NEWS

La Peugeot ritocca il logo aziendale

21 febbraio 2019

Il leone della Peugeot cambia leggermente e la frase che accompagna il logo si adatta alle nuove sfide della mobilità elettrica.

La Peugeot ritocca il logo aziendale

UN NUOVO MOTTO - Il 2019 è l’anno in cui la Peugeot comincia la trasformazione verso la mobilità elettrica. Un processo che vede la marca francese procedere verso l’obiettivo di una gamma interamente elettrificata. Entro l’anno infatti saranno lanciate le Peugeot 3008, 508 e 508 SW in versione ibrida ricaricabile (plug-in). L’avvio della nuova fase della sua storia ha indotto la marca a varare un ritocco al logo aziendale. Per prima cosa il leone, da sempre simbolo della casa francese, si anima di giochi di luce verdi e blu e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Inoltre il motto che accompagna il logo dell’azienda (il pay off in gergo) da “Motion & Emotion” diventa “Motion & e-Motion” e cioè movimento ed emozioni, dove però la parola emozioni, in inglese emotions, è scritta e-motion, per sottolineare la “e” di elettrico. Inoltre la “e” è di colore blu e verde, che stacca dal resto della scritta.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2019 - 12:24
2
La "e" di elettrico e il blu onnipresente in sottoforma di strisce, luci, etichette ha stufato. È la cosa più odiosa delle auto elettriche. Apprezzo particolarmente la Tesla tra le EV perché fa a meno di questi orpelli inutili e cafoni.
Ritratto di Giuliopedrali
21 febbraio 2019 - 12:58
Infatti le migliori esteticamente sono quelle che fanno solo elettrico: Tesla, Nio, Aiways, SF Motors, HK Pininfarina, Weltmeister ecc, sono moderne e basta.
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2019 - 13:24
2
Solo Tesla, le altre citate fanno cacare.
Ritratto di steff69
21 febbraio 2019 - 14:39
Tesla nasce già elettrica...mentre Peugeot (come quasi tutte le altre Case) è in una fase di elettrificazione, pertanto la E un blu segna un passaggio da un certo tipo di mobilità ad un altro, come ad esempio il simbolo blu di Toyota sulle sue auto ibride.
Ritratto di Giuliopedrali
21 febbraio 2019 - 14:40
Tesla invece non ha alla fine tutta sta modernità che hanno le altre, solo che è upmarket.
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2019 - 17:20
2
Le "modernità" delle altre sono state anticipate 10 anni fa da Tesla, che esteticamente risultano filanti ed eleganti, a differenza delle altre che finiscono nella stravaganza o nell'anonimato. Per questo la Tesla vende e le altre no, perchè non hanno nulla di nuovo o di distinto. Bisognerà aspettare Fisker e Lucid per vedere qualcosa di nuovo in quel settore.
Ritratto di Giuliopedrali
21 febbraio 2019 - 18:08
Perché le altre no...
Ritratto di Agl75
21 febbraio 2019 - 21:37
Concordo: sia la “e” per indicare l’elettrico che il blu ormai sono stra-inflazionati. È però il modo più semplice per far capire alla massa il solito messaggio. Con quello che costa il marketing nell’automotive, credo che sia il metodo migliore ed efficace per far passare l’idea