Prove di Opel Zafira

04 marzo 2011

La casa di Russelsheim ha presentato la Opel Zafira Tourer Concept che anticipa i contenuti tecnici ed estetici della terza generazione della monovolume tedesca.

BOOMERANG NEL FRONTALE - La Opel Zafira Tourer Concept è stata soprannominata dalla casa “Lounge su 4 ruote” ed è la concept car che anticipa il look della nuova generazione della Zafira. L'esterno è pressoché definitivo, salvo qualche piccolo aggiustamento per la versione di produzione, nella quale verranno mantenuti i gruppi ottici a forma di boomerang.

 

Opel zafira tourer ginevra 2011 1


L'ABITACOLO CAMBIERÀ - Diverso il discorso per l'abitacolo: il prototipo visto a Ginevra ne ha uno volutamente “da salone”, forse anche per riservare una “sorpresa” al Salone di Francorte del prossimo settembre dove dovremmo vedere la versione definitiva della monovolume tedesca.



LOUNGE SU 4 RUOTE - Mark Adams, capo design della Opel, ha dichiarato: “Per la Zafira Tourer Concept abbiamo applicato all’auto il concetto della lounge, il luogo dove ci si rifugia per rilassarsi, nel quale si sta con piacere. Desideravamo offrire la stessa sensazione in una monovolume, per renderla una vettura dove sentirsi sempre a proprio agio”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 11:52
la meriva mi piace molto, ma qui non è stato fatto un lavoro ok secondo me. Brutta, sgraziata e c'è troppa lamiera. Una monovolume è una macchina per famiglie e ci dovrebbero essere ampie superfici vetrate! Da dove passa la luce poi?
Ritratto di perché no
4 marzo 2011 - 11:58
Ma, praticamente, la Meriva é stata "promossa" a monovolume di seg. C e la Zafira va a fare concorrenza alle monovolumi più grandi?
Ritratto di Coscast
4 marzo 2011 - 12:14
Piacevolissima, riesce a sembrare filante nonostante sia una monovolume, una delle poche, anzi l'unica! Però mi sembra che entra troppa luce con il tetto trasparente, è molto luminosa all'interno, a molti piacciono le macchine che sembrano aperte/cabrio…a me personalmente non molto.
Ritratto di L u c A
4 marzo 2011 - 14:49
Davanti è bella (o almeno è diversa), peccato che dietro sia copiata dalla (se non sbaglio) Galaxy...
Ritratto di Simon99
4 marzo 2011 - 14:51
Mi piace ma aspetto di vedere la versione definitiva...
Ritratto di maverick1980
5 marzo 2011 - 11:13
La S-max l'unica fino ad ora grande monovolume con una linea filante. Spero che rispetto alle vecchie generazioni di Zafira questa abbia più porta oggetti. Prima c'era solo il bagagliaio grosso , ma in quanto a svuotatasche erano molto avare.
Ritratto di Maik147
6 marzo 2011 - 12:00
secondo me è stato fatto un buon lavoro dalla Opel con questa Zafira!!il muso è molto sportivo e dona all'auto quel tocco in più di sportività che alle monovolume manca!!il frontale è sicuramente la parte migliore mentre le luci nel posteriore non sono cosi altrettanto belle come davanti!!Pazzeschi gli interni che però saranno solo un sogno!!Anche se non sono per niente male!