NEWS

Peugeot 108: arriva l'allestimento GT Line

13 giugno 2017

Più costoso e meglio curato degli altri, introduce novità di tono sportiveggiante abbinate però ai motori da 68 e 82 CV.

Peugeot 108: arriva l'allestimento GT Line

SPORTIVA NELL'APPARENZA - Sono molti i costruttori a proporre allestimenti d'impronta sportiva per alcuni fra i loro modelli, che guadagnano così un look più accattivante pur conservando i motori delle versioni normali. La Peugeot ha messo in pratica questa strategia per alcuni fra i suoi modelli più successo (a partire dalle 208 e 308) e ora la estende anche alla citycar Peugeot 108, concorrente della Fiat Panda, ordinabile da questi giorni in allestimento GT Line con il motore a benzina 1.0 tre cilindri da 68 CV o 82 CV. La 108 GT Line adotta ruote in lega da 15 pollici e si riconosce per il motivo rosso sul labbro anteriore, stesso colore scelto per la scritta Peugeot sulla mascherina e altri particolari dell'interno. I prezzi, a seconda dei motori, vanno da 13.300 a 14.300 euro.

ROSSA DENTRO E FUORI - L'allestimento GT Line della Peugeot 108 prevede anche un alettoncino posteriore di colore nero, il lunotto oscurato, il guscio nero degli specchietti e un nuovo fascione posteriore, ridisegnato per ospitare al centro il terminale di scarico. Il tono sportiveggiante della 108 GT Line si ritrova anche nell'abitacolo, più curato delle altre Peugeot 108, complici i dettagli sulla plancia in nero lucido, il contorno rosso delle bocchette ed i rivestimenti in tessuto con dettagli anch'essi di colore rosso. La Peugeot 108 GT Line è disponibile con le vernici esterne bianco Lipzian, grigio Carlinite, grigio Calliume, nero Caldera e rosso Scarlet. La GT Line si può ordinare anche in versione Top, dotata cioè del grande tetto apribile che occupa quasi per intero la superficie del tetto.

Peugeot 108
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
33
42
29
32
VOTO MEDIO
2,9
2.88535
157
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
13 giugno 2017 - 19:34
Potevano proporre una versione GTI di questa 108 col 1.2 thp 131 cv sarebbe stata una cittadina perfetta
Ritratto di steff69
13 giugno 2017 - 22:05
130 cv sulla 108? Buona per ammazzarsi.
Ritratto di Dirk
14 giugno 2017 - 08:17
Se ci si ammazza con questa figuriamoci con quell'auto da 180 cv che costa minimo 28.000. Funerale costoso, molto costoso.
Ritratto di steff69
14 giugno 2017 - 10:38
Il tuo discorso può anche reggere ma per esempio 180 cv come dici tu su un'autovettura tipo Golf Astra 308 o superiori hanno tutt'altra stabilità e tutt'altra tenuta di strada.
Ritratto di Dirk
14 giugno 2017 - 13:20
Beh, veramente facevo riferimento alla 500 che con tutti quei cavalli più che correre decollerà con la speranza che gli occupanti non si facciano troppo male sia nel decollo sia nell'atterraggio.
Ritratto di Claus90
14 giugno 2017 - 15:13
Bah ci si ammazza con 130 cv la 108 peserebbe anche qualcosa in più e sarebbe molto stabile,la smart brabus fortwo ne ha di 110 cv la opel adam 150 cv la 500 supera i 180 cv, queste sono le auto divertenti piccole leggere e con giusta cavalleria e una cilindrata da comuni mortali, già nel segmento B si arriva fino a 230 cv nel segmento C 350 cv direi che siamo all'esagerazione.
Ritratto di LOL25
14 giugno 2017 - 08:45
Inutile, chi compra quest'auto lo fa per risparmiare e di certo non cerca sportività o estetica. Tra l'altro è ancora più inutile un pacchetto estetico abbinato a due motori che hanno le prestazioni di un' Ape
Ritratto di ogiad
14 giugno 2017 - 09:07
uno dei peggiori motori con cui abbia avuto a che fare...
Ritratto di nik66
14 giugno 2017 - 11:21
forse col 1.2 da 110 cv sarebbe un po' meno pericolosa (anche se è la gente ad essere pericolosa)
Ritratto di 52armando
14 giugno 2017 - 17:46
1
A che servono queste modifiche con 82 cavalli? Già tantissimi anni fa (quando non erano obbligatorie le sicurezze di oggi che comportano un aggravio di peso) le piccole sportive tipo renault tuingo avevano pure 130 cv che con il peso di oggi corrispondono ad almeno 160 cv. OGGI si abusa di queste scritte GT, GTI, ECC... Oggi ci vogliono molto più cv rispetto a una volta. Una uno 70 aveva prestazioni a livello di un 100-110 cv odierni. Saluti
Pagine