NEWS

Peugeot 3008: i prezzi e la gamma italiana

12 luglio 2016

La Peugeot 3008 sarà disponibile da ottobre 2016 con 5 motori e 6 allestimenti. I prezzi partono da 23.150 euro.

Peugeot 3008: i prezzi e la gamma italiana

24 COMBINAZIONI - La nuova Peugeot 3008 arriverà in Italia solo ad ottobre 2016, ma l’azienda francese ne ha già annunciato i prezzi di listino: la crossover sarà in vendita con cinque motori, sei allestimenti e prezzi da 23.150 euro, che saliranno fino a raggiungere i 37.800 euro della più ricca in gamma. La versione d’ingresso adotta il motore 3 cilindri 1.2 benzina da 130 CV, turbo, e viene proposta in variante Access. Gli allestimenti di livello superiore si chiamano Active, Business, Allure, GT Line e GT, di cui però non conosciamo ancora l’equipaggiamento di serie: la dotazione verrà resa nota molto probabilmente durante il Salone dell’automobile di Parigi, in calendario dal 29 settembre al 16 ottobre, quando la 3008 esordirà davanti al pubblico. Il benzina da 130 CV può abbinarsi alla trasmissione automatica AT6, del tipo con convertitore di coppia, prevista di serie con il più prestante 1.6 turbo da 165 CV.

LINEE FUTURIBILI - Chi predilige l’alimentazione a gasolio può indirizzarsi verso i motori 1.6 (120 CV) o 2.0, proposto nelle varianti da 150 CV e 180 CV. Il 1.6 parte da 24.900 euro e si può ordinare anche nella variante a basso consumo, disponibile però con il solo allestimento Business (29.100 euro). Il cambio automatico è disponibile sul 1.6 e sul 2.0 da 180 CV, motore abbinato al solo allestimento GT: offre una dotazione pressoché full optional e una serie di contenuti sportiveggianti, come i cerchi in lega da 19 pollici e la vernice bicolore (optional). La Peugeot 3008 abbandona lo stile anticonvenzionale dell’edizione oggi sul mercato e adotta un’estetica molto più vicina ad una suv scegliendo linee d’impatto anche per l’abitacolo: il quadro strumenti è digitale e si abbina al display con cui gestire l’impianto multimediale.

LA GAMMA E I PREZZI

 AccessActiveBusinessAllureGT LineGT
PureTech Turbo 130 S&S€ 23.150€ 25.650 € 28.250€ 30.150 
PureTech Turbo 130 EAT6
S&S
 € 27.150 € 29.750€ 31.650 
THP 165 EAT6 S&S   € 31.250€ 33.150 
BlueHDi 120 S&S BC  € 29.100   
BlueHDi 120 S&S€ 24.900€ 27.400€ 29.000€ 30.000€ 31.900 
Blue HDi 120 EAT6 S&S € 29.900€ 30.500€ 31.500€ 33.400 
BlueHDi 150 S&S € 29.000€ 30.600€ 31.600€ 33.500 
BlueHDi 180 EAT6 S&S     € 37.800
Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
107
69
56
91
VOTO MEDIO
3,5
3.48538
513


Aggiungi un commento
Ritratto di Max_69_CNG
12 luglio 2016 - 10:25
Bicolore è proprio inguardabile. Per dare un giudizio estetico aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di misims
12 luglio 2016 - 10:49
Non capisco perchè i designer della peugeot appesantiscano così tanto il design esterno della vettura. Si potevano tranquillamente evitare la fascia nera sul portellone e quella cromatura che unisce i fari anteriori alla cornice dei finestrini. Di contro penso che abbiano gli interni più belli assieme a Mazda tra tutte le generaliste. Gli allestimenti mi sembrano un po troppi e sicuramente per avere un modello ben equipaggiato e bello esteticamente bisognerà scegliere l'allure; il gt line e il gt non lo concepisco su un'auto del genere.
Ritratto di marcoveneto
12 luglio 2016 - 10:59
Molto meglio dell'attuale che è veramente sgraziata... interni ottimi e tra i migliori come design...frontale forse un po' troppo carico di dettagli, i fanali dietro mi ricordano quelli della mustang... in definitiva 4 stelle, soprattutto per gli interni...
Ritratto di Luke_66
12 luglio 2016 - 11:13
4
A mio parere il cruscotto stile 308 e' inguardabile... La console centrale dell'attuale e' molto piu' originale e bella.
Ritratto di gardesano
12 luglio 2016 - 12:20
Migliore dell'inguardabile modello precedente, ma la trazione AWD ???
Ritratto di jekyl
12 luglio 2016 - 12:48
Basta con i S.U.V.........
Ritratto di mike53
12 luglio 2016 - 17:40
Perché? Secondo me sono la quintessenza di un mezzo di trasporto in quanto uniscono il comfort di una berlina, lo spazio di un monovolume e la simpatia di un crossover.....cosa chiedere di più? Poi i gusti non si discutono ma essere prevenuti in partenza, non lo capisco. saluti.
Ritratto di Matteo1999
13 luglio 2016 - 02:46
3
Cosa significa simpatia da crossover? :')
Ritratto di mike53
13 luglio 2016 - 10:14
E' una sensazione personale.
Ritratto di Moreno1999
13 luglio 2016 - 12:54
4
Concordo con Mike - sarà che non ho mai provato antipatia per questo genere di auto, però un suv medio unisce confort e praticità da monovolume ad un corpo vettura generalmente più compatto o esteticamente più grintoso, non ci vedo niente di male
Ritratto di Genbu
12 luglio 2016 - 14:28
Io la trovo davvero bellissima...salto in avanti notevole
Ritratto di Yasnarrod
12 luglio 2016 - 18:19
1
alla fine costano come le Mercedes visto che durano 2anni .
Ritratto di ENRICO71
5 settembre 2016 - 12:41
In che senso? Rimasto deluso da Peugeot ??
Ritratto di Boys
12 luglio 2016 - 18:56
1
Non sembra male ..anzi, ma aspetto a giudicare prima è meglio vedere, toccare, provare e poi giudicare....
Ritratto di AlexTurbo90
12 luglio 2016 - 20:03
Pessima la scelta di non poter abbinare il 2.0 hai al cambio automatico EAT6. Per il resto mi piace (più dentro che fuori a dire la verità) ma trovo deleteria la scelta di farla solo a trazione anteriore. Il prezzo di quasi 38000 euro della 2.0 della GT da 180 cv sarebbe stato ben più giustificato con la trazione integrale.
Ritratto di torque
13 luglio 2016 - 15:21
Concordo, i 2.0 BlueHDi e il 1.6 THP sarebbero perfetti con l'integrale, soprattutto su un'auto che vuole essere riposizionata da crossover a suv.
Ritratto di Claus90
13 luglio 2016 - 11:50
Ha linee non convenzionali quest'auto ma rimane comunque elegante, se il peso di questa vettura sarà contenuto il 1.6 hdi è un motore interessante e credo che venderà più di tutti.
Ritratto di orsogol
13 luglio 2016 - 11:59
1
Ecco quello che la gente vuole: una cosa che possa chiamarsi suv o crossover (fa più figo), con muso pachidermico per darsi importanza, fiancate alte con ruotone esagerate e finestrini piccolissimi, stile autoblindo. Qualsiasi costruttiore che vuole vendere basta che faccia una macchina con queste caratteristiche et voilà, il successo è garantito. Poi non importa se l'unico aspetto intrigante del vecchio modello, cioè l'ibrido-diesel con trazione elettrica al posteriore, è stata tolta. Quello che conta è l'apparenza, mica la sostanza tecnologica, che diamine!
Ritratto di IloveTrabant
13 luglio 2016 - 19:02
Grande orso!
Ritratto di Moreno1999
13 luglio 2016 - 12:55
4
Linea esterna da incubo, veramente sgraziata, dentro è degna di una Lexus a giudicare dalle forme
Ritratto di riccardolfini
14 luglio 2016 - 12:00
Linea moderna, forse un po' troppo carica di arzigogoli che la rendono un po' pesante, ma essendo un suv ci può stare che abbia una stazza imponente. Interni da urlo, tra i migliori dei costruttori generalisti e in quanto a design superano anche i Premium
Ritratto di riccardolfini
14 luglio 2016 - 12:00
Linea moderna, forse un po' troppo carica di arzigogoli che la rendono un po' pesante, ma essendo un suv ci può stare che abbia una stazza imponente. Interni da urlo, tra i migliori dei costruttori generalisti e in quanto a design superano anche i Premium
Ritratto di leritalit
30 luglio 2016 - 17:40
Molto elegante la linea, forse serviva più grinta per staccarsi delle 'colleghe' che oramai sono quasi 'gemelle', sia per linea che per volumi...! Vero che la novità lo fa l'I-cockpit, ma lo si vede solo salendo... Occhio alla politica dei prezzi e possibili 'GARANZIE' vedi marchi orientali e capisci immediatamente!!!
Ritratto di ENRICO71
5 settembre 2016 - 12:47
L'interno è spettacolare, la piu' bella forse mai vista. Quale macchina ha venduto molto in questi anni, perchè è piaciuta ?? Kia Sportage. Questa bella auto ha preso spunto dallo Sportage, per me. Fuori, stesse dimensioni lunghezza, larghezza altezza dello Sportage, modello fino al 2015. E davanti copiato, se non fosse per il baffo nei fanali, che Kia non ha. Comunque belllissima auto, niente da dire. Le Peugeot ad oggi sono affidabili per farci 150/200.000 km ?
Ritratto di oivalfa
1 novembre 2016 - 11:22
Certo ragazzi uno che deve comprarsi la macchina non avendo le idee chiare, leggendo i vostri commenti cosa compra? boh ! io rientro dall'estero in gennaio e sono senza macchina quindi la devo comprare. Ho una moglie e un figlio, la fascia di auto che mi interessa è questa, 3008, qashqai, kadjar, cx3, 500L o X, leggendo i vs commenti non ce n'è una accettabile. datemi qualche consiglio. per me la macchina è solo un mezzo di trasporto non ne capisco niente. ah preferisco un piccolo benzina ad un diesel. ciao grazie