PRIMI SCATTI - La Opel Adam, la nuova citycar della casa tedesca, è stata “paparazzata” al parco tecnologico di Miñano in provincia di Vitoria, in Spagna, mentre era impegnata in alcune riprese video. Per quanto le immagini pubblicate dal sito Actualidad Motor non siano di altissima qualità perché scattate a una certa distanza dall'auto, permettono di osservare per la prima volta la Opel Adam priva di camuffature. Dalle proporzioni compatte, ha un aspetto piuttosto personale per il frontale caratterizzato da una grossa “bocca” attraversata da un sottile baffo cromato che si allunga dal logo fino ad abbracciare i fendinebbia di forma rotonda, mentre la fiancata è movimentata da una profonda scalfitura alla base della portiera, e “snellita” dai grossi cerchi in lega a cinque razze e dai montanti e il tetto in contrasto con il colore della carrozzeria.
“CHIC”, MA ANCHE PRATICA - La Opel Adam promette di essere una citycar non solo ricercata nell'aspetto, ma anche pratica. Lunga 370 cm e in grado di accogliere quattro passeggeri, come mostra la foto sopra potrà essere dotata del pratico portabici Flex-Fix integrato nel paraurti posteriore, disponibile per diversi modelli della Opel.
Questa foto pubblicata da Worldcarfans, svela gli interni della Opel Adam.
ENTRO FINE ANNO - Attesa per Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi, l'obiettivo della Opel Adam è quello di fare concorrenza a modelli come la Fiat 500 e Citroën DS3 e proporsi quale alternativa alle blasonate Mini e Audi A1. Stando alle informazioni fino ad oggi raccolte, sarà costruita sulla nuova piattaforma ampiamente modulabile già usata per la Chevrolet Aveo. Per quanto riguarda i motori sarà dotata di unità di piccola cilindrata a tre cilindri, benzina e diesel, e sarebbe allo sviluppo anche una versione elettrica che potrebbe arrivare sul mercato nel 2015.