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L’Alfa Romeo cala il poker di modelli

01 giugno 2018

Le future auto dell’Alfa Romeo annunciate all’FCA Capital Markets Day 2018: in arrivo due nuove suv e due sportive. Addio diesel: ecco l’ibrido.

L’Alfa Romeo cala il poker di modelli

A TUTTO ELETTRIFICAZIONE - Da qui al 2022, come può l’Alfa Romeo decollare? Tim Kuniskis (capo di Maserati e Alfa Romeo) al FCA Capital Markets Day ha parlato di elettrificazione del marchio, con l’arrivo di modelli ibridi, anche plug-in. Addio quindi al diesel e, in aggiunta, si punta su guida autonoma e connettività. Il piano fa riferimento a sette lanci, fra i quali una suv più piccola della Stelvio e una più grande. A loro si aggiungono due sportive: la prima sarà una supercar che riprenderà il nome di 8C, avrà la scocca in fibra di carbonio e sarà ovviamente ibrida (V6 biturbo dietro i sedili e motore elettrico sull'asse anteriore). Con oltre 700 CV, promette uno “0-100” sotto i tre secondi. L’altra sportiva sarà una coupé derivata dalla Giulia: un’ibrida da 600 CV a trazione integrale, con quattro posti e che porterà lo storico nome di GTV.


Qui sopra l'immagine con il piano prodotti per i prossimi quattro anni: il termine MCA sta per Mid Cycle Action, cioè restyling di metà ciclo di vita del modello. LWB sta per Long Wheel Base, cioè a passo allungato.

RESTYLING E PENSIONAMENTI - Il resto della gamma verrà aggiornato: annunciati i restyling per Giulia (anche in variante allungata, per mercati come quello cinese), Stelvio e Giulietta. La MiTo, invece, verrà pensionata e non sostituita. Massima attenzione verrà posta anche alla guida autonoma, che raggiungerà entro il 2022 i livelli 2 o 3 (l’ultimo prevede che, in particolari condizioni, l’auto possa guidare da sé, senza che l’uomo ponga attenzione alla strada). Ambizioni gli obiettivi: Kuniskis è partito evidenziando le 66.000 unità vendute nel 2014 e le 170.000 del 2018, per finire alla previsione di 400.000 unità entro il 2022, con un margine di guadagno di ben il 10%.

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Ritratto di Veenc
1 giugno 2018 - 14:17
1
Sarebbe il caso che ne facessero sul serio qualcuna, oltre ad annunciarle ahahah
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 14:33
2
Ahah
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 14:36
Speriamo! Il piano mi sembra buono. Anche se si nota un po' la paura dei settori meno remunerativi, delle "compatte" che invece può dare grandi soddisfazioni. Cioè il sogno sarebbe una costosa compatta coupé 5 porte da famiglia e con motore Alfa/Porsche boxer. Io ce l'avevo e l'ho pure rottamata 6 anni fa... Buuu buuu!
Ritratto di dottorstrange
2 giugno 2018 - 14:05
Non diciamo sciocchezze, per 4 di loro sono già in fase avanzata di progettazione (GTV, 8C, Suv grande e Suv piccolo). Usciranno di qui al 2020 in successione, conosco chi ci lavora su a Modena.
Ritratto di erwan
3 giugno 2018 - 12:19
perché, quando hanno annunciato la 4c o la Giulia non le hanno piú fatte?
Ritratto di Francesco_93
1 giugno 2018 - 14:34
giulietta restyling????????
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 15:07
Infatti, non ho parole!
Ritratto di troy bayliss
4 giugno 2018 - 08:44
1
un vero peccato
Ritratto di lucios
4 giugno 2018 - 09:28
4
Giulietta restyling perché non hanno un pianale nuovo e, vista l'attuale "Vision Aziendale" (costi bassi, zero debiti, margini alti), meglio sfruttare quel che c'è in casa anche se si tratta di qualcosa vecchio di 10 anni ormai.
Ritratto di troy bayliss
4 giugno 2018 - 09:35
1
si la politica di FCA nn difetta di "guardo solo al sodo".Per quanto riguarda il pianale sapevo per aver letto da qualcje parte, che la piattaforma giorgio era stata studiata anche x la nuova giulietta; i motori ne hanno a bizzeffe; di cambi anche; per resto, design compreso, bastava adeguarsi alla giulia; TP; scheda sospensioni uguale. Boh io nn ci vedo grandi investimenti...e avrebbe avuto un successone e avrebbe preso una buona fetta di mercato dell'utente che pensa; "no la giulia è troppo grande/costosa ma mi piace, preferisco una media segmento C che gli si avvicina molto".Ripeto molto discutibile.Io penso che alla fine della mia giulietta mi ributterò sul mio grande amore..la A3 vista la mancanza di valide alternative
Ritratto di Yuri85zoo
1 giugno 2018 - 14:36
Servono delle date, non solo promesse. E una gamma completa e moderna anche ai livelli inferiori. Se oggi dovessi cambiare auto non comprerei mai una Giulietta progettata 10 anni fa
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 14:38
E che è la vecchia Bravo.
Ritratto di Veenc
1 giugno 2018 - 14:45
1
Non ho capito cos'ha in comune, con la bravo
Ritratto di Emanuele.80
1 giugno 2018 - 14:55
Ahahaha Bravo e Giulietta sono la stessa macchina non lo sai? A parte la sospensione posteriore che sulla Giulietta è più sofisticata
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:21
1
Bah, sarà. La linea esterna se le vedi per strada non sembrano per niente avere origini in comune, ma questo può essere obiettivo. Di certo però a me sembra gli interni siano alquanto diversi. Poi alcuni motori della Giulietta la Bravo se li sognò. Dulcis in fundo il selettore DNA è un'esclusiva Alfa. Cioè ci vedo molte più somiglianze fra una fu Audi A4 e una Seat Exeo, per dire un esempio.
Ritratto di Francesco_93
1 giugno 2018 - 15:38
beata superficialità... le case ci marciano
Ritratto di Emanuele.80
1 giugno 2018 - 16:51
La struttura dell'auto è la stessa, non è obiettabile! non c'entrano niente gli interni, la cavolate elettroniche, quella è tutta apparenza. Guardale di profilo una di fianco all'altra e ti accorgi di quanto si somigliano, proprio perchè sono la stessa auto con un'estetica differente. I motori sono sempre gli stessi del gruppo FIAT, casomai cambiano i livelli di potenza e basta.
Ritratto di Michele80
2 giugno 2018 - 18:44
Ma veramente ci fai la bravo e piu lunga è totalmente diversa
Ritratto di Gatsu
3 giugno 2018 - 19:32
2
A parte che il pianale compact della Giulietta non ha nulla a che vedere con quello della bravo (che era una leggera variante di quello della Stilo e condiviso con la Delta, non con la Giulietta, ma te l'hanno già spiegato), i Multijet e i JTD hanno alcune differenze, i primi fanno decisamente più iniezioni x ciclo (fino a 8 iniezioni) e sono più orientati sui consumi e silenziosità (quindi ci vogliono iniettori e centraline diversi, capaci di tale sforzo), l'altro più sulle prestazioni e fa meno iniezioni. Per quanto il JTD si possa chiamare anch'esso "Multijet' perché ovviamente fa più di una iniezione (da 2 a 5 se non ricordo male negli ultimi jtd) cmq non sono esattamente gli stessi: https://motori.virgilio.it/info-utili/che-differenza-ce-tra-jtd-e-multijet/85745/amp/
Ritratto di troy bayliss
4 giugno 2018 - 09:42
1
anche la golf e l'A3 hanno lo stesso pianale ma nn vuol dire che siano uguali: si chiamano economie di mercato che fanno tutti. In ogni caso molti utenti quì sotto ti stanno smentendo..io nn mi intendo di cose di casa FCA quindi mi autoelimino sul discorso.
Ritratto di bridge
1 giugno 2018 - 22:52
1
La Seat Exeo (2009) era una vecchia A4 B7 (fuori produzione dal 2007) rimarchiata e costruita in Spagna. Il pianale della Giulietta non è quello della vecchia Fiat Stilo/Bravo II ma ormai è vecchio.
Ritratto di radopal
4 giugno 2018 - 14:52
A memoria la nuova Bravo riprese la piattaforma della Stilo che consentì un time to market record di 18 mesi, mentre la nuova Giulietta usò per prima (e unica mi pare) in Italia la piattaforma C; sono dunque dello stesso segmento ma non uguali. Semmai mi chiedo perché hanno investito su una piattaforma, la C appunto, fin dall'inizio dichiarata di poco migliorativa rispetto alle 147 e sfortunata (?) su modelli americani; invece quella della 500L impazza su 500X e Jeep nettamente diverse fra loro pur essendo, mi risulta, un derivato della grande Punto, e a sua volta più Opel che FIAT in origine
Ritratto di aerovinci
1 giugno 2018 - 15:24
falso, delta e bravo erano la stessa macchina. Giulietta sorge su un pianale nuovo che fra le altre cose può anche avere la trazione integrale (jeep cherokee sorge sullo stesso pianale della Giulietta)
Ritratto di Luzo
1 giugno 2018 - 18:04
delta e bravo avevano una base in comune ( il vano motore in pratica) ma dimensioni abbastanza diverse , cosa che come ben si sa per una monoscocca è rilevantissima. giulietta è su una piattaforma + evoluta e oltre le misure fondamentali cambiano le sospensioni un be ltot di particolari tecnici, Ovvio che essendo assemblate nello stesso stabilimento abbiano roba in comune ( come detto di sicuro il vano motore, ma le differenze sono abbastanza ben marcate.
Ritratto di dragomic
1 giugno 2018 - 16:54
1
errato, visto che il 90% del pianale della giulietta è diverso da quello della bravo. Se mi dici che bravo e stilo avevano il pianale identico hai ragione. con Giulietta si realizzò il pianale compact.
Ritratto di Il demagogo
1 giugno 2018 - 18:02
in realtà bravo e giulietta non sono fatte sullo stesso pianale
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2018 - 21:09
La Giulietta porto al debutto un nuovo telaio modulare il C su cui fu fatta La Cherokee,la Dart e qualche altra auto
Ritratto di Agl75
3 giugno 2018 - 22:41
@alex_rm: grazie! Pensavo al nome del telaio: C!!!!! Proprio, come il nome provvisorio dato al futuro mini-Stelvio (C UV). Trovo giusto eliminare la Mito: robe così non devono essere Alfa
Ritratto di Gordo88
2 giugno 2018 - 12:49
1
Macchè hanno 2 piattaforme diverse.. è una vita che se ne parla
Ritratto di Michele80
2 giugno 2018 - 18:41
Come fanno ad essere uguali se hanno il pianale diverso è totalmente diversa la Giuletta informati su Wikipedia li non può sbagliare
Ritratto di erwan
3 giugno 2018 - 12:32
non, non sono la stessa macchina, come evidentemente non sai. la Fiat Bravo 2 nasceva sulla piattaforma C, ereditata da Bravo 1, Marea, Multipla e poi evoluta per essere condivisa anche su Stilo, Lancia Lybra e Delta: prevedeva MacPherson all'anteriore e bracci tirati al retrotreno. la Giulietta nasce invece sulla piattaforma CW, appositamente realizzata e condivisa con la Dodge Dart e la Chrysler 200. prevede MacPherson all'anteriore e multilink al retrotreno, e cambiano dimensioni, materiali, geometrie, pesi e rigiditá, e la compatibilitá con motori diversi.
Ritratto di Paolo.bravo
3 giugno 2018 - 16:18
Prima di parlare a vanvera mi informerei per non far trasparire una radicale ignoranza. Saluti
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 15:09
Semmai, non si capisce cos'abbia di diverso dalla Bravo oltre al multilink posteriore.
Ritratto di Vincenzo1973
1 giugno 2018 - 15:12
Bravo e Delta sono la stessa auto. la Giulietta (eccetto qualche motore) aveva anche il telaio differente. ps l'attuale Opel Corsa e' ancora figlia della GPunto del 2005. gli hanno fatto solo un restyling estetico e aggiunto un buon infotainment. accade molto piu spesso di quello che sembra
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:35
1
NB Stati sbagliando tecnica/motivazioni. Se avessi detto tu per primo che in fondo sono la stessa auto e quindi per cui una SEMPLICE Fiat Bravo bastava mettergli unicamente un motore da 1750cc e poco altro per andare al Ring più veloce di una Golf Gti 2000cc, vedi che in tanti avrebbero scritto che la Bravo con la Giulietta non c'entrerebbe niente
Ritratto di Michele80
2 giugno 2018 - 18:44
Bravo diglielo
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:26
Si sono la stessa auto. Bravo-Delta-Giulietta.
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 16:27
2
Bravo e Delta, Giulietta no.
Ritratto di Emanuele.80
1 giugno 2018 - 16:54
Giulietta è un pianale più evoluto con sospensioni migliorate, ma è la stessa piattaforma
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 17:05
2
Quello della Giulietta è nuovo e realizzato per le compatte e medie a trazione anteriore e integrale del gruppo FCA. La Bravo aveva un pianale evoluto della Stilo.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 20:51
La mia era una palese provocazione. Ma, dirla proprio tutta, il C-Evo (o Compact) della Giulietta eredita dal pianale C della Bravo pavimento, pedaliera e parafiamma. Si è scritto che è un pianale del tutto nuovo, ma quelle parti sono in comune. Se poi consideriamo che, in merito a una disquisizione sulle piattaforme MLB e MQB, ti sei espresso scrivendo che cambia solo la posizione del motore e qualche dettaglio, ma per il resto sono più o meno la stessa cosa, allora per coerenza, dovresti affermarlo anche in questo caso, anche se Vw non ti è particolarmente simpatica. Come forse ricorderai, non ho una Vw...
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 22:52
2
Di solito o parlo di MQB o MLB, se la discussione poi si accende me la gioco più nei dettagli e in quel caso era un utente che passa alle offese personali. E' anche vero che nella stessa discussione avevo riportato l'esempio della 156 che, pur avendo una geometria totalmente differente dell'avantreno, aveva un pianale che derivava comunque dalla Tipo. Non si tratta di coerenza ma più di approfondimento in base al livello della discussione. Napoli è al sud, non di certo per uno di Crotone, sono punti di vista.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 23:33
Dai, la discussione prescindeva dalle offese, forse arrivate poi dopo da qualcuno, adesso non ricordo, ma se non differenzi particolarmente MQB da MLB (per quanto abbia compreso e non non condivis lo spirito di quel che intendevi dire: le Audi sono ottime automobili e, quanto ad handling, le RS4/5 vanno drammaticamente bene; le Seat hanno un ottimo assetto e sono divertenti; la Golf è la Golf, la Passat è rifinita come una premium e la Arteon - carissima - personalmente mi piace, nonostante il "limite", per alcuni, della piattaforma; Superb e Octavia - soprattutto - vantano un ottimo rapporto prezzo/sostanza, etc.), a maggior ragione adesso. La 156, ricorderai, l'avevo ed era fantastica (la 159, più pesante, non aveva la sua agilità). Udite udite, nella pista di Quattroruote, la nuova M5 (provata qeusto mese) ha stabilito un tempo migliore della Giulia Quadrifoglio (il che è quanto dire). Comprendi, quindi, perché mi piacciono le BMW. Piacciono anche a te, più delle Audi, lo so. Per concludere, devo proprio dirtelo, anche in base a qual che spesso leggo, su Vw perdi ogni tanto obiettività e... sei inguaribilmente fordista. Un'ultima cosa: la nuova Mustang, rigorosamente automatica: il nuovo 10 marce, provato dagli "esperti", azzera qualsiasi motivo per preferire il manuale (che, oltretutto, non è nemmeno granché).
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2018 - 00:17
2
In realtà ho parlato bene di Seat, Skoda (criticata talvolta per lo stile ma giustificata dalla "scuola dell'est" , Touareg, Atlas, Jetta, Arteon, Golf, T-Roc, Maggiolone, Passat USA/Cina (I modelli storici Maggiolone, Bulli, Karman Ghia, e il concetto auto del popolo con la quale è nata e sviluppata, escludendo ovviamente Hitler...) quindi non manco di obiettività, oltre a definire le Audi spesso le più gradevoli della triade, ad elogiare la TTRS e definire gli interni della A7 stupefacenti. Togliendo gli aspetti etici del gruppo non gradisco la poca differenzazione tra i brand e la tecnica più blanda di Audi rispetto BMW e Mercedes. Tuttavia non sono miei pareri strampalati ma spesso critiche anche di professionisti. Non sapevo del tempo della M5 anche se vista la potenza in più e la trazione integrale ci sta. Ma non me ne intendo di giri su pista perché i conducenti umani e i fattori ambientali sono molto variabili e non li ho mai presi sul serio, infatti non ricordo di averli citati. Riguardo la Mustang invece ho letto su Top Gear che l'automatico è poco "ignorante"(ndr) per una muscle ed è preferibile il manuale. Ps, riguardo all" inguaribile fordista" non la prendo come offesa, ammetto che ho una preferenza per Ford come anche per Alfa, Dodge, Subaru, Honda, Ferrari, 911 e altre, ma come d'altronde tu sei BMWista, ma diciamoci la verità, è impossibile non averne, anche giornalisti e tester che devono essere professionalmente neutrali le fanno trapelare.
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 12:16
Sì, leggo con interesse i tuoi post e quelli di pochi altri qui, ma la tua prevenzione nei confronti del gruppo tedesco emerge in maniera netta. Va beh, non sei un giornalista. Provocazione (mia) a parte, emerge anche la tua predilezione per i prodotti Ford e, ovviamente, non vedo come potrebbe essere un'offesa, semmai un fatto evidente. Quanto a BMW, spiegarti richiederebbe troppo spazio qui, ma, fondamentalmente, mi attrae la sua filosofia. Considera che, negli anni scorsi (scrivevo su Autoblog), ero implacabile nelle critiche su estetica e finiture delle prime X3 e X1. Giusto ieri pomeriggio ho ripreso la mia Mini dalla concessionaria per un intervento fuori garanzia (nel senso che la garanzia è ancora operativa, ma non copre le parti non lubrificate) - € 380 per un tubicino di collegamento tra motore e radiatore... va beh, passiamo oltre - e ho fatto un giretto con la nuova X2: bellissima fuori, tradizionale (come piace a me) dentro, con un posto guida e una seduta realmente sportivi, e assolutamente divertente da guidare, oltre che ultraprestazionale (era la 25d) perché ti incolla letteralmente allo schienale. Passiamo alla M5: il rilevamento in pista non è indicativo della globalità di un'automobile, stante che quel che conta per me sono fruibilità e divertimento su strada, ma l'ho trovato stupefacente, soprattutto in relazione alla massa in condizioni di prova, superiore a 2 tonnellate. Generalmente i migliori tempi li ottieni con una segmento D proprio per l'equilibrio tra potenza installata e massa, ma tenersi sotto i tempi della migliore segmento D in una pista anche lenta e risultare addirittura più agile pur pesando mezza tonnellata in più è oltremodo stupefacente. Discorso Mustang: più o meno ovunque ho letto solo elogi per il nuovo cambio a 10 rapporti che, oltretutto, riesce a migliorare le prestazioni e ridurre i consumi proprio in virtù delle 4 marce in più rispetto al manuale. Oltretutto, nella modalità più sportiva, appare davvero velocissimo e, soprattutto, riesce a riprodurre il calcio alla schiena della cambiata, come puoi anche vedere in questo video che, da appassionato, son certo che gradirai: https://tv.quattroruote.it/eventi/video/ford-mustang-restyling-2018-come-va-il-nuovo-automatico-10-marce
Ritratto di dottorstrange
2 giugno 2018 - 14:12
Ma tramsi che accusa gli altri di partigianeria? Ahahhahahahaha Finite le risate, vorrei ricordare agli utenti che sei uno dei più insopportabili attizzarisse di questo forum, sfegatatamente di parte e pronto a qualsiasi stravolgimento pur di sostenere i tuoi brand feticcio (che sono tutti tedeschi, in particolare gruppo VW e BMW). Non hai proprio credenziali per fare le pulci agli altri utenti sulla partigianeria.
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 14:31
Non fossimo in un blog, ti risponderei diversamente o, meglio, esattamente come un intervento di tal tono meriterebbe. Con Fr4ancesco corre un rapporto di stima reciproca, quindi mi rapporto cordialmente con lui, scrivendo ciò che comunque penso. Per il resto, son pronto a qualsiasi confronto sulla competenza in materia di automobili, come già accaduto in passato e di certo non hai presupposto alcun presupposto per decidere delle mie "credenziali". Insomma, non mi risulta che tu sia il dirigente delle risorse umane del sito, ma un blogger, come altri, spesso non estraneo a scempiaggini di ogni genere. Lo scrivo per informare gli utenti, ovviamente. :-D Non non ho alcun brand feticcio (infatti scrivo bene di Ford e altri) e motivo quel che affermo, BMW inclusa. Se poi hai il dente avvelenato col sottoscritto perché sei stato stroncato pubblicamente, è un problema tuo, probabilmente non l'unico...
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2018 - 17:39
2
@Tramsi, già lo conoscevo il video. Il nuovo 10 rapporti fatto in collaborazione con la GM è molto valido e sarà montato anche sul resto del top di gamma Ford. Diciamo che nel caso di modelli come la Mustang, questi, hanno l'arduo ruolo di dover accontentare i clienti più esigenti e nel contempo non tradire i puristi e tra quest'ultimi c'è sempre qualcuno pronto a storcere il naso (ho letto anche critiche sull'handling migliorato troppo per una muscle). Riguardo BMW ero un fan delle linee Bangle per quanto controverse, oltre a quelle precedenti che hanno dato caratterizzazione al marchio. Tuttavia le recenti X1, X3, X4 e Serie 8 mi piacciono e anche la Serie 5 sono riuscito ad apprezzarla col tempo (mi sono soffermato sul piano estetico perché su quello tecnico nulla da ridire o comunque si andrebbe molto nello specifico se proprio si vogliono trovare differenze o il pelo nell'uovo) La X2 non mi convince molto: le sospensioni, per garantire una guida sportiva, sono troppo rigide, per essere un SUV non ha il vantaggio della guida alta, dietro c'è poco agio e c'è qualche dettaglio sottotono, oltre ad un prezzo eccessivamente alto. Trovo la X1 molto più equilibrata, anche esteticamente.
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 21:04
1
Guida sportiva relativamente... Pur essendo più compatta della Stelvio di una trentina di cm e di contro più potente di una ventina di cv sembra non riesca decisamente a tenerne il passo. Come più volte detto, PURTROPPO da quando hanno girato Giulia e Stelvio ora i giri cronometrati li fanno col contagocce, tuttavia dai dati rilevati accelera peggio (di 0.2sec), fa peggio in tutte le varie prove di ripresa, peggio in tutte le prove di frenata, ma anche nell'accelerazione laterale fa soli 0.96 contro i ben 1.03g della Stelvio (fa addirittura meglio la apparentemente pachidermica F-pace con 0.97g), idem nei vari cambi di corsia è sempre dietro (su quella sul bagnato ancora una volta anche la mastodontica F-Pace fa meglio). Mi aspettavo molto di più, anche in virtù del prezzo (che alla fine veniva se non erro anche più della stessa Alfa), visto che poi anche come interni non trascende in nulla (neanche il cruscotto digitale, adottato già anche sulla Polo, volendo). Poi ognuno spende i propri soldi come preferisce, sia chiaro
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 21:25
1
Fra l' altro montava cerchi da 20, contro i 19" dell' Italiana
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 21:25
1
Fra l' altro montava cerchi da 20, contro i 19" dell' Italiana
Ritratto di Leonal1980
7 giugno 2018 - 18:17
4
Ma secondo me non vanno più al Ring, perché sanno che non potranno mai battere delle Alfa Romeo...
Ritratto di napolmen4
3 giugno 2018 - 20:22
A cominciare dallo sterzo dual-pumpling su Alfa...
Ritratto di Veenc
1 giugno 2018 - 15:29
1
Beh, telaio, motori, carrozzeria, interni, Infotainment e differenziale mi sembrano già una bella differenza, per cominciare. Poi va beh, non mi dispiace mica che si lodi così la bravo :)
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:38
Una volta le tanto vituperate Alfasud/33 avevano più in comune con una 911 che con una Tipo... Informatevi pure.
Ritratto di Luzo
1 giugno 2018 - 18:05
la chiave a sx
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:39
1
Vedi su: col semplice 1.750cc al ring andava più veloce della regina Golf Gti 2.000cc
Ritratto di money82
1 giugno 2018 - 17:07
1
non che mi interessi difendere vw, anzi la sconsiglio a livello di affidabilità secondo la mia esperienza. Ma se metti due auto dello stesso segmento con lo stesso peso...mi pare ovvio vinca quella con 30 cavalli in più. Di cosa stiamo parlando?
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 17:22
1
Non è una situazione così automatica. La C63 AMG ha molto più che 30Hp più della M3 eppure non le sta davanti. Ad ogni modo era per dire che alla fine trattavasi, per quanto è opinione comune, di una Bravo (a sua volta per i più una sorta di ripresa di molti componenti della Stilo), quindi teoricamente nemmeno li avrebbe dovuti saper sostenere quei cavalli, invece tempi alla mano era più veloce della Tedesca, ossia della Gti per eccellenza
Ritratto di bridge
1 giugno 2018 - 22:57
1
Ormai la Giulietta è un'auto vecchia.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 22:06
Che il tizio è un multinick fiattaro.
Ritratto di bridge
1 giugno 2018 - 22:55
1
Sì la Golf GTI del 2008 uscita di produzione 6 anni fa. La Giulietta è stata un flop in tutto. Rimarrà tanti anni in produzione per assobire le grandi perdite economiche di questi 8 lunghi anni.
Ritratto di alex_rm
2 giugno 2018 - 09:41
Non direi che la Giulietta e stato un flop a me piaceva e la noleggiavo sempre(adesso ci sono auto più moderne),nel restayling si poteva fare di meglio invece la hanno peggiorata.Ora si trova con forti sconti dato gli anni che ha e verso fine carriera i costi di ammortamento di progetto e sviluppo e linee di produzione sono per la gran parte assorbiti.
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 14:44
2
Curioso di vedere come saranno Giulia e Stelvio lwb, di solito è una configurazione non proprio gradevole per le proporzioni. Per il resto se lo portano a termine il piano sarebbe un portafoglio di vetture molto interessante.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 15:10
Sono sbigottito dai tempi per la nuova Giulietta!
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 20:13
2
Dai tempi sul ring? Lol
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 20:52
AH AH AH, ti prego, non mettertici anche tu, già basta il troll multinick. Sapevi che ne ha creato uno nuovo? :-D
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:27
Non sono d'accordo le ammiraglie lwb non mi dispiacciono. Certo di solito sono appunto riservate al segmento E o superiore...
Ritratto di Luzo
1 giugno 2018 - 18:06
in cina sono lwb sr3 c e a4, che non sono certo seg,E quelle versioni resteranno in cina
Ritratto di Pompilio
1 giugno 2018 - 14:47
È la nuova Giulietta?! È la nuova Mito?! Si stanno spostando troppo sull'alto di gamma e sulle nicchie...
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:31
La nuova Giulietta è confermata, la nuova MiTo no. Personalmente la Mito non mi è mai dispiaciuta, per quelle dimensioni risulta una delle più belle in circolazione. Certo la meccanica della Punto non rende giustizia e immagino dovendo reinventarsi come marchio che abbiano scelto di puntare su autovetture che possano dare più lustro alla rinata Alfa. Una compatta trazione anteriore non propriamente all'altezza non sarebbe il caso. Ho trovato che anche come vendite la Mito invece è stata un successo e dopotutto anche le case teutoniche hanno in gamma piccole autine trazione anteriore, peraltro condivise con VW (parlo dell'A1 che anche lì non ha dato poi questo squallore al marchio e comunque nonostante non capisca come, vende) o di auto quali classe A e futura serie1. Il segmento andrebbe coperto anche da Alfa. Ma qua vogliono fare utili e pensano di rischiare meno così.
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2018 - 21:13
Bmw ha mini per le piccole con cui condivide pianale e motori
Ritratto di Challenger RT
1 giugno 2018 - 19:26
Stanno tornando, giustamente, verso l'alto di gamma. Fino al 1972, cioè alla creazione dell'Alfasud, le Alfa Romeo non erano per tutti e da nuove costavano non poco. Poi tutti, volendo, potevano sempre aspettare 10 anni e comprarsene una usata...
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 19:51
2
@Challenger, che idee hai riguardo Chrysler e Dodge? Pensi che presenteranno nuovi modelli? Qualcuno ipotizza la chiusura di Chrysler anche FCA smentisce.
Ritratto di Challenger RT
1 giugno 2018 - 20:06
Secondo me, per quanto riguarda Dodge, confermeranno sia l'erede della Challenger (quindi una coupé), che non mi stupirei potrà avere qualcosa in comune con la Giulia coupé, che la berlina Charger (...). Anche un Suv tipo il Durango potrebbe avere un futuro certo. Per Chrysler con l'eliminazione della 200 e l'attesa fine della 300 (...) rimane per ora la sola Pacifica, almeno a presidiare, per ora, l'ibrido...
Ritratto di Challenger RT
1 giugno 2018 - 20:07
scusa il "per ora" doppio...
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 22:00
Mi spiace dirlo tra appassionati di auto USA ma per quello che hanno prodotto negli ultimi anni Chrysler e Dodge a parte qualche muscle cars forse anche un po' troppo retro style potrebbero anche chiudere.
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2018 - 00:30
2
Retro' per niente, le auto retrò sono altre, non hanno assolutamente ricalcato o scimmiottato vetture del passato e sono personalissime.
Ritratto di Giuliopedrali
2 giugno 2018 - 12:42
La Challenger...
Ritratto di Alfiere
1 giugno 2018 - 14:49
2
LWB starebbe per low wheel base? E MCA? Ragazzi, capisco dare le news per primi, ma non ci sto capendo un accidenti. Bella la nuova GTV, ma io vorrei ancora quella del 1980.
Ritratto di Ercole1994
1 giugno 2018 - 15:14
Con MCA, si indicano i restyling di modelli già esistenti.
Ritratto di Emanuele.80
1 giugno 2018 - 17:01
Madooonna il restyling della Giulietta nel 2022, dopo 12 anni di carriera?!?!? Son pazzi. Doveva essere quest'anno, e non un restyling ma una nuova generazione.
Ritratto di dottorstrange
2 giugno 2018 - 14:15
Il 2022 è l'anno di chiusura dell'intero piano, non l'anno del restyling. Genio!
Ritratto di Alfiere
1 giugno 2018 - 15:41
2
LWB sta per "long" wheel base. Ora ha più senso!
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2018 - 16:12
2
In quel caso sarebbero state per il mercato tamarro afro-ispano-americano ahah
Ritratto di Maxwolf64
1 giugno 2018 - 14:52
Ho acquistato una Giulia con motore turbodiesel da 150 cv, se vorrò darla indietro per prendere una nuova Alfa me la valuteranno due soldi. Grazie Alfa!!!!!
Ritratto di Rikolas
1 giugno 2018 - 15:02
Si ma anche tu però...un Alfa Diesel, su! E' come mettere la marmellata sulla pasta, capisco il discorso "risparmio" ma chi compra un Alfaromeo non cerca quel tipo di auto, dovevi rivolgerti su un altro marchio, la scelta è infinita. Alfa è un marchio sportivo, solo che ci eravamo abituati male dagli anni 80 in poi, quando ha tirato fuori le peggiori auto mai prodotte in tutta la sua storia (alfa Sud, 33, 75, Giulia, 145, 146 ...non me ne vogliate ma eran odei carcassoni assurdi). La sua nome aera scesa ai minimi abiutandoci presto al "ribasso" con prodotti assurdi, non ultimo le Giulietta a GPL, un vero sfregio per questo marchio così prestigioso. Per fortuna i piani di rinascita sembrano molto promettenti, con qualche divagazione sugli orribili Suv che servono solo per fare cassa. Attendo la nuova 8C e la bellissima GTV, queste è il vero DNA Alfaromeo, sperando nel contempo che questa assurda moda dell'elettrificazione a tutti i costi si esaursica nel giro di qualche anno, non se ne può più francamente.
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:07
Carcassoni? L'Alfasud la 33 la 75, capolavori!
Ritratto di Vincenzo1973
1 giugno 2018 - 15:13
Maxwolf64 perche due soldi?
Ritratto di Luzo
1 giugno 2018 - 18:08
magari si rivaluta visto che non ne faranno più e chi la vorrà cercherà la tua...
Ritratto di Maxwolf64
1 giugno 2018 - 14:54
Aggiungo che il marchio ha alzato troppo l'asticella della qualità, si avvicinerà di molto alla Maserati, occorrono anche vetture di segmento inferiore e con motori ibridi o elettrici.
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:33
Si avvicinerà molto alla Maserati (è relativo.....) solo perché la Maserati ha abbassato molto l'asticella della qualità e le mire del marchio. Che da costruttore di supercar del tipo "Porsche" adesso stenta ad arrivare a qualcosa che regga tra Mercedes e BMW.
Ritratto di Luzo
1 giugno 2018 - 18:15
cioè adesso alzare l'asticella è un 'reato'? cmq se leggi roba elettrica ne faranno ( e chi è in piemonte magari ne ha visti di muli elettrificati con carrozzeria giulietta) seg, c da vedere cosa faranno con il mca: se frontale plancia/info adas e motori è un conto, se due striscette colorate un altro
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 13:26
Mi hai anticipato, avrei scritto la stessa identica cosa!
Ritratto di alex_rm
2 giugno 2018 - 09:43
Alfa dovrebbe essere il marchio sportivo e Maserati quello elegante.
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 13:28
Alfa premium, Maserati luxury. In realtà (e considerazioni estetiche a parte), il prodotto Maserati non riesce a eguagliare quello delle concorrenti premium.
Ritratto di dottorstrange
2 giugno 2018 - 14:21
Si, te piacerebbe... le concorrenti premium il piacere di guida ed il fascino di una Maserati se lo scordano proprio. I problemi ci sono stati sugli Adas e sull'infotainment, innegabile, ma per quanto importanti questi sono accessori. Fino a prova contraria l'auto serve in primis a guidare, non ad ascoltare la musica o a tenere da sola la propria corsia. Chi capisce davvero di auto sa di cosa parlo, chi tratta l'auto come uno smartphone non è un appassionato di automobili per me. E poi ci sono ovviamente quelli come te, che sn sempre pronti a mettere in risalto quello che non va nascondendo ciò che funziona, puramente per partito preso.
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 14:33
... e poi ci sono quelli come te, da cui mi differenzio. Chi capisce di auto, ti ride in faccia. Ergo, :-D :-D :-D
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 16:48
1
Maserati non ha proprio niente a che fare, a prescindere, con una delle 3 tedesche. Potrebbero fare anche una Mase con il solo volante, cambio, tachimetro-contagiri e 2-3 spie essenziali e vecchio stampo, ma Maserati sempre Maserati resterebbe nel resto dell' auto. Non per niente è palese il fatto che non ci sono segmento C o addirittura utilitarie Maserati a listino. Non ci sono monovolumi Maserati a listino. Non ci sono Maserati con motori sotto il V6 (e mai più che mai Maserati tricilindriche). Non ci sono Maserati con motori montati anche su auto da 10 mila euro. Per fare analigo paragone: Una, senza offesa, Kia Stinger potrebbe anche avere più adas e un miglior infotainemment di una Aston Martin o di una TVR (e magari se ipervitaminizzata, anche andare più forte) ma non la metterei mai a paragone con esse
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 16:56
Non ci sono nemmeno Maserati a 12 cilindri né da 600 cv e una Ghibli non regge il paragone con una 5er né una Quattroporte con una segmento F, 7er o S-Klasse che sia, nemmeno prestazionalmente, oltre che tecnologicamente e, stando alle testate, nemmeno quanto a finiture. Il resto sono chiacchiere da fiattaro troll multinick quale sei tu, gjgg alias twinturbo alias nicktwo, adesso anche glzlzko...
Ritratto di Maxwolf64
1 giugno 2018 - 14:55
Ho acquistato una Giulia con motore turbodiesel da 150 cv, se vorrò darla indietro per prendere una nuova Alfa me la valuteranno due soldi. Grazie Alfa!!!!!
Ritratto di Emanuele.80
1 giugno 2018 - 14:56
Qualsiasi novità non prima del 2022. Cioè da qui a 4 anni non è previsto NULLA. E poi parliamo di previsioni molto vaghe
Ritratto di Vincenzo1973
1 giugno 2018 - 15:14
quella e' la data ultima. Marchionne ha detto che non dara' piu date intermedie. altrimenti i 30 nuovi modelli presentati dei vari marchi verrebbero tutti presentati nel 2022
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 23:47
Qualcuno ci crede?
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 14:57
1
Probabilmente sarò l'unico a cui farebbe tanto piacere che facessero anche già solo la GTV.
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:05
1
L'unica cosa, Ok 600HP (anche se si era parlato di 640-650) resta una potenza da supercar e quindi concorrenza prestazionalmente sempre più indietro. Tuttavia spero non si faccia l'errore di, come linea, allinearsi alla moda (lanciata e praticata dagli altri) di togliere semplicemente 2 sportelli alla Giulia. GTV, già il nome lo evoca, deve essere vera coupè, roba che quando la si vede nei retrovisori se non c'è spazio per farla passare ti deve venir naturale accostare per permetterle di sfilare
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 15:11
Generalmente fai così, ma... la gente "normale" è diversa.
Ritratto di Maxwolf64
1 giugno 2018 - 14:57
vorrei capire cosa rimarrà del marchio FCA se spariranno molti modelli con brand Fiat.
Ritratto di Francesco_93
1 giugno 2018 - 15:39
vuol dire che il popolo normale, quello da 1300 euro al mese, si orienterà su renault, opel, seat, dacia, citroen, kia... la scelta non manca
Ritratto di Maxwolf64
1 giugno 2018 - 15:00
Per arrivare a 400000 unità l'anno, parlo del marchio Alfa, potranno essere vendute solo nei mercati esteri, quei modelli annunciati in Italia se ne venderanno pochi.
Ritratto di Rikolas
1 giugno 2018 - 15:08
In attesa della 8C e della GTV, fantastico! Ecco le vere Alfaromeo...
Ritratto di bridge
1 giugno 2018 - 23:00
1
Cosa ne pensi dei nuovi SUV Alfa Romeo di segmento C ed E? Saranno anche loro delle vere Alfa Romeo?
Ritratto di Ercole1994
1 giugno 2018 - 15:08
Eccolo finalmente!! Qui, si preannunciano novità davvero molto interessanti. Una tra tutte, la 8C con 700 CV e, la Giulia Coupé da 600 CV con sistema ibrido. Se tutto ciò, diventa realtà, credo che saranno nuovi record in agenda. Si spera anche in una Giulietta a trazione posteriore, in modo da colmare il posto che lascerà vacante la Serie 1, mentre i suv, saranno sicuramente sulla falsariga di Stelvio.
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:10
Bene per ibrido, elettrico anche se si su un Alfa suona strano ancora. Cina e nuovi modelli. Certo quelli di nicchia come la 8C, quella che c'era era veramente un Carcassonne, e la GTV non alzeranno troppo le vendite però.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 15:12
Poker... tra 4 anni!!! Per favore!
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:13
Manca un po' il settore centrale del mercato, o forse no con la C SUV.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2018 - 15:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:35
Beh se non altro la Giulia e la Stelvio oggi sono realtà, andando indietro di qualche anno e pensando a piani disattesi non ci avrei mai creduto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2018 - 15:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:54
Ma le prendo anch'io con le pinze assolutamente! E da prendere ancora più con le pinze sarebbe il piano per la Maserati che come tempistica per i modelli che pensa di far uscire è folle.
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:54
Ovvero; ben poco credibile-
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 20:59
e... non sarebbe la prima volta. Inoltre, considerato il rerererererererestyling della Giulietta, le promesse dell'erede della Giulietta a trazione posteriore (per BMW è realtà da 24 anni!!!) - che, secondo il precedente piano industriale, sarebbe dovuta uscire tra il 2016 e il 2018 - e l'uscita adesso rimandata al 2022, mi aspetto, come minimo, che sia davvero a trazione posteriore. No, perché... non sarei sicuro nemmeno di questo.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 23:49
Sarebbero dovuti essere 8 i nuovi modelli Alfa Romeo previsti entro il 2018 dal piano industriale del 2014.
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:18
Poi le Alfa Romeo vere per chi non lo sapesse non sono auto ultra aggressive che le vedi nello specchietto e le lasci passare, ma auto dotate di un eleganza squisita, innata, che quando le guidi sono talmente sorprendenti che le altre auto nello specchietto ti sembrano frigoriferi...
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:24
1
Fidati/fidiamoci. Con la nuova Gtv avverranno entrambe le cose, come per l'originaria
Ritratto di Francesco_93
1 giugno 2018 - 15:41
tipo la mia 75
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:54
O la mia vecchia 33 . Non ste auto da bimbominxia per sconvolgere il prossimo che uno si aspetta adesso.
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 21:06
Porre sullo stesso piano una 33 e una 75 la dice lunga... Ma poi, fatti una domanda: ti sei mai chiesto come mai le 33 valgano quel che valgono nel mercato amatoriale contrariamente alle "classiche" Alfa (quelle col transaxle).
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 22:06
Si vale meno ma ne hanno costruite infinitamente di più anche, e hai pur sempre un boxer, in ogni caso è più un capolavoro la 33. La 75 è l'ultima di una tradizione, la 33 avrebbe potuto inaugurarla, ma non hanno avuto i soldi...
Ritratto di tramsi
1 giugno 2018 - 23:19
In un articolo ho letto che hai definito l'Alfasud come il miglior capolavoro della storia dell'automobile. Io riserverei una simile definizione alla GTO, alla 911 e a pochissime altre. Adesso non mi citare Hruska. Anche la 128 è stata più rivoluzionaria.
Ritratto di Giuliopedrali
2 giugno 2018 - 09:22
Guida un Alfasud e una 128 e una delle due ti sembrerà un carretto siciliano...
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 11:12
Sono 2 macchine differenti per target differenti. Al di là di ciò, rimane il fatto che "miglior capolavoro della storia dell'automobile" associato ad Alfasud è oggettivamente delirante, oltre a non trovare riscontro alcuno nemmeno nelle cronache dell'epoca come nell'attuale mercato amatoriale.
Ritratto di Giuliopedrali
2 giugno 2018 - 12:45
Be se devo dire il maggior capolavoro della storia dell'auto ancor più dell Alfasud è la Ford T o la MINI due auto che manco mi attirano, eppure tutte le auto derivano da quelle.
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 16:32
1
Solo curiosità scientifica. In cosa le attuali auto deriverebbero dalla Mini? (o hai confuso con la Citoen DS?)
Ritratto di Giuliopedrali
2 giugno 2018 - 21:16
Semplicemente tutte le auto del mondo dopo il 1959 si sono convertite alla trazione anteriore con motore trasversale, o almeno le compatte che infatti si chiamano supermini. Devo spiegare anche questo. Be certo è un blog di caccia e pesca...
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 15:31
1
Nota di cronaca/curiosità. La 128, se non ho visto male, è l' auto guidata da Hanks nel film ThePost.
Ritratto di Ercole1994
1 giugno 2018 - 15:24
Faccio un secondo commento: per quanto molto felice per 8C e GTV, ho perso subito un po' di entusiasmo, nel non vedere una berlina di segmento E, nel piano industriale. Una berlina di 480/485 cm, non avrebbe disturbato affatto le berline Maserati, ma tant'è, ha fatto la fine della Giulia SW...
Ritratto di Veenc
1 giugno 2018 - 17:40
1
Pensavo giusto la stessa cosa. Capisco l'idea dei suv, ma non capisco perché limitare l'offerta delle berline a praticamente la sola Giulia.
Ritratto di tramsi
2 giugno 2018 - 12:54
Perché la priorità è stata data all'azzeramento del debito, con ovvie ripercussioni sulla progettazione di nuovi modelli e, quindi, sull'offerta.
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 16:29
1
Il gruppo ha già Ghibli e Quattroporte. Potrebbe darsi luogo a uno schiacciarsi i piedi fra auto che, un po' fuori dagli schemi attuali (soprattutto adas, infotainment ecc) nel proporre contenuti più da auto tradizionale hanno già un bacino d'utenza più ristretto
Ritratto di gjgg
2 giugno 2018 - 16:30
1
Anch' io comunque avrei preferito un'Alfetta berlina a uno dei vari Suv
Ritratto di AMG
1 giugno 2018 - 15:25
Prospettive fin troppo rosee in soli quattro anni... Dovrebbero avere già in cantiere avanzato almeno un paio di modelli a questo punto! Non si parla della 4C nell'articolo, che non si capisce se verrà pensionata senza erede. Sarebbe un peccato in quanto la proposta di una piccola due posti sportiva è molto accattivante (anche se non come prezzo per l'acquirente dopotutto e forse nemmeno per i guadagni del marchio). Non si parla delle date per bestseller attesi come la nuova Giulietta, o della meccanica del nuovo modello. I due suv erano nell'aria già da quando era uscito lo Stelvio, una conferma dell'acqua calda, così come la variante coupé della Giulia. Comunque un bel piano; speriamo prenda forma in fretta. D'altra parte invece l'abbandono del diesel lo trovo assolutamente insensato, almeno per il 2022... Si tratta di soli quattro anni, davvero ancora prima di scalare la montagna intendono perdere un attrezzo di scalata così importante? Sono contento che annuncino l'arrivo dell'ibrido e si vogliano impegnare anche con tecnologie più green e moderne ma nessun marchio della triade ha annunciato che mollerà i diesel da qua al 2022 e in Italia (anche rispetto al mercato europeo in media) territorio dove l'Alfa ha forse più potenziale che qualsiasi altro, il diesel è ancora molto apprezzato. Ritengo pertanto la scelta, se poi confermata, assai prematura.
Ritratto di Spock66
1 giugno 2018 - 15:36
Sulla GTV vedo grande entusiasmo .. mal riposto. I 600 CV sono un puro esercizio di stile, manco le nuove BMW Serie 8 o la Porsche 991 avranno quella potenza, né c'è un mercato.. un conto è vendere Ferrari o Lambo o Porsche, allora hai una clientela ad hoc, ma per una AR sfidare i mostri sacri è impossibile.. al massimo venderai un centinaio di esemplari ai soliti collezionisti che di auto così ne hanno decine in garage.. alla fine per realismo faranno una Giulia accorciata, con magari 200 CV, che potrà al massimo competere con la Toyota GT86, o poco più.. già il teaser mi ricorda la Alfa Coupè degli anni 2000, un fiasco totale...
Ritratto di Spock66
1 giugno 2018 - 15:37
..Porsche 911..
Ritratto di Scaloppo
2 giugno 2018 - 10:28
Ma se ne ha 510 la Giulia quadrifoglio, una GTV quadrifoglio con anche 600 cv non mi sembra una cosa così improbabile, perchè dovrebbe averne max 200 la GTV quando varie versioni della Giulia ne hanno di più?
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:36
Non mi convincono molto le due sportive GTV e 8C perché una è semplicemente la Giulia coupé e l'altra prende il nome da un auto costruita solo in 150 esemplari per essere esibita ai saloni ma non aveva qualità dinamiche. In più mancano un po' le berline.
Ritratto di gjgg
1 giugno 2018 - 15:40
1
"una è semplicemente la Giulia coupé"...?
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2018 - 15:57
GTV hanno sempre avuto una carrozzeria dedicata, negli anni 60 di Giugiaro che lavorava da Bertone, capolavoro! E nei 70 sempre di Bertone. Una Giulia coupé non c'è mai stata, certo può darsi che il teaser che appare sia fuorviante, che poi sarà molto più personale.
Ritratto di ziobell0
1 giugno 2018 - 16:10
per me è già abbastanza assurdo non avere a listino, OGGI: A) una nuova MiTo a 18/20K, un'alfa per clienti giovani per fare concorrenza ad A1 e Mini B) una nuova Giulietta (non un restyling con 4 lucine e due mascherine) a 27/30K per sfidare A3, Golf, Classe A ecc. ecc.
Ritratto di Challenger RT
1 giugno 2018 - 19:37
Ormai questo target (praticamente solo italiano) compra telefonini e, quando ha la patente, usa il car sharing. I veri appassionati nemmeno guardano Mito e Giulietta (e loro concorrenti), ma Giulia coupè ed 8C... poi magari per risparmiare comprano Mustang!