e offrire idee nuove (anche meccanicamente, basti pensare al suo Multijet che monta pure la tua amata Corsa); la seconda è, ormai da anni, più statica di una chiazza d'olio nell'oceano. Prova ne è il fatto che non ha mai ottenuto uno straccio di riconoscimento internazionale. Per gli ottimi dati di vendita, devi più che altro ringraziare gli ultra-conservatori britannici che continuerebbero ad acquistare Vauxhall pure se fossero delle soap-box-car. Ti darei ragione se stessimo invece parlando di Grande Punto - Punto Evo - Punto: la cosa incredibile è come questa generazione di Punto e questa generazione di Corsa, nate condividendo culla, autotelaio e anche tanta componentistica, abbiano finito col condividere pure il loro tragico destino.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
4 ottobre 2014 - 18:09
BAH...
Ritratto di zero
4 ottobre 2014 - 18:37
Dai, non te la prendere: ognuno la vede a modo proprio. :-)
Ritratto di maomaomeo
4 ottobre 2014 - 07:26
sembra un frontale da'pescegatto'e assomiglia troppo alla serie precedente. motore 1.2 aspirato che consuma tantissimo .gli interni sono belli.avrei sperato in un modello completamente nuovo.
Ritratto di Necchi
4 ottobre 2014 - 16:31
L estetica e' soggettiva, quindi indiscutibile. Personalmente ritengo che nel segmento b, dal punto di vista estetico, la clio sia anni luce avanti alla concorrenza.. ovviamente parere personale.
Ritratto di fabros25
4 ottobre 2014 - 20:39
una delle utilitarie secondo me più belle rovinata così.. la fiancata sostanzialmente invariata resta piacevolmente snella e slanciata, gli interni paiono ottimi ma quel muso non mi piace affatto
Ritratto di Franchigno
5 ottobre 2014 - 16:55
A me sembra una quasi copia della attuale grande Punto,sbaglio?.
Ritratto di Necchi
5 ottobre 2014 - 20:35
VISTa oggi a tg2 motori... devo dire che il frontale visto in tv fa un altro effetto, molto meglio che nelle foto. Ma non e' la prima volta, che un auto dal vivo 8 (o in tv), rende in maniera diversa che nelle foto... ci sono auto che, come alcune persone, si vede che nn sono fotogeniche!!
Ritratto di davenport
6 ottobre 2014 - 16:46
Intanto premetto che non sono un fanatico della Fiat, anzi, comunque il bel titolone vocazione trendy, personalità più spiccata ecc...ecc.. scusate.... ma l'anteriore se ci mettiamo il logo Fiat sembra una Punto, la plancia secondo me ha anche una certa somiglianza con la tanto bistrattata Punto, allora le cose sono due , o la Punto è ancora una vettura attualissima, o alla Opel avrebbero bisogno di fare qualche corso di design, lasciamo perdere la redazione di al volante che ultimamente .......ecco sorvoliamo. Poi io dico sempre che l'estetica di una vettura è sempre soggettiva, ma eviterei aggettivi fuori luogo
Ritratto di monodrone
6 ottobre 2014 - 18:04
la coreana che vien da la germania!
Ritratto di Franchigno
8 ottobre 2014 - 17:22
Io direi il contrario,a me sembra una brutta copia di una coreana.Vista la somiglianza con la Punto direi più una FIAT che vien dalla Germania.
Ritratto di Top Gear01
7 ottobre 2014 - 22:04
E la OPC? Molto bella, più di adesso
Ritratto di Esperto90
8 dicembre 2014 - 17:16
Con un frontale e interni dell'Adam e un posteriore Astra, non vedo nulla di nuovo...è come se avessero fatto un restyling
Ritratto di humber
18 gennaio 2015 - 18:29
Ho letto su quattroruote che la versione 5 porte non prevede gli alzacristalli elettrici posteriori. Neanche a pagamento. La fiat punto che condivide con questa Opel Corsa una parte del progetto, ha predisposto gli alzacristalli come optional. Per il resto non è male. Belli gli interni. Anche la Citroen C3 ha di serie gli alzacristalli elettrici posteriori nelle versioni top.
Ritratto di humber
18 gennaio 2015 - 18:29
Ho letto su quattroruote che la versione 5 porte non prevede gli alzacristalli elettrici posteriori. Neanche a pagamento. La fiat punto che condivide con questa Opel Corsa una parte del progetto, ha predisposto gli alzacristalli come optional. Per il resto non è male. Belli gli interni. Anche la Citroen C3 ha di serie gli alzacristalli elettrici posteriori nelle versioni top.