NEWS

Peugeot 2008, debutto a fine 2012

29 dicembre 2011

La piccola suv francese sarà costruita a Mulhouse, a partire dalla fine dell'anno prossimo, utilizzando come base la nuova 208. Farà concorrenza a Mini Countryman e Nissan Juke.

Peugeot 2008, debutto a fine 2012

ARRIVA NEL 2013 - Emergono nuove indiscrezioni sulla 2008, la “baby suv” della Peugeot, il cui stile è stato anticipato dal prototipo HR1 (nelle foto sopra e sotto) presentato al Salone di Parigi del 2010 (qui per saperne di più). Stando a quanto riporta il settimanale francese Auto Plus, l'auto sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma il prossimo autunno e arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2013.

{C}

peugeot_hr1_2010_09_16_mod.jpg

ANCHE IBRIDA - Rispetto al prototipo HR1, lungo solo 370 cm, la Peugeot 2008 dovrebbe crescere fino a circa 410 cm, una decina in più della 208. La carrozzeria dovrebbe essere a 5 cinque porte, anziché 3, mentre la gamma motori dovrebbe comprendere anche il nuovo 1.2 a tre cilindri da 82 CV che debutterà sulla 208. Questo motore, dotato di turbo, e abbinato a un'unità elettrica per una potenza complessiva di 147 CV, costituisce il sistema ibrido montato sul prototipo HR1, che dovrebbe prefigurare lo schema meccanico della Peugeot 2008 ibrida, una versione già confermata da Jean-Marc Gales, direttore dei marchi Peugeot e Citroën.

Peugeot 208 09
La nuova 206.
 

NIENTE 208 SW - La Peugeot 2008, conosciuta con il codice di progetto A94, sarà costruita a partire da dicembre 2012 nella fabbrica di Mulhouse, nell'Alsazia, sulla nuova piattaforma della Peugeot 208 (nella foto qui sopra), l'erede della 207 che farà il suo debutto a marzo. Sempre secondo le indiscrezioni, con l'arrivo della 2008, la Peugeot non proporrà più una variante station wagon della 208, presente invece sulle precedenti 206 e 207.

Peugeot 4008 1
La 4008 è frutto della collaborazione con la Mitsubishi.

HA LA JUKE NEL MIRINO - La 2008 sarà la prima suv costruita internamente dalla Peugeot. L'attuale 4007 e la 4008 (nella foto qui sopra), che vedremo al Salone di Ginevra, nascono infatti da una joint-venture tra il gruppo PSA Peugeot Citroën e la Mitsubishi: la 4007 deriva dalla Outlander, mentre la 4008 dall'ASX. Con la 2008, la Peugeot punterà a fare concorrenza alla Mini Countryman e alla Nissan Juke (qui la prova della 1.5 dCi Tekna), due modelli che stanno incontrando il favore degli automobilisti europei.

Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
29 dicembre 2011 - 16:55
bisogna farla, credo che dovrebbe essere 5 prte, dopotutto la juke è corta quindi non credo sarà un problema
Ritratto di IloveDR
29 dicembre 2011 - 17:01
3
...Il Gruppo Fiat invece ha raggiunto il suo equilibrio, e non fa più del minimo indispensabile; Nuova Y e Nuova Panda. Niente di più!
Ritratto di alfa_juve
29 dicembre 2011 - 20:20
la jeep compass! viva l'italia e forza alfaaaaaaaa...brava peugeot fai bene a puntare sui suv ciao ciao
Ritratto di IloveDR
30 dicembre 2011 - 08:56
3
Sempre Forza Juve
Ritratto di alfa_juve
31 dicembre 2011 - 01:11
la fiat è proprietaria di più del 50% della jeep "e continua a salire la percentuale"...quindi è diventata italianaaaaaaaaa..ti ho scritto jeep compass perché tu scrivi che la fiat fa solo y e panda, e io ti faccio notare che il suv paragonabile al peugeot 2008 del gruppo fiat è la jeep compass viva l'italiaaaaaa forza alfaaaaaaa... buon anno e brinda italiano xD... p.s naturalmente forza juveeeeeeeeee ciao ciao
Ritratto di IloveDR
31 dicembre 2011 - 08:58
3
...va bene! Ciao ......PS: sempre FORZA JUVE!
Ritratto di BiPi
3 gennaio 2012 - 17:08
Forza Juve ..... Magari, per il il prossimo campionato, riusciamo a fre il derby ..... Quindi ..... Forza Toro .... Però quest'anno la juve mi piace e, se tiene il ritmo si gioca il campionato sino alla fine .....
Ritratto di yeu
29 dicembre 2011 - 21:37
Che c'entra fiat?Ma la odi così tanto?I tuoi commenti sono sempre a senso unico.Commenta l'articolo poi è vero che il gruppo francese ha una grande vitalità ma a causa di questo ha i conti mostruosamente in rosso più di chiunque altro in europa vedi i 5000licenziamenti appena fatti in francia e ha già comunicato che nel 2012 se ne aggiungeranno altri 11000.Il motivo è stato reso noto proprio dalla casa che è vero che è il secondo gruppo per vendite in europa dopo vw ma l'eccessivo calo del mercato ha vanificato gli enormi investimenti per questi nuovi modelli e la passività è alle stelle.Molte teste sulla dirigenza potrebbero saltare per gli enormi disavanzi procurati.Spero che i volumi di vendita per questa casa aumentino in rapporto agli investimenti altrimenti,secondo alcune agenzie di rating,potrebbe presto perdere la sua autonomia passando di mano a qualche altro investitore.Spero solo di non arrivare a questo senò sarà sicuramente qualcuno con gli occhi a mandorla.
Ritratto di pinuzu
29 dicembre 2011 - 22:56
non è che la fiat stia proprio meglio..... e se dovrebbe essere acquistata da qualcuno sarebbe certamente, credimi, acquistata dalla vw senza dubbi!!! p.s. nn comprerei mai una peugeot perchè non mi piace assolutamente l'estetica anche se il progetto della 4008 non è proprio male dobbiamo vedere come sarà il modello di serie......................... BUON ANNO A TUTTII!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di yeu
29 dicembre 2011 - 23:54
E chi ha detto niente su fiat ho solo risposto ad un commento semplicemente perchè devo sempre leggere baggianate che non rispondono alla realtà.Ti faccio un'esempio peugeot in europa ha perso più dell'11% rispetto al mese di novembre 2010 avendo in listino nuovi modelli.Altri costruttori sono in difesa e non parlo solo di fiat.Il motivo è semplice ogni nuovo modello costa centinaia di milioni di euro di investimenti e quindi va ammortizzato pertanto non si può scontare più di tanto la stessa peugeot offre la 207con clima,esp,vetri elettrici,hi-fi,chiusura centralizzata a 9900euro a dispetto di un prezzo di listino molto molto superiore e queste offerte le fanno tutti per poter vendere, tranne sui nuovi modelli.è vero che con i modelli nuovi si vende di più ma adesso il distacco con il modello sostituito è basso pertanto si rischia di non ammortizzare l'investimento nel breve periodo e in alcuni casi proprio rinviando il lancio si riesce a rimanere a galla.Se guardi l'opel corsa(alias fiat punto ricarrozzata) e proprio la 207 compaiono nelle top10 d'europa quindi anche se datate vendono ancora bene.
Pagine