NEWS

Anche per la Peugeot 508 è tempo di lifting

18 giugno 2014

Nuovo look nella parte anteriore con la plancia innovativa e le luci tutte a led. Disponibile da settembre con prezzi a partire da circa 30.000 euro.

Anche per la Peugeot 508 è tempo di lifting
NUOVO CAPITOLO - La Peugeot ha presentato la nuova edizione della Peugeot 508, il modello “top” della sua gamma, coniugato sia in configurazione berlina che station wagon, e con le varianti ibride RXH con la tecnologia Hybrid4. Non si tratta di una nuova generazione ma come restyling è abbastanza corposo. Vi sono infatti cambiamenti sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Con la nuova proposta la Peugeot conferma l’intenzione di essere protagonista nel settore delle berline medio-grandi. Dal lancio, avvenuto nel 2011, la Peugeot 508 è stata venduta in 370.000 esemplari. 
 
Peugeot 508
 
“VOLTO” RIDISEGNATO - Davanti le novità sono la calandra di nuovo disegno, più verticale, che apre un nuovo capitolo nello stile Peugeot, in quanto la stessa impostazione la si ritroverà nei prossimi modelli della casa. Il cambiamento poi è rafforzato dall’adozione della tecnologia led per tutte le fonti luminose d’illuminazione: fari principali, luci di direzione e fendinebbia. E il disegno delle stesse luci conferisce identità alla Peugeot 508 grazie a elementi magari piccoli ma particolari che si fanno notare. Davanti cambia anche il cofano motore, ridisegnato con un profilo più orizzontale. Nella parte posteriore le novità interessano principalmente il paraurti, completamente rivisto e tale da modificare il colpo d’occhio sulla vettura. 
 
PLANCIA RIVISTA - Un lavoro abbastanza approfondito è anche quello compiuto nell’abitacolo, con la plancia ridisegnata facendo posto al display da 7 pollici a comando tattile e con i vari comandi distribuiti in maniera diversa. Oltre a ciò è stato fatto posto a un nuovo vano portaoggetti chiuso nella plancia.
 

Qui sopra la versione ibrida RXH, più in alto la SW. Sono le uniche due versioni che arriveranno in Italia a settembre. I prezzi (ancora indicativi) dovrebbero partire da poco più di 30.000 euro.
 
NUOVA DOTAZIONE - Ma dove la Peugeot 508 compie un balzo in avanti è nella dotazione tecnologica. La nuova edizione propone infatti il sistema che “vede” ciò che succede nello spazio non coperto dagli specchietti retrovisori, il cosiddetto “angolo morto”. Poi c’è la telecamera posteriore e per quanto riguarda la connettività è disponibile il Peugeot Connect Apps che offre tutti i servizi disponibili oggi su questo fronte.
 
NUOVO 1.6 A BENZINA - Infine, non mancano le novità in materia di motori. La novità principale probabilmente è il nuovo 4 cilindri 1.6 THP a benzina da 165 CV, con sistema Stop&Start, abbinato al cambio manuale a 6 marce o al nuovo automatico Eat a 6 rapporti. L’unità sostituisce quella precedente di uguale cilindrata con notevole miglioramento nelle prestazioni: i cavalli erogati ora sono 165, mentre con il motore precedente erano 156, mentre le emissioni di CO2 sono 129 g/km contro i precedenti 144 g/km.
 
 
LE TURBODIESEL - Per quanto riguarda i diesel ci sono le due versioni da 150 e 180 CV del 4 cilindri 2.0 Blue HDi. La versione meno potente, con cambio manuale, è omologata con non più di 105 g/km di emissioni di CO2, mentre quella da 180 CV, con il nuovo cambio automatico denominato Eat, raggiunge i 111 g/km di CO2. 
 
LE IBRIDE - Le versioni ibride possono contare sul sistema Hybrid4 sviluppato dalla stessa Peugeot, che impiega un 4 cilindri turbodiesel da 163 CV abbinato a un’unità elettrica da 37 CV che agisce esclusivamente sulle ruote posteriori realizzando, così, la trazione integrale. Con questo sistema la Peugeot 508 è omologata con consumi medi di 30,3 km/l ed emissioni di CO2 pari a 85 g/km.
 

Un momento dell'evento di presentazione della Peugeot 508 tenutosi a Londra. La versione berlina a quattro porte, ritratta nella foto, non sarà importata in Italia.
Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
51
20
12
14
VOTO MEDIO
3,6
3.644445
135


Aggiungi un commento
Ritratto di diablonex
18 giugno 2014 - 16:59
Appena ho visto la foto del frontale, pensavo si trattasse della (bella) Fiat Viaggio....A differenza degli ultimi modelli, questa volta la Peugeot ha peccato in originalità
Ritratto di SuperMaserati
19 giugno 2014 - 15:22
.
Ritratto di tesseratto
18 giugno 2014 - 17:30
mi piace proprio, soprattutto negli interni dove per fortuna non hanno inserito il contagiri alla rovescia. Se mi servisse una station probabilmente guarderei a questa Peugeot, complimenti, bel lavoro.
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2014 - 17:39
2
Questo restyling mi piace. Dell'attuale non mi piace il frontale e il posteriore. Il posteriore è rimasto uguale, il frontale è stato completamente rivisto in chiave del nuovo family feeling, senza risultare identico ad altri modelli o goffo come capita spesso in casa Peugeot. Ben fatto!
Ritratto di P206xs
18 giugno 2014 - 17:42
1
Bella!! i nuovi fari e la nuova calandra che si ispira alla 504 mi piace assai!!! ora è meno anonima!! la qualità degli interni già ottima prima sarà ancora migliore....percui.....per me è PROMOSSA!! speriamo che rivedano presto il muso della 208 con la nuova calandra ed i fari col gradino!!
Ritratto di elioss
18 giugno 2014 - 17:52
4
a voi il frontale e la mascherina non ricorda quello volvo? è migliorata parecchio con questo restyling, complimenti, anche se pecca un pò in originalità, bene lo stesso :)
Ritratto di P206xs
18 giugno 2014 - 18:27
1
Per me, + che alla volvo si sono ispirati alla 504 .....il leone in centro calandra le tre listarelle ed i fari squadrati... ovviamente in stile moderno e come il concept Exalt. link: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:1972_Peugeot_504_GL_cabriolet_(2011-11-17)_01.jpg
Ritratto di philii
19 giugno 2014 - 14:34
è vero anche io ho avuto questa impressione riguardo al frontale. in ogni caso rimane un'ottima sw
Ritratto di PopArt
18 giugno 2014 - 17:55
Finalmente! Il modello precedente non mi piaceva molto. Adesso ha un aspetto più equilibrato e solido, da prendere in considerazione sicuramente, specialmente con l'alimentazione ibrida 4X4
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 18:13
4
Quel frontale nuovo è veramente orrendo. Hanno rovinato quella che prima era una delle uniche Peugeot che mi piaceva.
Ritratto di Moreno1999
18 giugno 2014 - 18:33
4
E mi sa di cinesata. Forse perché è tremendamente simile alla nuova 301?
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 20:44
3
A me ricorda pure la DS5 per la cina nel frontale...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 giugno 2014 - 18:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2014 - 19:52
3
Migliorata con questo restyling in linea con l'odierno design Peugeot.
Ritratto di supernapolmen
18 giugno 2014 - 19:54
..nn hanno ripreso il ridicolo posizionamento della strumentazione della 208 e della 308
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 20:44
3
Hai ragione, una plancia tradizionale è meglio...
Ritratto di Tecnofolle88
19 giugno 2014 - 09:42
Mah....io guido da qualche mese una 308,e vi posso assicurare che strumentazione e volantino sono fantastici e regalano un piacere di guida unico...Quando passo a guidare un'auto "normale" infatti,mi sembra di portare dei Tir XD
Ritratto di PariTheBest93
18 giugno 2014 - 20:45
3
Promossi i motori, bocciato il nuovo frontale!
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2014 - 23:49
8
e i motori li rimando a informazioni più dettagliate . Gli ultimi 2.0 Hdi che ho provato non mi hanno colpito in quasi nulla eccetto per la silenziosità. Insomma quasi tutti gli altri 2.0 li ho trovati migliori. Per il resto l'auto mi piace sia ora, sia con questo aggiornamento, soprattutto in versione GT ed ovviamente berlina, mi ha sempre attirato!
Ritratto di PariTheBest93
19 giugno 2014 - 09:18
3
Nella vista laterale si nota un poco gradevole "scalino" nel frontale, non mi piace... Preferivo la precedente
Ritratto di Flavio Pancione
19 giugno 2014 - 11:15
8
comunque a mio parere Peugeot è un po peggiorata nel design. Ricordo le 607 , le 407 e 406, soprattutto coupè erano molto belle e filanti . Idem per le piccole 206 e 207. Infatti l'ho sempre preferita a citroen, mentre oggi è l'esatto contrario. Salvo la 208 , mentre la 308 ancora non capisco che se è bella o brutta..
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 10:50
3
Hai ragione il nuovo stile non è tanto bello, e nemmeno la nuova 308 mi convince perché questa è un po' anonima.
Ritratto di Lo Stregone
19 giugno 2014 - 11:37
è buona. Se non si vuole spendere una fortuna come faccio io con questo tipo di auto per le tedesche (Audi, Bmw, Mercedes), questa vettura, insieme alla cugina Citroen va alla grande.
Ritratto di Porsche
19 giugno 2014 - 12:19
Audi A6 copia e incolla.
Ritratto di lucaruddhi
19 giugno 2014 - 14:01
Volvo.
Ritratto di bubu
19 giugno 2014 - 15:19
sinceramente non so se mi piace... non ho capito quale stile stanno seguendo i francesi di Peugeot! preferisco ancora la nuova 308 come design, la mascherina di questa 508 la trovo poco armoniosa con il resto dell'auto! non credo che sia stato un buon aggiornamento!
Ritratto di littlesea
19 giugno 2014 - 15:55
1
...usata di un paio d'anni sarà un affarone!!!
Ritratto di juvefc87
19 giugno 2014 - 16:55
anche dietro mi piacciono i fari, avanti hanno un aspetto più importante!
Ritratto di Giovanni campagna
19 giugno 2014 - 18:41
io sono daccordo con super maserati è troppo identico il frotale a quello della volvo v70 ma il retro è rimasto uguale a quello pre restiling!
Ritratto di Necchi
19 giugno 2014 - 22:12
quando si parla dio estetica, il gusto e' un fatto personale, quindi indiscutibile.. io la trovo orrenda.
Ritratto di cris25
19 giugno 2014 - 22:28
1
il frontale mi piaceva di più prima, anche se ora è più moderno e tecnologico con i fari full led. Tra le due sicuramente preserisco la variante SW, la berlina non mi piace per via della coda davvero pesante...
Ritratto di actout
28 giugno 2014 - 23:23
Concordo con SuperMaserati e elioss.