NEWS

La Opel Corsa cambia “volto”

23 novembre 2010

Dopo gli aggiornamenti meccanici di inizio anno, in occasione dell'imminente Motor Show di Bologna l'utilitaria della Opel riceverà un nuovo frontale, ispirato a quello dell'Astra.

SI “TIRA LE RUGHE” - La Opel ha scelto il Motor Show di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre, per presentare la versione rinfrescata della Corsa. Modello fondamentale per le vendite della Opel in Italia e in Europa (è tra i 10 modelli più venduti nel 2010, qui per saperne di più), la Corsa si presenterà con un'immagine “rinfrescata”, specialmente nel frontale, ispirato a quello dell'Astra.


Opel corsa 2011 spy 02


UNA “BABY” ASTRA
- Come mostrano le prime immagini non ufficiali circolate nel web, prelevate dal configuratore del nuovo modello apparso erroneamente sul sito tedesco della Opel, e poi rimosso, la Corsa avrà una una nuova mascherina, con due baffi cromati di maggiori dimensioni attorno al logo, fari ridisegnati e con con cornice scura e un nuovo paraurti anteriore con una grossa “bocca” che incorpora il fascione paracolpi e il portatarga. Piccole modifiche sono attese anche nella coda e in abitacolo, dove dovrebbero esserci nuovi materiali e inediti colori per gli interni.


Opel corsa 2011 spy


MOTORI GIÀ “NUOVI”
- Da un punto di vista meccanico non dovrebbero esserci novità: a febbraio l'intera gamma è stata aggiornata nei motori (ora tutti Euro 5) che ora, secondo la casa, consumano meno. La Corsa aveva beneficiato anche di nuove regolazioni delle sospensioni, con barre antirollìo più grosse e molle più morbide (leggi qui per saperne di più), e ritocchi alla taratura dello sterzo.

LE ALTRE NOVITÀ - Oltre alla Corsa “facelift”, alla rassegna bolognese la Opel mostrerà in anteprima la suv Antara "rinfrescata" (leggi qui per saperne di più), l'Astra Sports Tourer, la nuova Opel Ampera e il prototipo GTC Paris che anticipa la nuova Astra Coupé (qui la news).


> I PREZZI AGGIORNATI DELLA CORSA

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
30
24
12
12
VOTO MEDIO
3,5
3.51376
109


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
23 novembre 2010 - 17:53
1
già è meravigliosa quella attuale ma questa specia la 5 porte qui in foto la trovo davvero il massimo,è troppo bello il nuovo frontale e speriamo rimanga così!!!questi sono dei bei "restyling" o quelli della fiat vedi punto evo!!!W OPEL .....
Ritratto di jamp83
23 novembre 2010 - 18:13
1
io ho la versione attuale e mi piace + di questa, proprio non sopporto i fascioni paracolpi in stile pegeaut 207 e fiat punto evo
Ritratto di P206xs
23 novembre 2010 - 18:43
1
I fascioni paracolpi non sono belli da vedere ma sono MOLTO utili soprattutto per chi vive in città....essendoci in giro una marea di rintronati che quando parcheggiano si "appoggiano" molto forte, e rovinano la vernice del paraurti in tinta. io ho due 206 quella più vecchia ha il fascione nero, l'altra l'ha in tinta e sinceramente anche se esteticamente è più bella la seconda, spesso rimpiango il fascione nero!!
Ritratto di gsalmy
23 novembre 2010 - 19:59
diciamo che la opel, com'anche per la astra, si ostina a replicare linee e dettagli altrui... sinceramente escono delle miscellanee un po' scialbe... con zero personalità...
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 08:03
1
posso esser d'accordo con te però poi con la mia vado da un carrozziere e torna come nuova invece questi fascioni paracolpi i graffi se li tengono per sempre credo
Ritratto di P206xs
24 novembre 2010 - 09:58
1
è vero però i carrozieri hanno prezzi folli soprattutto se hai il metalizzato e devi far riverniciare tutta la parte!! e personalmente a me scoccia meno avere il paracolpi nero segnato piuttosto che la vernice....anche perchè con un poco di nero-lucido si nascondono bene le magagne.
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 10:55
1
normale che non vado dal carrozziere per ogni graffietto, quando ne ho collezionati abbastanza ci faccio il pensiero :-p
Ritratto di Becio93
23 novembre 2010 - 20:58
hai ragione nn sono belli da vedere, però alla fine sono utili e penso che siano meglio questi che quelli della punto evo o della pegeout 207!
Ritratto di autolog
23 novembre 2010 - 22:54
Veramente qui han cambiato solo i fari anteriori e poco più.... definirlo un restyling mi sembra azzardato, è poco più di un facelift. Se una cosa simile l'avessero fatta in Fiat avresti messo un commento completamente diverso, del resto si sa che due pesi e due misure vanno di moda tra chi guarda sempre all'estero con lo strabismo. Cmq a me non piace né questo né il restyling-facelift della Punto Evo, pur non essendo orribili nessuna delle due per carità. Ma non sono veri restyling, tutto qui. Delle due, se proprio dovessi scegliere meglio la Punto Evo che almeno negli interni è tutta diversa e molto più curata di prima.
Ritratto di 19miki90
23 novembre 2010 - 18:11
4
Come insieme é una bella auto, ma come mai anche sulla corsa é apparso, seppure in maniera minore, quel fascione grigio all'anteriore tanto contestato (giustamente) alla Punto evo?
Ritratto di duke_demon
23 novembre 2010 - 18:11
1
a saperlo prima ... aspettavo 2 anni ... :D
Ritratto di giuseppe.purricelli
23 novembre 2010 - 18:32
State riproponendo sempre gli stessi modelli,solo con qualche ritocco e nulla più. Non vi sono modelli completamente nuovi. Avete fatto la fine della FIAT che ripropone sempre la panda,la punto,la stilo ecc...ecc...
Ritratto di apm
23 novembre 2010 - 18:37
Ma che Opel conosci? La Meriva? Le nuove Astra? La prossima Zafira? Se non sono questi modelli nuovi quali dovrebbero essere?
Ritratto di giuseppe.purricelli
23 novembre 2010 - 20:15
conoscole Opel come le mie tasche x le acquisto e le guido da 35 anni e sono possessore attualmente di una astra sw 2^ serie e di una meriva. Ho avuto Kadett,tigra,opel corsa e FRONTERA. iMMAGINA SE LE CONOSCO. Alla Opel sono di casa.
Ritratto di autolog
23 novembre 2010 - 22:58
Beh se le conosci così bene potresti anche rispondere alla domanda che ti è stata posta, no? La nuova Astra e la nuova Meriva non sono modelli nuovi? Io credo di si. La Corsa no, sono d'accordo con te. Ma la Opel è forse la casa che ha rinnovato di più la gamma negli ultimi due anni, è praticamente innegabile. Col che non so se abbia fatto una mossa giusta, potrebbe essere anzi azzardata visto che gli ultimi due anni hanno visto il crollo del mercato dell'auto... staremo a vedere.
Ritratto di bubu
23 novembre 2010 - 18:36
be bella... almeno non è stata rovinata come l'antara... i fari sono ancora più originali e la nuova presa d'aria più grande simpatica l'unica cosa sono quei baffi cromati che non mi piacciono proprio...ma perchè li stanno mettendo?? sono davvero brutti.. appesantiscono il logo con tutta quella cromatura!
Ritratto di Limousine
23 novembre 2010 - 19:51
La Corsa è un'auto nata bene, per cui un plauso alla Opel che non ne stravolge la gradevole immagine. Solo piccoli e mirati ritocchi per attualizzare al recente styling di casa la "piccola" berlina. Auspico sinceramente che l'occasione sia valsa per completare alcune "lacune" della precedente dotazione, quali l'assenza del termometro per il liquido refrigerante nella strumentazione, del bracciolo ant. centrale con vano portaoggetti e degli alzacristalli elettrici posteriori nelle versioni a 5 porte.
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 08:05
1
sn pienamente d'accordo sul bracciolo anteriore e i finestrini elettrici posteriori...io la compraio appena uscita e trovai assurda la mancanza di serie sulla Cosmo, ma purtroppo mancavano anche tra gli optional... per quanto riguarda il termometro del liquido refrigerante è una mancanza comune sulle Opel...
Ritratto di bugatti veyron
23 novembre 2010 - 18:48
di sicuro è più bella di prima anche se ancora non mi soddisfa pienamente
Ritratto di Al86
23 novembre 2010 - 19:01
Sinceramente non mi piace più di tanto (sono gusti personali), però comunque mi sento di poter dire che hanno fatto un buon lavoro, i fascioni paracolpi (anche se qualcuno li considera brutti) sono utili per evitare i graffi da parcheggio (e l'arrabbiatura di quando ti ritrovi la macchina nuova rigata da qualche impedito). Il problema della Punto Evo (se proprio vogliamo stare qui a fare confronti) è che i fascioni sono troppo "invasivi", nella Corsa invece si integrano bene con la linea del paraurti, e lo stesso vale per il baffo cromato, qui nella Corsa si integra bene col logo e la mascherina, nella Punto Evo sembra più una forzatura aggiunta in extremis, di conseguenza fa l'effetto "Art-Attak", come se l'avesse messo Muciaccia con "abbondante colla vinilica"
Ritratto di tomkranick
23 novembre 2010 - 19:19
La colla va spalmata con la carta igienica.Fatto?
Ritratto di audi94
23 novembre 2010 - 19:21
1
non mi convince... la mascherina così granda la fa somigliare alla 207 e il baffo cromato che circonda il logo pare copiato dalla punto evo... mentre le due finte prese d'aria agli angoli del paraurti ricordano quelle della mazda 3... personalmente preferisco l'attuale...
Ritratto di manuel12
23 novembre 2010 - 19:31
2
la corsa modificata al frontale mi piace molto e somiglia con quel frontale la nuova astra.
Ritratto di MASSIMO69
23 novembre 2010 - 20:57
Più bella, niente da dire con un prezzo veramente concorrenziale. Costa poco di più di una INSULSA DR ma vogliamo mettere! Brava Opel!
Ritratto di PicoEvolution
24 novembre 2010 - 00:04
Ma questa rinfrescatina non è male, però preferisco il modello attuale.
Ritratto di haps
24 novembre 2010 - 07:09
ma nn eccezionale
Ritratto di marco_89
24 novembre 2010 - 09:56
1
Ma scusate, i fascioni paracolpi sono la più grande cavolata che esista... se urti il paraurti in vernice, con una stuccata e una riveniciata lo sistemi, ma il fascione in plastica, se lo rovini come lo sistemi????????????????? qualche illuminato che ne approva l'utilità potrebbe rispondermi?
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 10:57
1
problema che avevo posto già io...leggi + su ;-)
Ritratto di P206xs
29 novembre 2010 - 18:14
1
Marco perchè secondo te il paraurti verniciato non è in plastica?? che pensi che sia carrozzeria??!! è solo verniciato!! se si incide il segno rimane!! cambiare un fascione nero costa poco!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 novembre 2010 - 10:29
Ma non così utile: io l'avrei tenuta così (anche se non era più possibile data l'età del progetto!).In poche parole preferisco la mia e me la tengo ben stretta. Avrei cambiato alcuni particolari: indicatore temperatura liquido raffreddamento (come ha già ricordato qualcuno), sistema di accesso ai posti posteriori della 3P (davvero scomodo) e soprattutto prevedere il disinserimento del controllo della trazione per migliori partenze sulla neve. E poi, perchè invece non montare anche sulla Corsa il buon 1400 turbo da 120 HP della Meriva?
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 11:01
1
sono d'accordo su un interruttore per il controllo di trazione...sulla neve è davvero un problema e nel restyling dei fai mi sarei aspettato qualche led...cmq io continuo a preferire la mia che per me ha ancora una linea attuale che non aveva bisogno di restyling per quanto riguarda i motori potevano alzare il 1.3 cdti a 120 cavalli come aveva fatto la lancia sulla Y, certe volte il 90 CV (che ora è 95) lo trovo davvero "morto"
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 novembre 2010 - 16:35
6
Per me è una novità: che genere di problemi si presentano quando nevica? Con la mia vecchia trazione anteriore non ho mai avuto grossi problemi e pensavo che con l'ESP le cose migliorassero e non che peggiorassero! Chi mi dà voce in tal senso?
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 novembre 2010 - 22:13
sorgono solamente quando la mia Corsa deve affrontare (o peggio ancora partire da) una salita innevata. Infatti il TC (controllo della trazione che fa parte dell'ESPplus Opel), che notoriamente taglia la potenza al minimo pattinamento delle ruote, impedisce alle gomme termiche quel leggero slittamento che permette loro di fare presa sulla neve. Si rischia così di rimanere impantanati o col motore che sbuffa a basso numero di giri, visto che il sistema "taglia" in continuazione la potenza che serve a superare la salita. Sulle strade innevate pianeggianti invece nessun problema: la sicurezza è totale e l'auto sembra incollata alla strada (ovviamente andando a piano!!!!)
Ritratto di rebatour
25 novembre 2010 - 21:29
Io ti dò ragione in pieno. Ci vorrebbe un sistema per escludere l'ESP, in certe situazioni (ad. es. su strade innevate e in salita) il controllo di trazione è una vera iattura.
Ritratto di maverick2010
24 novembre 2010 - 10:45
UN RITOCCO FATTO A MESTIERE SENZA STRAVOLGERE LE LINEE E RENDENDO QUESTA GRANDE AUTO ANCORA AL PASSO COI TEMPI SPERO CHE ABBIANO AGGIUNTO NEL CRUSCOTTO LA TEMPERATURA DEL LIQUIDO REFRIGERANTE GRANDE PECCA DI QUEST'AUTO...GRANDE OPEL CONTINUA COSI
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 novembre 2010 - 16:18
6
Meno di un mese fa ho ordinato una Opel Corsa 3 porte ed in Concessionaria nessuno mi ha avvisato di questo imminente prossimo restyling: non che la cosa mi stravolga, ma è che per una differenza di settimane, mi ritrovo con un'auto ancora da immatricolare di estetica già vecchia. Non sarebbe stato più corretto avvertirmi? Anche se non c'è alcun obbligo in tal senso, ciò la dice lunga sulla serietà di alcuni venditori d'auto.
Ritratto di jamp83
24 novembre 2010 - 16:48
1
non te l'hanno detto perchè coscienti che poi sarebbe stato quasi obbligatorio un ulterore sconto...
Ritratto di cris25
24 novembre 2010 - 16:54
1
che molti di voi paragonino questa grande macchina con una grandissima storia alle spalle con degli sgorbi vedi punto evo e peugeot 207 che tra l'altro sono ancora più vecchie dell'opel in questione!!e poi qui i ritocchi si integrano benissimo con il resto della carrozzeria e il fascione nel paraurti non è affatto invadente come lo è nella schifezza su ruote marchiata fiat a cui sporge di 10 metri in avanti!!!cmq per me resterà sempre un auto strepitosa...
Ritratto di faustorollo
24 novembre 2010 - 17:29
Non mi piace per niente assomiglia molto alla nuova astra e anche un po alla meriva se devo essere sincero , le nuove opel che stanno uscendo nonmi piacciono per niente la corsa era più bella prima solo la astra hanno migliorato secondo me.
Ritratto di adri76
24 novembre 2010 - 19:36
Molto molto bella!! Personalmente mi piace anche il fascione paracolpi, non solo per la praticità ma anche esteticamente. Rispetto a prima le dona un'espressione più "ironica" e meno musona, nonostante conservi la sua grinta. Molto bella anche la nuova forma dei fanali e il nero che li incornicia... questo "trucco" sarà di serie anche nel modello base? Molto bella, ammaliante direi...
Ritratto di samu95
19 gennaio 2011 - 20:34
preferisco la PUNTO EVO 1.6 MULTIJET 120CV SPORT 5 PORTE DI MIO PADRE