NEWS

Opel: si dimette l'ad Neumann

12 giugno 2017

Il manager verrà sostituito da Michael Lohscheller e potrebbe ritornare al gruppo Volkswagen, dove ha lavorato fino al 2013.

Opel: si dimette l'ad Neumann

MESI DIFFICILI - Karl-Thomas Neumann (a sinistra nella foto) ha rimesso la carica di amministratore delegato della Opel e verrà sostituito dal responsabile finanziario Michael Lohscheller (a destra nella foto), a cui spetta il compito di guidare l'azienda tedesca nel processo di integrazione con la PSA. L'avvicendamento fra i due manager è stato confermato in forma ufficiale e rientra fra le grandi manovre a cui si prepara la Opel, venduta a maggio 2017 dalla General Motors nell'ambito di un'operazione valutata oltre 2,2 miliardi di euro, che porterà la casa tedesca all'interno del gruppo in cui si trovano anche le Citroen, DS e Peugeot. 

PASSA ALL'AUDI? - Neumann ha 56 anni ed è in carica da marzo 2013. Prima lavorava alla Volkswagen, dove si è occupato dei veicoli elettrici e della filiale cinese. L'annuncio odierno mette fine alle recenti indiscrezioni e ne alimenta di nuove, perché da giorni si parla di un possibile ritorno di Neumann al gruppo Volkswagen: il sito internet della Reuters ha anticipato che il manager sarebbe in lizza per assumere la guida dell'Audi e sostituire l'attuale numero uno Rupert Stadler, criticato per il modo in cui ha gestito lo scandalo Dieselgate sulle emissioni dei motori a gasolio.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
13 giugno 2017 - 08:24
Per disegnare le opel hanno tratto ispirazione dai lineamenti del viso di Neumann immagino.. Bene, dimesso uno adesso visto che non cambierà nulla... fate dare le dimissioni anche alla opel come marchio. E fine dei modelli tristemente anonimi e inconsistenti.
Ritratto di otttoz
13 giugno 2017 - 15:55
se è disoccupato può inoltrare curricula a Lapo,so che cerca mangianer...