NEWS

Peugeot 208, più piccola è meglio

02 novembre 2011

Secondo la casa francese, è il momento di ridurre le dimensioni esterne delle auto. Col risultato che la 208 è anche più leggera della 207, il modello di cui prenderà il posto nella primavera 2012. Ma attenzione: l'abitabilità della nuova Peugeot è maggiore.

DIETA DRASTICA - Alla Peugeot hanno fatto una cosa che non si vede spesso nel mondo dell'auto: riducendo dimensioni e peso della nuova 208 hanno invertito una tendenza in atto da anni. La Peugeot 208 è lunga 398 cm (7 cm in meno della 207) e alta 174 cm (1 cm in meno). Ma soprattutto, nella media, è più leggera di 110 kg (e fino a 173 kg) rispetto alla 207, con una gamma che parte da 975 kg. Nonostante le riduzioni di peso e dimensioni la Peugeot dichiara che la 208 è più spaziosa: per i passeggeri posteriori ci sono 5 cm in più per le ginocchia e il bagagliaio ha un volume di 285 dm3 (+15 rispetto alla 207).


Peugeot 208 01
 

EREDE SPIRITUALE DELLA 206 - Fin qui e “freddi” numeri, ma la linea? Non considerando i dettagli a noi ricorda molto la 206, una delle Peugeot più riuscite. Le due versioni, a tre e cinque porte, differiscono per alcuni particolari. La cinque porte ha una fiancata più “pulita” mente la tre porte ha una nervatura più estesa, che parte dal fanale posteriore e disegna come una freccia che da slancio in avanti. Lo stesso motivo è ripreso alla base dei montanti anteriore e posteriore. La mascherina anteriore riprende la più sobria impostazione introdotta con la 508 e i fari posteriori hanno una “incisiva” forma a boomerang.
 

Peugeot 208 05
 

IL CRUSCOTTO STA IN ALTO - Altre grosse novità le troviamo nell'abitacolo. Con questa 208 la Peugeot ha deciso di dare un taglio netto, non solo al passato, ma anche all'impostazione vista sulla maggior parte dei suoi ultimi modelli. Il posto di guida si sviluppa intorno a un volante di dimensioni ridotte, a un quadro strumenti posto in posizione rialzata e a un grande schermo a sfioramento prominente, posto appena sopra le bocchette di areazione. 
 

Peugeot 208 16
 

NUOVI TRE CILINDRI A BENZINA - Non ci sono ancora informazioni dettagliate riguardanti i motori della 208. La Peugeot si limita a comunicare che le emissioni medie di CO2 della gamma sono inferiori di 34 g/km rispetto alla 207. E che delle cinque varianti diesel quattro saranno equipaggiate con il sistema Stop&Start di nuova generazione (e-HDi), con emissioni a partire da 87 g/km di CO2 e consumi da 29,5 km/l. Per quanto riguarda i motori a benzina, la Peugeot 208 porta al debutto i nuovi 3 cilindri 1.0 e 1.2  VTi, con emissioni a partire da  99 g/km di CO2 e consumi da 23,2 km/l.


QUATTRO GENERAZIONI A CONFRONTO

11_peugeot_205_gti_1988_01_b.jpg
Peugeot 206 gti
Peugeot 207 gti
Peugeot 208 04
Dall'alto: 205, 206, 207 e 208.

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
89
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.630365
303


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
2 novembre 2011 - 08:16
Ia Peugeot sta sempre peggiorando e questa sequenza di foto ne è la prova!
Ritratto di Gipo
2 novembre 2011 - 12:20
...non la si può proprio vedere, piena di ghirigori e scarabocchi un po' dappertutto, che a starci dietro perdi solo la pazienza. Perfino il navigatore, in posizione bislacca, devi girarti per leggerlo (o forse è una forma di infotaiment per i passeggeri posteriori?). Noi italiani, Ypsilon a parte (che purtroppo già pare una generazione indietro), dobbiamo sperare nella vera nuova Punto, perchè questa è come se non ci fosse, la Polo si fa pagare troppo, le coreane, pur qualitativamente valide, devono ancora maturare. Solo la futura Clio rischia, per contenuti (1.5 dci a 5 iniettori, ESM, nav integrato...), estetica ed interni (lineari e razionali) e posizionamento, di fare veramente il botto (per quanto anche l'attuale sia già una spanna sopra le rivali). Da vedersi, poi, le nuove uscite dei marchi VW d'attacco. Comunque il DPF Renault è imbattibile, inutile girarci attorno (rigenerazione anche incolonnato, non te ne accorgi, non dà problemi, è come se non ci fosse). Mi chiedo perchè Renault Italia non batta su questo tasto per il bene suo, dei concorrenti e, soprattutto, dei consumatori che si rivolgono ad auto di questo tipo, e non solo, prevalentemente per tragitti medio-brevi.
Ritratto di juvefc87
2 novembre 2011 - 12:21
xkè il navigatore posto in quell'altezza deve essere vicino altrimenti non ci arrivi col braccio, o meglio non tutti ci arrivano
Ritratto di Ktmxbow
2 novembre 2011 - 12:33
Fa veramente skifo!!!!!! la 207 di mia mamma a confronto è MOOOOOOLTO piu bella!!!!!
Ritratto di Realeagle
2 novembre 2011 - 14:28
Cavolo mi dispiace un sacco di vedere l'erede della 206 e della 207 ridotta in questo stato.. Irriconoscibile il design Peugeot.. Sigh!
Ritratto di mirkograna
2 novembre 2011 - 16:04
ma cosa.....questa non è male....le renault fanno schifo...specialmente la clio ke è orrenda....
Ritratto di Sandro il sardo
2 novembre 2011 - 17:08
appunto...a parte il fatto che così brutta non è questa 208...ma poi non è l'erede della 206 e della 207,è l'erede della 205 e della 206,perchè la 207 sinceramente fa poco conto
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:27
7
punti di vista...
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:33
7
wow!! Non sapevo che la mia macchina fosse così avanti... ma quindi non c'è problema/rischio che si intasi mai il dpf??? Ho una Clio dCi 1.5 dpf euro 5... Renault ha fatto uscire anche nuovi motori,un Energy TCe 1.2 turbo da 115cv con la distribuzione a catena,poi il nuovo 1.6 dCi 130cv che,forse,depotenziato dovrebbe essere montato sulla futura Clio.. Infine hai ragione comunque sulla Ypsilon si vede troppo che è derivata da Panda,500...di conseguenza vecchia...hanno diminuto la larghezza,diminuito la capacità del serbatoio...wow!
Ritratto di Revolt
2 novembre 2011 - 23:04
Ribadisco che l'auto è orribile, non tanto per le linee a cui pian piano ci si potrà abituare, quanto per il fatto che è un'accozzaglia di vetture del segmento a e b, messe malamente insieme per creare STA COSA. Lì dentro ci saranno almeno una C3, una Yaris e soprattutto una Ypsilon, come è possibile notare dai fari posteriori a led. Fossi la Fiat storcerei il naso visto che, a parte il ripiegamento al basso, per il resto la disposizione di frecce e luci di posizione è identica. Alla Peugeot significa che sono in procinto di dismettere il design ed assegnare il settore ad un computer.
Ritratto di NURS
3 novembre 2011 - 18:52
Tutti i marchi francesi stanno facendo veramente venire il cagotto!
Ritratto di DaveK1982
2 novembre 2011 - 08:38
7
pensata in maniera furba come la yaris. Più piccola, più leggera e più spaziosa. Brava peugeot, questa è innovazione!
Ritratto di C-M@T-tsi
2 novembre 2011 - 16:12
E' ora di svoltare. Tutti continuano ad aumentare le dimensioni senza rendersi conto che esagerano. Non sono un amante delle francesi, ma, secondo me, con questo modello sarà in piena competizione con Yaris e C3...
Ritratto di mustang54
2 novembre 2011 - 09:00
2
l'avevo scambiato per quello della nuova Yaris... Peugeot dove sono finite le tue bellissime auto???
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:38
7
a me più la fiancata della 208 5 porte nella prima foto in alto ha dato l'impressione (e tanto) di Yaris 3...
Ritratto di C.Stefano
2 novembre 2011 - 09:27
Bella macchina, davanti e dentro mi piace dietro un pò meno ma penso che vista dal vivo sia tutta un altra cosa.
Ritratto di P206xs
2 novembre 2011 - 09:28
1
Il frontale non è originalissimo.........ma la 3 porte mi piace dai render pensavo peggio....gli interni invece mi sembrano molto riusciti ed avveniristici!!
Ritratto di jb007
2 novembre 2011 - 09:36
molto carina e sportiva.sympatique.ma avete visto gli interni?sn bellissimi!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Nick89
2 novembre 2011 - 09:33
le due auto sono state copiate a vicenda!
Ritratto di Simo37
2 novembre 2011 - 09:35
Mi piace...anche se è simile alla Yaris...
Ritratto di NITRO75
2 novembre 2011 - 10:03
sono combattuto, il nuovo trend Peugeot ha perso un po' di stile..........diciamo che si stanno appiattendo.........assomigliando a tutto il resto dei prodotti automobilistici mondiali. La plancia non è nulla di che, nessun volo pindarico.......indubbiamente sarà un buon prodotto ma in quanto ad originalità..........poi dicono alla VW che fanno le macchine tutte uguali.....
Ritratto di NITRO75
2 novembre 2011 - 10:20
ma gli oblo degli indicatori tachimetro e cantagiri, non assomigliano tantissimo a quelli dell'attuale Ford FIESTA??????????
Ritratto di Emiliano974
2 novembre 2011 - 10:56
ed è ora che si cominci con il ridurre le carrozzerie, sembrano tutti furgoni alte e strette queste auto moderne.................., e cmq questa Peugeot non mi dispiace affatto molto carina
Ritratto di lucios
2 novembre 2011 - 11:11
4
...piace tanto! LA 207 è una spanna superiore in fatto di estetica! Tanto di cappello riguardo alla volontà di ridurre le dimensioni. Basta utilitarie over 4 metri!
Ritratto di Baf
2 novembre 2011 - 11:12
Credo ci sia un errore non da poco nell'articolo: siete proprio sicuri che la 208 sia alta 174 cm e che la 207 fosse alta 175 cm? io sono alto 180 cm e normalmente un'auto alta quasi quanto me è un SUV o una monovolume, non un'utilitaria.
Ritratto di Acuvue72
2 novembre 2011 - 11:29
....sia un'evidente errore di trascrizione,quel dato indica la larghezza ;-)
Ritratto di Baf
2 novembre 2011 - 11:48
E invece mi sa proprio di no. Ho appena controllato sul sito Peugeot e la larghezza della 207 è di 197 cm ( http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/Vetture/nuova-207/3-porte/Scopri-la-207/ ). Penso invece che ci sia stato un errore di battitura, anziché 174 il numero esatto è probabilmente 147 cm.
Ritratto di Acuvue72
2 novembre 2011 - 12:15
.....che leggi sul sito peugeot è riferito a quella max con gli specchi aperti,di norma il riferimento universale per tutti è quello con gli specchi chiusi,e lì la 207 ne misura 172 cm....piuttosto credo che tu abbia ragione sul fatto che si siano invertite le cifre 174-->147,visto che l'attuale ne misura 150 ;-)
Ritratto di Baf
2 novembre 2011 - 12:40
Giusta l'osservazione sugli specchietti inclusi nella misurazione, l'avevo notato ma credevo che la Peugeot avesse comunicato le misurazioni includendo gli specchietti e mantendosi coerente con il suo modo di riportare le dimensioni. Per l'altezza invece il sito Peugeot ti dà torto perché parla di 1472 mm, in pratica 147 cm. A questo punto mi chiederei: se è più bassa di un cm dovrebbe essere 146 cm di altezza, quindi la tesi dell'errore di battitura vacilla. Mah, mistero.
Ritratto di Acuvue72
2 novembre 2011 - 13:05
...l'altezza ho appena controllato ed è 147 e non 150.....chissà allora nella dichiarazione a cosa si riferivano....boh! Ciao ;-)
Ritratto di 19miki90
2 novembre 2011 - 11:25
4
Se fosse veramente così é brutta dentro e fuori, ma per lo meno hanno finalmente deciso di rimpicciolire un auto al posto di farla crescere e questo é un pregio.
Ritratto di das
2 novembre 2011 - 12:04
è stata, ma che è una Clio ?!?!. Almeno davanti, il resto è simpatico e condivido con chi dice che hanno fatto bene a rimpicciolirla (guadagnando in abitabilità). Detto questo, aspetto una recensione della versione a benzina, perchè un motore a benzina che fa 23,2 km/l non ci credo manco se li vedo.
Ritratto di juvefc87
2 novembre 2011 - 12:15
il frontale mi piace ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di + soprattutto xkè questo è un modello chiave e dopo aver visto la 508 non puoi fare un auto combattuta cm questa!!
Ritratto di trap
2 novembre 2011 - 12:15
la migliore credo sia la seconda. Ma se i consumi della 208 sono quelli promessi, comprerei più volentieri quest'ultima.
Ritratto di Claus90
2 novembre 2011 - 12:18
Peugeot con il nuovo corso stilistico ha fatto centro questa 208 sarà bellissima ha linee pulite e super eleganti, gli interni sembrano essere premium è un'auto molto fine, i motori sono sempre tecnologici ed efficienti, a me in particolare piace la 5 porte.
Ritratto di juvefc87
2 novembre 2011 - 12:22
guadagna dai 110 ai 173 chili!! wow!!
Ritratto di gilles12
2 novembre 2011 - 17:50
la renault r5 gt turbo ne pesava 890 e aveva 120 cv...altri tempi altre emozioni :(...975 kg su un 3 cilindri 1000 nn sono pochi
Ritratto di juvefc87
2 novembre 2011 - 20:40
ma l'auto è molto + lunga, strutture rinforzate (la r5 di accattorcia se sbatte contro un muro!!), sistemi di sicurezza al completo, gomme molto + grandi e interni curati e non spartani, quindi sono cmq pochi 975 chili oggi
Ritratto di Limousine
2 novembre 2011 - 12:31
Il look di quest'auto non è affatto male, ma bisogna un po' farci l'occhio - e vederla dal vivo - per apprezzarla meglio. Comunque, sembra più la "logica" evoluzione del design della 206, piuttosto che l'estremizzazione di quello della 207. Niente male pure il moderno abitacolo (bella la plancia con l'INTELLIGENTE soluzione del navigatore BEN INTEGRATO). A tre porte, sembra pronta per sfoggiare un look sportivo da vettura GTI!!! ;)
Ritratto di Celsius2
2 novembre 2011 - 13:03
il posteriore che così sulle prime non mi convince più di tanto. Però prima di giudicare aspetto di vederla dal vivo. Comunque si nota in ogni singolo pezzo il miglioramento della qualità rispetto alla 207.
Ritratto di cheminchiaguaddi
2 novembre 2011 - 13:05
anche se nel complesso è piacevole
Ritratto di LanciaRules
2 novembre 2011 - 13:17
Veramente anonima, che tristezza!
Ritratto di totus
2 novembre 2011 - 13:25
Complimenti a Peugeot e alla PSA tutta, in questi ultimi tempi stanno facendo davvero delle ottime auto!
Ritratto di Androve91
2 novembre 2011 - 13:41
non mi piace....peccato! grazie alla forte riduzione di peso e alla sicura qualità ereditata dalla 207 dovrebbe essere proprio un buon prodotto
Ritratto di Tecnofolle88
2 novembre 2011 - 13:41
Un po' troppo Yaris,ma sembra carina soprattutto la 3p
Ritratto di bottazzi
2 novembre 2011 - 13:47
A me piace, aspetto comunque di vederla dal vivo. Ha fatto bene Peugeot a ridurre gli ingombri.
Ritratto di gig
2 novembre 2011 - 14:10
Gli interni mi paiono un' accozzaglia mal riuscita (non che quelli dell' attuale siano meglio: non mi piacciono "spezzati", cioè con bocchette sopra e comandi sotto). La linea? E' meglio non commentare!
Ritratto di alfista89
2 novembre 2011 - 14:18
1
da fiero possessore della "mitica" 207 credo che qst macchina faccia schifo, almeno in foto: linea troppo elaborata e "già vista".... chi si ricorda la vecchia pubblicità della 206 dove facevano sedere un elefante sul cofano?!? ecco secondo me qst auto deriva direttamente da quello spot... ahahhahahahahah!!!
Ritratto di audi94
2 novembre 2011 - 14:47
1
wow che bella!!!!!! appena esce corro a vederla, magari al posto della ds3 prendo questa...
Ritratto di Rossi Tommaso
2 novembre 2011 - 16:38
ti consiglio ds3,ank se questa è molto molto bella e giovanile!!poi nn sono io a decidere!!
Ritratto di onlyroma
2 novembre 2011 - 14:55
Dalle foto si possono dare giudizi sfocati. Intendo dire che bisogna giudicare un auto x strada,dal vivo. Ma cmq vedendola qui vado controcorrente. non mi dispiace affatto. La linea esterna mi piace,mi lascia molti dubbi la parte interna. Quel cruscotto nn mi convince proprio. Aspettiamo e vediamola
Ritratto di Valerio Ricciardi
2 novembre 2011 - 14:56
La 207 è stata, a mio opinabilissimo avviso, il punto più basso (col frontale della 308) del design Peugeot. Certo, i tempi di Pininfarina sono ormai lontanissimi, ma quest'ultima (ancorché per certi versi un po' anonima, potrebbe avere sopra il marchio Renault o Peugeot e ci parrebbe comunque "ragionevole") quantomeno abbandona, o inizia ad abbandonare, certi eccessi da vero fumetto che PROPRIO facevano pensare a "cars". Ma la 308 era ancora più ridicola. Questa già va meglio, e non soffre di gigantismo: si ricorda di essere, finalmente, un segmento B. Ossia qualcosa che si deve anche poter parcheggiare.
Ritratto di Puglio
2 novembre 2011 - 15:11
6
il frontale assomiglia di molto a quello della Yaris, dietro assomiglia a quello della 207 attuale....si poteva renderla più originale ma preferisco questa nuova linea anzichè quella della 207....Gli interni invece sono stupendi....se rimango questi........
Ritratto di GL91
2 novembre 2011 - 15:33
Sono molto curioso di vedere i nuovi 3 cilindri benzina. Per il resto a livello estetico non mi dispiace, anche se avrei preferito degli interni più classici.
Ritratto di GL91
2 novembre 2011 - 15:33
Sono molto curioso di vedere i nuovi 3 cilindri benzina. Per il resto a livello estetico non mi dispiace, anche se avrei preferito degli interni più classici.
Ritratto di GL91
2 novembre 2011 - 15:33
Sono molto curioso di vedere i nuovi 3 cilindri benzina. Per il resto a livello estetico non mi dispiace, anche se avrei preferito degli interni più classici.
Ritratto di Nikotrix
2 novembre 2011 - 15:54
Non so voi, ma io comprerei ancora la 206, ancor meglio se Rc. Come linea, a mio parere, è la più indovinata dopo la 205, ed è ancora attuale (non per niente vendono la 206 plus anche se con il nuovo frontale sembra un incidente tra 206 e 207 e l'hanno rovinata...), anche se forse gli interni andrebbero rivisti.
Ritratto di P206xs
2 novembre 2011 - 17:35
1
concordo!! io la mia 206 non la scambierei con la 207 o questa.........forse solo con una DS3
Ritratto di elioss
2 novembre 2011 - 15:54
4
a me piace molto, complimenti a peugeot
Ritratto di Rossi Tommaso
2 novembre 2011 - 16:33
a me le peugeot hanno sempre fatto orrore,questa e la prima k mi piace.comunque sapevo k si chiamava 208 xk si e sempre andati avanti con la numerazione e sembrava un controsenso!!molto meglio della 207 k mi faceva paura a guardarla!meglio 5 portew,comunque!!BRAVA PEUGEOT!!!
Ritratto di maverick1980
2 novembre 2011 - 17:12
Esternamente mi piace , all'interno bisognerà vederla dal vivo per dare un giudizio. Una cosa però bisogna dirla: alle case francesi non manca il coraggio di rivoluzionare le linee e uscire dagli abituali schemi. Questo per me è un pregio anche se alcuni la penseranno diversamente.
Ritratto di maverick1980
2 novembre 2011 - 17:12
Esternamente mi piace , all'interno bisognerà vederla dal vivo per dare un giudizio. Una cosa però bisogna dirla: alle case francesi non manca il coraggio di rivoluzionare le linee e uscire dagli abituali schemi. Questo per me è un pregio anche se alcuni la penseranno diversamente.
Ritratto di maverick1980
2 novembre 2011 - 17:12
Esternamente mi piace , all'interno bisognerà vederla dal vivo per dare un giudizio. Una cosa però bisogna dirla: alle case francesi non manca il coraggio di rivoluzionare le linee e uscire dagli abituali schemi. Questo per me è un pregio anche se alcuni la penseranno diversamente.
Ritratto di hornet72
2 novembre 2011 - 17:19
Io la trovo veramente carina, spesso le europee si copiano tra loro, poi l'originalità vuole il suo occhio. Speriamo che quel sonnolento 1.4'Hdi da 68 cv, ci mettono una decina di cavalli in piu, almeno 80 cv, perche nella 207 quel turbo diesel è troppo morto!
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:46
7
Si ma bisogna contare che fortunatamente pesa molto meno della 207...comunque concordo che un'ottantina di cavalli sarebbero molto meglio anche se così rischierebbero di portar via clienti al 1.6 hdi 90..
Ritratto di gilles12
2 novembre 2011 - 17:43
a parte gli interni e la vista dall'alto che non è male vista dal lato nn si guarda sta macchina....sembra che abbia già fatto il crash test...rimpiango i tempi in cui le auto avevano il muso basso e sembravano fatte per fendere l'aria anche se molto probabilmente questa 208 ha un cx molto migliore della 206 ma sti musi alti di queste auto nuove ( per l'urto pedoni) nn si possono guardare sn sproporzionate
Ritratto di wiliams
2 novembre 2011 - 18:27
E' un mix di tutto,nel senso che in alcuni tratti estetici ricorda la TOYOTA YARIS e in altri la NISSAN MICRA,alla fine non brilla certo di originalità,nulla di rivoluzionario insomma.Non riesco a capire del perchè di tutte quelle cromature,hanno esagerato davvero troppo sotto questo aspetto,possono andare bene su un ammiraglia ma su una piccola stonano parecchio secondo me.La plancia non sembra male,almeno in foto,ma bisogna toccarla con mano per sentire i materiali e poi quella in foto sarà la versione più accessoriata,chissà la "base" o "l intermedia" come si presentano.Il cruscottino ricorda quello dell attuale FORD FIESTA così come la parte centrale della plancia,sempre per quanto riguarda il "cruscottino" la trovo in una posizione insolita rispetto alle altre auto,sembra posizionato troppo in alto rispetto il volante,non è che in questo modo la corona superiore del volante in certe posizioni del volante stesso copra la strumentazione???Oppure avere la strumentazione così in alto pregiudichi la visibilità anteriore di chi guida???
Ritratto di FED 88
2 novembre 2011 - 18:39
a prima vista mi è sembrata la versione a 5 porte una c3 e quella a 3 una Clio .... cmq va vista dal vivo x giudicare anche se nn mi semba molto originale almeno fuori. Gli interni sono molto particolari ma sempre meglio di quelli tristi che ci sono attualmente.
Ritratto di Sbyro87
2 novembre 2011 - 18:49
con sti numeri da capogiro sui consumi: 29.5 km/l sul diesel e 23.2 km/l sul benzina! Ma vergogna! Cmq molto simile alla Yaris: nel complesso non mi convince molto, solo internamente un pochino...
Ritratto di Freemont
2 novembre 2011 - 20:00
Anche se è più corta,mi piace molto ed anche i consumi e lo spazio.Bella con i fari a led.Forse molto più bella della Freemont.
Ritratto di zipdj
2 novembre 2011 - 20:04
UN'ESTETICA CHE A ME PIACE TANTISSIMO... E GLI INTERNI ALTRETTANTO.. MOLTO AVVENERISTICI
Ritratto di MattPierg
2 novembre 2011 - 20:18
Mi piace, sfiziosa e con richiami al passato sapientemente rivisti in chiave moderna!
Ritratto di alfonsoweb
2 novembre 2011 - 20:30
da possessore della 207 devo dire che mi sembra una gran cosa la diminuzione delle dimensioni. Questa 208 entrerà sicuramente in concorrenza diretta con la Fiesta e con la nuova Yaris e toglierà a queste ultime due fette di mercato. Gli esterni mi piacciono molto, l'abitacolo invece lo trovo orrendo. Quel navigatore poi in quella posizione è osceno, pur magari comodo nel'essere azionato. Si poteva fare di più senza dubbio.
Ritratto di probus78
2 novembre 2011 - 20:35
però quest'auto è troppo simile alla nuova Yaris. E perde l'aspetto sportiveggiante della 207.
Ritratto di endy
2 novembre 2011 - 21:03
Mi sembra un mix tra yaris e clio!
Ritratto di Renault90
2 novembre 2011 - 21:14
Cavolo son davvero sorpreso di questa nuova peugeot che mi a davvero colpito sia per esterni che per interni, brava peugeot.
Ritratto di lux494
2 novembre 2011 - 21:46
era ora che le dimensioni delle auto tornassero ad essere congruenti alla categoria! in questo: brava Peugeot...auto leggermente più piccola e più leggera. non voglio entrare nel merito di considerazioni stilistiche (che per quanto mi riguarda sono strettamente personali).
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
2 novembre 2011 - 22:12
...ASSOMIGLIA MOLTO A QUELLO DELLA NUOVA YARIS :|
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2011 - 23:38
1
Il forntale non mi convince molto oltre ad essere ispirato a quello della nuova yaris, ma magari poi col tempo ci si fà l' occhio. Il resto è ben riuscito con un bel salto di qualità anche per gli interni, per me venderà!!
Ritratto di LuigiX
3 novembre 2011 - 00:32
Non sarà bellissima (la 206 rimarrà unica per sempre) ma sarà sempre di livello superiore alla Fiat Punto, specie per quanto concerne la qualità costruttiva degli interni. E poi per chi diceva che questa somiglia alla nuova Yaris... ma vi state dimenticando che il posteriore della nuova Yaris è copiato a quello della Peugeot 207 restyling (gli stop posteriore quasi identici). Non acquisterò mai questa 208, ma la Peugeot sarà sempre superiore alla Fiat. La Peugeot è una via di mezzo tra la qualità scadente di Fiat, Renault e Opel e l'alta qualità della Wolkswagen e delle altre case tedesche prestigiose (audi, bmw, mercedes).
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:52
7
Qualità scadente di Fiat forse si..ho una Grande Punto e fa schifo..concerto di scricchiolii,plastiche e parti in pelle come volante e cambio che si deteriorano alla vista..comunque Renault (ho la Clio 3 restyling del 2011) la preferisco come materiali e qualità generale alla 207 sempre restyling e del 2011 anch'essa (che ho provato ed usato più volte,anche se non mia)...
Ritratto di oltrebrawn
3 novembre 2011 - 09:34
Sono il possessore di una 207 prima edizione..devo dire che ho sempre apprezzato la linea aggressiva della Peugeot e che sono rimasto un pò male con questa rivoluzione.. (anzi..Involuzione)capisco il tentativo di ripristinare spazi interni e dimensioni esterne...ma il risultato è di una piccola monovolume. Capitolo interni...non c'è storia con gli interni della 207 ...gli oblò in alluminio like erano unici nel segmento b... ora gli interni mi sembrano di una seat ibiza...insomma deluso sotto ogni fronte... sono andati al risparmio..
Ritratto di ultrafla
3 novembre 2011 - 09:35
Non capisco davvero come si possa giudicare male questo modello. Era dai tempi della 205 che Peugeot non faceva un modello così originale e bello. La 207 è un carrozzone tanto che la 206 plus è più carina. Il vero obrobrio per Peugeot è stata proprio la 207, un carrozzzone inutile senza novità stilistiche. Con l'altro marchio Psa non ha saputo rinnovare la Citroen C3 guardacaso perchè ha puntato ad aumentare le dimensioni perdendo l'originalità del progetto originario. Se dalla parte Citroen ci sono state nevità interessanti, in Peugeot questa è la vera rivoluzione e veramente vista la C3 mal riuscita, vista una Yaris "piatta" si troverà ad essere la leader del mercato. Quel che spero è che anche come costruzione non riproponga i difetti delle precedenti e della nuova C3: parlo del tetto saldato laser (assente sulle precedenti e sulla c3), dei telai nel sottoscocca (presenti sulla C3 del 2002 e assenti sul nuovo modello), cerniere in metallo pieno ecc, insomma bisognerebbe eguagliare la qualità della Vw Polo, di cui, si può anche dire tutti i mali, ma come scelte costruttive si pone ad esempio. Per me questa Peugeot è veramente stupenda, fuori e originalissima dentro (peccato che non abbia il tachimetro digitale). Bella, si vede che chi investe nelle auto ottiene risultati. La Fiat punto con questo modello in giro diventa un dinosauro.
Ritratto di antonellof
3 novembre 2011 - 11:02
prima avevo un peugeot 106 che poi qualche birbone ad un incrocio ha deciso di centrarmela in pieno fortunatamente per me con poche conseguenze solo tre punti di sutura vicino ad un sopracciglio allora ero andato a vedere la nuova 207 ma aveva un bagagliaio molto piccolo e io la uso anche per lavoro e così ho comperato una ford fieste e ne sono soddisfatto sia per i posti comodi a sedere e sia per il bagagliaio parlo della fiesta serie vecchia e poi ho visto il modello nuovo e ben contento di aver comperato il vecchio sempre per questioni di spazio meno male che qualcuno torna indietro macchine più piccole e più spaziose
Ritratto di juvefc87
3 novembre 2011 - 12:37
dire che è uno spettacolo!! i fari anteriori forse sono i + belli in commercio!! sarà mia sicuramente!
Ritratto di japponese
3 novembre 2011 - 15:04
Ma nn sanno fare piu le auto i francesi, eppure manco alla citroen, mi piacc ma solo alla Renault per qnto mi riguarda stanno facendo belle auto, stup e la zoe elettrica. Cmq assomiglia troppo alla yaris dietro e dentro e orribile, solo il volante mi piace moltissimo, per il resto no fa schifo. Avanti e un cassettone ma che nn mi dice nnte. per la gamma peugeot, mi piace solo la RCZ e la 308.
Ritratto di juvefc87
3 novembre 2011 - 16:30
uno spettacolo, dei led all'interno posti in modo veramente perfetto!!
Ritratto di pujentil
3 novembre 2011 - 20:37
assomiglia alla yaris! non capisco cosa fanno le case a rovinare solo i modelli...la 207 è molto piu' bella...questa ha perso molta personalita'....e piu' che altro la sportivita', la 207 ha una linea molto piu' sportiva...mha' vedremo il successo che avra'
Ritratto di ale2398
3 novembre 2011 - 21:09
bella dentro ma fuori un po meno
Ritratto di monodrone
3 novembre 2011 - 21:23
bellina ma solo,ovviamente, la tre porte. Belli gli interni.
Ritratto di carlavb
3 novembre 2011 - 22:27
Ma i paraurti che li hanno inventati a fare se poi non li montano? qua vogliono far 'ingrassare' i carrozzieri. Sono delusa anche dalla linea. Speravo in qualcosa di meno seriale. Le Peugeot si sono sempre distinte per l'originalità delle linee, ma stavolta vince l'anonimato. Poi non metto in dubbio la solidità costruttiva. Ma leggerezza e sicurezza della carozzeria vanno d'accordo? O vedremo qualche bel crash-test falsato per 'fare il risultato' commerciale?
Ritratto di gilles12
4 novembre 2011 - 16:51
non ti preoccupare per quello i crash test vengono effettuati contro strutture di uguale peso della vettura...ovviamente se qualsiasi utilitaria con 5 stelle euro ncap si schiantasse cntro un Q7 gli effetti sarebbero ben diversi da quelli simultai...inoltr una minor massa del veicolo segue una minor quantità di moto quindi minor energia durante l'incidente...ciò è un bene lasicurezza del veicolo dipende dalla solidità della struttura e dalla capcità di assorbire l'energia
Ritratto di pippoc73
4 novembre 2011 - 17:12
3
devo dire che più la guardo e più mi piace! Il design esterno è meno classico e più moderno. L'interno nn sono ancora riuscito a capire se mi piace oppure no, i dubbi ci sono, ma aspetto di vederla dal vivo. P.S. Sono veramente curioso di vedere la versione SW, mi auguro che stravolgano quel c.u.l.o orribile! Se lo cambiano in meglio e nn ci vuole molto, la prendo in considerazione x l'acquisto.
Ritratto di Fede97
4 novembre 2011 - 17:51
Molto migliorata nell'aspetto però sa un po' da Yaris e Ypsilon... comunque bella davvero :D
Ritratto di manuel120
4 novembre 2011 - 18:33
fuori ma ancora più dentro...la 206 era bellissima la 207 ha perso fascino questa sarà molto meglio!!
Ritratto di OM1991
4 novembre 2011 - 20:36
Somiglia un po alla nuova yaris ma è davvero bella
Ritratto di ARAN-GP
4 novembre 2011 - 22:50
è un pugno nello stomaco, il frontale è peggio di quello della punto evo
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 13:36
bellissima...
Ritratto di robertomrc
7 novembre 2011 - 15:49
Bellissima a 3 porte, schifez a 5! aaaah, se ci mettono su un bel cambio aut. con bilanceri al volante, la tre porte farà (io penso) breccia negli sportivi !!
Ritratto di lamborghini4life
8 novembre 2011 - 01:47
ma cmq non male nel complesso
Ritratto di yeu
18 novembre 2011 - 22:58
Per me è bellissima fuori un po meno la plancia.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
20 novembre 2011 - 19:14
Ho scelto nel lontano 2009 la 207 appena ristilizzata perche'la trovavo sportiva...bassa,frontale aggressivo e fiancata tesa.Trovo ancora oggi la mia 207 3porte,un'auto sportiveggiante.La 207 inoltre non assomigliava a nessun'altra concorrente.Questa qui mi sembra di fiancata una Kia,di impostazione una Yaris con un frontale scopiazzato dallo 508(bellissima per la verita',perche'e'bassa!)e con luci posteriori discutibili,come e'discutibile quel fascione paracolpi gigante nel retro.Non dico che sia brutta,dico solo che e'gia'vista.L'interno e'spaziale in stile Ford e non mi piace.Onestamente preferisco la ds3 o la Mini o la Mito o la mia..cioe'la 207.Opinione personale..de gustibus..
Ritratto di SHAOLIN QUAN
21 novembre 2011 - 11:07
Rimane cmq che per dare un giudizio reale,l'auto andrebbe vista...
Ritratto di Newbravo
5 dicembre 2011 - 05:06
Ecco le foto del SUV basato sulla nuova 208. Si chiamerà Peugeot 2008 http://www.autontheweb.it/anticipazioni/2641/scoop-peugeot-2008-il-piccolo-suv-derivato-dalla-nuova-208/
Ritratto di lupone78
11 dicembre 2011 - 14:47
mi à molto piaciuta la peugeot 208 veramete molto bella!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di narvallinos
3 gennaio 2012 - 13:39
1
la 208 da 82 cv è bella veramente e un motore peugeot con 3 cilindri,sarà di sicuro molto in gamba,se ci lavorano dal 2008,deve avere un bello schermo il navigatore!ci faccio proprio un bel pensierino.speriamo non abbia poltroncine troppo morbide.
Ritratto di narvallinos
7 gennaio 2012 - 16:47
1
la 208 e senzaltro ottima e mi piace la linea,ma c'è una concorrente pericolosa,la mazda 2 sky-g che più o meno ha stessa cilindrata e potenza,mi sbaglierò ma con un litro di benzina,da quello che ho intercettato farà più strada.
Ritratto di Sarà sei
26 marzo 2012 - 14:14
L'ho vista ed è molto bella dal vivo assomiglia molto alla DS3 come linee e sopratutto il dietro!! È molto bella a mio parere sopratutto nei colori blu(tipo blu elettrico) e nonostante non sia un'amante del rosa(anzi su una macchina proprio non lo sopporto) sta molto bene!! La maschera davanti cambia in alcuni modelli stanno entrambe bene! Preferisco molto di più questa macchina rispetto alla 207 e finalmente uscirà una 1.2
Ritratto di narvallinos
11 aprile 2012 - 19:05
1
tutte le macchine italiane che ho avuto cambio che non andava bene,prima la uno,poi la 33 la dedra tutte cambio schifoso,ho avuto una fiesta 1° serie mi ha dato moltissimi problemi ma cambio ottimo,con le peugeot mi sono trovato benissimo con il cambio 205 gt,e peugeot 106,se la mia sirion 1.300 cv 87in 7 anni mai il più piccolo problema km 65.000 faccio se non la tiro quasi i 17 km litro,non oltre 3.000 giri km 100 orari,buona!la peugeot 208 mi piace la 3 cilindri più potente a benzina,io macchine sempre a benzina odio il diesel,(fece fine tragica diesel,dai dai !).sirion cambio abbastanza buono,se posso (e invito gli altri lettori)potrei orientarmi anche verso la più costosa yaris 1.500 con propulsione ibrida,se consuma molto meno e buon cambio.
Ritratto di dci82
28 aprile 2018 - 10:52
1
Con quest'auto è tornata la VERA Peugeot! Linea veramente stupenda. Dopo diversi anni finalmente la casa del leone è tornata a fare belle auto, che dopo la bellissima 206 (dopo 20 anni ancora attualissima) ha sfornato auto con una linea esagerata e poco elegante, come ad esempio la 207, la 407 o la 307 restyling (l'unica che salvavo di quel periodo era la 308, sopratutto dopo il restyling), senza contare che erano troppo turistiche alla guida. Grande Peugeot, continua così!