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Pirelli Cinturato All Season: la gomma “scacciapensieri”

28 gennaio 2015

Rivolta soprattutto ai possessori di utilitarie e citycar, questa Pirelli All Season è una gomma pensata per essere usata tutto l'anno.

Pirelli Cinturato All Season: la gomma “scacciapensieri”
SIGILLA IL FORO - La Pirelli ha presentato il nuovo pneumatico Cinturato All Season (guarda il video sotto) che si rivolge ai possessori di auto di piccole dimensioni che non ricercano prestazioni estreme e che percorrono pochi chilometri l’anno. Definito “scacciapensieri”, secondo la Pirelli, il Cinturato All Season rappresenta una valida soluzione per tutto l’anno e consente di proseguire la marcia anche in caso di foratura (con chiodi o viti fino a 4 mm di diametro) grazie all’esclusiva tecnologia “Seal Inside”. Il mastice sigillante presente all’interno dello pneumatico forma una guaina che avvolge il corpo estraneo impedendo la fuoriuscita di aria. Estratto l’oggetto, questa sostanza sigilla il foro d’uscita. Il nuovo pneumatico sarà disponibile nelle misure di 15, 16 e 17 pollici. 
 
PER OGNI CONDIZIONE - Il disegno del battistrada direzionale a due canali longitudinali e laterali del Pirelli Cinturato All Season è pensato per ridurre il fenomeno dell’acquaplaning e il rumore di rotolamento mentre la lamellatura consente di catturare i cristalli di neve garantendo, secondo il costruttore, un’ottima tenuta di strada. L’All Season è infatti contraddistinto dal fiocco di neve sui tre picchi (che indica i pneumatici invernali testati nelle condizioni più severe) e dal simbolo M+S (obbligatorio per legge). Secondo la Pirelli, la mescola è progettata per rendere al meglio in un ampio range di temperature e di condizioni climatiche.


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Ritratto di Baf
28 gennaio 2015 - 11:24
Com'è possibile che uno pneumatico pensato per le citycar non sia disponibile in una misura comune tra questa tipologia di auto come la 14 pollici? Non dico di farle da 13 pollici, che pure è una misura ancora diffusa tra le auto da città, ma i 14 pollici mi sembrano d'obbligo.
Ritratto di hulk74
28 gennaio 2015 - 12:21
I 14 pollici mi sembrano ancora piuttosto comuni
Ritratto di tcandido
28 gennaio 2015 - 12:54
Meglio le Vredestein Quatrac 3 che le monto su un 14 pollici
Ritratto di hulk74
28 gennaio 2015 - 14:04
Per la yaris di mamma... Accetto il consiglio
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2015 - 14:22
8
come detto è giusto per stare in regola..
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 gennaio 2015 - 16:28
le all season sono un'ottima cosa, certo non hanno le caratteristiche delle invernali pure, però in caso di emergenza...
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2015 - 21:25
8
Pur non avendo le caratteristiche di una estiva ne di un invernale per essere appunto senza pensieri sono ok. Ció non toglie che bastano anche un paio di catene e le estive per essere in regola. Insomma ..
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 gennaio 2015 - 16:20
La riparazione automatica del pneumatico grazie al "Seal Inside" è permanente? Cioè quando si buca non è necessaria un'ulteriore riparazione? Presumo quindi che salvo squarci, funzioni pure se la gomma si fora più volte! Tra l'altro 4 mm di diametro non sono pochi...
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 gennaio 2015 - 12:31
6
Nel video dicono che, in caso di foratura, questo mastice "minimizza", ma non esclude la possibilità di un intervento di riparazione.
Ritratto di MatteFonta92
28 gennaio 2015 - 18:07
3
Mah... io, finché ne avrò la possibilità, per la brutta stagione continuerò ad usare un treno di invernali "pure", che su fondi ghiacciati o innevati vanno sicuramente meglio di queste "All Season". Magari però per chi vuole risparmiare possono essere una scelta da tenere in considerazione, anche se a mio parere il gioco non vale la candela.
Ritratto di hulk74
28 gennaio 2015 - 18:23
Yaris del 2007, quasi 50.000km... Tutti tra due paesini ai 70 con tempo bello. Quanto sono comode queste?
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 gennaio 2015 - 12:45
6
Avevo preso in considerazione l'ipotesi della doppia gommatura (invernale ed estive) ma, percorrendo 7000 km all'anno e considerando che dopo 5 anni un pneumatico diventa vecchio (almeno così dicono.. forse per vendere!), mi sarei ritrovato a cambiare due treni di gomme ciascuno con soli 17.000 ~ 18.000 km sul groppone... Con le catene nel bagagliaio ho risolto il problema.
Ritratto di Baf
30 gennaio 2015 - 10:24
Gli pneumatici invecchiano negli anni perché si induriscono i materiali di cui sono composti, il che significa che diventano meno capaci di "aggrapparsi" alla strada e, pertanto, diventano meno sicuri. Ma la stessa cosa accade se sono montati su un'auto che sta ferma per troppo tempo: tendono ad ovalizzarsi e a perdere la forma. Anche se ad occhio nudo la differenza non si nota, ciò ha ripercussioni sia sul comfort sia sulla tenuta di strada.