NEWS

La Opel Adam si mostra “semi nuda”

27 giugno 2012

Primi scatti per la nuova citycar tedesca che potrà essere equipaggiata anche del sistema Flex-Fix per il trasporto delle biciclette. Lunga 370 cm si propone quale alternativa alla Fiat 500 e alla Mini.

PRIMI SCATTI - La Opel Adam, la nuova citycar della casa tedesca, è stata “paparazzata” al parco tecnologico di Miñano in provincia di Vitoria, in Spagna, mentre era impegnata in alcune riprese video. Per quanto le immagini pubblicate dal sito Actualidad Motor non siano di altissima qualità perché scattate a una certa distanza dall'auto, permettono di osservare per la prima volta la Opel Adam priva di camuffature. Dalle proporzioni compatte, ha un aspetto piuttosto personale per il frontale caratterizzato da una grossa “bocca” attraversata da un sottile baffo cromato che si allunga dal logo fino ad abbracciare i fendinebbia di forma rotonda, mentre la fiancata è movimentata da una profonda scalfitura alla base della portiera, e “snellita” dai grossi cerchi in lega a cinque razze e dai montanti e il tetto in contrasto con il colore della carrozzeria.


opel_adam_spy_06_2012_02.jpg


“CHIC”, MA ANCHE PRATICA
- La Opel Adam promette di essere una citycar non solo ricercata nell'aspetto, ma anche pratica. Lunga 370 cm e in grado di accogliere quattro passeggeri, come mostra la foto sopra potrà essere dotata del pratico portabici Flex-Fix integrato nel paraurti posteriore, disponibile per diversi modelli della Opel.


opel_junior_spy_interno.jpg
Questa foto pubblicata da Worldcarfans, svela gli interni della Opel Adam.


ENTRO FINE ANNO - Attesa per Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi, l'obiettivo della Opel Adam è quello di fare concorrenza a modelli come la Fiat 500 e Citroën DS3 e proporsi quale alternativa alle blasonate Mini e Audi A1. Stando alle informazioni fino ad oggi raccolte, sarà costruita sulla nuova piattaforma ampiamente modulabile già usata per la Chevrolet Aveo. Per quanto riguarda i motori sarà dotata di unità di piccola cilindrata a tre cilindri, benzina e diesel, e sarebbe allo sviluppo anche una versione elettrica che potrebbe arrivare sul mercato nel 2015.
 

Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15167
389


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 11:52
3
Non è niente male! Il frontale è molto originale, tutt'altra cosa rispetto all'altra citycar tedesca, la Up... anche gli interni sembrano molto buoni, anche se per esserne certi bisognerebbe toccare l'auto con mano. Forse non sarà blasonata come Audi A1 e Mini, ma secondo me potrà dire la sua! Specialmente se la Opel la offrirà a prezzi più bassi dei concorrenti detti sopra...
Ritratto di alebri78
27 giugno 2012 - 12:15
il muso è proprio brutto...
Ritratto di Motorsport
27 giugno 2012 - 13:14
il muso non mi piace... al interno e molto bella anche più della a1 che a 3 tasti in tutto.....
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 14:59
A anche una manopola e A anche un volante...A tt le caratteristiche di un(') auto
Ritratto di Motorsport
28 giugno 2012 - 01:17
per non parlare della nuova A3.. bella da fuori ma.... al interno senza i tasti del cambio s-tronic (optional) senza il navigatore e la ''manopola'' MMI (optional) ed i vari tasti che comandano il navigatore cosa rimane??????? i 3 tasti del clima.... voglio proprio vedere una A3 senza tutto questo che ripetto sono optional che molte persono non aggiungono per via del costo elevato
Ritratto di ShaneJJ
27 giugno 2012 - 12:28
Se il prezzo sarà più basso delle sue concorrenti allora metterà in seria difficoltà tutti i marchi. Personalmente mi piace parecchio, sembra molto grintosa e se i motori lo saranno altrettanto allora sarebbe la mazzata definitiva per le varie mini, 500 e a1. Le ultime 3 possono contare di vendere solamente i modelli più corsaioli che di fatto non eccellono in nulla e costano un polmone e mezzo solo per avere 50 cv in più e avere la trazione dalla parte sbagliata per definirsi " sportive ". Se nasci citycar, devi rimanere fedele alle tue prerogative, è lo stesso discorso per i suv. Salute a voi!
Ritratto di miscone
27 giugno 2012 - 12:50
1
sarà un altro modello azzeccato della Opel. La vedo dura per i concorrenti ... sono proprio curioso di vederla. Sono molto affezionato a questa marca. Auguri Opel !
Ritratto di Andre91
27 giugno 2012 - 13:00
Davanti mi sembra un po' simile alla nuova Twingo (intendo i fendinebbia), e alla wind (intendo i fanali)... però devo dire che si vede troppo poco per riuscire realmente a capire com'è...
Ritratto di Andre91
27 giugno 2012 - 13:02
La linea del tetto mi sembra simile a quella della 500 (intendo posteriormente) spiovente uguale.
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:43
7
sembra che abbia nel mirino la A1... arco del tetto a contrasto e portellone con i fari inglobati che si alzano con esso (stile Audi A1)..non sembra niente male..dentro..per essere una citycar è molto carina ma i comandi del clima sembrano troppo bassi,idem la radio!! Invece il volante è originale...mi ricorda vagamente quello della Corsa B senza airbag nella parte centrale..
Ritratto di Gipo
27 giugno 2012 - 16:49
...sarebbe un flop pazzesco; troppo pretenziosa. A differenza da quanto si dice nell'articolo, la calandra non comprende i fendinebbia ed il profilo cromato non li congiunge (è la versione nera che inganna, oltre al tizio che sta lì davanti); sarebbe certo stato meglio. A differenza da quanto dici tu, poi, i fanali, a portellone alzato, restano al loro posto; come sulla tua Clio ;-) Una complicazione in meno; meglio così. Peccato che a differenza dalla tua Clio non si veda un bel NAV integrato... Sicuramente è disponibile come optional. L'anteriore e il posteriore sembrano appartenere a macchine diverse... Bah. Da comperare per il prezzo; basso.
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 19:02
7
bè sembrava che avesse i fanali tipo A1..cioè inglobati nel portellone... se sono normali,meglio!! Per ora io sono apposto..la Clio basta&avanza...sono contento!! E poi ha solo 1 anno (fatto il 20 Giugno) e appena 22.950km...
Ritratto di Knam43
27 giugno 2012 - 13:55
Sembra buona e competitiva.. l'interno non è niente male ma se devo essere sincero il davanti non mi piace un pò.. Forse per via che hanno messo il segno della casa sulla griglia e che viene unita da un cristello cromato che unisce con tutt'uno ai fendinebbia...
Ritratto di carmelo.sc
27 giugno 2012 - 15:30
Da queste foto sembra aver un po "rotto" con gli ultimi modelli dal punto di vista del design...il frontale in particolare mi sa troppo di Alfa romeo..ovviamente aspettando delle foto migliori
Ritratto di Gipo
27 giugno 2012 - 15:57
...hanno completamente toppato il frontale, che ha un'altezza sconsiderata per il tipo di macchina. Già i fendinebbia sono a quota-faro (ed effettivamente, come si dice nell'articolo, sarebbe stato meglio se fossero stati inglobati nella calandra e congiunti dal profilo cromato). I fari, quindi, sono poggiati sui parafanghi e scivolano senza senso verso i montanti. L'aspetto è tozzo. Esattamente opposta l'impostazione del posteriore, snello, basso e ben piantato, molto riuscito, in netto contrasto con l'anteriore. Just watch it flop.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 giugno 2012 - 16:40
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di francesco alfista
27 giugno 2012 - 17:31
l interno....da fuori sembra un misto tra 500 (fiancata) e nissan juke...(il frontale)...cmq aspetto le foto ufficiali...!!
Ritratto di TurboCobra11
27 giugno 2012 - 17:58
Quella mascherina è veramente orribile per fare un complimento, tornate a mascherine decenti(vedi Meriva e Insignia, anche se stanno cambiando pure quelle, ahimè) altrimenti rovinerete il resto che non è male. Voglio vedere le prime foto ufficiali, per vedere in definitiva come sarà. ...Ciao!
Ritratto di David_FE
28 giugno 2012 - 14:19
dalle foto non si vede un granchè riguardo la linea esterna.l'interno riprende le altre opel.cmq l'opel lavora bene e non dovrebbe essere male
Ritratto di Thesista
28 giugno 2012 - 17:00
niente male.
Ritratto di opinionista
29 giugno 2012 - 10:24
2
Nelle immagini rubate non si riesce a valutare molto la linea, mente per quanto riguarda gli interni a prima vista sembrano molto attuali e ricercati, quindi degni di nota per una vettura così piccola. Speriamo che lo stile originale proposto nell'abitacolo vada a sposare una linea altrettanto ricercata. Molto bello il design dei cerchi!
Ritratto di vagirimo
30 giugno 2012 - 17:01
4
gli interni sono stupendi, ma quel muso non mi convince molto...
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 17:04
Fuori è più che orribile: una mal riuscita imitazione alla Audi A1 (vedi arco del tetto in colore contrastante con il resto del corpo vettura), con quei fari che sbordano dalla carrozzeria... Dentro, è a parer mio ancora troppo presto per giudicarla. A primo impatto la definirei "fragile". Saluti